Come padre e figlio
di Will Darklighter

07/10/19, ore 22:46

Ah, ed ecco il ritorno del mio beniamino, che in grande stile domina questo capitolo con la sua presenza scenica inimitabile e il suo carisma.
Sul serio, questa storia mi sta facendo venire voglia di riprendere la mia vecchia fic su Vade, che ho messo in pausa a causa del classico blocco dello scrittore.
Il modo con cui il nostro signore dei sith preferito si sta approcciando a Luke è molto pragmatico e sensato, perfettamente in linea con quello che ci si aspetterebbe da un Darth Vader nel pieno delle sue facoltà mentali.
Certo, il pensare a Padme per poco non gli ha fatto commettere qualche sciocchezza, ma in fondo questo è uno degli aspetti più affascinanti di Vader. Padme è il suo pulsante trigger!
E, OMG, che villain! Quindi è lui il responsabile della morte di Chewie.
Se Luke e Han lo scoprono ne succederanno di tutti i colori, me lo sento.
E ora penso che voglia convertire Luke al lato oscuro usando lo stesso modo con cui ci è caduto lui...attraverso l'amore per una donna. Troppo hype per il prossimo capitolo!

07/10/19, ore 16:06

Ciao! Eccomi qui a proseguire la lettura.
Questo capitolo è stato molto bello e intenso e mi è piaciuto davvero moltissimo. Hai reso alla perfezione Luke, il suo tormento interiore, il suo dolore e la sua delusione. Hai sviscerato i suoi pensieri e li hai descritti con maestria, facendoli passare con forza al lettore.
Ho trovato molto realistici e ben fatti i dialoghi che ha avuto con i suoi maestri, nonché coerenti: hai gestito il loro confronto molto bene, rendendolo naturale e contestualizzato, tanto che potrebbe essere una scena dei film della saga.
Mi sta piacendo davvero molto il modo in cui stai dipingendo Luke in questa tua storia, così pieno di responsabilità e tormenti, così diviso e in conflitto con se stesso. Ora, si sente ferito e deluso dai suoi maestri, e posso capirlo: si fidava di loro e scoprire che gli hanno mentito su una questione così importante è sicuramente devastante, ma d'altro canto comprendo anche loro e la scelta che hanno fatto, secondo me molto oculata, come dimostra anche la reazione che infatti il ragazzo ha avuto. Sicuramente le colpe sono da entrambe le parti, ma è indubbio che scoprire così la verità ha scatenato in Luke uno sconvolgimento che, unitamente all'amarezza provata per il rifiuto di Leia, lo sta portando a compiere scelte terribili.
Bellissimo capitolo, complimenti!
Un abbraccio, alla prossima :)

07/10/19, ore 12:12

Buongiorno, uomo delle battaglie tra le stelle. Oggi mi emoziono per la prima parte. Perfettamente caratterizzato il risveglio di Han dopo l'operazione. Forse, per come l'ho vissuta io, manca solo un accenno in più di dolore nel primissimo postoperatorio :P ... ma chi ha operato me non aveva certo i mezzi scientifici di Star Wars. Per il resto, tratteggiato benissimo il carattere irriverente e leale di Han, sia per le reazioni verso chi l'ha aiutato sia quando apprende della notizia della dipartita eroica di Chewie. Ci sta tutta la sua iniziale rabbia. Me lo immagino proprio che si scagli contro Kev’lya, credendo che non abbiano supportato a dovere il suo amico nell'impresa suicida. Pregni di significato i chiarimenti e le scuse. Del resto, un grande condottiero sa benissimo riconoscere i propri errori, anche se è sconvolto da eventi tragici come la morte di un amico. Veloce ed onorevole questo cambiamento dalla rabbia alla voglia di rivalsa, fino a voler coinvolgere quello che si credeva un nemico nel piano di rivalsa. Sarà vendetta, certamente, però qua è anche "positiva", per come la stai pensando. Non mi soffermo sulla descrizione dei cadaveri mutilati, che hai reso benissimo, perchè non sono amante del genere. Io dopo i due pezzi vado di fretta. Qua mi pare di capire che si tratti di molti di più. Scherzi a parte, ho ammirato anche questa scena. Il tuo stile si fa più fluido e veloce, coinvolgente. Insomma, non posso che sbrigarmi a leggere la seconda parte :)

