Come padre e figlio
di Will Darklighter

20/01/20, ore 17:58

Un Han perfettamente coerente continua a mal sopportare la catena del comando.
Ma anche la figura dell'imperatore non è da meno. Gli bastano poche e studiate parole per mettere pressione ai ribelli e gettare le basi per uno scontro decisivo. Pressione che viene perfettamente perfettamente percepita. Il dado è tratto, come andrà a finire?

20/01/20, ore 14:49

Un capitolo davvero succulento, che mi sono gustata dall'inizio alla fine con la stessa soddisfazione che hanno avuto anche i nostri vendicatori.
Il piano ideato dal bothan è assolutamente perfetto e - come si suol dire - non fa una piega, quindi ti faccio i complimenti per aver presentato un piano realistico, credibile, ben strutturato e congegnato, che non ha alcun motivo per non funzionare. E funziona, infatti.
La spiegazione presentata come un flashback è stata assolutamente pertinente, per nulla pesante ed è stata fondamentale per capire in che modo i nostri avrebbero agito. Sarà che le trame e i piani sono sempre qualcosa che prediligo e che mi affascina, ma ho davvero molto gradito il pezzo in cui veniva illustrato il piano d'azione. E, proprio perché queste cose mi piacciono e ci tengo, vado sempre a cercare il pelo nell'uovo e quindi fidati se ti dico che nel piano presentato dal Bothan non c'era nulla che non andasse.
Giustissima e meritata, dunque, la vittoria dei nostri contro Jabba, che è stato gabbato in maniera imbarazzante e non ha potuto far altro che morire sotto le macerie del suo palazzo, dopo la spettacolare entrata in scena di Han. Sì, ammetto che il caro Han ci è andato giù pesante, ma non lo biasimo: ha perso un caro fratello e sta soffrendo per questo, è ovvio che la sua sarebbe stata una vendetta spietata. E poi se ci si deve vendicare, tanto vale farlo per bene, altrimenti inutile pure scomodarsi.
Per un attimo, ho sperato davvero che la povera twi-lek si fosse salvata in qualche modo, anche se mi sembrava troppo bello per essere vedo: credevo che sarebbe spuntato Jabba da sotto quel cadavere, e invece era "solo" quel codardo di Bib Fortuna.
Adesso i nostri devono fuggire. Chissà se i mezzi dell'impero quasi alle calcagna daranno loro del filo da torcere o riusciranno ad andarsene indisturbati.
Ti faccio davvero i complimenti per questo capitolo adrenalinico e ricco d'azione. L'ho letteralmente divorato!
A presto :)

20/01/20, ore 11:51

Lord Vader che tenta di tenere celate le proprie emozioni non è una cosa che si vede spesso. La sua risolutezza oltre al fatto che è un individuo estremamente scaltro, mi hanno sempre colpito.
Ma quando si parla di Luke evidentemente qualcosa in lui si smuove, e se non vuole farsi scoprire conviene davvero che misuri parole ed emozioni.
Il viaggio sul pianeta Jakku è stato fonte di innumerevoli notizie, nonché inaspettate collaborazioni. Il comandante Rax non solo ha elargito informazioni importanti ma addirittura chiede a Vader di poter essere sotto il suo comando, tradendo di fatto Palpatine, che dal canto suo credo che un po' sospetti qualcosa.
D'altronde se ricopre un ruolo tanto importante non può essere così stolto come forse vuol far credere, io penso che stia valutando bene il da farsi. Non si fa scrupoli, un po' come tutti quelli che detengono in potere, nell'eliminare anche Darth Vader, qualora c'è ne fosse necessità. E soprattutto se si mostrasse contrario ai suoi piani di conquista.
Un capitolo molto interessante, con dialoghi ben caratterizzati, e mi piace anche il fatto che vengano accompagnati da immagini di personaggi, e insoluti animali di pianeti sconosciuti. È un di più che apprezzo davvero.
Credo che molto presto padre e figlio si ritroveranno faccia a faccia. Non oso immaginare in quali circostanze vista la posizione di Vader, e l'irruenza che guida spesso le azioni di Luke. Ma penso che lo sapremo presto.
Non ho mai nulla da eccepire nei capitoli che scrivi...sono sempre estremamente chiari e fluidi nella lettura. Quindi non mi resta che attendere gli sviluppi di una situazione che si preannuncia tutt'altro che semplice da gestire. Alla prossima

