Come padre e figlio
di Will Darklighter

02/11/19, ore 21:44

Ciao eccomi per il libero scambio del giardino!
Inizio a leggere il primo capitolo della tua long.
Dopo tanto tempo ritrovo Luke e suo padre, Darth Vader, in una scena che ricordo bene. Il loro scontro, durante il quale lui perde la mano con la quale impugnava la famosa spada laser.
Il prosieguo mette seri dubbi nella mente del giovane Jedi, soprattutto grazie ad un cilindro che gli permetterà di comunicare con il padre una volta scoperta la verità. E quale verità! Sicuramente vorrò conoscere il seguito di questa tua visione di una saga tanto seguita!
È stato un piacere rileggere di questo scontro ed il seguito da te scritto.
Sicuramente continuerò a leggere i prossimi capitoli, sperando che tra padre e figlio sia possibile una riconciliazione e, magari un'alleanza contro l'Impero e la forza oscura.
Il tuo stile di scrittura mi piace, mi piace un pochino meno l'utilizzo del carattere corsivo, che di uno schermo piccolo rende meno piacevole la lettura, ma mi ci abituerò :)
È stato un piacere iniziare a leggerti e continuerò sicuramente!
Alla prossima :)

01/11/19, ore 23:55

Arieccomi!
Ma quanto è figo Luke vestito di tutto punto? Ehehe!
Sembra proprio che stia entrando in confidenza con la bella Esme, ma sarà vero quello che gli ha raccontato? O è un modo per “intortarlo”?
L’attacco dei cacciatori di taglie, vittime inconsapevoli del depistaggio, mi è piaciuto molto, perché nonostante Luke ed Han siano lontani le loro storie si stanno intrecciando, anche se in modo molto marginale.
Come sempre i capitoli sono ben scritti e li ho divorati! Sono inoltre curiosissima di vedere come si evolveranno le cose fra Luke e Nova. Lei mi piace un sacco e anche se so che è “una cattiva” la vedo comunque come “una gioia” per il nostro LukeFriendonato eheh!

01/11/19, ore 23:37

Ciao! Eccomi per la prima parte del nostro consueto scambio libero!
Perdona il ritardo, a questo giro ci ho messo un po’ di più...
L’addestramento di Luke inizia a dare i suoi frutti e nella prima parte del capitolo lo rivediamo alle prese con gli insegnamenti del suo “maestro virtuale”, che sembra aver capito in quale direzione andare viste le affinità di Luke con la peculiare tecnica della Forza. Anche il lato Oscuro inizia ad affacciarsi a Skywalker, seppur ancora in modo mooolto marginale e ho apprezzato quando ha paragonato il pianeta con Tatooine e al fatto che come i suoi zii, le persone che cercano di vivere onestamente ci sono ovunque.
Poi la parte di Nova l’ho adorata! Luke impacciato è davvero un dolcetto e sono veramente curiosa di vedere se Capitombolerà alla ragazza o se riuscirà a resistere... io spero di no ehehe!
Ora proseguo ;)

01/11/19, ore 11:30

Freddo e calcolatore, nulla di diverso ci si potrebbe aspettare dall'uomo più pericoloso dell'universo.
Vader ora ha ben due compiti da portare avanti e farlo sarà più che complicato. Ciò che si prospetta d'ora in avanti è un'escalation di scontri che porteranno inevitabilmente a più capovolgimenti di fronte inaspettati. Il nuovo alleato sembra essere stato fondamentale in questo senso, bisogna ora capire come risponderà Anakin a queste notizie. Spero con molto più intelletto di quanto gliene sia stato dato in passato dalla controparte cinematografica. Mi aspetto ogni singola volta il meglio. C'è bisogno di vederlo all'opera e, quel momento, si fa sempre più vicino!

01/11/19, ore 10:54

Mai mi sarei aspettato che Solo potesse destarmi simpatia. Il suo essere borioso e spesso presuntuoso è totalmente scomparso. Ora c'è un uomo responsabile a difesa di ogni vita. Per quanto possa venir ancora contrabbandiere è tutt'altro, è un vero e proprio leader e lo dimostra anche il suo colloquio con un proprio superiore.
Spazio anche ai Wookie, che smettono di rivedersi in un solo personaggio e diventare un collettivo pronto ad armarsi per vendicare i torti subiti. L'ombra di Chewbe è sempre presente.
Palpatine più viscido e calcolatore che mai non avrebbe che potuto fare una mossa del genere. Tutto sommato è sempre il "buon" vecchio Imperatore. Si prospettano di belle.

