Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

02/02/12, ore 18:02

Nikolaj ha spaccato davvero tutto in questo capitolo.
L' ho ammirato quel ragazzo, perchè nonostante abbia mille motivi per odiare il mondo, per arrendersi, non lo fa, e questo può bastare credo, può bastare per uno come lui che la vita se la sta conquistando con i pugni e con i denti.
È diverso da Alja e da Gee, però si vede che ha un suo coraggio, e vedere i suoi genitori spaventati per il suo arrivo è stata una cosa divertente e commovente, perchè in fondo sono solo dei bambini loro.
Effe_95

Che sorpresa questo capitolo!
Aiace che non può fare a meno di farmi venire in mente George, e poi Clitemnestra, sai mi ha fatto uan strana sensazione pensare ad Aiace, il figlio di Gee, avere una figlia con Clitemnestra, la sorella di Alja, eppure in qualche modo hai raggione tu, perchè chi più di Aiace e Clitemnestra ricordano Gee e Alja?
Poi c'è Nikolaj, quel benedetto ragazzo mi sta facendo innamorare ( allora è proprio il nome eh xd?! ) certo, dovrà essere forte, dovrà cavarsela, ma lui è figlio di Gee e Alja, ce la farà di sicuro, e io sono assolutamente dalla sua parte, sempre.
E poi c'è Synni, che porta davvero il fardello di due nomi che vanno ricordati per vari motivi, spero dolo che lei sia migliore delle proprietarie originali, questo non perchè io ce l'abbia con loro, ma perchè Synni è figlia di Aiace, che è figlio di Gee, ed è il capo dei briganti quello li!
Non vedo l'ora di tornare al presente con il viaggio di nozze a Viennae di scoprire cosa succederà quando Alja e Gee scopriranno di aspettare Nikolaj, manca poco se ho fatto bene i conti xd.
A presto allora.
Effe_95

Cyriel Eekhoud, mi incuriosisce molto questo ragazzo, forse perchè un pò nell'atteggiamento e nelle cose che fa mi ricorda me stessa? Non lo so, ma in lui ho visto anche una parte della mia insicurezza.
Sono sicura che per lui non deve essere facile vivere in un posto come Forradalom, per un tipo con un carattere come il suo, il disaggio mi sembra uan cosa normale, ma mi piacerebbe se lui reagisse in qualche modo, perchè sono sicura che un tipo come lui, sotto, sotto sa il fatto suo, e se vive li deve pur essere una forza delal natura no? Xd
Anche se può essere che io mi stia sbagliando.
Ecco, mi è piaciuta molto la comparsa di Akakij in questo capitolo, sai mi sembra di avertelo giò detto che lui è uno dei miei personaggi preferiti, e questo capitolo mi ha fatto innamorare ancora di più, era giusta la sua presenza ecco!
Come la solito sei stata spettacolare, e sono molto contenta che tu abbia presentato il migliore amico di Niko <3, non vedo lìora di conoscerlo meglio.
A presto.
Effe_95. questa volta non troppo in ritardo xd.

Sai Martina, in questo capitolo l'ho odiata la mamma di Gee, la mamma di Chynthia, si, perhè è anche sua madre.
Io non lo so come si fa, non lo so come si fa ad odiare la propria figlia, io madre non lo sono, ma ho provato ad immaginare e ho capito solo che anche dopo un figlio come Gee, una sorella gliel'avrei data volentieri.
L'amore che prova per Gee è un amore malato, e non mi è piaciuto per niente, mi ha lasciato l'amaro in bocca, lei è sbagliata, è sbagliato il suo odio per la figlia, il suo strano amore per Gee e quello che sembra non esserci per Jhon, mi ha deluso in questo capitolo Anasthàsja.
Ho pianto per Chyntia oggi, perchè io al posto suo non avrei mai resistito, io mi sarei arresa, e Alja l'avrei odiata con tutta me stessa, ma Alja è Alja, ed è la moglie di George, questo la dice lunga no?
Effe_95