06/10/19, ore 23:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi spiace che il tappeto sia morto dico davvero addio Chewbecca. Il fatto che il risveglio di Han non sia andato benissimo ma abbia subito danni credo sia stata un'ottima mossa staremo a vedere come questo magari cambierà qualcosa nel nostro contrabbandiere intanto Obi contatta Leila in mancanza di luke e in un momento in cui la nostra principessa si sente spaesata e inutile che sia l'inizio del suo possibile addestramento? sarebbe una novita davvero interessante.
Ciaoo a presto.

06/10/19, ore 23:07

Eccomi per lo scambio a catena.
Ho apprezzato l'introduzione di questo spettro e il suo background e di come serva vader sembra una spia coi fiocchi.
Non oso pensare a quello che voglia fare al figlio però il punto due direi che andrà a vantaggio di Luke sul punto uno invece la vedo malissimo per i suoi amici che voglia fargli scoprire la morte nera prima del previsto?
Come al solito ottimo capitolo ^_^ passo al 13 vedendo cosa succederà ciaoo a presto.

06/10/19, ore 17:06

Carissimo Darklighter,
Una sorpresa dopo l'altra, questa storia. Amo quando usi il punti di vista di Vader, siccome è un personaggio che abbiamo sempre visto dagli occhi di altri, qui sappiamo cosa gli passa per la testa e, sopratutto, scopriamo quanto è umano, in realtà.
Il fatto che suo figlio stia agendo in quel mondo per pietà, perché nel suo cuore pensa di poter salvare il proprio padre dall'oscurità, è un intralcio ai piani di Vader. Non vi deve essere alcun sentimento bonario, in lui e laddove Vader sperava che Luke potesse odiarlo cose che avrebbe alimentato il lato oscuro, suo figlio continua a dimostrarsi pure e cristallino. E qui subentra la bravura dell'agente Nova che, ora, dovrà farsi carico di ciò che Luke farà, aiutandolo e spronandolo a perdersi e cadere nel baratro dove Vader vuole che cada.

Davvero una bellissima introspezione, come sempre contornata da una solennità tipica di Vader che tu sai descrivere benissimo e che la fai sentire sulla pelle, e ne abbiamo quasi timore. Questo mi piace della tua scrittura: che sei in grado di coinvolgermi intensamente, non importa con quale personaggio.Tu ci riesci con tutti perché ne studi l'essenza e la riporti su carta.
Grazie mille per il lavoro che stai svolgendo.
Miry

06/10/19, ore 14:14

Mi è molto piaciuto come hai descritto le emozioni di Lando e sopratutto che sei riuscito a rendere i bothan utili.
Mi aspettavo qualche fine da "guardiamarina di Star Trek" dove si sapeva a priori che quello era il tizio che sarebbe morto durante lo sbarco del pianeta senza essere riuscito a fare qualcosa di utile.
I Bothan almeno riescono a eliminare tutte le trappole precedenti, anche se Fett dimostra di poterli battere in astuzia. Però questo rende tutto più realistico.
La fine del capitano ribelle devo dire essere stata commovente, per il grande senso di sacrificio che dimostra. Veramente toccante l'ultimo sguardo che lui e Lando si lanciano.
Carina l'idea di usare SOLO come password, anche se ho immaginato il sistema della nave che diceva a Fett " Attenzione! password debole, desidera usare la password consigliata?" e vai con proposta di codice alfanumerico che nessuno sarebbe mai capace di usare. XD

06/10/19, ore 12:08

... Ma che davvero?
Chewbecca è ANDATO?
Ma lo sai che non me lo aspettavo proprio? Io davo per scontato che sopravvivesse, e invece..... CHE BELLO. Però è stato uno scontro molto emozionante. Fett ha fatto molta leva sul fatto che lui volesse salvare Han, e di fatto poi lo ha portato a sacrificarsi, MA, almeno non si è sacrificato invano... sta di fatto che sono triste comunque (disse quella che uccide tutti nelle proprie storie), ma va bene, è una sofferenza che sono felice di provare, anche perché è stato "messo in scena" in un modo che mi ha davvero appassionato.
Davvero, davvero VERA AMICIZIA questa qui.
Complimenti, non vedo l'ora di andare avanti :)