01/11/19, ore 08:56

Davvero complimenti per come hai gestito l'attentato a Jabba, semplice ed efficace senza inutili fronzoli dati da eclatanti scene d'azioni ma inutili.
Inoltre si vede che conosci bene la psicologia del personaggio quando lo fai riflettere per alcuni secondi sulle altre potenziali vittime.
Direi che è normale non essendo lui uno spietato militare addestrato ad uccidere, ma solo un contrabbandiere che una serie di eventi ha posto in quella situazione.
Chiaramente è troppo tardi per tornare indietro, non c'è altra scelta.
Sul finale sono sicuro che uccidere Bib sia stata la scelta giusta visto l'infamia della persona, anche se perdere l'accesso alla fortuna di Jabba e alle possibili informazioni che il suo maggiordomo doveva possedere è stato un peccato.
Un altro bel capitolo e mi è piaciuto molto come hai gestito tutta la serie di eventi presenti.

31/10/19, ore 14:44

Direi che era ora che Han si svegliasse, mi piace molto la descrizione che hai dato del suo occhio e la spiegazione della lucina rossa. Come anche come hai espresso la sua rabbia alla notizia della morte del caro amico, la sua sfuriata verso tutti i soldati mi pare quanto mai in linea con il personaggio e ci sta appieno come anche la vergogna che segue quando vede che anche i bothan hanno pagato un caro prezzo.
In questo capitolo sei stato davvero bravo ad esprimere tutti i sentimenti che una tale notizia poteva provocare.
Però non riesco a capire quale vantaggio possa dare far credere ai Hutt che sia Fett ad attaccarli, anche a spacciarlo per un mandante dell'impero. L'idea però non mi dispiace e mi rende curioso di sapere quale piano avrai ideato.

31/10/19, ore 09:02

Buongiorno! Chiedo venia per il ritardo, non ho avuto la testa per recensire nei giorni precedenti e sto iniziando a recuperare solo adesso.
Allora, la situazione è piuttosto delicata. Han è sotto i ferri e al suo risveglio lo attenderà la brutta notizia di Chewie. I sensi di colpa di Leia sono evidenti, si sente piuttosto inutile poiché chi la circonda passa il tempo a salvarle la vita e lei non sa bene che diavolo fare e come rendersi utile.
Segue una conversazione fra Leia e il comandante alieno e si decide di nominare Lando come ufficiale sul campo, cosa che a Leia non dispiace e crede si meriti tale ruolo.
Successivamente ricompare il generale Kenobi, che richiede l'aiuto di Leia per ritrovare Luke. Sarà questo il momento utile a far sentire Leia meno... inutile, in questa situazione? Effettivamente pare determinata a togliersi di dosso lo stereotipo che, in quanto principessa, non possa fare granché oltre a essere salvata. Questo trovo sia un concetto interessante e ben spiegato all'interno del capitolo.
Unico errore che ti segnalo, che non sono nemmeno sicura sia tale, è qui: Riusciremo ad invidiarlo e a neutralizzarlo -> penso che intendessi 'individuarlo'
Alla prossima,
fumoemiele

31/10/19, ore 08:26

Ciao, scusa tantissimo per il ritardo. Ho avuto qualche problema a questo giro. Allora, Leyla pare cavarsela bene con l’allenamento. :) Brava ragazza!
L’altra parte del suo addestramento, invece, mostra ben altri risultati. La ragazza, in quel senso, ha molto da imparare. Già da quando la ragazza entra, c’è subito la sensazione di trovarsi in un luogo di illusioni che altro non è che la proiezione di se stessi. Chissà perché, in moltissime opere, questo stato è connesso all’acqua ed al buio, di certo non solo Star Wars. Giustamente, si è cercato di adattare le peculiarità fisiche e precedenti esperienze sportive di Leyla in uno stile di combattimento che le confacesse, nonostante il precedente fallimento. Del resto, quale adepto riesce subito al primo colpo? Di certo, non i migliori. Leyla inizia poi a comprendere le difficoltà in cui versa il fratello. Lasci con una ottima suspense alla fine. Non vedo l’ora di proseguire col prossimo capitolo :)