Se c'è una cosa che odio fare, sia davanti ad altri che in silenzio, è piangere.
Ma dire che non ho pianto sarebbe una bugia bella e buona, e quindi lo ametto, e posso dirti solo una cosa, se mi hai fatta piangere per la morte di Gee, Alja e Feri, allora vuol dire solo che tu ci sei riuscita alal fine, a farmi innamorare sul serio di loro, a far si che entrassero nel mio cuore, certo, la vita continuerà sempre dopo di loro, altrimenti loro stessi non avrebbero un senso dopo no?
É bello pensarla così, ed è bello anche perchè è vero!
Celinè ormai, si puòà dire che la conosciamo bene, e io l'ho adorata in questo capitolo, perchè lei è Natal'ja, perchè con VCelinè Natal'ja c'è ancora, e sono sicurissima che i figli non saranno da meno.
Aiace è un personaggio così particolare per me, ma non c'è alcun dubbio sul fatto che lui sia George in tutto e per tutto, e che sulla pelle si porti il sangue della grecia che il padre ha amato con tutta la sua anima.
" Quidquid id est, timeo danaos et dona ferentes " E ci voleva proprio Virgilio qui eh? Credo non ci sia frase migliore per Aiace.
Nikolaj Leonida, ecco, lui è ul bel personaggio, ma questo non dipende dalla mia fissazione per quelli che si chiamano con quel nome xd, perchè lui lì'ho trovato il più fragile, quello che non si sa bene chi abbia preso dei due, che assomiglia così tanto a quel Niko che conosciamo noi, ma che è pur sempre figlio di Alja e Gee, e sono sicuro che lui la vita, a vivrà come si deve!

"Starai male, starai molto male, ma ogni volta che succederà pensa che la vita è altrove. Porti il nome di un uomo che non ci è riuscito, ma ti prego, non fare come lui... Odiami, piuttosto, odia tuo pade, tuo fratello e tua sorella, vivi per te stesso, ma vivi, Nikolen'ka, vivi! "
Questa frase spacca punto! Diciamo che in generale tutta la parte spacca, perchè le parole di Natalja sono così belle, e si sa che le cose belle sono difficili da conquistare, da capire, ho fiducia nell'ultimo dei Gibson_Morrison, nonostante tutto.
Altra figura importante è quella di Janos ed Helga, leggere di loro è sempre qualcosa di unico, e poi conoscere finalmente i loro figli... sarò onorata al massimo di leggere di loro, su questo non c'è dubbio, e sono sicura che anche loro faranno la rivoluozione per cui sono nati vero?
Perchè Forradalom non finisce qui davvero, e perchè anche se Gee e Alja non ci sono più, ci sono ancora Jan, HElga e tutti gli altri che ci credono, e che hanno imparato a credere sono grazie alla criminale russa e al terrorista greco.
Effe_95

...* Si nasconde per non farsi vedere*....
Ecco, diciamo più o meno che sono imperdonabile? Ma che ci posso fare? Questa settimana i miei professori hanno deciso di fare la rivoluzione Francese, e non sono tanto sicura di esserne uscita viva, forse leggermente bruciacchiata ecco xd.
Mettendo da parte gli scherzi, posso dire che è stato infernale ecco.
Ma passando a questo meraviglioso capitolo, quelal francese non mi piace per niente, prima cosa, perchè mi sa troppo di saccentre, come se lei fosse migliroe di altri, e poi perchè guarda Gee in un modo un pò "osceno ".
Sai, la gelosia di Natal'ja c'era tutta, e diciamo che io l'ho sentita insieme a lei, e credo anche che sia normale in un certo senso, ma sono sicura che Gee non cadrà nella trappola di quella ragazza che porta il cognome di un grandissimo scrittore vero?
Sai, in Greco abbiamo iniziato a leggere l'Orestea di Eschilo, non vedo lìora di vedere Clitemnestra in azione xd.
Vado al prossimo capitolo che è meglio.
Allora a tra poco.
Effe_95

