Come padre e figlio
di Will Darklighter

01/12/19, ore 17:53

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho apprezzato anzitutto la musica che anticipa il discorso dell'imperatore e come l'hai descritto davvero benissimo.
Il guanto di sfida che è stato lanciato preannuncia che, stavolta, la battaglia non sarà combattuta nei pressi delle lune ma qui sul pianeta wookie e sarà una battaglia davvero epocale ho adorato questo cambiamento.
Degli Wookie mi è piaciuto l'introduzione dei berserker ci stava troppo in un popolo come il loro.
Ciaoo alla prossima.

01/12/19, ore 17:39

Caro Will,
adoro come ti riesci a districare in tradimenti e in piani ben strutturati, dove i più devoti venderebbero la propria madre pur di servire Vader e, in questo caso, l'interpretazione del nostro Rax, quando la comunicazione a cui deve ovviamente rispondere sempre (anche per non destare sospetti), è da oscar. Ed è proprio la bugia raccontata da Rax, dicendo che nemmeno lui ha idea di dove sia Vader, che convince quest'ultimo a dargli la sua fiducia.

Il piano di Vader di ritrovare Luke e ricongiungersi con lui è sempre più vicino e in qualche modo all'inizio la cosa mi rassicurava. Anche se Luke dovesse abbracciare davvero il volere del padre, sarebbe comunque vivo e vegeto... ma dopo il messaggio di Palpatine, io non so cosa aspettarmi. Un capitolo davvero meraviglioso, soprattutto perché riesci sempre a dare questo senso di impazienza, questa voglia di bruciare le tappe, che Vader ha in sé. Insito nella propria natura.
Bellissime anche le immagini evocative, come l'ascensore in mezzo al deserto e le creature descritte.
Siamo sempre più nel vivo, le strade si incrociano. E tu fai sempre più un ottimo lavoro con questi personaggi,
a presto
MIry

01/12/19, ore 17:38

Ciao, rieccomi qui **
Oddio, povero Luke, non so se ridere o piangere. Esme se n'è uscita dicendo che adorabile, il che è vero, ma immagino che non sia ciò che un ragazzo spera di sentirsi dire ad un appuntamento. Vuoi per l'alcol, ma qui Esme mi ha fatto morire dal ridere, anche se mi dispiace che il suo fidanzato sia passato a miglior via in quel modo, ma sono stata felice di leggere qualcosa sul suo passato. E ovviamente, mica poteva essere un appuntamento normale, no? Me lo sentivo che sarebbe giunto qualche seccatore, mi dispiace per Luke, ma temo che quest'uscita non dovesse finire bene fin dall'inizio. Stanno legando, ma a Luke ovviamente rimane il dubbio se può o meno fidarsi... mi è piaciuto molto questo capitolo, a presto :)

Nao

01/12/19, ore 17:09

Questo capitolo riempie molti vuoti che c'erano tra Episodio V ed Episodio VI, mi sembra decisamente una mossa azzeccata.
Della scelta di Luke per ora non si parla, e qui vediamo solo un interludio a chiudere alcune storie e ad aprirne altre, in modo da preparare il racconto del prossimo capitolo.
Mi ha fatto tenerezza Luke, che avrebbe desiderato di più da Leia, che lo ha saggiamente rifiutato. Sarebbe stato inquietante e poco IC, anche perchè era ovvio dal principio che lei avesse un debole per Han (e chi non lo ha?). In lei si intuisce un po' di fragilità, nonostante il ruolo importante che ricopre, e appare ancora più evidente quando scopre che Luke ha deciso di andare a completare il suo addestramento senza dirle nulla. Si sente abbandonata, ma deve mettere da parte il sentimento per rimboccarsi le maniche e salvare Han.
Leia è un personaggio che amo molto: ha perso tutto, genitori, genitori adottivi, il suo intero pianeta (e più in là l'uomo che amava e il figlio), eppure non ha mai ceduto al lato oscuro. E dire che ne aveva motivo. I poteri di Leia forse sono sopiti rispetto a quelli di Luke, ma è davvero una donna forte, pura, determinata, che non ha nulla da invidiare al fratello. Sono contenta che tu le abbia dato uno spazio in più, per mostrare alcuni lati del suo carattere e per darle il giusto merito.