30/10/19, ore 22:20

Eccomi qui!
Riprendono le mirabolanti avventure di Luke e Nova, che sempre di più mi ricorda la Dottoressa Aphra dei fumetti di Vader. Sembra proprio che padre e figlio abbiano gli stessi gusti in fatto di compagnie femminili...
Ogni interazione tra Nova e Luke è uno spasso, e più passano tempo assieme e interagiscono e più li shippo. Quindi so che farà davvero male quando il ragazzo si renderà conto che l'agente sta solo svolgendo il compito affidatagli da Vader, anche se potrebbe cominciare a sviluppare sentimenti genuini per il giovane Sith in divenire.
Nel mentre, abbiamo anche un bel combattimento con un cacciatore di taglie, unito ad una rivelazione che per ora prendo con le pinze, ovvero il fatto che Nova avesse un fidanzato sulla Morte Nera. è vero, oppure è solo uno stratagemma per ottenere la simpatia di Luke?
E se è vero...proverà a vendicarsi? Così tante domande...

29/10/19, ore 19:21

Ed io sono assolutamente d'accordo con Leia. Da quel poco che ho imparato a conoscerla in questi capitoli mi è parsa una ragazza molto risoluta, e soprattutto che non si adagia sugli allori.
Basta con lo stereotipo che le principesse devono essere persone inermi che vanno sempre protette e tenute lontano dai pericoli. È no! Leia vuole agire, anche da sola, anche contro il parere degli altri se lo sapessero (Lando compreso, farebbe il diavolo a quattro)
Il dolore per la perdita di Chewbacca brucia ancora, il non sapere Han come reagirà alla notizia è anche peggio. L'allontanamento di Luke per una banale incomprensione, e il voler fare qualcosa di concreto a tutti i costi. Ecco le ragioni che la spingono ad agire. Ragioni importanti, che metteno a rischio la sua incolumità, ma evidenziano anche il forte senso di riscatto e risolutezza di questa atipica principessa che finalmente sfodera gli attributi.
Mi piace, mi è piaciuta dal primo momento che lo incontrata nella tua storia, e stai continuando a farmela apprezzare.
Se per salvare Han si è appoggiata all'aiuto altrui, rimettendoci anche vite preziose, stavolta cercherà di fare il possibile per cavarsela da sola ed essere risolutiva. Con il supporto di C-3 PO si mette in viaggio, sperando di avere la fortuna dalla sua parte.
Io attendo fiduciosa la ripresa di Han Solo, non vedo l'ora...
Ti saluto per adesso, ci risentiamo presto. Buona serata

29/10/19, ore 19:05

La vera forza che mostra Luke è quella di saper resistere alle tentazioni!!!
In termini di abilità di seduzione ha ancora molta strada da fare ma, infondo, chi non ha mai provato gli stessi dubbi del nostro giovane jedi? Ed è proprio qui la forza di questo capitolo. Nonostate i continui riferimenti ad addestramenti a fini bellici passati, presenti e futuri che ci fanno capire come sia impossibile condurre una vita normale, c'è sempre la possibilità di ritagliarsi, o di trovare quasi per caso, un momento di pace. In cui la cosa più grave è cercare di evitare situazioni imbarazzanti.
Ancora molto dovrà essere svelato mentre tutti rimaniamo in attesa di capire se ci sarà un lieto fine per tutti o un brusco ritorno alla realtà

