Come padre e figlio
di Will Darklighter

14/10/19, ore 19:05

Sono molto contenta che tu sia tornato a parlare di Lord Vader, è un personaggio che amo nonostante la crudeltà acquisita da Sith, crudeltà che ritrovo proiettata dai film all’inizio di questo capitolo durante l’interrogatorio/tortura. Prova un piacere macabre in questo, secondo me. I suoi metodi… persuasivi, riescono a fargli avere l’informazione desiderata: la costruzione della nuova Morte Nera. Da un lato stupisce che Vader non uccida il suo ostaggio, dall’altra ci sta, perché se vuole mettere in difficoltà l’Imperatore – come dice il titolo del capitolo – deve essere originale, cioè iniziare a fare mosse inaspettate. E poi risparmiare un servitore può tornare utile.
Il nuovo personaggio che hai introdotto mi intriga molto, viscido come ogni galoppino che si rispetti. Mi interessa molto anche conoscere l’identità della spia che interagisce con Luke.
Il momento in cui compare l’ombra di Padme è qualcosa che stringe il cuore. Naboo è un luogo di ricordi, e quel giovane Jedi che c'è stato esiste ancora, pur sepolto sotto l’armatura nera.
Capitolo molto interessante, mi è piaciuto molto.
Complimenti e alla prossima!
Susan

14/10/19, ore 17:13

Chissà come la prenderà Han quando saprà che anche la sua amata ha deciso di seguire il percorso da jedi. Nel frattempo, diversi tasselli stanno trovando il proprio posto.
La guerra imperversa e non c'è il tempo per riposare, sarà tutto così semplice? Una cosa è certa... abbiamo tutti urlato "PER KASHYYYK!!!"

14/10/19, ore 09:40

Di nuovo buongiorno, uomo delle battaglie tra le galassie!
Finalmente ritorna in scena la nostra principessa preferita! Hai tratteggiato bene la sua interiorità, divisa tra lo spavento e l’orgoglio. Del resto, sta per incontrare due autorità ed è consapevole di dover agire solo per il bene di Luke, nonostante i loro rapporti, al momento, siano leggermente incrinati. Mi è piaciuto il particolare quando, appena sveglia, si sistema i vestiti. La discendenza regale si evince anche da questi piccoli particolari. Divertente il ringraziamento del droide fifone di poter restare sulla nave. :)
Il peso del passato sta per schiacciare anche le spalle di Leila, che vacilla solo per un attimo, prima di accettare di supportare Luke nel sopportare il pesante fardello che ha sulle spalle. Vedremo come procederà, poi, anche il suo addestramento. Purtroppo è vero, per quanto forti siamo, non si può sopportare tutto da soli. L’autore ha reso questa cosa magnificamente, davvero.
Leila, intelligente, capisce che, anche a lei, qualcosa hanno taciuto. E’ all’erta ma si fida comunque. O per lo meno, decide di concedere fiducia, che è diverso. Speriamo Han capisca il suo messaggio. Uno sveglio come lui, sicuramente, sa leggere tra le righe. Ottimo capitolo. A presto

14/10/19, ore 09:26

Buongiorno, uomo delle battaglie tra le stelle.
Posso segnalarti un refuso, con la premessa che io ne faccio troppi? “Vader percorreva i corridoi dell’grande ”
Qui, all’inizio, addirittura, vediamo un Vader che si lascia invadere per un momento dai ricordi. Grande che anche chi fa parte del lato oscuro possa avere un minimo di incertezze, poi ricacciate, per carità, però ci sono state!
Rivediamo finalmente all’opera il Padre della tua long, in una delle sue entrate in scena migliori Giustamente, non ha gradito l’operato di un sottoposto ed ha fatto pulizia nel modo dovuto; poi, per la serie, chi non muore si rivede, entra in scena Neena. Ce la vedo già come nemica contro Leila. Mi sa che la principessa dovrà faticare parecchio, contro di lei. Si prospattano tempi bui per il fu maggiordomo di Fett. Vedremo poi cosa emergerà dalle sue confessioni. A quanto pare, che resti in vita, è del tutto irrilevante. Mi è piaciuta molto la riabilitazione del traditore. Ottima mossa. Se non sbaglio, si dice che lo stesso Cesare fosse solito usare quella strategia con i nemici, tanto per citare un precedente illustre. Grossa curiosità poi per il messaggio in codice tra i codici. Molto interessante la questione della lotta di Vader col signore oscuro. Capitolo dal ritmo perfetto. Corro al prossimo :)