01/12/19, ore 14:38

Ciao. Ho un attimo e mi porto avanti. Devo dire che stavolta una bella parte del capitoli e' anche assorbito dal Bel confronto tra Han e Leila Ed Alla non proprio bella reazione di lui alle rivelazioni di lei. Fortuna Lando che lo fa riflettere con calma fino a vedere le cose Sotto la giusta angolazione, fino Al saggio ripensamento. Sono curiosa sul perche' la giovane dalla pelle Verde lo spii e lo segua. Staremo a vedere. Intanto, e' sempre piu' vicino lo spettro dello scontro. Dietro il massiccio numero di reclute, facile ci sia qualche infiltrato. Intelligente come hai gestito il fatto. Io onestamente sono digiuna di tattiche di guerra e ho trovato la cosa intrigante. Sono curiosa poi dei manifesti proposti ad Han. Alcuni sono tuoi? Sbaglio? In attesa di concerns, ti faccio tanti complimenti. Alla prossima

01/12/19, ore 13:58

Ciao **
Adoro letteralmente tutto ciò, Luke tesoro mio è troppo bello. A quanto pare gli allenamenti stanno dando i suoi frutti, e durante il suo momento di meditazione, riflette sul fatto che forse forse potrebbe esserci un modo per convincere suo padre che la strada del male magari non è l'unica opzione. Anche se lo ammetto, io ho un debole per i buoni che diventano cattivi, però VA BENE, DETTAGLI.
Comunque, Luke sta tipo diventando fortissimo, ma vogliamo ammirare che bello è quando è davanti ad Esme? Mi diventa un cinnamon roll e mi fa una tenerezza immane. Se ci mettiamo poi che Esme sa il fatto suo... Mi ha fatto un sacco ridere il suo ragionamento che mi sono immaginata così: "Okay Luke, adesso tu ci esci ma mi raccomando, accertati che Esme sia sincera e non un'ingannatrice eee.... ma cosa sto dicendo, ho già perso la testa!"- , e niente, sclero un sacco, temo che il mio povero Luke avrà una cocente delusione, ma tant'è. E quindi niente, non mi resta che leggere quest'uscita/appuntamento che potrebbe finire molto molto male.
A presto :)

Nao

01/12/19, ore 11:58

Capitolo molto soddisfacente, si mischiano i soliti dubbi di Leia con una parte più tattica che immagino farà da preludio a una grande battaglia, curiosissimo di vedere chi combatterà. Buon lavoro.

01/12/19, ore 11:57

Veramente magnifici dialoghi conditi con un'ottima scena d'azione in stile Star Wars, passo subito al prossimo capitolo.

01/12/19, ore 08:12

Il titolo è sicuramente accettato, anche se si riferisce a un evento ben minore rispetto a quello conclusivo. La gara di nuoto è andata com'era palese andasse, ma in questo caso va bene così. Non si può non resistere alla voglia di vedere Luke imbrogliare usando la forza.
Una scena comica molto piacevole e sicuramente voluta da tutti i lettori.
Nessun dubbio che sarebbe stata Nova a baciare per prima, figuriamoci se poteva anche solo avvenire l'incontrario. Qui, in queste poche righe, c'è la dimostrazione assoluta di come esistano cose anche superiori alla forza stessa.
Riportare la storia su Naboo è sicuramente una bella idea, poiché è sempre molto interessante rivedere certi luoghi dopo un certo lasso di tempo. Ho molto apprezzato la descrizione che hai dato del pianeta, ma sopratutto della sua condizioni politica e militare.
Interessante come usare la forza in quel luogo risulti facilitato, mi piace pensare che la causa sia una sorta di residuo emotivo degli eventi accaduti in quel luogo.
Una specie di memoria della forza.
L'evento finale apre tutta una serie di domande su cosa Luke possa aver provato davanti a quella scena e sopratutto cosa proverà quando scoprirà l'identità delle due persone. Non dubito che un turbamento non da poco lo coglierà a confrontare l'immagine del giovane con quella di Vader. Eppure propria in questa villa potrebbe racchiudersi il segreto per redimere il padre.
Ammetto di trovare però insolito che Vader abbia permesso una simile destinazione, non mi stupirei che sia stata scelta senza la sua diretta approvazione ma sarebbe strano. Di sicuro sta rischiando voler far conoscere così tanto del proprio passato al figlio, potrebbe essere convinto che portarlo nei medesimi luoghi che sono stati fatali per lui lo saranno per il figlio. Ma la trovo un'idea un po' debole, Luke credo sia un ragazzo emotivamente più stabile del padre che da giovane era una vera testa calda. Eventuali scelte differenti del figlio, potrebbero forse mostrargli possibilità finora mai contemplate.
Comunque con questo tuffo nel passato hai avuto una magnifica idea, perché fa sentire maggiormente coinvolti gli eventi passati.
Ammetto di essere veramente curioso di scoprire quali saranno le reazioni di Luke.