Martina! Sarò io ad uccidere te! Mi hai fatto morire di paura, non ne ho mai avuta tanta come poco fa.
Gee mi ha fatto perdere la testa, avrei voluto schiaffeggiarlo, ed è la prima volta che sogno di farlo.
Poi il viaggio do nozze, è proprio da loro ecco.
Ora devo scappare, altrimenti mamma mi uccide.
Effe_95

Ok, sono cosciente del fatto di essere in assoluto ritardo, ma ho avuto una settimana proprio alla Gee xd.
Passando al capitolo, è stato un misto di comicità e serietà, e mi è piaciuta molto questa cosa, l'ho trovata divertente, ma era un divertimento che alla fine non ti faceva troppo perdere nel ridere ma nascondeva qualcosa di più drammatico, la scena dell'incontro tra Gee e Lys è stata una cosa unica.
Io adoro William, lui è uno dei miei preferiti, e sentirlo citato è stato bellissimo, poi sono del parere che tu abbia usato una storia bellissima per interpretare Gee e Alja ecco!
Sai, poi ho notato un altra cosa, il 17 ottobre del 1849 è morto Federic Chopin, è il mio pianista preferito, e ho notato che è quasi un anno dopo la scomparsa dei nostri ragazzi.
Effe_95

Non avevo alcun dubbio sulla bellezza di questo capitolo, e poi il titolo, è già tutto un programma, non solo perchè stiamo parlando di Notre Dame de Paris, ma perchè quel musical l'ha fatto Riccardo Cocciante, e non so se mi spiego!
Passando a Feri, le sue parole sono state forti, pesanti, e ditruttive, perchè sono così le parole di Feri, perchè è lui che è cosi, e quel discorso su Emel'jan Pugačëv... ecco mi sono proprio ricreata ( mi verrebbe da scriverlo nel mio dialetto, ma non mi sembra il caso xd)
La pietà! Che cos'è la pietà? A volte me lo chiedo se si possa avere pietà per delle persone così, ma questo non lo so, e spero di non dovermi trovare mai in una situazione dove io debba scoprirlo, e non so se giustificare Feri per tutto questo, ma so solo che il cuore l'ha lasciato a Forradalom e a Natal'ja, questo basta vero?

Io ti adoro. <3
Jàn e Hell!!! Cioè sono così .. così.. Fantastici!
Feri è tornato! E vanno a prendere Natalys!
Okey, credo questa sia uno dei miei tanti capitoli preferiti.
Besos
,Lyd

Posso dire con grande orgoglio adesso, che ne è valsa la pena, otto mesi e centoquarantaquattro capitoli, li ho letti tutti, uno alla volta, e non mi sono mai pentita, mai e poi mai lo farò, e arrivare fino a ui è stato spettacolare, credo che ormai tu lo sappia che considero questi ragazzi un pò anche come se fossero amici miei, forse perchè un pò li ho visti crescere con te no?
Ma questo capitolo, anzi questi ultimi capitoli, se potessi stamparli a memoria nel mio cuore sarebbe grandioso.
Feri, è tornato! É tornato Feri cavolo! E lo perdono, lo perdono di tutto, e chiedo ad Alja di perdonarlo, e a Gee di non odiarlo, perchè quei tre insieme sono la Rivoluzione, la Forradalom appunto, Gee un pò meno ma... xd.
E poi c'è Janos, che se non lo dico adesso non lo dirò mai più, lo amo anche io a quello li xd.
Helga non lo toccherò promesso xd.
E poi sono sicura che se Niko fosse stato li avrebbe capito, e forse sarebbe corso anche lui in Norvegia a riprendere la sua Natalys?
La figlia di Janos *_*
É figlia anche di Helga? Avrei dovuto spaventarmi in questo capitolo vero? Invece sono scoppiata dalla gioia, perchè davvero no nsarei riuscita a leggere un altro capitolo a Forradalom senza Feri, senza Feri e Alja, Feri,Alja e Janos.
E poi i loro nomi.... non sono molto esperta di storia ungherese, ma non potevo avere dubbi sul fatto che fossero nomi importanti, nomi degni di loro, ecco, proprio i loro nomi!
Sei stata spettacolare, e come ho giù detto, mi incollerei queto capitolo nella memoria e nel cuore con la colal potendo, allora la facciamo o no questa rivoluzione?
Ci sono anche io eh!
Non dimenticatevi di me!

