Eden
di redharmony

14/11/14, ore 19:45

Avevo già capito che Edward tenesse le distanze proprio in reazione al comportamento di Bella, ma che nonostante tutte stesse anche iniziando a costruire le basi per la loro vita insieme proprio no! Praticamente ha pensato a tutto e le sue scelte sono esclusivamente state fatte per rendere felice Isabella. Quando dice "ti protrei dare tutto tranne riportati a casa" non c'è nulla di più vero.. Lui è ancora l'Edward che diceva che non avrebbe mai lasciato andare la propria donna se innamorato e ora Bella lo sà. Mi domando solo come evolverà il loro rapporto ora che certe questioni sono state risolte e ne sono venute a galla di nuove.. Di certo sarà difficile ritornare ad ignorarsi come prima. Hai ragione, questo è uno dei capitoli più belli ed "edward-illuminanti" di tutta la storia. È stato bello fare questo piccolo ed indiretto salto nella sua mente contorta! Non vedo l'ora di leggere il proprio capitolo.. La tua storia creda davvero dipendenza!:)

14/11/14, ore 19:17

Ciaooo.....sono troppo felice per come si é evoluto questo capitolo!!!! Il modo in cui l'hai scritto mi ha reso molto facile mettermi nei panni di Edward.....sono riuscita a comprendere a fondo le motivazione di questo suo carattere ultimamente cosí freddo e scontroso con Bella....lui non faceva altro che cercare di dare spazio a Bella e di provare ad alleviare la sua sofferenza come meglio poteva!!! Capisco anche Bella...la quale essendo stata allontanata nuovamene dalla sua famiglia ha del risentimento verso Edward ma sono sicura che dopo il racconto di Rosalie inizia a comprendere e a capire sempre di piú il suo rapitore!! Da una parte vorrebbe dare sfogo all'amore che prova per lui ma dall'altra ha paura ed il fatto che Edward non si mostri mai troppo affettuoso nei suoi confronti secondo me la blocca!! Inoltre secondo il mio parere quello che soffre di piu tra i due é Edward...soffre in silenzio e vive in solitudine!!! E poi lui ama giá il suo bambino nonostamte non lo dimostri continuemte....con il racconto di Rosalie finalmente capiamo qualcosa di piú sul suo passato che a quanto ho letto non é stato assolutamente bello anzi.... Una domanda Eden quanti capitolo conta più o meno? Adoro questa storia e mi rallegri le giornate quanto quando posti in nuovo capitolo :D!! Chissá che scelta avrá fatto Bella?? Inizieranno i due protagonosto ad avere di nuovo un minimo di raporto o perché no ad avvicinarsi ancora di piú?? Aspetto il prossimo capitolo Baci!!!

14/11/14, ore 18:50

Il capitolo e bellissimo :-) finalmente rosalie si è aperta un po' con bella :-)

14/11/14, ore 18:34

AAAAAH, finalmente i muri stanno crollando!
Non tantissimo ma io vedo già dei cambiamenti enormi in Edward e questo mi porta immensa gioia. Ho amato Edward in questo capitolo, anche se in alcuni punti era comunque lo stronzo di sempre. Non vedo l'ora di vedere come proseguiranno le cose, spero che quei due si avvicinino sempre di più e che Edward si apra un po'. Poi è stato troppo dolce quando Edward si "emoziona" per le notizie del bambino, si vede che ci tiene moltissimo. Però devo dirti una cosa, se fosse per me, cioè.. se io fossi nei panni di Bella avrei sempre una domanda fissa e cioè "se non aspettassi un bambino, sarei qui?", avrei sempre il dubbio... nel senso che magari avrei paura che l'unico motivo per cui Edward la vuole è solo il bambino, che se non fosse rimasta incinta le loro strade si sarebbero divise definitivamente. Non so, è un mio dubbio. Se vuoi, rispondimi tu, magari sono io che non ho capito.
Come sempre, bravissima.