30/11/19, ore 22:55

Eccomi per lo scambio, in gran ritardo! "Nyir Irys'cra" Credo che impiegherei ore anche io a riuscire a pronunciare questo nome!
Ho molto apprezzato lo scontro verbale tra Carlissian ed il capitano, uno scambio di battute al quale ho avuto l'impressione di assistere come se stessero discutendo li davanti ai miei occhi, molto coinvolgente!
Come il prosieguo del capitolo. Ho avuto l'impressione, fin dalla sua apparizione, che Neena avrebbe finito col tendere una trappola a Lando. Non mi sono sbagliata.
Procedendo con la lettura è stato chiaro che lo ha attirato bella sua stanza con la più classica delle scuse, per poi versargli da bere con una "correzione" che Carlissian, accecato dal desiderio, non si aspettava. Mi aspetto grosso guai!
Come sempre la tua scrittura è scorrevole e coinvolgente!

29/11/19, ore 17:12

Buonasera caro, buonasera: che piacere essere di nuovo qui, con il POV di Darth Vader tra le dita che mi dà uno spaccato chiaro e profondo sull'introspezione di questo personaggio. Trovo molto bene costruita questa parte, come sempre noto l'audacia strategica di colui che mira al trono e che sta tentando di modellare il futuro del proprio figlio seguendo ciò che lui sta facendo. Non riesce a fare a meno di voler sapere come stia, come si senta r soprattutto come reagisca alle sue mosse studiate. Quello che sente in lui, dopo avermi ricordato naturalmente il modo poco delicato con cui aveva fatto fuori il maestro di spada, ha dell'incredibile; Luke sta pensando a lui, si sta allenando, ha pure rinunciato ai suoi amici per portare avanti questa cosa - chissà se fosse intervenuto invece...
Ehhh Nova Nova, ora che ci penso sicuramente si avvicinerà e tenterà di tutto, una parte di me diciamo che intuirebbe pure come ma preferirei leggerlo attraverso i tuoi futuri capitoli. È come se la stretta dell'uomo sul collo del figlio si facesse mano a mano sempre più pericolosamente stretta. Come sempre riesci a coinvolgermi nella testa e nei pensieri dei tuo personaggi, ricreando di fatto situazioni contorte, segrete, architettate ad hoc. Il tutto unito a una stesura coinvolgente e corretta, dialoghi efficaci e pensieri vividi e ben strutturati. Lo so, te lo dico spesso ma ci tengo che queste cose si palesino, visto che mi colpiscono.
Alla prossima, buon lavoro e buon pomeriggio! :3

27/11/19, ore 13:38

Un bel capitolo e ho apprezzato molto il comportamento del generale Rieekan, da uomo esperto sa come sfruttare la potente figura di un eroe. Specificando al contempo che proprio per quello non può dare esempi di vendetta che fuoriescano dai piani ufficiali. Ma per una volta si può anche sbagliare, credo che in futuro la morte di Jabba sarà ricordata come un operazione dell'Alleanza e non si farà menzioni di eventuali gesti privati.
Per il resto ho apprezzato l'idea di una missione su Kashy e la descrizione della battaglia.

26/11/19, ore 15:28

Ciao Will!

