Come padre e figlio
di Will Darklighter

22/09/19, ore 18:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sappi che baratterei la vita di quei ribelli per quella del wookie la sua morte mi ha molto lasciato di sasso anche se necessaria ahaha.
Sono uno che è ben lieto di far morire personaggi lo avrai visto in Ubeworld però veder morire un personaggio della propria infanzia è sempre un dramma.
La missione comunque è riuscita e adesso Solo potrà essere di nuovo libero sperando che non accada nient altro lungo la fuga.
Ciaoo a presto.

22/09/19, ore 18:19

Nooo...ma sul serio? Non puoi farmi questo?! Chewbacca è morto! Morto davvero! Nooo...ti prego dimmi che è solo svenuto per le ferite.
È stato un grande, un combattente formidabile. Credevo fosse spacciato, l'abilità e l'astuzia di Fett mi hanno fatto temere il peggio. Invece...mai imprevisto fu più gradito. Ancora non sappiamo causato da cosa per la precisione, ma tutto ciò ha permesso a Chewie di riprendersi per un ultimo poderoso assalto al cacciatore di taglie.
Subdolo e spietato, Fett fiuta il nemico tra i rottami, la sua ingordigia vuole farlo impossessare anche del Millennium Falco. Prima però vuole sbarazzarsi del Wookie, ma lui venderà cara la pelle. Sa che le possibilità sono poche, ma non vuole mollare, nonostante il nemico cerchi di intimidirlo asserendo che la vita di Han dipende dal suo immediato intervento.
È stato un combattimento breve ma intenso, fatto di strategia e anche un pizzico di fortuna. Comunque siano andate le cose Chewbacca può ritenersi ampiamente soddisfatto, ha adempiuto alla sua missione, mantenendo fede alla parola data e sacrificando tutto se stesso per un amico. Aspetto di vedere se ci saranno colpi di scena e ovviamente l'intervento di Leia e gli altri. Complimenti davvero, e ci risentiamo presto. Buon lavoro 😉

22/09/19, ore 18:00

Una prima parte organizzativa descritta alla perfezione. Molto diretto e senza giri di parole il bothan Kevlya spiega nei dettagli come si svolgerà la missione di recupero del capitano Solo.
Fulcro del piano è il simpatico Chewbacca, che nonostante fosse estasiato dalla tecnologia all'avanguardia che si parava davanti ai suoi occhi, rimane vigile ed attento alle parole dette. Farà da "esca" ma vuole la concessione di affrontare Fett da solo, ardimentoso e temerario mostra un chiaro debito di riconoscenza nei confronti di Han Solo, per la vita in catene dalla quale l'ha tratto in salvo. Anche il Falcon servirà allo scopo, mentre Leia e Lando interverranno solo in seguito. Il bothan è stato chiaro e sibillino, si farà a modo suo, per ciò che concerne la richiesta di Chewbacca non ha messo divieti purché ci si attenga tutti al piano originale.
In evidente imbarazzo per la sua cattura, non proprio onorevole, mi è parso Lando...spero per lui che avrà modo di riscattarsi. Sempre diplomatica e dolcemente autoritaria Leia sa bene che collaborare in questo frangente è un prezzo che bisogna inevitabilmente pagare, anche se malincuore, per riportare sano e salvo Han Solo.
Bene...come direbbe il bothan "la seduta è tolta" per questa prima fase. Quindi mi appresto a leggere la seconda con rinnovato entusiasmo. A tra pochissimo...

22/09/19, ore 13:33

Ci sono rimasto malissimo a leggere della morte di Chew, giuro che proprio non me l'aspettavo.
hai descritto molto bene tutta la scena d'azione, la tattica usata e l'astuzia di entrambi facendo capire che era uno scontro tra professionisti.
Possiamo dire che Chew si è ucciso da solo, riesci perfettamente a prendere di sorpresa il nemico e nel momento cruciale...urli?!
Ha praticamente vanificato da solo la regola due del buon cacciatore!
Almeno qui Fett fa una morte meno comica di quella vista nel film, non so chi abbia avuto l'idea ma la trilogia "vecchia" non era per niente riuscita a trasmettermi la sensazioni di un individuo più pericoloso della media, sopratutto visto il modo in cui muore.
Dimostrando inoltre qui anche una buona astuzia, tentando il suo avversario a una mossa falsa usando l'amicizia di han per attirarlo.