13/10/19, ore 21:53

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – in ritardo che più ritardo non si può, ti chiedo scusa! Ultimamente non me ne va bene una e sto recuperando in questi giorni le recensioni che devo ancora lasciare.
Inutile dirlo: ho amato anche questo capitolo – inoltre, come ben sai, adoro quando il POV è quello di Vader perché i momenti a lui dedicati sono sempre così ricchi di tensione e non solo, lo caratterizzi sempre così bene che leggere di lui una giornata intera.
La parte dedicata all'interrogatorio mi è piaciuta tantissimo, hai descritto perfettamente la furia di Vader, il terrore del suo sottoposto e tutto ciò che ne consegue.
Inoltre, l'idea che Vader stia architettando qualcosa alle spalle di Palpatine mi sta prendendo sempre di più e se queste sono le premesse, ti dico che mi aspetto qualcosa di grande.
Molto bella anche la parte dedicata a lui e a Etad Deechi, in particolare la descrizione di quest'ultimo.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

13/10/19, ore 19:20

Ne sono successe di cose da quando Luke si è messo in viaggio...ho conosciuto e approfondito personaggi straordinari che hanno catturato la mia attenzione. E adesso lo ritrovo con piacere più agguerrito che mai nel voler percorrere la propria strada. Un pensiero doveroso va a coloro che si è lasciato alle spalle...gli amici e la donna che ama, però uno come lui non può farsi cogliere da tentennamenti. Quando la decisione è presa va portata fino in fondo. E da questo punto in poi ci sono piacevoli entrate in scena...
Direi che mai guardia del corpo fu più avvenente. L'agente Nova si mostra molto "disponibile" ed amichevole nei confronti del nostro eroe, quasi mettendolo in evidente imbarazzo per certi versi. L'attenzione di Luke però, almeno per il momento, è catturata da altro. L'allenamento per diventare più forte e potente con la spada continua, attraverso la guida di un maestro "olografico" se così possiamo definirlo. Non è presente fisicamente ma lo seguirà passo passo nel suo nuovo apprendimento. Fortuna che il luogo in cui si trova sembra molto più accogliente di quello che lui inizialmente pensava. Forse ciò è dovuto anche alla presenza della bella Esme, che sembra incoraggiarlo e spronarlo in questo suo nuovo percorso di apprendimento.
Un capitolo molto interessante e davvero piacevole da leggere. Della tua long apprezzo molto il fatto che ogni capitolo è incentrato su un singolo personaggio o su un avvenimento in particolare. In questo modo non si accavallano troppe situazioni che farebbero risultare la storia confusionaria. E soprattutto facilitano molto il compito a me che sono nuova di questo fandom 😄
Ci risentiamo al prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di scoprire cosa combinerà il giovane Skywalker.

13/10/19, ore 19:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP lieto di aver letto perché non potevo aspettare.
Il proverbio Bothan mi piace da pazzi e anche come hai spiegato il fatto dei gruppi Hutt non avevo idea ci fosse una cosa simile se l'hai invetata tu per questa storia complimenti davvero perché è stato un ottimo modo.
la vendetta di Han è pura e semplice sganciare una mega bomba dentro la casa di quella fottuta lumaca davvero spettacolare.
Io comunque fossi stato in lui avrei preso qualche spicciolo infondo le casse dei ribelli hanno bisogno di soldi.
ciaoo a presto.

13/10/19, ore 18:00

DEccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Risveglio molto burrascoso per il nostro contrabbandiere non solo si risveglia con l'occhio da terminator che fa la lucina manco fosse natale ma, non trovare la principessa e vedere chewie morto non è delle migliori cose e comprendo perfettamente la sua rabbia e il suo comportamento in quel momento.
A quanto pare il prossimo a essere eliminato, seguendo un'po i film, sarà proprio la lumaca gigante di Hutt stiamo a vedere cosa avrà in serbo per loro :D sono proprio curioso e almeno così un'altra piaga sarà debellata.
ciaoo a presto.

13/10/19, ore 16:58

Eccomi di nuovo qui **
Sono davvero felice che, dopotutto, malgrado la difficoltà del piano, questo sia riuscito. Han Solo è un brigante senza paura, ma è anche molto meticoloso e intelligente. Per quanto avessi una paura assurda che Jabba potesse, in qualche modo, scoprirlo e quindi farlo uccidere – contando che, come dici anche tu nel capitolo, è ben fornito di sicurezza e armi, un po' il timore l'ho avuto. Anche su Lando in realtà che, alla fine dei giochi, era quello più esposto, tra i due. Per lo meno Han aveva la copertura di fingersi Boba Fett... insomma, mi hai fatto stare in ansia, via ma tutto è bene ciò che finisce bene (per ora...)