Immaginare Leia nelle vesti di giovane e talentuosa apprendista Jedi è veramente interessante. Amo molto il realismo nelle storie, quindi immaginerai che i dettagli sulla spada dall’impugnatura leggermente ricurva e la tecnica che sfrutta l’agilità anziché la forza mi siano piaciute molto, proprio perché tengono conto del fatto che la principessa Organa, pur essendo figlia di Anakin, resta comunque una ragazza che è cresciuta con qualche rudimento di scherma e con la danza e certo non svilupperà nel giro di pochi mesi chissà che forza sulle braccia, da sempre punto debole delle ragazze (parlo con cognizione di causa). La scelta di farla fallire nella prova della grotta è ben pensata, anzitutto perché altrimenti sarebbe stato un “vincere facile” e poi perché ti ha permesso di riannodare il filo della trama sull’approccio di Luke in infermeria e sul conseguente due di picche beccato.

Leia si sente in colpa per questo rifiuto, tuttavia. È un comportamento particolare, perché lei non può farci niente. Luke voleva farla sua regina, lei lo ha usato come confidente; forse qui era consapevole che i sentimenti del ragazzo erano di diversa natura, ma l’amore non si comanda e se li si innamora di Han Solo, di Yoda (sic) o di qualsiasi altra creatura della galassia al nostro eroe deve andar bene. La vita è così. Digressioni a parte, come ti dicevo il fallimento di Leia è reso benissimo e scritto ancora meglio. Mi chiedo a questo punto cosa le verrà in mente di fare di fronte alla visione di Naboo. Noi sappiamo che Luke è in compagnia di una tipetta vivace e molto carina, ma Leia cosa avrà intuito da quell’immagine? A presto e tanti complimenti, come sempre, **
Shilyss :)

26/11/19, ore 14:50

Ciao uomo delle battaglie tra le galassie.
Purtroppo, a questo giro sono costretta a passare con più calma.
Un capitolo tutto al femminile il tuo, direi dall’inizio alla vivace battuta finale.
E’ intrigante questa tua Leila. Ammetto che la sua irritazione iniziale mi ha un po’ lasciata perplessa poi, riflettendo sul fatto che, probabilmente, si tratta di una persona di rango nobiliare, beh… ci sta che non sia abituata ad essere trattata con indifferenza. Sappiamo che Luke ha i suoi buoni, anzi ottimi motivi, per abbandonarla sul momento. Forse forse, visto il malinteso che i due avevano avuto, strizzo l’occhio volentieri a Luke e a Leila mi viene da dire che un po’ se lo merita.
Scherzi a parte, lo svolgersi successivo del capitolo è coinvolgente e ben strutturato. Finalmente c’è il ricongiungimento tra Leila ed Han. Era ora :) . La trama si dipana poi verso la prossima battaglia ed il proseguire dei piani di guerra. La maggiore consapevolezza e decisione di agire della giovane Jedi sono davvero ben caratterizzate.

Nell’intermezzo, ho apprezzato le rivelazioni che Leila ha ricevuto sul suo passato ed il modo più ponderato in cui ha saputo gestirle. In questo, traspare maggiormente la differenza caratteriale col gemello e la sua maggiore maturità… in questo aspetto.
Il tutto ottimamente scritto.
COmplimenti

26/11/19, ore 10:46

Cazzo.
Avevi veramente ragione, la parte più bella doveva ancora arrivare.
Cosa non è questo capitolo? E' tutto e anche qualcosa di più. L'azione gronda da ogni parola, perfettamente descritta e portata avanti con un pace veloce che fa spavento ed è un'opera sinfonica che parte lenta fino ad arrivare al suo culmine nelle ultime righe. Sei riuscito a fare una cosa su tutte in questo capitolo, restituire a Chewie la sua brutale e animale natura. Abituati a vederlo come il gigante buono e un po' tontolone che fa da spalla qui, invece, viene descritto come quello che in realtà è: membro di una razza animale dedita alla caccia e alla violenza. BUM! E a pagare alla fine chi è? Un Fett furbo ma non troppo, o almeno non fino alla fine. Riuscito a rispondere al primo attacco dall'alto ma vittima di uno dei cliché più inflazionati della storia (il famosissimo "dì le tue ultime preghiere"), quel velocissimo scambio di battute fa ribaltare la situazione a favore del Wookie (qui Alessandro Borghese sarebbe fiero di me avendo contestualizzata un rrrribaltare la situazione).
Insomma, capitolone. Anche se non credo all'ultima frase...o meglio...forse non voglio crederci. L'uscita di scena di Chewie mi risulta indigesta. Forse è proprio questo a rendere tutto questo scritto così epico?

Un saluto intanto,

ci leggiamo presto.