Eden
di redharmony

22/08/14, ore 18:07

Ciao:) è la prima volta che commento....devo dire è stupenda, sei bravissima a scrivere e ottima immaginazione e descrivi molto bene le emozioni di Bella....complimenti:).
Passando al capitolo io vorrei dire che sinceramente hai fatto bene ha mettere un capitolo che riguarda i pensieri di Edward, nel senso che vediamo la differenza del pensiero del rapitore e il pensiero dell'uomo che come abbiamo visto nel prologo preferisce tradire i suoi alleati pur avere la sua libertà e stare con la sua donna e il suo bambino. In questo capitolo possiamo vedere la sua rabbia e disprezzo nei confronti della ragazza ma  anche una certa "ammirazione" del coraggio di Bella di sfidare la sorte.
In questo capitolo mi sembra di  vedere la nascita del "legame" che si creando che unisce a questi due personaggi.
Per primo Bella che prova odio ma allo stesso tempo "sicuro" dalle grinfie di Emmet.
Invece Edward lo vede come "sua" ma non senso amorosa ma di  possesso, poi secondo me lui sente che sta cambiare qualcosa e per giustificare e sentirsi meglio da tutta la colpa alla ragazza.
Beh questo è tutto, non vedo di leggere la tua ff....non vedo l'ora:)
Kiss kiss
Lory;)

22/08/14, ore 17:24

Capitolo molto interessante...si scopre quello che Edward pensa di Bella!! ;) Devo dire ke avrei preferito leggere il seguito della storia e vedere gli sviluppi, ma sn ugualmente soddisfatta e poi il capitolo nn dovrebbe tardare troppo da quanto ho letto!! Ciaoo al prossimo capitolo nn vedo l'ora ;)

21/08/14, ore 20:55

Eccomi qua...anche se non in ritardo, diciamo quasi :)
Prima di tutto, di questo capitolo ho apprezzato la lunghezza: succedono molte cose ma quella veramente importante succede alla fine u.u

Emmett...credo proprio che era andato nella camera di Bella per provarci una seconda volta e, sinceramente, quando ho letto la parte che accusava Edward ho pensato: 'certo che per essere uno tutto muscoli e niente cervello, l'ha capita' anche se può darsi che io abbia frainteso il tutto, come mio solito ;)
Per ritornare all'ultima parte, devo ammettere che Edward ha spiazzato pure me... chi se lo sarebbe mai aspettato?!
Per questo motivo non vedo l'ora che sia domani per leggere il POV Edward (*-*) e, soprattutto, il capitolo di lunedì. *_*
Detto questo, ti saluto! :)
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco :)

20/08/14, ore 01:59

Ciao eccomi di nuovo qui a commentare. Edward è diventato troppo possessivo verso Bella, non credo che la sua sia gelosia, così come non credo che sia semplicemente protettivo. Nel corso della storia abbiamo capito il carattere di Edward, il suo modo di pensare e quello che è il suo mondo. Dopo tutti quei mesi di convivenza forzata, Edward si è occupato di Bella solo per dovere, eseguiva quello che gli veniva richiesto. Avevano trovato un equilibrio, venuto meno quando hanno passato la notte insieme per la prima volta. Sicuramente non si sente in colpa per quello che ha fatto, ma è consapevole di aver alterato, solo per un suo capriccio, quel poco di equilibrio che avevano raggiunto. Così come non credo che sia rimasto totalmente indifferente per quello che ha fatto a Bella. Ricordo che nel capitolo dopo che passano la notte insieme lui le dice una frase del tipo: "farà bene ad entrambi stare un po' lontani". Quella frase può avere tanti significati. Secondo me ha capito che la situazione stava sfuggendo di mano e anche se Bella non è nessuno per lui, rimane sempre una ragazzina. Secondo me inizia a sentirsi un po in obbligo e in un certo senso responsabile suoi confronti. Questa convivenza ha creato uno strano legame e di conseguenza lui inizia ad essere più possessivo. Non so se ho usato le parole più giuste e sia riuscita ad esprimere bene quello che pensavo. Comunque mi piace il cambiamento dei personaggi. Una sola domanda: quanti anni ha Edward? Ho cercato l età nei capitoli precedenti, ma sono in campeggio e la connessione internet è scarsa. Per leggere il capitolo ogni volta devo andare vicino al mare. Mi fa piacere che non farai passare troppi giorni, tra il POV Edward e il 12 capitolo. Penso di aver detto tutto. Ciao a presto.