19/01/20, ore 17:31

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Intanto complimenti al matrimonio lampo di Leila e Han congratulazioniiii.
Capitolo che annuncia lo scontro che sta per arrivare e investire in pieno il pianeta la strategia difensiva, contando i numeri, è l'unica possibilità che hanno e sperando sempre di riuscire a reggere contro un nemico così superiore.
La spia è stata trovata ma sarà stata davvero quella? Ho i mie dubbiu troppo facile ma si vedrà.
La decisione di Leila sarà quella che penso mi sa che sarà presto vedovo Han a presto.

19/01/20, ore 11:47

Ciao **
Questo capitolo è stato molto intenso. Non ci sono combattimenti e cazzotti, piuttosto c'è tanta strategia e molto dialoghi interessanti. Come al solito, mi piace tanto come gestisci Vader, che insieme a Luke è oramai uno dei miei personaggi preferiti. La prima parte invece è molto descrittiva, mi è piaciuta e prendo nota, sono un pochino negata in queste cose xD
Pare che non manchi molto al momento in cui Vader effettivamente si ricongiungerà a Luke e sinceramente non sto più nella pelle (è un momento che aspetto sin dai primissimi capitolo E QUINDI CAPIRAI BENE), quello che mi piace di lui è che riesci a renderlo così umano... è difficile non entrare in empatia, anche se è un villain e quindi dalla parte "del male".
Mi piace molto anche come stai gestendo Palpatine, sappilo, sono uno più interessante dell'altro.
Che dire, complimenti :**

Nao

17/01/20, ore 20:27

Mamma mia! Azione dalla prima all'ultima riga, e sempre con il fiato sospeso!
Sei bravissimo!
Mi sono vista scorrere davanti agli occhi ogni scena, l'esplosione, Lando sbalzato contro la roccia, Leia priva di sensi e il coraggioso Bothan gravemente ferito che, nonostante tutto, farà il suo dovere fino alla fine senza perdersi d'animo, lasciando la vita con un sorriso.
Finalmente Han è stato recuperato, anche se questo ha avuto un prezzo altissimo, che lui ancora non conosce.
Il Falcon è stato recuperato ma, ahimè, non sarà più lo stesso senza Chewie.
Che dire, bravissimo, come sempre! Sai descrivere ogni tipo di scena alla perfezione!
A presto! :)

17/01/20, ore 17:48

Ciao Will!
Questa settimana arrivo veramente tardi e sto rosicando perché mi sono beccata la proposta, o meglio: il nostro bell’Han che chiede a Leia di sposarlo. Quanto, quanto ho fangirlato in maniera becera! Ma Leia – e questa cosa stilisticamente mi è piaciuta parecchio, è un modo sia per andare avanti con la trama mostrandoci finalmente l’allenamento di un’altra donna jedi prima di Rei, sia un modo per anticipare la grande battaglia. L’ho trovato avvincente, com’è avvincente la parte in cui racconti com’è complicato organizzare le difese. Ora, io non mi fido della twi-lek. Lando ha un debole allucinante per questo tipo di donne e l’abbiamo incontrata già nello scorso capitolo. Se hai usato la strategia alla Cechov (se in scena c’è una pistola, quella deve sparare necessariamente e rivelarsi utile), è lei la spia. Però potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole, un modo per mettere nel sacco il lettore furbo. Eppure è così tipicamente da spia l’accusa un altro sospettato nascondendo qualcosa di compromettente tra le sue cose! Mi ricorda tanto certi trucchi che si vedono nei film in cui sono presenti ladruncoli o simili. Insomma, io sospetto grandemente della twli-lek.
L’incontro tra Leia e il lato oscuro è bellissimo e ricco di pathos perché non si risolve. Mi piace come stai scrivendo i personaggi femminili. Nel caso di Leia (ma vale anche per la bella conquista di Luke) abbiamo dei personaggi che crescono nel corso dei capitoli. Rimangono IC, ma le situazioni che affrontano li portano ad agire in un determinato modo coerente. Penso anche al personaggio sbruffone di Han Solo, che in questo what if ha modo di diventare qualcosa di più di un contrabbandiere e mostra anche delle qualità come la riflessione. Certo, quando scopre i natali di Leia ha una reazione scomposta com’è nel personaggio, ma sta maturando – tutti stanno maturando ed è bello vedere una storia dove, quando si arriva più o meno alla fine, ci si ritrova con a fianco dei personaggi di cui abbiamo visto l’evoluzione. Certo però, Lando con le twi-lek non ci capisce più niente… Grazie per aver allietato la fine di questo venerdì ^^ ,
Shilyss
P.S.
Stavolta ho premuto invio. Santo Word.