Brava.
Effe_95

Gee mi è piaciuto un sacco in questo capitolo, e ha fatto davvero l'unica cosa che potevmo aspettarci da lui, sarei rimasta delusa del contrario, sarei rimasta delusa se Gee non avesse provato a fare di tutto per riavere in dietro la sua Luce.
Poi il fidanzato di quella ragazzina mi ha dato davvero sui nervi, quanto è odioso, solo perchè è futuro principe si crede di possedere il mondo intero, ma non lo sa che quello che provano Gee e Alja non sarà mai grande e nemmeno paragonabile all'amore che lui si figura nella sua mente? Bosognerebbe insegnarlo l'amore di Gee e Alja, vero Martina, e tu a me l'hai insegnato alla perfezione, capitolo dopo capitolo, mi hai fatto innamorare di loro.
Sarò felice di prendere altri spaventi nei prossimi capitolo, e poi una cosa, il capitolo è perfetto così com'è.

Che antipatiche bisbertiche!
Certo, per loro la vita è anche troppo facile, per loro le cose vanno sempre bene!
Ci vorrebbe proprio, una come Alja, che insegni a quelle oche, cosa significa vivere davvero, perchè la vita non è solo lusso e buone maniere, nella vita a volte bisogna cacciare gli attribbuti ( perdona la parola), e anche molte volte se proprio volgiamo dirlo.
Però io la voce di Alja l'ho sentita, l'ho sentita forte e chiara e mi ha scosso dal profondo, e l'ho sentito davvero nelle vene la sua forza, e tu sei stat molto brava.
Certo, voglio sapere come è avvenuto il furto, e voglio sapere anche come farà Alja a riavere la cavigliera, perchè lei la riavrà a ogni costo vero?
Effe_95

É stato molto bello leggere questo capitolo, di questo rapporto così incostante tra madre e figlia, quella madre che non lo è mai stata e quella figlia che vorrebbe esserlo, ma non può.
Akakij rimane sempre una bella figura, anche se può sembrare brutto che abbia avuto una figlia con una donna già sposata, questo però può sembrarlo per una persona esterna che non conosce il nostro scrittore preferito, perchè lui è quello forse, che davvero ha capito tutte e due, madre e figlia.
Sono molto belli i pensieri di Lys, li ho trovati profonti, e maledettamente veri.
Non vedo l'ora di vedere cosa farà Julyeta in Norvegia.
Ieri sera poi, mi sono veramente consolata, spero che anche questa sera il tutto andrà per il meglio.
Effe_95

Poco fa ho finito di leggere il capitolo precedente, e adesso sono corsa a leggere questo perchè mi sembrava stupido aspettare.
Ecco, la nonna di Lys la odio, perchè non ha capito porprio niente, e per dirla tutta, è anche contro la sua stessa nipote!
Ma che nonna spregevole, io la detesto, non posso pensare che esista una donna del genere.
Le ragazze del collegio le ho detestate con il cuore, perchè sono troppo brave ragazze, e di Alja non hanno capito proprio niente, sono sicura che la metteranno in croce, povera Alja, ma sono sicura che Gee farà qualcosa alla Gee xd.
Poi la scena finale è stata meravigliosa, è bello leggere di loro come una famiglia, anche se non troppo normale, ma sono fantastici assolutamente, e lo ho adorati.
Sono belli, ecco tutto!
Kalòs kai agathos!