22/09/19, ore 13:19

Per una volta Chewbecca protagonista anche se forse in maniera un po' indiretta.
Il piano mi pare ben congegnato e semplice, far allontanare Fett e rubargli la preda. Francamente però non credo che riusciranno a tenere lontani i due cacciatori di taglie. Mi aspetto un loro intervento a rovinare o complicare le cose.
Sicuramente hai fatto un ottimo lavoro sulle spiegazioni che risultano chiare e dettagliate.
Lando ha sicuramente ragione ad essere amareggiato per quanto accaduto, per essere uno furbo si è fatto fregare da vero idiota. Speriamo che questa volta riesca a riscattarsi.

22/09/19, ore 12:40

Ciao :)
E si torna Vader, antagonista che mi affascina particolarmente, pur non seguendo Satr Wars. All'inizio lo troviamo che si diletta nell'arte della tortura, sarà che sono un po' sadica, ma ho molto apprezzato quella parte. Vader però non è solo cattiveria, ma anche attenzione e intelligenza, difatti controlla tutto nei minimi dettagli affinché i suoi piani vadano come vuole, e deve anche fare attenzione a... beh, fidarsi delle persone giuste, ovviamente.
Tra l'altro, dall'introspezione che ne fai, riesci a far passare quanto sia un personaggio molto più complesso di quanto possa sembrare alla prima occhiata. Insomma, non vedo l'ora di saperne di più su tutti questi intrighi :)
A presto ^^

Nao

21/09/19, ore 13:38

Un capitolo a dir poco spettacolare, che mostra in tutto per tutto la tua bravura nel ricreare scene cariche di tensione e estremamente dinamiche.
Dopo aver letto questo capitolo, posso affermare senza ombra di dubbio che tu sei riuscito a rendere onore non solo al personaggio di Chewbecca, ma anche ( e soprattutto ) a quello di Boba Fett, la cui fine indecorosa ne Il Ritorno dello Jedi mi ha sempre fatto storcere il naso.
Qui, al contrario, abbiamo avuto una resa dei conti davvero impeccabile nella resa scenica, nella violenza e soprattutto nel finale, con un esito che non mi aspettavo davvero : la morte di entrambi i contendenti.
Devo ammetterlo, non mi aspettavo che Chewie ci lasciasse le penne, ma è stata una scelta letteraria che ho gradito assai, mostra la spietatezza di questa nuova time-line, che come L'Impero colpisce ancora non perdona nessuno, nemmeno i protagonisti.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.

20/09/19, ore 20:04

Ehilà, sono tornato finalmente!
Innanzitutto, complimenti! Questo capitolo è scritto veramente bene, ho apprezzato soprattutto il cambio nel registro linguistico di Leia quando si è ritrovata a parlare a diverse persone con cui ha - ovviamente - relazioni molto diverse, e non è affatto una cosa facile da rendere nella lettura quindi complimenti!
Non sapevo se aspettarmi un Luke così intraprendente con Leia o se pensare che l'avrebbe messa al corrente della proposta di Vader, ma qualunque fossero i suoi piani la risposta della principessa deve avergli scombussolato i pensieri... Povero ragazzo, si è visto crollare addosso ogni convinzione e ora non riesce nemmeno a conquistare l'amore della ragazza che gli piace (ehm, il fatto che siano fratelli passa un po' in sordina per il momento, per ovvi motivi... XD)
Quindi adesso che Luke non sarà più nella flotta dell'Alleanza mi chiedo come andrà avanti il piano per salvare Han... Farò di tutto per leggere il prossimo capitolo il più presto possibile, anche perché sono veramente curioso di scoprire come si evolverà la storia d'ora in poi, visto che è qui che la trama prende veramente un piega diversa dal film!
Complimenti ancora, a presto!
P.s.: ho adorato i piccoli dettagli dell'interazione tra C3-PO e R2-D2, veramente in character, come ci si aspetterebbe da quei due!
Altair13Sirio

19/09/19, ore 16:53

Carissimo Darklighter,
che capitolo avvincente!! Che belle le tue scene di combattimento, e che bello Chewie?? La sua determinazione è ammirevole e la sua devozione nei confronti di Han pure. Un guerriero senza paura che non ci pensa due volte a lanciarsi contro qualcuno come Boba Fett che, a quanto pare, gioca di anticipo sulle sue mosse, ma Chewie non demorde e se il piano iniziale non ha funzionato, non è di certo questo a fermarlo. Come potrebbe? Ne va della vita dell'amico, del fratello Han.

