Eden
di redharmony

21/10/14, ore 17:52

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH URLO! Sapevo che non ci di doveva fidare di Jacob! MANNAGGIA AD EDWARD.

Sbrigati a postare! :) Brava!

21/10/14, ore 17:39

Bellissimo :-)
Ma come mai jacob ha chiamato Edward ? Jacob c'entra con il rapimento di Bella :-)

21/10/14, ore 17:20

Ciao :), che bello vedere un nuovo capitolo. Grazie al tuo linguaggio semplice e scorrevole ho letto il capitolo subito e onestamente leggere di un'alleanza tra Jacob e Edward in questa storia in po' mi ha sorpresa un po' no. Mi ha sorpresa perché pensavo anche io come Bella che Jacob fosse raccomandabile e invece è un "amico" di Edward. Non mi ha sorpreso perché comunque doveva esserci un colpo di scena per far entrare di nuovo Edward nella vita di Bella, e credo che questo sia molto grosso! Non mi aspettavo che Edward fosse così "freddo" con Bella. Ok che dato la personalizzazione del personaggio di Edward non è comunque mielosa e dolce, ma mi aspettavo una reazione diversa ecco. Bisogna anche comprendere molto Bella in questo capitolo. Aveva cominciato a superare quello che aveva passato e dopo aver superato tutto si ritrova di nuovo nella situazione di prima, solo con una sorpresa in più. Voglio proprio vedere quello che farà Bella nel prossimo capitolo, anche perché è diventata più forte e più sicura di se stessa, credo proprio che ne vedremo delle belle! Detto questo, aggiorna presto e non farmi, anzi farci, penare troppo! Un bacio, Sofia :).

21/10/14, ore 16:48

Oddioooo!! ;) Ma cm puoi torturarci così, lasciandoci sul più bello?!! Sei perfida hahhaha Sn così contenta ke Edward sia tornato e Jake ke sorpresa nn me lo sarei mai aspettato...sei bravissima. Sn curiosa di leggere cs Edward dirà a Bella...ora se la riprenderà e sn sicura ke nn è solo per il bimbo ke Edward è tornato, forse è il motivo principale ma nn l'unico. Se prima aspettavo cn ansia questo capitolo bhè il prossimo sarò incollata ad internet!! Hahah Ti prego aggiorna presto sn cosi emozionata quando Edward vuole qualcosa se la prende ;) Mi ricordo della discussione avvenuta nei capitoli precedenti quando ancora c'era Leah e della situazione tra lei e Sam e mi sà ke Edward stia per intraprendere la stessa strada... Vuole Bella e il bambino e farà di tutto x tenerli cn sè anke contro la volontà di Bella. Sei un'ottima scrittrice adoro il modo di descrivere le varie situaione e cm sempre fai un ottimo lavoro!! Adoro questa storia mi hai fatto innamorare di essa!! <3<3 Ciao alla prossima e aggiorna il più presto possibile e spero ke sia più lungo di questo capitolo... :-*

20/10/14, ore 17:50

Fai bene a farti i complimenti....sei riuscita benissimo a far capire i sentimenti di Bella...e questo capitolo ci voleva, ha motivo di esserci.
L'unica cosa è che ho trovato strano che Jacob fosse a casa con la madre e non con Bella dalla psichiatra?!? Non è la sua guardia del corpo?!? E ho trovato un pò strano anche il clima familiare durante il WeekEnd...non abbassano la guardia così?!?
Mi fa piacere sapere che Jacob non farà parte di un triangolo....ma non è che fa parte dei malviventi?!?
Un Bacio

JB

20/10/14, ore 14:17

In effetti, si sente un po' la mancanza di Edward dopo che è stato presente in tutti questi capitoli, per un po' ho capito Bella, quanto è stato scombussolante vivere per tanto tempo insieme a lui e poi ritrovarsi improvvisamente senza la sua presenza accanto :'D
Oh, meno male! Grazie per avermi rassicurata sul fatto che non ci saranno alcune figure geometriche tra Edward, Bella e Jacob: sì, mi ero preoccupata abbastanza quando ho letto il suo nome!
Comunque, seguo questa storia da quest'estate (bellissima e in alcuni punti mi ha proprio emozionata) e mi dispiace di essermi fatta sentire solo adesso, ma, come si dice, meglio tardi che mai ;)

