Come padre e figlio
di Will Darklighter

15/12/19, ore 17:58

Eccomi per lo scambio del giardino alla fine i due maestri se ne vanno e stavolta raccontano loro la verita a Leila e non Luke sulla luna di Endor davvero un bel momento per come l'hai gestito e così tutti verso il pianeta Wookie dove, a quanto pare, ci aspetta una gran bella battaglia. L'addestramento di Leila deve continuare a malincuore per Han che sono contebnto di come ha accolto la principessa e di tutte queste responsabilita purtroppo gli toccano ahaha.
Ciaoo alla prossima.

15/12/19, ore 15:47

Ciao :)
Intanto sappi che con quel "aspettami, Han", mi hai un po' spezzato il cuore, ma è giusto così. Leia e Han si rivedranno, ma non in questo momento. Il suo incontro con Obi Wan Kenobi e Yoda mi è piaciuto un sacco e mi ha anche fatto venire non pochi feels, tra l'altro ora sono curiosissima di leggere quale sarà la sua reazione quando saprà LA VERITA' sulle sue origini, tutto ciò che per ora sa è che è legata a Luke da un comune destino. Posso sperare che si incontrerà presto con lui, a questo punto? Non lo so, lo spero, ad ogni modo sappi che è stato un capitolo molto emozionante e che adoro come stai giostrando il personaggio di Leia: come sempre non si tira indietro davanti a nulla <3
A presto :)

Nao

12/12/19, ore 14:45

Eccomi qua, finalmente. Perdonami il ritardo.
Esme ha ragione, se una ragazza inizia a considerarti come confidente probabilmente in seguito finirà per friendzonarti. Certo, non è sempre così, ma spesso va esattamente in questo modo, lol.
Avevamo già compreso che Luke con le donne non ci sa proprio fare, però l'appuntamento fra i due tutto sommato va bene. Certo, viene sfiorato un argomento delicato visto che Esme ha perso il ragazzo che amava sulla Morte nera. Qui le riflessioni di Luke mi sono piaciute particolarmente.
Naturalmente, le cose non potevano continuare così tranquille ancora per molto. Ho apprezzato tutta la scena d'azione, mi è sembrata chiara e anche abbastanza dinamica, non mi sono persa fra un passaggio e l'altro.
Diciamo insomma che l'appuntamento non è proseguito come ci si sarebbe potuto aspettare, visto che anche Esme ha avuto la sua dose d'azione. lol
Il capitolo mi è piaciuto, il finale fa sicuramente venire voglia di proseguire con la lettura.
fumoemiele

11/12/19, ore 23:16

Eccomi qui!
Aaaaah, caro vecchio Palpatine, sempre un passo avanti rispetto a tutti, capace di anticipare e prevedere le mosse di innumerevoli avversari allo stesso tempo, analizzandole con cura e usandole a proprio vantaggio per realizzare piani intricati in cui, in un modo o nell'altro, finisce sempre per uscirne vincitore...a meno che Vader non ci metta lo zampino. Anche nei fumetti, lui è sempre stato l'unico capace di dargli una sfida ( il modo in cui cercano costantemente di uccidersi l'un l'altro e a punzecchiarsi è davvero esilarante ).
Certo che Han è proprio in modalità terminator, non sta certo usando mezze misure per vendicare la morte del suo amico e onorare il suo sacrificio. Attento a non volare troppo vicino al sole, comandante...o potresti bruciarti.
Detto questo, mi piace il fatto che tu ti stia prendendo il tuo tempo per presentare le tattiche dei ribelli, il loro modo di agire ecc...cosa che nei film era poco accennata. Spesso mi sembrava che i ribelli vincessero per pura fortuna, ma qui non è sicuramente così.
Sono in ansia per l'incontro tra Luke e Leia !