15/01/20, ore 15:38

Eccomi qui a recensire il quarto capitolo di questa fantastica storia! Sono davvero contenta di aver letto questo capitolo, perché per il momento è il mio preferito! Ho molto apprezzato che le vicende siano dal punto di vista di Lando. Questo personaggio è uno dei miei preferiti e visto che nell'ultimo film di star wars, che era stato annunciato come il ritorno di quest'ultimo, lo hanno reso malissimo, sono felice che tu l'abbia, invece,raccontato e descritto al meglio. Hai giocato bene con i suoi vizi per il gioco e quello per le donne. Un vero fuckboy, come si dice adesso. Infatti, il nostro Lando non resta indifferente a Neena, la quale lo seduce e poi lo droga. Leia dovrà darsi da fare per salvare Han e probabilmente anche Lando. Senza Luke sarà senz'altro più complicato. E adesso c'è anche Boba. Che succederà? Spero di scoprirlo presto!

14/01/20, ore 11:03

Buongiorno. Da te andiamo di botte su tutti i fronti. Finalmente, però, Palpatine sembra arrivato a fine carriera… oserei anche affermarlo con sicurezza, visto che è arrivato alla fine dei suoi ottant’anni (onestamente mi sembrava anche più vecchio ma tant’è… :) )
Luke ha modo di sfoggiare una forza senza eguali supportato dall’azione della sorella e lo scontro tra questi tre (quattro con Leila di supporto) si dimostra davvero avvincente.
Ci lasci con padre e figlio che cercano di salvare Leia. Speriamo davvero ci riescano e soprattutto in breve tempo.
A Leia, invece, le cose iniziano ad andare male. Uno dopo l’altro cadono tutti quelli in sua difesa. In modo senza dubbio eroico ma il risultato non cambia: si ritrova alla fine sola contro il droide corazzato che hanno inviato ad ucciderla. Nonostante le ferite riportate, la chiara situazione di inferiorità contro quella che si rivelerà essere una nemica già vista, il sorriso finale della principessa apre la speranza in noi lettori di un colpo di scena per sventare questa sua fine prematura. Davvero, speriamo che sia così e riescano a supportarla, in qualche modo.
Capitolo avvincente e senza esclusione di colpi, che procede veloce come l’azione che descrive.
Complimenti. Alla prossima :)