29/10/19, ore 13:54

Eccomi qui!
Allora, che dire: questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. È stato pieno d'azione, che non guasta mai, e che tu hai saputo rendere benissimo. Le scene di combattimento sono state dinamiche, fluide e si sono susseguite in maniera naturale e molto coinvolgente: sei stato bravo a rendere chiaramente in vari momenti in maniera essenziale e concisa, ma senza lasciare il lettore confuso o disorientato. Le scene sono state vivide e d'impatto e mi sono immedesimata nella battaglia, sono rimasta col fiato sospeso per l'esito dello scontro e ho, ovviamente, fatto il tifo per Chewbacca.
Anche in questo capitolo, ci hai donato un approfondimento sulla personalità e sulle capacità del nostro Wookie, portando alla luce non solo le sue doti in battaglia e dandocene ampia prova, ma ancora una volta scavando a fondo nella sua personalità e nella sua psicologia. Chewbacca è un avversario temibile e un guerriero altrettanto terribile, ma è anche molto lucido e razionale nelle sue azioni: benché le parole di Fett lo facciano imbestialire (giustamente, direi), lui non si lascia provocare, ma studia il terreno intorno a lui, sfruttandolo a proprio vantaggio, muovendo un attacco a sorpresa molto efficace (se non fosse stato che poi si è messo a urlare, rovinando il vantaggio che aveva). Mi è davvero piaciuto molto come lo hai fatto agire, così come mi sono piaciute tantissimo le parole che Fett gli ha rivolto e le reazioni che Chewbacca ha avuto: il suo affetto per Han è innegabile e totalizzante, tanto che il Wookie ha dato la vita per il suo migliore amico, per dargli una possibilità di poter essere salvato. Una dedizione, la sua, che lo ha accompagnato fino alla fine, rendendolo lui leale e la sua morte onorevole.
Non mi sarei mai aspettata che il capitolo terminasse con la morte di Chewbacca (e ancora adesso spero che in qualche modo si salvi perché è un personaggio che merita), ma in fin dei conti è stata una conclusione degna del capitolo e di un personaggio come quello di Chewbacca. Non avresti potuto fargli fare una fine più appropriata se non quella di fargli incontrare la morte cercando di proteggere e salvare una delle persone per lui più care al mondo.
Davvero complimenti per il capitolo! Ora sono davvero curiosa di sapere se Leia e compagnia riusciranno a salvare Han.
Alla prossima :)

29/10/19, ore 13:45

Quando ho visto che questa prima parte e quella che la segue sono dedicate a Chewbacca non ho potuto far altro che fare i salti di gioia, perché questo è un personaggio che ho sempre adorato e a cui, secondo me, non è mai stata resa la dovuta giustizia.
I Bothan sono proprio degli esseri insopportabili, capaci di farmi saltare i nervi ogni volta che compaiono. Se la tirano come se tutto il mondo girasse intorno a loro e se la prendono per ogni virgola fuori posto come se si trattasse di un affronto personale. Io appoggio in toto il nostro Chewbacca, che li odia, e non posso che essere d'accordo con lui.
Il momento dedicato a Chewbacca e alla sua introspezione è stato bellissimo e molto intenso, dolcissimo e ha mostrato chiaramente l'interiorità di questo personaggio e quanto lui tenga in maniera smisurata ad Han, tanto che è disposto a scendere a patti con delle creature che detesta pur di riuscire a salvarlo. Il suo affetto, la sua fedeltà e la sua dedizione sono profondissimi e incredibili, e tu li hai saputi trasmettere in maniera efficace.
Il piano presentato dai Bothan, per quanto non li sopporti, sembra essere molto sensato e ragionevole: ha ottime probabilità di funzionare, anche se il fatto che Chewbacca non voglia aiuto per compiere la sua parte potrebbe causare dei problemi: capisco che voglio vendicarsi di Fett da solo, che voglia avere lui il privilegio di affrontarlo, ma forse è un atteggiamento un po sconsiderato, che potrebbe inficiare la missione (in realtà ho già letto anche la seconda parte e so che non è così, però è quello che ho pensato mentre leggevo questa prima parte). Mi è piaciuto l'atteggiamento del Bothan, che non si è scomposto davanti alle volontà di Chewbacca: anche se per menefreghismo, gli ha pur sempre lasciato libertà.
I Bothan sono creatura davvero interessanti, comunque: anche se con un caratteraccio, sono indubbie le loro doti strategiche e militari.
Corro alla seconda parte :)

29/10/19, ore 09:41

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
CHe Luke sia rifiutato da qualunque essere femminile non è una novita anzi è una certezza chiara scoprire che ha praticamente fatto saltare il ragazzo dell'agente mi ha quasi fatto ridere poveraccia lo deve odiare tantissimo nel profondo.
Molto bella la scena d'azione coincisa ed efficace per quello che doveva mostrare a quanto pare le voci si sono sparse e Luke è finito nel mirino di altri cacciatori.
Curioso di vedere quale sarà la loro prossima meta.
Ciaoo a presto.