Nao

06/10/19, ore 11:34

Ciao ^^
Eccomi qui a leggere questa prima parte! Ooh, non mi aspettavo di leggere anche il punto di vista di Chewbecca, che vuole assolutamente salvare il suo amico a tutti i costi, nonostante (da quello che mi è parso di capire), tema comunque Boba Fett? E' ammirevole da parte sua, che cucciolo lol
E mi piace molto il fatto che Leia effettivamente voglia esserci e non starsene con le mani in mano, direi che è proprio da lei. Un plauso anche a Lando. Alla fine tutti meritano la possibilità di riscattarsi, no? Spero ci riesca. A breve passerò anche dalla seconda parte, intanto questo primo capitolo mi è piaciuto! <3

Nao

05/10/19, ore 14:01

Sistemata la cucina, eccomi a te, uomo delle battaglie tra le stelle!
Inizio davvero triste quello che vede coinvolta la povera Leila, che passa giustamente dalle emozioni dolci che precedono il risveglio e i chiarimenti con l’amato che, seppur malconcio, sembra stia per riprendersi, alla durezza di dover rivelare allo stesso la fine terribile del carissimo e fidato amico. Sacrificio non certo vano, quello di Chewie, ma estremo. Devo ribadire che davvero, Chiewie resta un eroe, anche nel modo in cui è composta la sua salma. Per fortuna, Leila sembra riprendersi in fretta da questi sentimenti negativi, come giustamente ci si aspetta da una principessa del suo rango ed in un clima di battaglie come è quello della tua storia.
Mi piace poi che Leila voglia a tutti i costi provare il suo valore, tentare una missione solo con le proprie forze. In questo, il messaggio di Kenobi le offre una bella occasione. Si parte per cercare di far rinsavire Luke. Onestamente, non vedo l’ora di scoprire come se la caverà Leila durante lo svolgimento della missione. Anche se, quando si occupa una posizione di spicco come la sua, un po’ più di prudenza, forse forse, bisognerebbe averla. :) A rileggerci presto. Ancora complimenti ed un caro saluto anche a te

05/10/19, ore 12:34

Ciao Darklighter! ^^

Allora, Esme è un personaggio che sta acquisendo sempre maggiore rotondità e spessore e mi piace molto, perché ti ha dato modo di inserire nella storia un elemento importante come quello della relatività del bene e del male: Esme crede di agire per il bene e che l’Alleanza sia il male? Era davvero legata con qualcuno? Anche se fosse tutta una recita, la ragazza potrebbe usare comunque elementi verosimili, volti sempre a far mutare a Luke punto di vista non grazie a discorsi alla Obi Wan, ma sottilmente, nel tempo, goccia dopo goccia. La cosa più interessante del capitolo è stata proprio questa qui: le continue stoccate a una realtà che sembrava fatta di bianco e nero, giusto e sbagliato e che, invece, si rivela decisamente più grigia e oscura.

Mi chiedo se l’attacco ai due giovani sia spontaneo o manovrato da Darth Vader – non mi stupirebbe affatto – e ho molto apprezzato l’introduzione del discorso Leia a Esme. Lei ha ragione, Luke è stato brutalmente friendzonato, per usare un termine moderno e il fatto che condivida informazioni circa i suoi sentimenti proprio con Esme è indice del fatto che si stia fidando di lei nonostante appartenga alle forze imperiali. Inoltre sembra che tu voglia dargli un aspetto più da bello e dannato e questa evoluzione rispetto all’ascetico Skywalker credo ci darà delle belle sorprese! Ovviamente il pezzo su dove sia Han Solo richiama il resto della trama e gli altri personaggi che abbiamo solo momentaneamente salutato: quando si intrecceranno nuovamente i loro destini? Stai facendo proprio un ottimo lavoro di caratterizzazione e ho adorato anche i riferimenti al canone che mi arricchiscono come lettrice (le battute in huttese e le tue informazioni circa Hutt, per esempio! ^^).
Un caro saluto e a presto,
Shilyss 😊