13/01/20, ore 21:40

In questo capitolo ci introduci un nuovo punto di vista, quello di Han, che ero davvero curiosa di leggere. Inutile dire che lo hai gestito benissimo, così come tutti gli altri fin'ora, e il capitolo è scorso che è un piacere, ma ormai lo sai che apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere essenziale.
Hai reso benissimo la confusione di Han al suo risveglio in un luogo che non ha saputo riconoscere, circondato da sconosciuti. Mi è piaciuta l'incrollabile ironia con cui ha preso la notizia del trapianto del suo occhio e il modo in cui abbia accettato che ormai è andata così e non può farci nulla. Pragmatico e pratico, ha subito voluto essere messo al corrente degli ultimi sviluppi, di cosa fosse accaduto a lui e agli altri.
E comunque, i Bothan saranno anche antipatici e tutto, però io li adoro proprio per la loro schiettezza e il loro essere diretti. La calma e l'impassibilità del capitano Kev’lya mi è piaciuta molto, soprattutto in contrasto con l'esuberanza di Han. Bello anche il confronto tra lui e Lando: hai descritto la loro riappacificazione in poche, efficaci righe, che hanno trasmesso moltissimo e hanno detto tutto ciò che c'era da dire.
Non mi sarei aspettata che Han venisse a conoscenza della morte di Chewie dal messaggio registrato da Leia; pensavo sarebbe stato Lando a dirglielo, ma credo che la principessa l'abbia voluto liberare da questo peso da un lato, e abbia voluto portare questa funesta notizia lei all'uomo che ama dall'altro. La reazione di Han nell'apprendere della morte di quello che considerava come un fratello èè stata davvero intensa e descritta magnificamente.
La furia giustamente irrazionale che ha colto Han sul momento lo ha fatto giustamente agire senza riflettere, senza pensare, e infatti fa una figura oltremodo barbina (che mi ha fatto ridacchiare, devo ammetterlo) dinanzi al Bothan, che ha perso quattro uomini, uomini che anche lui considerava come parte di una famiglia.
Che Han esiga vendetta per Chewie è una reazione più che naturale a quanto accaduto e alla perdita e mi piace il piano che ha ideato e che il Bothan lo aiuterà a mettere in atto. Sono davvero molto curiosa di vederli in azione, a rivendicare vendetta per i loro fratelli caduti.
Davvero un capitolo intenso e coinvolgente. Tantissimi complimenti!
Alla prossima :)

13/01/20, ore 11:51

Le battaglie non hanno mai fine, e tirare un sospiro di sollievo o semplicemente festeggiare con i propri uomini è un lusso che a quanto pare Han non può permettersi.
Il Generale Madine è stato chiaro e cristallino, il loro compito è terminato e protrarsi un una battaglia che non avrebbe certezze di vederli vincitori è fuori discussione.
Ecco così, che l'iniziale 'simpatia' che Han provava nei suoi confronti si scioglie come neve al sole. Ovviamente la proposta è fuori discussione, abbandonare il popolo dei Wookie significherebbe rinnegare il legame fraterno tra lui e Chewbacca ed improponibile.
Lo scambio di battute tra i due, nonostante la divergenza evidente di opinioni, appare comunque tranquillo e rispettoso delle gerarchie. Come anche quello avuto tra Han e Lando, che vedo per la prima volta trovarsi su fronti opposti riguardo al modo di agire nei confronti dei nemici.
Il legame tra solo e il popolo dei Wookie è forte, e in qualche modo le sue spiegazioni accontentano anche il compagno d'armi che decide di soprassedere sull'azione cruenta di Tarfful e i suoi.
Adesso però ci sono nuovi problemi all'orizzonte. Palpatine ha fatto la sua, vigliaccata, o mossa per così dire. E attaccherà in prima persona. Il disgusto di Han per questa azione è un po' anche il nostro in effetti, ma da un personaggio simile c'è lo si aspetta prima o poi. Per fortuna che inattesi alleati sembrano giungere in aiuto di Han e dei suoi. Un nuovo volto femminile si affaccia in questa long, molto autorevole e risoluto. Mon Mothma, vuole che siano i fatti a parlare, e sono certa che così sarà. Anche Han Solo sembra aver trovato nuovo vigore e combattività dopo questo messaggio. La prospettiva di combattere con un soldato per il quale sembra provare molta ammirazione, spronera' il nostro eroe a dare il meglio.
C'è sicuramente ancora molto da vedere, quindi ci risentiamo al prossimo capitolo. A presto.