14/11/14, ore 18:31

Dio questa storia è troppo bella.Vado più volte al giorno nelle storie seguite solo per vedere se tu hai aggiornato! Aspetto una scena che nel libro ho amato, cioè, quando Edward sente i pensieri di Renesme. Spero che una scena simile ci sia anche nella storia, magari con Bella che si lascia toccare la pancia da Edward per fargli sentire il bambino muoversi. Aggiorna presto.. (forse è inutile dirlo visto che fortunatamente aggiorni regolarmente) Ciao e alla prossima!!! :) ♥

14/11/14, ore 18:24

Bellissimo capitolo, finalmente qualche chiarimento c'è stato! Edward e Bella che parlano del bambino è stupendo. Chissà ora Bella cs farà adesso che sà qualcosa in più, spero ke inizi a comprendere Edward. Non vedo l'ora di leggere cm sempre un nuovo capitolo. Sei bravissima e ancora complimenti ;)

14/11/14, ore 18:15

Ok non riesco più a trattenermi a non recensire questa storia perché e semplicemente fantastica... Lo amooooo e non vedo l'ora di leggere di nuovo il prossimo capitolo :)<3<3

14/11/14, ore 18:09

Cosa dire di Eden? Una frase: Questa storia ti entra dentro.
La psicologia dei personaggi, il modo in cui avvengono i fatti, le coinvolgenti situazioni affrontate dai protagonosti portano il lettore a volerne sempre di più.
Man mano che i capitoli vengono pubblicati la storia diventa sempre più complessa, i personaggi cambiano, la trama si fa sempre più intricata e si freme nell'attesa di un aggiornamento.
Devo essere sincera, quando ho letto la trama di Eden, ho pensato: "Ecco un'altra di quelle scialbe e insipite storie, dove il finale si prevede già dalla trama". Eppure ho voluto leggerla, anche solo per vedere se la scritttrice era un'altra di quelle dodicenni in piena fase prepuberale con gli ormoni a mille. Quando, però, ho letto il prologo, ho dovuto ricredermi su tutto ciò che ho pensato in precedenza.
Il tuo stile di scrittura è fluido e coinvolge dalle prime riga.
Leggendo questa storia ho provato delle meravigliosse emozioni, storto il naso qualche volta, eppure mai, mai, ho pensato di abbandonarla, perché mi ha così presa che non ci riuscirei neanche volendo.
Spero che continuerai a scriverla e che non l'abbandonerai.
Non sono solita a recensire, perché mi piace essere una lettrice silenziosa, anche se spesso sono molto critica, ma la tua storia merita di essere tra le scelte, perché tu hai un dono che stai usando al meglio, anche se solo per una ff.
Eden è una delle poche storie che mi ha colpita più di tutte, per lo svolgimento della trama, certo, ma soprattutto perché la scrivi con il cuore e questo si percepisce dalle tue parole.
Spero che riuscirai a coltivare questa tua passione non solo per le ff ma anche per qualche originale, o, chissà, anche per un libro futuro, perché ne hai tutte le capiacità.
Ti mando un bacio!
FiammaAvis17801

14/11/14, ore 12:33

Ciao :D, è sempre bello leggere un capitolo di Eden, specialmente se arriva così veloce. Per quanto riguarda lo spoiler, si se per te non è un problema, lo custodirò e proteggerò con tutto il mio cuore! Tornando al capitolo è semplicemente fantastico! Sam è dolcissimo e vedendolo nei capitoli precedenti non me lo sarei mai immaginata questo cambiamento. Adoro Rosalie e il suo preoccuparsi per Bella, si prende cura di lei quasi come una mamma. Jacob inizia a piacermi perché ha "dimostrato" di tenerci a Bella e che per loro comunque non è solo una "missione". Non mi dilungo troppo perché avrei delle teorie un po' strampalate ma l'importante è che siano teorie.
1) Quando andranno in un nuovo rifugio, Edward si arrabbierà con Bella e all'improvviso la bacia.
2) Bella, sempre nel nuovo rifugio, si sveglierà e si alzerà, Edward la sente. Bella cerca di fare conversazione ma Edward la "liquida", allora Bella lo ferma e dice un discorso "toccante" e Edward la bacia.
3) Edward sentirà Bella gridare e allora per calmarla dormirà con lei.
4) Edward viene a sapere della telefonata e si arrabbia, ma vedendo Bella è infuriata e non può permetterselo per via della sua condizione la bacia e Bella gli tira uno schiaffo ma poi lo bacia lei.
(Queste teorie sono state fatte prima dell'arrivo dello spoiler).
Probabilmente nessuna di queste teorie sarà giusta ma giusto per farti leggere quanto desidero che si baciano. Finalmente ritornerà Jasper. Per quanto riguarda le coppie di sicuro Emmett e Rosalie non potranno mettersi insieme, ma farai incontrare Jasper e Alice? O creerai altre coppie? Detto questo ti saluto, un bacio Sofia :).