04/10/19, ore 15:31

Ciao, eccomi per la recensione :D
Fatti dire, intanto, che sei davvero bravo nel destreggiarti in questo mondo... si vede quanto tu ne conosca e quanto ti piaccia, perchè questo traspare dalle tue parole e nel tuo racconto. Mi piace come sei in grado di spiegare le cose, come ti destreggi prima con termini ufficiali poi con momenti più leggeri, tipo il quasi bacio fra Luke e Leia. Che, devo essere onesta, un po' mi ha spezzato il cuore...
L'altra volta ti dicevo che avevo visto solo i primi 6 film della saga, ed è così, ma a fattore memoria scarseggio parecchio, quindi non mi ricordo poi molto. E non ricordavo questo particolare di Leia innamorata di Han - ma non vedo l'ora di vedere il suo salvataggio!
Luke lo vedo male, in verità... temo che cederà al fascino oscuro per sopperrire a un cuore infranto e che la prossima volta che i due fratelli s'incontreranno sarà in circostanze avverse - o pseudo tali. E fammi dire anche questo: non vedo l'ora!
L'amore è un deterrente potente, capace di grandi cose ma altrettanto temibili... sono sicura che Anakyn saprà approfittarne!
Detto questo, un altro bellissimo capitolo! Continua così!
A presto
Alice

04/10/19, ore 12:18

Ciao, eccomi per lo scambio libero!
Intanto grazie per la delucidazione su Leia che, giust’appunto ritroviamo in questo capitolo a lei dedicato.
Posso capire molto bene il suo stato d’animo ed è facile empatizzare con lei in quando donna che vorrebbe essere indipendente e cavarsela da sola, ma per svariati motivi ha sempre avuto qualcuno in suo aiuto. Questo la spinge forse ad un gesto un po’ azzardato, ma coerente col personaggio.
Kenobi le ha detto che Luke non è dove dovrebbe essere e questo la spinge a partire (quasi) da sola per capire meglio tutta la faccenda e per quanto abbia voglia di rivedere Han, sceglie di partire per aiutare il suo “amico” Luke...
Sono certa che questo porterà a nuovi sviluppi di trama, in fin dei conti, sta andando da una delle poche “persone” che sanno di chi è figlia... ma la domanda è, le diranno davvero che Luke è il suo gemello?
Non vedo l’ora di scoprirlo!
Bel capitolo come sempre, alla prossima!

03/10/19, ore 18:59

Che bel capitolo. Come credeva Luke, Anakin Skywalker è ancora presente in Vader. Anche se quest'ultimo fa di tutto per nasconderlo. Sicuramente la sua caratterizzazione è tra le migliori.

Inoltre continua la battaglia silenziosa tra il Sith ed il suo maestro. Come andrà a finire?

Bello anche il ritorno di vecchie conoscenze. Sicuramente leggeremo ancora di Neena Lestrin e Ardus Kane non mi ha deluso.

03/10/19, ore 11:21

Ciao Darklighter, secondo giro nella tua storia, e devo dire, un giro strepitoso. Continui a stupire con la tua capacità di spiegare situazioni e avvenimenti, davvero ben scritto questo capitolo. Ciò che ti è riuscito meglio è il trasmettere il conlitto interiore di Luke, talmente addolorato da quella rivelazione - a cui non vuole credere, ma che nel suo cuore sa essere vera - che disperatamente cerca nell'abbraccio di Leia un po' d'affetto e sollievo. Ha bisogno di contatto umano, e forse, nell'abbaglio della possibilità di avere dalla principessa qualcosa di più, cerca di baciarla. Leia reagisce nell'unico modo sensato, visto che è innamorata di Solo, ma la sua tristezza traspare evidente. Emozioni che mi hanno travolto e tornano a farlo, così abilmente espresse da te e dal tuo modo così efficace di esporle. Bravo!

Alla prossima, caro!
Tea.
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 06:32 am)