19/10/14, ore 21:56

Ciao :), passo direttamente al capitolo dicendo che mi piace e non mi piace allo stesso tempo. Mi piace per il fatto che comunque Bella ritorna a casa e rivede le persone che le stavano molto a cuore. Riprende, per così dire, la sua routine che le sembra strana perché era abituata da due anni ad avere Edward accanto e adesso è quasi surreale, sia per lei che per noi lettrici, non trovarlo vicino. Mi è piaciuto il fatto che abbia saputo "affrontare" il rasoio e che comunque non abbia preso quella strada perché ha capito che non risolveva nulla ma che,anzi, avrebbe peggiorato la situazione. Mi piace anche il rapporto che si è creato tra Alice e Bella. Nonostante Bella possa raccontare tutto e mandare in carcere non solo Carlisle ma anche Edward e Jasper, resta fedele a Edward perché ha capito che prova dei sentimenti per lui. Non mi piace il fatto che non ci sia Edward, ma credo sia giusto perché ci fa riflettere sull'attaccamento che Bella aveva nei suoi confronti e che adesso fa notare. Il capitolo è bellissimo e trasmette a pieno le emozioni di Bella. Ho delle nuove teorie, spero che almeno una di essa sia giusta. Penso che Edward l'abbia sempre tenuta d'occhio perché, come ha detto lui, non lascerebbe andare mai la sua donna, e quindi la controlla da lontano. Magari nel prossimo capitolo nessuno sarà in casa ed Edward entrerà e parleranno dell'appuntamento con Jacob e lo scambio di "effusioni" tra i due.
P.S. Nel capitolo quando racconta di Carlisle ad Alice dice che comunque Charlie già queste cose le sapeva. Ho sbagliato io ad interpretare o Bella ha raccontato la verità a Charlie.
P.P.S. I capitoli sono già pronti e tu li stai revisionando?
Be' a presto, non farmi aspettare troppo( anche se ho trovato una distrazione per aspettare pazientemente i capitoli) e complimenti davvero perché questa storia è stupenda. Un bacio, Sofia :).

18/10/14, ore 21:50

Che tristezza un capitolo senza edward ! È vero questo è un capitolo di passaggio e è difficile leggere questa storia senza che i nostri due siano insieme . Spero comunque di rileggerti presto :) alla prossima !

18/10/14, ore 18:39

Allora comincio con il dirti che il capitolo è FANTASTICO!! Non ho parole, davvero...mi piace tantissimo perché sei riuscita a rendere benissimo una situazione sicuramente difficile da rappresentare in quanto Bella è comunque combattuta, poiché non può dire di odiare completamente il periodo d reclusione perché ciò vorrebbe dire odiare Edward..solo mi chiedo quando realizzerà che lo ama e che soprattutto il gesto che lui ha fatto è stato un gesto puramente d'AMORE e che solo un uomo realmente innamorato avrebbe fatto (spero che tutta questa situazione si "sbrogli" al più presto ahahah ;) )...anyway sono molto molto molto contenta che questa fanfic non sia una EdwardxBellaxJacob come molte del sito, anche perché credo che da storia originalissima e bellissima cadrebbe un po' nel banale, e soprattutto dal concentrarsi su situazioni serie e delicate passerebbe al concentrarsi sul solito triangolo e la storia perderebbe spessore!! In ogni caso, ti SUPPLICO...AGGIORNA PRESTOOO!! Na va della mia sanità mentale!! Un bacione forte...vika.

18/10/14, ore 10:51

Ahhhhhhhhhhhhhhh! Scusa non prendermi per pazza ma questo capitolo mi ha fatta impazzire. Ti giuro che alla fine saltellavo urlando per tutta casa. È un capitolo meraviglioso e sono d'accordo con te sul dire che è uno di quelli che hai scritto meglio. Il dolore che prova Bella è difficile da comprendere ma tu hai saputo raccontarlo in maniera eccezionale. Per il rientro a casa i suoi genitori si sono comportati (a mio parere) benissimo e anche Jacob mi è sembrato una brava persona pronto ad aiutarla. Spero di rivederlo nei prossimi capitoli... Magari con qualche informazione su Ed. Detto questo ti lascio, vado già ad immaginare come potrà essere il prossimo capitolo!
ciao giof

18/10/14, ore 10:49

Partiamo dal fatto che non definirei assolutamente questo capitolo noioso ma introspettivo come è giusto che sia: ci voleva per capire i sentimenti e le sensazioni di Bella al rientro nella sua famiglia e nella "normalità".
Come è altrettanto che, nonostante io lo adori, non sia presente il personaggio di Edward che non c'entra nulla con la vita di Bella prima del rapimento, vita a cui lei deve pian piano riabituarsi.
Comprendo il disagio, l'isolamento ed anche l'idea momentanea di ricorrere all'autolesionismo di Bella: la sua vita per tre anni è stata proprio l'isolamento dal mondo, dalla famiglia e dagli amici ed ora ha paura che se ci si riabituasse, qualcosa o qualcuno potrebbe nuovamente portarglieli via e teme che non riuscirebbe a trovare la forza per sopportarlo e superarlo una seconda volta.
A ciò si aggiunge quello che lei crede il "tradimento" di Edward e il ricordo delle sue dure parole al momento del rilascio....penso che le ci voglia ancora un po' di tempo per capire che lui, in realtà, ha voluto metterla al sicuro prima di elaborare la strategia che li porterà a poter vivere la loro storia alla luce del sole senza doversi guardare sempre alla spalle.
Appena ho letto il nome della psicologa, Brandon, ho subito pensato ad Alice e quindi ad un suo probabile legame sentimentale con Jasper e dalla reazione che ha avuto dopo le rivelazioni di Bella durante l'ultima seduta....certo, potrebbe essere solo dovuta allo shock della scoperta che un noto e rispettabile membro della comunità sia invece un incallito criminale ma io non credo ....
Anche la frase: "La dottoressa Brandon mi disse che ci avrebbe pensato lei, contattando immediatamente mio padre. Io me ne andai un po' scossa, non dicendole che mio padre lo sapeva già" ....beh....a me dà da pensare....e penso che Bella abbia fatto bene a non dirle nulla....in conclusione: ritengo che dobbiamo aspettarci altre rivelazioni bomba da parte tua!!!
Ah....ho solo una cosa da aggiungere: no, ti prego, anche qui il cane che si mette di mezzo e che è sempre nelle "grazie" di Charlie, no, no, e poi ancora no!
E per inciso, le tue "rassicuranti" note finali sulla mancanza di "triangoli", non mi rassicurano affatto....sono certa che il cane anche se proverà solo amicizia per Bella, lui si intrometterà ugualmente nel ricongiungimento di Bella ed Edward!!!

