Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
03/04/11, ore 16:10

Brian George eh? Me lo ricordo ù.ù In effetti suona particolarmente bene :)
Ok, mi sono persa due capitoli e succede il finimondo... spero veramente che non sia come sembra. Povero Nikolaj.
E inoltre ci sono anche dei nuovi personaggi. Le due bimbe -va be', io le chiamo bimbe ma in realtà bimbe non sono-  non ho ancora deciso se siano simpatiche o antipatiche; boh, vedremo.
Invece il turco Rajit mi ha incuriosita. E ancora di più il nuovo soprannome di George -pardon, Brian George- l'Egiziano. Credo che ne vedremo delle belle! Sono sempre più curiosa... eh già.
Scappo ^^
Bye bye
THE :D

Si, decisamente un capitolo importante. Conosciamo i primi momenti di questi ragazzi, come George viene visto dalla gente e la storia del suo appellativo. Devo dire che però la prima parte è stata sicuramente la più bella. La rivelazione del nome dell'amato mi ha lasciato senza parole. Sinceramente non so proprio dove tu voglia portare questa storia, cosa potrebbe accadere e questa è decisamente l'aspetto più bello.
ps.grazie per il pac più lungo, mi immedesimo meglio nella storia ^^
ps2.attendo con ansia un tuo parere al cap...dato che sei maledettamente brava!

02/04/11, ore 23:02

Eccomi. La tragedia invece è stata resa bene. Alcune volte si ha paura di non essere troppo profondi, ma se si accentua tutto troppo, si può rischiare di esagerare. Qui l'equilibrio è perfetto. Mi sono un po'emozionata nel momento dei ricordi sul corpo ormai senza vita. Piccolo appunto...ti consiglio di postare capitoli più lunghi (magari attendere e postare più cap insieme) percè così si legge la storai con più emozione senza interruzioni in scene importanti. A presto cara!

02/04/11, ore 14:01

La tragedia doveva pure essere dietro l'angolo per dividere i nostri protagonisti. Diciamo che ad ogni capitolo immagino sempre più di loro e delle loro vite e bramo di sapere di più.
Ringraziandoti anche qui per i bei commenti che lasci alla mia storia attendo con ansia il prox capitolo. Cosa accadrà dopo questo evento ?
ps. di certo hai sfuttato decisamente bene le tue ore di grammatica e antologia ^^
Alla prox!

01/04/11, ore 18:28

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo; secondo me sei riuscita abbastanza ad imitare il tono alto dell'Iliade, complimenti! E poi, gli ultimi versi davvero li hai scritti tu? Sai che io pensavo che fossero di Shakespeare?! (adesso riderai della mia estrema ignoranza xD Be', in realtà qualcosa di Shakespeare l'ho letto, e i tuoi "versucci" mi ricordavano particolarmente alcuni sonetti che ho letto di recente). Quindi... vuol dire che sono molto belli - e infatti lo sono, davvero, mi hanno colpita!
Natal'ja mi piace, è una bambina, e come tale possiede un sacco di belle qualità, ma è anche matura. Si sì, è davvero un bel personaggio. =)
Grazie delle dritte su Guerra e Pace, non vedo l'ora di leggerlo!
Ah sì, oggi ho fatto la famosa verfica sull'Eneide! xD Era abbastanza facile, credo sia andata bene. Una curiosità: tu che traduzione hai? Perchè io ho quella di Rosa Calzecchi Onesti, che secondo me è terribile - a volte devo leggere il latino per capire l'italiano. Non ho ancora capito perchè a scuola si usi quella. Ok, ero curiosa, ora ho già parlato abbastanza. Ciao ciao!
A presto :)