La cosa che ha reso bello questo capitolo, però, è la presa di coscienza. Hanno avuto la vendetta che volevano, ma anche altre persone ci hanno rimesso ma... dopotutto era l'unico modo e insieme a quelle vite, se ne sono prese di ben peggiori, quelle di personaggi oscuri e decisamente di intralcio, per chi come loro sta cercando di creare un equilibrio. La complicità di Lando e Han, poi, mi ha davvero conquistata. C'è questa fratellanza, una comprensione, che li rende davvero luminosi.
Insomma, un capitolo bellissimo, che di certo non ha reso possibile il ritorno di Chewie, ma almeno Han ha avuto la sua vendetta che, dopotutto, è sempre meglio di niente.
Come sempre complimenti e alla prossima **
Miry

13/10/19, ore 16:43

Ciao Darklighter!
Che meraviglia di capitolo! Un Han Solo perfettamente IC, con tanto di urla e perdita della pazienza... che me lo fa prefigurare proprio davanti. Non ho mai abbastanza parole per definire quanto il tuo lavoro sia certosino, non solo nei riguardi della trama lineare, che dà sempre luce alle tue infinite conoscenze dell'universo che ci mostro, ma i personaggi... è davvero come vedere un film, sentire le loro voci, vederli muoversi. Sul serio, complimenti!
Vedere Han svegliarsi e non prendere male l'idea del'occhio ma, come di suo consueto, passare subito alla fase successiva: ormai è successo, piangersi addosso è inutile, meglio così che morto. Ma la sua reazione a Chewie mi ha spezzato il cuore. sul serio. La sua rabbia, che poi trasforma in vendetta, che subito è lucidità per mettere in pratica un piano folle ma che ha dannatamente senso. Indossare l'armatura di Fett, di cui ancora nessuno forse ne conosce la dipartita, e quindi far ricadere su di lui le colpe dei reati commessi. Certo, detto così sembra semplice, ma sarà davvero così?
Lando si è dimostrato l'alleato giusto che è, e vederli tornare insieme, mi commuove. Determinati e forti, sono pronti a vendicare Chewie... e ora corro a leggere il seguito!
Complimenti come sempre ♥
Miry

13/10/19, ore 14:07

Ciao! Eccomi qui a proseguire questa storia. Se lo scorso capitolo era stato pieno di malinconia e amarezza, questo non è da meno. Certo, Han è stato recuperato, ma possiamo dire che il prezzo è stato alto. Mi è piaciuto davvero tanto come hai scritto di Lando, ricordo che all'inizio mi aveva dato l'idea di essere un personaggio "superficiale", ed invece pian piano mi sono ricreduta, qui ho avuto la mia conferma, soprattutto sul finale, nel vederlo così scosso e afflitto da tutto. Anche perché è stato un capitolo pieno, le azioni si susseguivano a mitraglia e solo alla fine si è trovato un attimo di sospiro (e ovviamente tutto ciò è un complimento). Temo che l'amarezza non sia finita qui, soprattutto nel momento in cui Han (e non solo), verrà sapere della dipartita del fidato amico... soffro.
E' stato un vero piacere leggerti, come sempre :)

Nao

13/10/19, ore 13:34

Ciao uomo delle battaglie tra le stelle. Passo con piacere per il secondo capitolo, che definire denso è dire poco. Quante emozioni! Dalla confidenza iniziale, alla tristezza di Esame, che mostra un lato umano meno artefatto. Spiegando chiaramente che l'allegria contagiosa è anche una maschera al dolore di aver perso l'amore. Un effetti, tutta la parte iniziale sembra una riflessione sull'amore. Luke è un ragazzo avvezzo alla guerra e poco alle esperienze sentimentali. Sì vede ma stupisce bene alle sue carenze Ben descritta ed efficace la scena d'azione che fa da contraltare alla prima parte, più calma. Sapientemente, metti in mezzo anche accenni al piano ordito da solo, con la ricerca di fett. Fortunatamente, poi, esme è salva. Ottima combattente anche lei. C'È da vedere come proseguirà questa interessante storia di amore ed avventura. Davvero complimenti, sul serio. A presto :)