11/12/19, ore 21:17

Ma ciao Will!
Perdonami se ci ho messo tanto, ma il punto di vista di Vader meritava un momento di tranquillità in più. Amo le sottigliezze politiche, le trame e questo capitolo mi ha soddisfatta grandemente. Palpatine dimostra di essere ancora una spanna avanti a tutti e il modo in cui hai gestito i dialoghi è eccelso, frutto di un equilibrio misurato tra quello che occorre dire senza tradirsi o meno. La rivelazione che Palpatine ha creato un impero personale, destinato a distruggersi alla sua morte e privo di un’idea che gli sopravviva è particolarmente pericolosa e spaventosa per quanti hanno creduto al Sith. Trawn, del resto, è un personaggio che subito cattura l’attenzione con il suo modo di fare militaresco e il suo parlare chiaro, rapido e deciso.
Il dialogo più affascinante è quello con Palpatine: si sente la tensione di Vader, il suo controllare le emozioni e le sensazioni di fronte al mentore che lo vuole morto, così come si avverte la tensione riguardo al destino incerto di Luke: una cosa che trovo particolarmente ben resa è un concetto molto cavalleresco che hai inserito: se il giovane Skywalker sarà degno (come allievo, come figlio), sopravvivrà ai tranelli di Palpatine, alle insidie della galassia, a tutto. Il brivido trattenuto nel saperlo su Naboo, il pianeta in cui Anakin e Padme sono stati insieme è palpabile e la cosa bella è che hai mantenuto Vader terribilmente IC anche in questo capitolo, puntando sulla sua intelligenza oppure facendo capire al lettore quanto Padme sia una ferita aperta con quel virile scacciare il pensiero dalla testa immediatamente, perché è impossibile abbandonarvisi. Interessantissima è anche la questione Morte Nera, che ha collegato sia Rogue One che il primo film uscito di Star Wars, per non parlare dei riferimenti ai cloni. L’unica cosa che mi ha spiazzata è lo scoprire che mi mancano da leggere solo dieci capitoli o poco più. Ma te possino! Scritto bene, accurato, ben gestito, questo capitolo è tra i più interessanti di tutta la storia ^^!
Buona serata, è sempre un grandissimo piacere leggerti :)
Shilyss

11/12/19, ore 16:43

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, era da tempo che non ti leggevo e ora che ho ripreso in mano la storia sono contenta di poter proseguire la lettura. Il mio ragazzo ha deciso che vuole andare a vedere l'ultimo film della saga con me, quindi si è preso l'impegno di farmi vedere tutti i film precedenti prima di poter andare al cinema, e niente, quando arriverà quel momento sappi che sarò un'esperta del fandom (AIUTO).
A parte ciò, questo capitolo, diviso in due parti, mi è piaciuto, apprezzo il fatto che dai spazio ad un personaggio in particolare ogni volta, e in questo caso porti a conoscere meglio Chewbacca, che ti dirò, a me piace molto come personaggio, è forse uno dei più iconici della saga (insieme a tanti altri ovviamente), e tu hai saputo delinearlo molto bene mostrando vari aspetti, come ad esempio il suo rapporto con Han che ho adorato tantissimo e che mi ha quasi commossa (ma io sono molto emotiva, non farci caso).
Hai uno stile pulito, le descrizioni sono curate ma non appaiono pesanti, mi piace come scrivi e nonostante io non conosca minimamente il fandom apprezzo sempre i tuoi lavori. Quindi ti lascio un'altra recensione positiva, e ribadisco i miei complimenti. Alla prossima!