19/08/14, ore 11:53

Bellissimo e mi piace proprio tanto il finale dove bella viene sopraffatta dal momento dalla dolcezza inaspettata e dal fatto che inizia a provare qualcosa per edward che non e solo odio ...ciao maria

19/08/14, ore 02:05

Sono senza parole... Io ADORO questa storia e adoro te!! L'ho trovata così, per caso, e me la sono letta tutta d'un fiato. Soprattutto è incredibile come tu sia riuscita a far capire come sta cambiando il rapporto tra Edward e Bella. Intendo dire che sebbene la situazione sia delle più tragiche e insolite, il fatto che Bella abbia voluto cedere ad Edward questa notte adesso mi è comprensibile. E, fidati, non è una cosa da poco. Significa che la storia sta prendendo una piega verosimile.
Voglio dire.. Anche io come Bella sto cominciando ad affezionarmi a lui!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Letteralmente!
Ancora complimenti.. A presto! Un bacione :*

19/08/14, ore 00:21

Bellissimo! Sono innamorata del tuo edward cullen ! Capitolo perfetto! Bella inizia a chiedersi il perché delle cose e sei stata molto brava nell'articolare il tutto ! Alla prossima , che spero sia al più presto *.* bacioni! Sei bravissima

18/08/14, ore 16:44

Bellissimo capitolo...adoro questi personaggi così complessi e mai banali!!;) Edward è fantastico lo amo, mi domando cosa gli stia succedendo... Sei bravissima continua cosi nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Chissà ora cosa succederà tra i due??!! Un bacio alla prossima ;)

18/08/14, ore 13:29

bellissimo .....sempre più brava nello scrivere e descrivere le scene ......nn vedo l ora di leggere io prossimo .....complimenti

18/08/14, ore 13:19

Che dire..
Ci sono tante cose, Edward è diventato più protettivo e permissivo di prima.
Quella cosa che chiedeva a Sam era il preservativo? No perché se fossi in felpa non sarei più capace di guardarlo in faccia, non che prima lo facesse chissà quante volte..
Si hai ragione ha concludere il capitolo in questa maniera! Quindi mi complimento moltissimo con te..
La scena la descriverai anche nel possiamo capitolo con pov Bella?
Mi è piaciuta molto la scena dove Bella va a cercare Edward nella notte, di come si è preso cura di lei alla fine, e l'ha fatta rimanere, questo è tanto per lui..
Per quanto riguarda Bella inizia ad avere dei dubbi in quello che è il "rapporto" che hanno loro due..
Lo vuole ma non lo vuole, ama e odia il suo odore e tutto il resto..
Secondo me ci manca poco, tra un po leggeremo dei capitoli di lei che è innamorata e contrariata di lui allo stesso tempo. Sempre se non succedono disastri!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli di Edward e a proposito è bello sapere che il capitolo dodici arriverà tra una settimana *-* aggiornerai tutte le settimane così, oppure è un miracolo?! Ahahaha
Comunque il capitolo è bellissimo, fossero tutti lunghi così ;)
Come al solito Emmett è un canone pezzo di merda! Voleva violentarla o picchiarla stavolta? E con quale nochalance lo dice pure..
Invece Edward mi andava a genio fino alla fine del capitolo, adesso che ho letto l'ultima parte non lo so..
Lo fa perché lo vuole, oppure per necessità?
E perché magari non la lega a letto e va da una prostituta al posto di cercare lei? Si secca andare a cercarle? Mentre ha lei a portata di mano?!
E la promessa, non valeva solo per quella volta? Si è organizzato in largo anticipo questa volta..
Chissà che cosa succederà la mattina dopo! Bella sarà imbarazzata? Si vergognerà di sé stessa per aver ceduto? Ed Edward che cosa farà!? Spero non si comporterà come la volta scorsa..
E mi ha stupito moltissimo il bacio che gli ha dato, e soprattutto che continuava a dargliene altri, anche se lei gli aveva detto di prenderla con la forza piuttosto che in quella maniera!
In questo caso non so se l'ha fatto per lei (?!) sarebbe che gli farà provare un esperienza diciamo "normale" oppure lo fa perché vuole farle un torto?!
Che dire aspetto con impazienza la settimana prossima baci andry15 :)
Ps: quando metti i capitoli di Edward?
Pps: ma che ti è venuto in mente?? Ahahaha
E comunque per il fatto della porta chiusa non ho capito bene che intendevi mi spieghi meglio?! :)
Spero vivamente che l'ultima scena c'è la farai versione Edward, perché vorrei tanto sapere i suoi pensieri. Come è stato il bacio, perché gli e l'ha dato. E soprattutto perché questa sua decisione, perché non so ma secondo me voleva farlo passare per un ricatto all'inizio, uno svago con quella frase "ti ricordo la promessa che hai fatto", quando semplicemente per me e secondo me non era solo desiderio.. solo che lui non lo sapeva ;)
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 12:44 am)

18/08/14, ore 13:10

Complimenti bellissimo capitolo, certo che Edward deve tenerci a Bella per difenderla da Emmett e Jasper tanto da decidere di portarla via. Bella vive delle sensazioni e sentimenti contrastanti che non sa come spiegarsi tanto che lei che cerca lui nella notte sia per paura che per sentirlo vicino. La parte finale del capitolo è quella che fa pensate di più Edward si sta lasciando andare ai sentimenti?? E Bella cede ai suoi? Aspetto il pov edward ed il prossimo capitolo davvero con ansia per leggere cosa succederà. Baci ciao