13/01/20, ore 00:59

Carissimo Darklighter,
Un capitolo a dir poco epico, questo! Voglio farti davvero i miei complimenti per come hai gestito tutta la storia in generale, dove ogni racconto, ogni punto di vista dei personaggi, ogni evento e morte ha scatenato qualcosa, e tu hai avuto l'abilità e la pazienza di far intersecare tutto e ce ne stiamo accorgendo in questi ultimi capitoli dove la resa dei conti è vicina, e io ti devo ringraziare per la passione che ci metti, davvero ☺
Passando al capitolo, vedere Luke così determinato a salvare suo padre mi emoziona tantissimo, perché dopotutto il suo buon cuore desidera questo, dare una seconda possibilità all'uomo che ha scelto la via sbagliata. Luke, che si ritrova a dover fronteggiare un avversario forte, che lo prevede in ogni sua mossa e che gli inculca la paura, usando un punto debole che è anche quello di tutti noi: Leia. Infame davvero, ma non sarebbe Palpatine, se non fosse così.
L'empatia dei due fratelli però è la punta di diamante di quel legame, ma non serve ad altro che ad alimentare la voglia di Leia di salvare suo fratello, e di donargli la forza che necessita.
La tua Leia è forte, determinata, che è in grado di scegliere per tutti, grazie alla sua razionalità e maturità. Una donna che ha un potere e sa sfruttarlo, che quando Palpatine ha parlato di rapirla e farla sua alleata non mi è sembrato così assurdo, che la volesse tra le sue fila, realtà o bugia che fosse, aveva comunque senso.
Ed ora le cose sembrano rafforzarsi e la speranza tornare a galla, ma mi mancano ancora 4 capitoli e so che posso aspettarmi di tutto. Nel frattempo non posso far altro che farti i complimenti, per ora questo rimane uno dei miei capitoli preferiti in assoluto!
Quindi a presto, e grazie per trattare questa saga con i guanti di velluto ☺
Miry

12/01/20, ore 23:15

Ciao **
A me Han piace già di suo, ma adoro tantissimo come lo stai caratterizzando. E' terribilmente umano e le sue reazioni davanti certe situazioni sono molto realistiche, motivo per cui è difficile non immedesimarsi. Avevo visto già nello scorso capitolo quanto la morte di Chewie l'avesse scosso e qui ne ho avuto la conferma. E anche questo umano, dopotutto, se ci uccidessero una persona che amiamo, non cercheremmo in qualche modo di rendergli giustizia?
E poi aaaaah, ciao Palpatine, come va, tutto a posto? xD Prevedo COSE non facili per i nostri eroi, ma sono fiduciosa. Amo comunque l'evoluzione che il trio sta avendo, non so chi mi piaccia di più, davvero.
Complimenti e buona serata <3

Nao

12/01/20, ore 17:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Povera Esme ma capisco i suoi dubbi e i motivi che l'hanno portata a fare questa scelta che sono più che giusti adesso staremo a vedere cosa succedera visto che la battaglia è più che imminente e non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverai visto che sarà una battaglia su più fronti :D.
Ho apprezzato tantissimo la fregata dell'imperatore chissà cosa farà sto super cannone non vedo l'ora di vederlo all'opera ahaha,
Ciaoo a presto.

12/01/20, ore 13:27

Il mio sospetto su Chewbacca si è rivelato purtroppo giusto...
Sono molto affezionata al personaggio, quindi mi dispiace :(

Capitolo ricco d'azione, rapido e intenso. L'ho letto tutto d'un fiato e ho corso fino alla fine per vedere cosa sarebbe successo. Tante vittime e Lando si sente ovviamente - giustamente o meno - inutile. In qualche modo peggio che inutile, perchè si chiede anche che cosa lo abbia spinto a combattere una guerra che forse non sente sua fino in fondo. Questo è il destino dei partigiani, devi credere in quello che fai fino in fondo, oppure perderai subito di vista lo scopo, che sembra sempre troppo grande e troppo distante.

E quindi il Falcon è stato recuperato, ma appunto, nessun superstite. A che prezzo si sacrifica qualcosa per salvare qualcun altro. In questo senso, appunto, il titolo del capitolo è quantomai azzeccato...

Complimenti, come sempre, e alla prossima.