12/11/14, ore 14:32

Inizio con il dire che ho letteralmente adorato Sam!! E' stato veramente un amico nei confronti di Bella, non era tenuto a farlo anzi é andato contro lo stesso Edward anche se credo che non gli avrebbe fatto nulla dato che é stato per il bene di Bella. Ho apprezzato moltissimo il suo comportamento durante la telefonata con i genitori, è stata veramente matura, soprattutto quando gli ha detto di non preoccuparsi dato che era stata una sua scelta, in modo che i suoi non soffrissero più del dovuto. Inoltre avevo sperato che durante la visita per scoprire il sesso del bambino Edward ci sarebbe stato anche in disparte ma ci sarebbe stato e penso fermamente che non sia stato facile per lui starle lontana.Per quanto riguarda il bigliettino trovato da Bella dico solo che le cose si faranno molto movimentate anche perchè non credo che Carlisle sia passato sopra al tradimento di Edward anzi penso proprio che stia architettando qualcosa. Devo dire che in questo capitolo avvengono un bel pò di cose, la scoperta del sesso del bambino, il biglietto ma soprattutto la casa che HO ADORATO é il sapere che Edward e Bella passeranno un bel pò di tempo da soli *.* questo li porterà a non ignorarsi come hanno fatto fin ora dato che comunque prima c'era Rosalie a prendersi cura di Bella mentre ora dovrà farlo Edward, quindi vuoi o non vuoi dovranno parlare ... e io sono felicissima!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sapendo già che sarà fantastico come sempre!!!! Ti adoro sempre di più e con te la stua stupenda storia, al prossimo capitolo, un bacione <3<3<3

11/11/14, ore 21:09

Era da tanto tempo che non trovavo una ff che mi conquistasse. Sembravano tutte uguali, tutte storie semplici, da leggere quando si aveva qualche minuto libero, che non avevano tanto bisogno di attenzione. Quando ho scoperto questa ff pensavo che fosse l'ennesima scemenza, l'unica cosa a incuriosirmi era la trama. Iniziando a leggere ho cambiato immediatamente idea, non riuscivo più a staccarmi, ho letto tutti i capitoli pubblicati in poco più di un giorno e ho dovuto subito scrivere una recensione per dire alla scrittrice cosa ne pensavo e, devo ammetterlo, supplicarla di aggiornare presto. Da quel momento in poi ho iniziato ad aspettare con ansia ogni capitolo, controllando praticamente ogni giorno gli aggiornamenti delle mie storie preferite. Per mia fortuna, la scrittrice di questa ff è una persona davvero gentile e disponibile e ha sempre risposto a ogni mia recensione, usando un po' del suo tempo per tenersi in contatto con i suoi lettori.
Voglio che questa ff venga inserita tra le scelte perché non è la classica storia, non ha niente di superficiale o semplice. I personaggi sono ben descritti e si sviluppano gradualmente durante tutta la storia, arrivando a diventare ben diversi da come erano all'inizio. In più, questa storia crea dipendenza e la storia d'amore è appassionante. Non so cos'altro dire perché, per capire veramente, dovreste leggerla. E' una storia che fa riflettere, che ti fa pensare e venire dubbi e questa credo che sia la cosa più importante. Inizi a chiederti "ma anche io avrei fatto così? ma è giusto o sbagliato pensarla in questo modo?", in breve, ti mette in confusione.
Merita.
Solamente, penso seriamente che meriti di essere letta e amata come ho fatto io.