17/10/14, ore 23:34

davvero un capitolo bellissimo
si capisce la confusione di Bella che non riesce ad affrontare e vivere la propria libertà, ed inoltre sente la mancanza di Edward, e non riesce a parlare con i suoi ma vuole stare sola e lontano da tutti.
riesce ad aprirsi con la psicologa anche se non riesce ad essere sincera fino in fondo.
mi piace molto anche il ruolo di Jacob soprattutto nella parte finale.
spero di leggere il punto di vista di Edward per vedere come affronta la lontananza da Bella, e se la tiene sotto controllo mi piacerebbe scoprire se è geloso di vederla uscire con Jacob.
Spero che rientri al più presto nei capitoli, sono molto curiosa di sapere come mai rientrerà nella vita di Bella dato che è stato lui a decidere di lascarla libera.
al prossimo capitolo
baci

17/10/14, ore 23:26

E bellissimo :-)
Hai fatto capire benissimo come si sente Bella :-)
E che grazie alla dottoressa, hai genitori e jacob , sta cercando di tornare alla normalità :-)

17/10/14, ore 23:19

Sono felice che non ci siano problemi di quadrati e triangoli in questa storia ;)
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, devi aver fatto una grande fatica per scriverlo, per analizzare tutti i sentimenti che ha provato e provava Bella in quel momento!
Complimenti, mi sorprende ogni volta in senso buono ovviamente ahahha :D
Comunque Jacob mi piace... È simpatico, e ha fatto divertire dopo tre lunghissimi anni Bella..
Sono già passate tre settimane...che avrà fatti Edward!? L'avrà pedinata, seguita, controllata?
Perché non riesce a staccarsi da lei??
Oppure no??
Sai mi sono immaginata lui che la controllava, e che artistica alla scena del "gelato spiaccicato" di oggi..
Come avrà reagito vedendo la "Sua" Bella che rideva per quello che aveva fatto un altro??
Alla prossima, il capitolo è bellissimo, baci andry15 :)
Ps: Alice Brandon non è la sorella di Edward qui??? :)
Pps: a proposito di Jacob. Che fine fa? Perché penso che abbia diritto come ex guardia del corpo di bella ad assistere alla confessione di suo "marito".
(Recensione modificata il 18/10/2014 - 08:06 am)

17/10/14, ore 23:17

Ammetto che questo non é tra i miei capitoli preferiti ma nonostante questa mia soggettiva preferenza trovo che sia stato necessario il capitolo. Perchè é vero, ormai tutte siamo innamerate della storia tra Edward e Bella e non vediamo l'ora di scoprire l'evolversi della situazione ma é anche vero che la storia é incentrata anche su un rapimento e quindi é fondamentale non trascurare questo punto,non trascurare le sensazioni, gli stati d'animo di Bella che non sono solamente causati dall'allontanamento di Edward, cioè Bella oltre a soffrire per Edward soffre per la ritrovata libertà poichè non é facile dopo anni reclusa, allontanata dai propri cari, maltrattata(perchè nonostante la storia con Edward lo é pure stata) ritornare alla vita di tutti i giorni cosi come se non fosse successo nulla! Ho provato molta tenerezza ma anche molta ammirazione nei confronti di Bella, trovo che sia una ragazza molto forte, lo si vede quando posa la lametta oppure quando decide di andare dallo psicologo.Inoltre ho veramente apprezzato il fatto che Bella non abbia nominato Edward durante la seduta dallo psicologo, ma tra i rapitori ha solamente citato Jasper ed Emmet. Per quanto riguarda Jacob spero che non si innamori di Bella perchè farebbe una brutta fine ahahhaha. Ho trovato stranissimo quando Bella era stesa sul letto e non aveva Edward accanto xD ormai ogni sera erano sempre insieme quindi mi ha fatto veramente senso!Posso immaginare cosa lei possa provare,ormai crede che Edward non l'abbia mai voluta e che anzi il legame che univa Edward a Carisle era molto più importante del loro a tal punto da avela lasciata. Dopo essermi come al solito dilungata ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti mi hai fatta come al solito entrare cosi tanto nella storia da immedesimarmi in Bella e cercare di comprendere i suoi stati d'animo! Bravissima, un bacione grande e spero di vedere aggiornata la storia al più presto! Un bacione <3<3