Il combattimento con Boba Fett è meraviglioso! Un susseguirsi di pathos che cresce, di azione come sempre descritta in modo scenografico, che non lascia spazio alle domande, che è verosimile, specie la dinamica del colpire dove l'armatura è più esposta. Hai dato una degna fine ad un personaggio come il Mandaloriano, di cui aspetto la serie e ho grandi aspettative, ma qui... beh, qui gli hai già dato una degna giustizia, una fine che non arriva scontata e un ultimo combattimento con un vero guerriero, il nostro Chewbecca.
Che dire, non vedo l'ora di proseguire, questa storia mi accompagna settimanalmente, ed è sempre un vero piacere ritrovarti :)
Miry

19/09/19, ore 10:39

Rieccomi! L'ho letto tutto d'un fiato e, finalmente, ho potuto ammirare (e sbavare ahahah) dietro a Boba che, nonostante sia morto, ha ampiamente mostrato la sua bravura innata da cacciatore di taglie, attento, scrupoloso e letale.
Non a caso, infatti, da parecchio filo da torcere allo wookie, arrivando a metterlo quasi KO e se non fosse stato per gli artificieri (sono certa che l'esplosione sia stata opera loro), per il nostro Chewie non sarebbe finita bene... fortunatamente le cose si sono voltate a suo favore, riuscendo a scatenare la sua furia contro Fett, uccidendolo barbaramente.
Tutta la battaglia è descritta benissimo e avevo l'hype a mille, mentre leggevo... mamma mia!
Ma c'è una frase che mi ha toccata particolarmente, sai? Non so spiegarti il motivo, ma mi è rimasta in testa:
"Con gli artigli, Chewbacca gli sfilò via l’elmo, vedendo il volto dolorante di un umano che digrignava i denti per il dolore e per il terrore.
Non so, forse perché mostra l'umanità di un essere considerato quasi invincibile e letale, temuto da tutti... ma pur sempre un uomo, capace di soffrire.
Complimenti ancora una volta e alla prossima!

19/09/19, ore 10:24

Ciao! Sono qui per la prima delle due recensioni del nostro scambio doppio di questa settimana :)
Questo capitolo sembra il preludio all'azione, un momento di strategia che profuma tanto da "quiete prima della tempesta", in cui Chewie, Leia e Lando devono per forza affidarsi all'aiuto della Rete, seppur quegli abitanti siano decisamente antipatici, ma capaci di farci e di questo anche lo wookie lo sa bene. Infatti, nonostante inizi a covare simpatia per quel popolo, Chewie decide che non può limitarsi a fare da esca, ma deve combattere contro Fett in nome dell'amicizia e della devozione per Solo.
I personaggi, come sempre, sono tutti IC e anche gli altri due cacciatori di taglie che nomini fanno capire che tu sappia veramente "un mondo" di cose su SW che va ben oltre i film. Questo, insieme al fatto che scrivi davvero molto bene e con uno stile semplice e fluido, rendono la lettura piacevole ed intrigante!
Ora corro a leggere il prossimo cap!

18/09/19, ore 22:22

Rieccomi! Finalmente posso riprendere questa storia, ero molto curiosa di sapere come andasse avanti.
Da una parte comprendo Luke, che si sente tradito dai due maestri per avergli nascosto una verità tanto importante. Ma comprendo anche loro. Penso che se il giovane avesse conosciuto sin dall'inizio la vera identità di Drath Vader avrebbe potuto scegliere di andare da lui da solo, senza nemmeno una preparazione al combattimento. Certo però che una bugia non va mai taciuta a lungo.
Trovo strano leggere di Luke pensare certe cose su Han. Dovrebbe essere il suo migliore amico e non dovrebbe provare gelosia per lui e Leia, ma ovviamente in questa storia ci sta tutta.
Ritrovo tutta l'atmosfera del cupo e misterioso pianeta Degoba nelle tue descrizioni. Carina anche l'idea di inserire delle immagini nel capitolo.
La vedo mooolto grigia. Luke sta per guardare il famoso cilindro che gli ha dato Darth Vader. Nello stato emotivo in cui si trova ora può succedere di tutto.
Non mi resta che aspettare.
Un bacio e alla prossima!
Susan<3