11/11/14, ore 12:52

Mhmmmm......quindi ora staranno un po' da soli?!?
Spero tanto che le cose tra di loro migliorino un po'....non dico di tanto.....un pochino.....
Ohhhhh......il bimbo si muove ed è un maschietto....è sicuramente ad Edward è stato riferito......ma non ne parleranno loro due......vero?!?
La tua storia se la merita tutta la proposta tra le scelte!!!
Un Bacio

JB

11/11/14, ore 12:10

Capitolo stupendo nn ci sn altre parole x descriverlo!! ;) Il bimbo si è mosso ed è maschietto, chissà Edward se lo sà ma penso proprio di si. Adesso ke staranno da soli le cs dovrebbero cambiare e riavvicinare gradualmente... Inizio a provare un pò di pena x Edward xkè credo ke abbia le sue motivazioni e lavora senza sosta x tenere Bella e il loro bimbo al sicuro. ;) Complimenti cm sempre amo questa storia, ciao alla prossima

11/11/14, ore 11:57

Stranamente in questo capitolo nonostante Edward non faccia nulla di particolare mi sono resa conto di quanto pure lui stia facendo un sacco di sacrifici nel tentativo di diventare e di fare il padre. Insomma, Bella ha scoperto che quello che nascerà è un maschietto e probabilmente Edward lo sarà venuto a sapere attraverso le parole di Rose senza potersi godere appieno la notizia. Stessa cosa per i movimenti del piccolo nella pancia.. Praticamente è stato l'ultimo a venirlo a sapere e vedendo il suo attaccamento a quel bimbo non ancora nato deve essere molto difficile per lui.. Diciamo che anche se non lo giustifico comincio a comprendere il perché della sua freddezza nei confronti di Bella.. anche lui deve avere un bel pò di rancore dentro. Riguardo a Carlisle mi domando cosa stia facendo e come abbia scoperto del bambino. Forse qualcuno a parlato? Jasper? James? Chissà. Di certo stare un pò da soli non potrà che giovare alla coppia.. Almeno saranno obbligati a parlarsi!:):) P.S. te l'ho già detto che adoro questa storia!?!?:):)

11/11/14, ore 09:35

Era da un po' che mi chiedevo che fine avesse fatto il boss, se si fosse nascosto per timore che Bella, una volta libera, avesse confermato al padre che i suoi sospetti su di lui erano corretti ed ecco che magicamente ricompare come un fungo....peccato che non sia un succulento porcino ma come uno dei più letali funghi velenosi e il fatto che sia rimasto praticamente solo con pochi uomini ad appoggiarlo non lo rende meno pericoloso data che avrà una terribile voglia di vendicarsi di coloro che stanno facendo franare il suo impero!
Per quanto riguarda Tanya non credo che possa creare problemi inserendosi nella coppia Ed/Bella, ritengo che forse potrebbe essere un insospettabile killer pagata per far fuori Carlisle.....non forse no, anche se isolato Carlisle è ancora troppo potente ....quindi potrebbe essere stata pagata per controllarlo e fornire informazione sui suoi movimenti a Edward.
Chissà se Jacob e Rosalie avranno raccontato a Edward che il suo bambino si è mosso...non ci credo che sia così insensibile e freddo da non volere con tutte le sue forze poter appoggiare la mano sulla pancia di Bella e vivere la meravigliosa emozione di sentire i primi movimenti di suo figlio!
A questo proposito....non è che cambi idea e metti un pov Edward in cui racconti come sta vivendo lui questa difficile situazione con Bella? Se poi ci mettessi pure qualche notizuola su come lui ha vissuto e, soprattutto, cosa ha pensato nei mesi in cui erano separati dopo averla liberata...beh.....male non ci starebbe....non credi? ( tono e faccina speranzosa con labbrino tremulo per indurre la coriacea autrice ad accontentare la logorroica lettrice!!!)
Chissà cosa ci sarà dietro quella specie di fuga a sorpresa....forse qualche "dritta" da Tanya o Jasper? Anche se la mia parte romantica vorrebbe che fosse solo una scusa di Edward per stare da solo con Bella e tentare un riavvicinamento....anche se forse solo dettato dalla preoccupazione per l'evidente e continuo stato di stress di Bella che non giova certo ad una gravidanza!
Per quanto riguarda il riavvicinamento tra Edward e Bella, ti sto per rivelare una cosa che nemmeno io mi sarei immaginata: non lo sto bramando come immaginavo...cioè, lo sto aspettando ansiosamente sia ben chiaro, ma ora come ora mi sembrerebbe quasi una forzatura, sono ancora troppo distanti tra loro, ci sono ancora troppe cose non dette, fraintendimenti, spiegazioni da dare e ascoltare da entrambe le parti....ecco quindi posso affermare che sto pregustando attimo per attimo quello che accade nel frattempo che quei due testoni decidano di chiarirsi!