13/10/19, ore 13:23

Il titolo del capitolo è adatto al suo contenuto, probabilmente non credeva che suo figlio potesse credere che ci fosse ancora una possibilità di salvezza di lui.
Di sicuro è un ben strano tipo di affetto paterno quello di cui si legge nelle prime righe dove viene detto che Vader ha un motivo in più per raggiungere i propri obiettivi e che questo è suo figlio.
La sue decisioni finali mi lasciano abbastanza combattuto, nulla da ridire sullo scoprire dove si trovi la nuova morte nera. E' un informazione importante a priori, quindi adatta a diversi usi.
Ma decidere di uccidere tutti i suoi amici facendo sapere che era avvenuto per suo ordine...beh, in che modo questo dovrebbe farlo avvicinare a lui? Capisco il discorso sull'odio, ma quando l'oggetto di tutto quell'odio è lui non vedo come potrà finire bene.
Crede che Luke, scoprendo quanto è figo il lato oscuro, decida di trascurare tutto il resto per unirsi a lui? Non per dire, ma sarebbe come pensare che Anakin si sarebbe unito a Palpatine se l'imperatore avesse ucciso di sua mano Padme.
Magari il piano sarà definito meglio in futuro, per adesso mi sembra destinato al fallimento.
Vedo che sull'agente Nova ci avevo visto giusto, sembra che il potere della figa l'unica cosa in tutto l'universo ad equivalere a quello della forza XD.
Scherzi a parte, l'arte della seduzione è antica come l'universo quindi non sorprende che lui abbia preso una simile decisione. Bisognerà anche vedere se Luke sarà così tonto da cascarci e passami il termine tonto...se lui crederà davvero a un improvviso innamoramento di lei farà proprio la figura del credulone. Spero che saprà essere lungimirante.
Interessante il piccolo aneddoto storico sul Holocron

13/10/19, ore 11:33

Ciao! Sono qui per lo Scambio de “Il Giardino” e come avrai ben intuito da tutto il caos messo insieme non capisco una cippa del fandom di Star Wars, giusto un po’ la fisionomia dei personaggi visto il lavoro che faccio. Tuttavia, ho letto questo primo capitolo in men che non si dicesse per via del tuo stile estremamente scorrevole, privo di errori, e molto lineare.
Non sto qui a farti promesse sul mio proseguire la long a causa dell’impegno che richiederebbe informarsi su Star Wars, di cui – come dicevo prima – non so assolutamente nulla, ma posso dirti, anche davanti a una tazza di tè fumante, che sei riuscito a farmi approcciare a una long in un fandom sconosciuto nella maniera più indolore possibile. Questo primo capitolo, molto scorrevole e privo di errori, l’ho praticamente divorato, sarà merito del fatto che non vi sono errori di sorta né ripetizioni che appesantiscono il testo.
Sto girando intorno alla tua perfetta grammatica ormai da troppo tempo, ma non riesco proprio ad esimermi dal fatto di farti i complimenti, siccome io davanti a un testo privo di Sua Maestà Grammatica Corretta chiudo la pagina senza pietà.
Purtroppo, non riesco a complimentarmi come si deve con te per trama e IC dei personaggi, in quanto non conosco assolutamente il fandom, tuttavia questo capitolo mi sembra abbastanza sanguinolento da poter essere approvato.
Ti ho già fatto i complimenti sullo stile mi sembra, vero? Una cosa curiosa che ho notato di questa long è la data di pubblicazione del primo capitolo, risalente a più di cinque anni fa. Ora, o sei una persona molto adulta, o scrivevi bene già da molto giovane. Questo per dirti che ti faccio i miei più sinceri complimenti sullo stile e, tempo permettendo (mettici lavoro, scambi e quant’altro) continuerò la tua long, siccome – sebbene il fandom resterà per me sconosciuto forse a vita – mi hai molto incuriosito sulle vicende di Luke con il tuo modo di scrivere e il tuo stile fantastico.
D’accordo, smetto di cianciare a vanvera e di ripetere millemila volte che scrivi bene, alla prossima e complimenti ancora!

13/10/19, ore 09:29

Buongiorno uomo delle battaglie tra le galassie. Ho adorato il pezzo dell'addestramento iniziale. Il modo in cui Luke riesce ad arginare il male che percepisce durante la meditazione (due ore nella posizione del loto non si augurano a nessuno). Come è che diceva Tolkien: c'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo. Vero. Perfetto. Ma quella quarta forma di usare la forza, abbandonandosi ad essa, che per altro mi ricorda molto le discipline orientali, mi.sa tanto di scontro con la volontà paterna. Nel senso: il più forte vince. Temo che Luke ci si scornerà presto e non gli sarà scontato vincere il.lato oscuro. Ma queste sono supposizioni mie. La parte fisica dello scontro è molto ben scritta. Complimenti. Adorabile, invece, l'imbarazzo del giovane con Nova. Qui, si vede che è un ragazzo gentile con poche esperienze e tanti buoni sentimenti. Lei è più smaliziata di lui, anche se lui ne è consapevole. C'È da vedere fino a che punto. Luke è forte, preparato, un guerriero. La storia (e qua non mi riferisco solo a star wars) insegna che non è sempre bene scoperchiare il vaso di Pandora. Mi chiedo se, per un anomo puro come quello di Luke, sarebbe bene rispettare questo proposito. Lasci se more con questa incertezza di fondo. Vuol dire che il capitolo è scritto davvero a bene. A presto per la seconda parte. Buona giornata :)