18/08/14, ore 12:01

Pesante???? Fanne altri 1000 cosi pesanti ahahhahahah é STRABILIANTE!!Sono anche io senza parole, ma in senso positivo xDHo sempre amato tutti i capitoli che hai scritto ma questo é secondo il mio parere il migliore(per ora ahahah), in questo capitolo si può vedere come ormai Bella sia legata e dipenda da Edward, anche se ancora fa fatica ad ammetterlo.Mi é piaciuta un sacco la scena in cui Bella si reca nella camera di Edward, in un primo momento ho creduto che lui avesse capito chi fosse e le avesse bloccato il polso per farla rimanere, ma mi é piciuto il modo con cui lui si é preso cura di lei dandole dell'acqua. Per quanto riguarda Emmet lo sto seriamente odiando... li ha disturbati mentre dormivano ahahhahah chissà cosa sarebbe successo se non lo avesse fatto!!! Per la scena finale non so sinceramete cosa dire se non BELLISSIMA!!! Mi sono venuti i brividi quando Edward ha baciato Bella, mi sono seriamente immedesimata in Bella e questo avviene grazie alla tua scrittura, perchè è come se rendessi vivi questi personaggi.Inoltre credo che questa volta per Edward non sia solamente un bisogno fisico, ma ci sia MOLTO MOLTO di più!! Quindi non vedo l'ora di vedere cosa accadrà il mattino dopo xDCome sempre mi dilungo, quindi chiudo qua perchè potrei parlare per ore di questa storia ahahah Spero che arrivi presto sia venerdi che lunedi ahahah Un bacione e a presto!!
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 03:39 pm)

07/08/14, ore 15:58

Sarà una mia impressione ma il rapporto tra Edward e Bella sta facendo passi da gigante, naturalmente non sto parlando di un rapporto di amore, forse più di quello di due persone costrette a vivere praticamente in simbiosi che, piano piano, stanno scoprendosi e, pur conoscendo i rispettivi difetti, stanno in un certo senso imparando a iniziare ad apprezzarsi.
Un esempio che lo dimostra è quando Bella smette di chiedere a Sam di sua moglie dopo aver notato il piccolissimo cenno di diniego di Edward e come lui in seguito abbia accondisceso a raccontarle la storia della coppia.
Carlisle è veramente marcio fino al midollo: voleva la moglie di Sam e se l'è "presa" volente o nolente e quando si è stufato l'ha rispedita al mittente come se fosse un oggetto vecchio che ti ha stufato e non serve più!
Mi auguro che non trovi Bella cresciuta e cambiata durante la prigionia così tanto da "meritare" le sue schifose attenzioni.
Onestamente sono un po' preoccupata: come mai sono tutti riuniti sotto lo stesso tetto? Spero che non vogliano nuovamente interrogare Bella, ormai dovrebbero aver capito che lei non è a conoscenza dei dettagli del lavoro del padre....ma dai tipi che sono possono anche considerare un passatempo divertente "torturare" le persone!
Altra ipotesi negativa: siamo forse giunti al capolinea? Nel senso che neanche il rapimento della figlia ha fermato le indagini di Charlie e quindi ha deciso di eliminare la ragazza e tutto ciò che potrebbe anche solo minimamente collegarla alla sua organizzazione?
Se almeno una di queste ipotesi fosse corretta sono curiosa di vedere la reazione e il comportamento di Edward.

07/08/14, ore 14:32

Uffffff......già finito :/
Lo so non si dice ma non ci posso far nulla.....
Come già detto, se non sbaglio, secondo me Edward è da un po' che mi sembra più "gentile" e sicuramente questa conversazione "civile" ne è la dimostrazione!
Ora mi preoccupa il fatto che abbiamo lasciato Bella con "tutti" quanti.....
Che mi devo aspettare?!?
Un Bacio

JB

07/08/14, ore 14:28

Ciao, sono una delle tue lettrici silenziose. Non amo molto recensire, forse perché non sono molto brava a scrivere. Ultimamente su questo sito, ci sono sempre meno Fanfiction che valga veramente la pena leggere. E se devo essere sincera, ho sempre evitato storie con questo tipo di trame, perché non mi piaceva leggere di Bella che dopo essere stata rapita, non fa altro che pensare: "ma quanto è bello Edward". Non mi piacciono storie in cui i tempi sono troppo affrettati, soprattutto quando il tema trattato e un po' delicato. Quando ho iniziato a leggere la tua storia l'ho fatto perché al momento non trovavo di meglio e con mio grande piacere oggi posso dirti che sono felice di aver iniziato a leggerla. La storia è ben strutturata ed è scritta veramente molto bene. Il percorso che i personaggi hanno intrapreso è equilibrato, non affrettato e soprattutto i personaggi rimangono coerenti nel corso della storia. Il comportamento e la decisione di Bella la comprendo appieno. Per tanto riguarda il Pov Edward, mi piacerebbe leggerlo in un secondo momento, perché preferisco leggere il proseguimento della storia. Ti dico questo perché ho letto un libro che si intitola: ma le stelle quante sono. È un bel libro in cui da un lato si legge la parte di lei e dell altra il punto di vista di lui. Quello che non si comprende in una parte, si completa e prende forma leggendo l'altra. Penso di aver detto tutto. Ciao aspetto il prossimo capitolo.