18/09/19, ore 21:24

Buonasera caro, eccomi qui per continuare con la lettura della tua storia. Qui ritrovo Luke che era rimasto in stasi nel capitolo precedente, con i suoi sogni di ragazzo innocente innamorato e ancora a pensare a Leia e come l’aveva persa. Se l’era vista più che altro strappata via dalle braccia da Han, e mentre cercava ancora la forza ed il coraggio di dichiararsi lei era già da lui: un buon pensiero su cui riflettere insomma. Se poi ci mettiamo che Vader gli ha appena rivelato di essere il padre diciamo che non è proprio un buon momento; io penso che la sua speranza fosse una smentita da parte di Yoda e Ben.
Altro che smentita. Un sì secco e coinciso, proprio quello che più temeva. E il discorso poi più va avanti più lo fa innervare, lo fa proprio incazzare ed è assolutamente comprensibile una simile reazione: loro sapevano ed hanno taciuto, gli hanno taciuto la verità anche se dal punto di vista di Yoda ci potrebbe stare. Nulla comunque riesce a levare dalla sua testa la consapevolezza che avrebbe preferito fosse andata in altra maniera, e non certo così. La speranza creata dai e verso i due ormai s’è incrinata, e Luke riparte con cuore pesante e doveri da svolgere. Sei stato attento nei dialoghi, hai gestito i tre interlocutori sottolineando in maniera chiara la differenza di linguaggio (hai mantenuto il modo di esprimersi di Yoda in maniera verosimile così da farmelo immaginare mentre parla) e non solo, hai fatto in modo di rendere chiare anche le tonalità e le emozioni di chi parla. Un capitolo breve e coinciso, che scorre bene e mostra un momento altamente emotivo e destabilizzante: le certezze crollano, la fiducia pure. Riuscirà Luke a vedere con gli stessi occhi Vader adesso? O la cosa comincerà a creargli qualche problema, spinto dal dolore delle bugie e dal ritrovato padre? Non vedo l’ora di saperlo, e di leggere di un futuro loro incontro. È un piacere andare avanti con la lettura, perché sto riscoprendo un mondo che conosco poco ma che mi sta intrigando. Alla prossima, buon lavoro e buona notte! :3

18/09/19, ore 16:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Ho deciso di prenotarti perché il primo capitolo mi era piaciuto molto nonostante io non sia una grande fan di Star Wars, però l'apprezzo e anche questo secondo capitolo per quanto mi riguarda è stata una conferma.
Parto dicendoti che mi piace molto come hai impostato il capitolo, la gif iniziale è molto carina e inoltre hai uno stile pulito e ben dettagliato che rende la lettura piacevolmente scorrevole. Oltre a ciò qui presenti Leia, ti dirò, ho amato la sua caratterizzazione anche se siamo solo agli inizi e come dimenticarsi della famosa scena dove lei dice ti amo ad Han Solo e quest'ultimo le dice lo so *-*.
A parte questo ho trovato molto ben fatto questo capitolo anche per come hai presentato il personaggio di Leia e di ciò che è successo con Luke, e il legame che c'è tra questi due rende la trama ancora più interessante. Non posso che lasciarti una bandierina verde anche stavolta, complimenti!

Shakana

18/09/19, ore 14:59

Carissimo Darklighter,
Un meraviglioso capitolo, meraviglio tanto quanto Chewbecca e la nostra principessa che, nelle tue mani, brilla come non mai. Dopo la figuraccia di Lando, salvato in corner, è il momento di agire.
Come dice il titolo, si parla di amicizia vera e di fedeltà per la stessa. Chewie non ha il dono della parola – o meglio, non ha il dono della parola come la conosciamo noi, quindi il tuo strumento è quello dell'introspezione, che come sempre è umana, vera e dannatamente efficace, soprattutto mette in luce il carattere determinato e orgoglioso dello wookie, che l'unica cosa che vuole è salvare il suo amico Han, la sua famiglia e non gli importa se di fronte al suo cammino si ritroverà Boba Fett, temutissimo ma di cui è pronto a intraprendere un duello a testa alta.
Come sempre la tua attenzione ai particolari e alla caratterizzazione è magistrale, non posso che rinnovarti i miei complimenti e darti appuntamento al prossimo capitolo!
Miry