Shakana

10/12/19, ore 19:07

Ciao Will!
Ah, che meraviglia, un capitolo interamente dedicato a Darth Vader: mi era mancato il mio Signore Oscuro preferito.
Questa settimana siamo perfettamente pari, una scena di tortura per una scena di tortura. Di certo Vader non poteva passare sopra con leggerezza a quel piccolissimo dettaglio del quale non era stato messo al corrente, ovvero la costruzione di una seconda Morte Nera. Colui che era incaricato di informarlo ha parecchio di cui rendergli conto, e con lui Vader non ci va per il sottile. La tortura cui la spia viene sottoposta è terribile ma inaspettatamente l’uomo resiste, e il suo aguzzino ne intuisce immediatamente il motivo: la spia resiste perché più ancora di Vader teme l’Imperatore, il quale a metodi persuasivi non è secondo a nessuno. Alla fine però la verità salta fuori e saltano anche i nervi del Sith, che ancora una volta accerta quanto il suo Maestro voglia tenerlo sotto scacco. È necessario forse un cambio di strategia, perché l’Imperatore dimostra di conoscere assai bene il suo apprendista, tanto da riuscire a prevederne le mosse, e a precludergliele se si rende necessario. Vader capisce che se vuole liberarsi dal suo giogo deve smarcarsi dalle sue abitudini, e agire secondo parametri differenti. Essere originale, come giustamente sottolinei nel titolo. Quella che si appresta a intraprendere è una delicatissima partita a scacchi con il giocatore più forte della Galassia, è naturale quindi che Vader metta in gioco tutta la sua capacità strategica; anche riuscire a mettersi in contatto con il figlio richiede un’abbondante dose di segretezza. Sembra comunque che questo suo Spettro sappia quello che fa, anche se… nel modo in cui ci viene presentata la sua allieva, quella incaricata di prendere contatto con Luke, non ho potuto fare a meno di sentire un campanello d’allarme: (ulteriori) guai in vista? E poi il colpo al cuore finale, Naboo, con tutto quello che si porta dietro. Padmé è ancora lì, da qualche parte, sotto strati di carne e lamiera, quasi impossibile da intravedere, ma c’è. Non se n’è mai andata.
Scusa, mi sono lasciata prendere dal mio lato romantico.
Ottimo capitolo, come al solito padroneggi la materia ed è sempre un piacere constatare quanto bene riesci a portare l’attenzione sui dettagli – tipo il funzionamento dell’intelligence dell’Impero – che danno un’impronta veritiera e più che gradita al tutto.
Alla prossima quindi, sono impaziente di scoprire come evolverà la situazione!
Baci :*

padme

09/12/19, ore 23:22

Eccoci qui per lo scambio! Supermegaiper in ritardo... ma va bene. Dai, son qui.
Beh, questa introspezione di Leila è stata molto interessante.
Non avevo mai pensato effettivamente come poteva sentirsi lei, come poteva essere ferita da quella fuga obbligata.
Molto spesso guardando questi film ci scordiamo che Leila è non solo una persona forte, ma anche una donna, una donna con le sue fragilità, perplessità, sentimenti.
Molto bello davvero!

09/12/19, ore 22:53

Ciao, uomo delle battaglie tra le galassie.
Direi che in questo capitolo a far da padrone è il confronto molto atteso tra Luke e suo padre. Si ristabilisce un equilibrio di forze che Vader non si aspettava ed, alla fine, è anche costretto a scendere a patti, lui, che di solito accetta i patti solo se è un gradino parecchio più alto sopra gli altri partecipanti.
Hai reso egregiamente la tensione tra i due. Ti dirò, li per li mi sono anche preoccupata che mi facessi morire Esme. Per quanto mi riguarda, nella tua storia ci sono già state perdite importanti e spero che non ce ne siano altre.
Apprendiamo di Esme, tra l’altro, che anche lei possiede una discreta attitudine nella Forza. Magari poter apprendere anche del suo, di addestramento!
Tornando seri, diciamo che i piani sono ormai ben definiti. Resto in attesa del gran finale. Ti dirò, sono davvero curiosa di vedere in che modo la mano del destino sbroglierà la matassa dei piani di Vader. Perché dubito che gli andrà così liscia e piana, nonostante tutti i calcoli del caso.
Complimenti ed alla prossima :)

09/12/19, ore 21:54

Molto realistico come hai descritto l'addestramento di Leia, i dettagli che hai messo tornano utili per sottolineare in modo discreto la differenza del suo allenamento rispetto a quello che Luke aveva e avrebbe dovuto sostenere con loro. Giustamente, essendo una donna, Leia non ha la forza fisica per certi stili di combattimento.
La parte nella caverna è stata interessante, ma la cosa bella è quando si scoprirà alla fine che un rapporto d'amicizia è davvero il massimo che possono avere...già. Me li vedo a fissarsi a vicenda, una volta saputa la verità, cercando di capire chi è stato il più idiota e quanto tempo inutilmente essi hanno perso. Mi aspetto che si arrabbino parecchio con i due maestri Jedi, o relativi fantasmi, per non aver detto niente.
Caratteristica la spada che le fai prendere, ammetto di esserlo chiesto un paio di volte se l'impugnatura di una spada doveva essere sempre e solo un cilindro.
Infine direi che gli eventi si mettono in moto, in fatidico incontro sta per avere luogo e mi aspetto che Leia e Nova se ne diano di santa ragione, mentre Luke, se è intelligente,rimarrà a guardare. Quando due donne litigano, nessun uomo di metterà in mezzo se può evitarlo.

09/12/19, ore 18:17

Dato il mio smisurato amore per i villain e per il modo sempre impeccabile con cui tratteggi Vader, puoi ben immaginare la mia gioia nel vedere che questo capitolo era incentrato su di lui, infatti mi sono totalmente immersa nella lettura e ne sono uscita più che soddisfatta.
Di nuovo, sottolinei come il signore dei Sith sia accorto e razionale, come ogni sua mossa sia studiata attentamente, a denotare una lungimiranza non indifferente, che gli è valsa la sua posizione e la sua nomea, più che meritate entrambe.
Ho veramente apprezzato il fatto che Vader desideri tenere personalmente sotto controllo suo figlio, che voglia studiarne i progressi e le reazioni in relazione a ciò che ha architettato per avvicinarlo a sé, per fargli inconsapevolmente seguire la sua strada. Ed è stato molto bello (e inaspettato) il passaggio in cui il nostro signore oscuro s'inoltra nei pensieri di Luke, nelle sue sensazioni, per sondarne la natura e scopre l'impensabile: suo figlio non sta facendo tutto questo per ambizione o per sete di potere, ma per pietà. Una pietà che Vader non si era spettato e che assolutamente non tollera. Non è con questi sentimenti che Luke si deve avvicinare al lato oscuro, non è per pietà che deve affiancarlo. E così Vader rivede il piano, dà disposizioni, muove i fili nell'ombra, allungando la sua oscurità sul figlio, facendo strisciare il male verso di lui con naturalezza, facendogli quasi credere che sia la cosa giusta. Luke è una marionetta nella mani di Vader e non se ne rende conto. FOrse, se mai ne avrà contezza, né sarà pure soddisfatto.
Nova ora è una nuova minaccia per Luke, poiché deve essere il mezzo con cui avvicinarsi a lui, la fonte primaria di Vader per il controllo sul figlio. Ho qualche idea sui mezzi che userà, ma per ora non mi sbilancio, perché sono davvero curiosa di vedere come si muoverà, anche perché è un personaggio molto affascinante e i suoi mezzi possono essere davvero subdoli.
Sono curiosissima di proseguire con la lettura, ormai sai quanto adori questa storia!
A presto :)

08/12/19, ore 18:24

Ottimo misto di azione e angst, specie grazie a Leila, curiosissimo di leggere altro.

08/12/19, ore 18:23

Lavoro davvero niente male, l'atmosfera stealth nella foresta viene resa magnificamente al punto da far sembrare i ribelli quasi competenti.

08/12/19, ore 18:22

Capitolo abbastanza breve, ma magnifica resa di Vader, recupero subito i prossimi capitoli.

08/12/19, ore 17:41

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
L'allenamento sul lago mi ha ricordato Naruto non so come mai mi spiace.
Ho apprezzato la seconda visione con conseguente riferimento a episodio III adesso Luke sa la verita lui e Leila sono fratelli. Mi è piaciuto lo scontro con le guardie rosse che, nei film, sono state trattate a pesci in faccia vista la loro inutilita qua almeno combattono.
La decisione di andare con Esme direi che si è rivelata giusta è corretto che lui si contri con suo padre per parlare e discutere di quello che sta succedendo.
Ciaoo e alla prossima.