31/03/11, ore 17:28

Dato che la storia comincia realmente vorrei lasciarti una recensione più attenta. Prima di tutto ho capito che questo tuo modo di scrivere è il TUO modo di scrivere e quindi non lo abbandonerai per il resto della storia...mi dispiace? Non credo proprio. E'uno stile antico ma che allo stesso tempo arriva dritto al cuore. Uno stile e delle parole che emozionano. Dalle più semplici alle più arcaiche. Ogni capitolo non mi sazia abbastanza. come se volessi conoscere sempre di più di questi due esseri così lontani e perfetti. Per la prima volta la protagonista femminile mi piace davvero molto(sarà perchè io la Russia l'adoro?).
In un sito bello come questo dove però spesso e volentieri vengono scritte un po'di storie tanto per...piene di errori e banalità...la tua storia non ha nulla di errato, nulla di banale, nulla di lasciato al caso. Una poesia...vera e propria.
Ancora complimenti cara.Antonella

ke dire cara!La tua età mi sconvolge!Io ho pubblicato la mia prima storia a 16 anni e non era sicuramente paragonabile alla tua!Prima di tutto hai conoscenza di quello che scrivi e questo per una storia come la tua è assolutamente fondamentale. E poi...in alcune parti è una vera e propria poesia e questo mi piace moltissimo. Si, finalmente un po'di azione ma anche quanto dispiacere...avranno i nostri eroi quei 2 minuti??Complimenti e al prox capitolo!
Antonella

Cioè no allora io stavo recensendo il capitolo precedente e poi ho visto che era saltato fuori questo. Quindi ho deciso di sospendere la lettura dell'Eneide per un po' xD
Mi è piaciuto molto questo passo:

"George, occhi da spartano e sguardo da spartano, occhi di luce e di fuoco e pelle dal sole bruciata.
George, voce dei morti in battaglia e lacrime di metallo.
George, coraggio da eroe e destino di Achille.
George, sorriso ingannatore e paura di morire.
George, figlio di Lacedemone, discepolo d’Egeo.
George, che la consumava con gli occhi, ridendo di gioia e di confusione, senza parlare."
Non so, ci sento rieccheggiare i la maestosità dell'Iliade.
Certo che hai una cultura enorme! Io in terza media non avevo mai sentito parlare di Tirteo, Foscolo era solo un nome astratto (ho letto A Zacinto un mese fa, forse anche meno... xD), i Promessi Sposi... be', sapevo che c'erano Renzo e Lucia =), ma quella citazione dei Bravi non saprei neanche ora (che sto leggendo l'opera integralmente a scuola) dove andare a ripescarla, e Guerra e Pace non l'ho letto neanche ora... ops -però lo leggerò quest'estate spero, e ora sto leggendo Anna Karenina...- Insomma, wow!!
Prevedo che questo sentimento di George e Natal'ja sarà alquanto distruttivo per entrambi. A cominciare dal fatto che hanno un piccolo problema con le comunicazioni; mi piace come riescano ad amarsi nonostante tutti questi problemi, a esprimere tutto attraverso una semplice stretta di mano o uno sguardo... già.
Ora devo proprio tornare dal nostro caro Virgilio xD
Gudbai! xD
THE :D

Uuuh, PS! Anche la mia prof. di Inglese voleva portarci a vedere uno spettacolo sui Beatles, poi alla fine non ci siamo andati perchè interessava solo a cinque persone... beata te quindi!
A presto =)

Mi ha colpito il tuo nickname. 97. Che, sposato alla presentazione, merita. Merita tantissimo. Sono entrata and I liked.
Però ho solo un piccolo appunto: ripeti troppo le cose, secondo me. Ora, scelta stilistica a parte, è un po' disturbante, perciò per me toglie parecchio alla storia. Ad ogni modo, credo che continuerò a seguire.
Hai talento, secondo me. Un gran potenziale.
A presto.

Marty! Hola! :) Ti ho trovato anche qui...
Cavolo, scrivi davvero molto bene! Questa storia mi incuriosisce molto, mi piace l'ambientazione, lo stile in cui è scritta, i personaggi... e anche io amo molto la Grecia!
Wow, certo che sia George sia Natal'ja sono parecchio giovani... però hai ragione tu, in quel periodo si cresceva più in fretta. xD
Attendo con trepidazione il seguito, voglio sapere cosa ha scritto George c'è scritto nella lettera - perchè l'ha scritta George, vero? Anche la reazione dell'uomo che avrebbe dovuto leggerla mi sembra strana, sarà perchè nella lettera c'è scritto qualcosa di strano? Mah... comunque posso tradurgliela io la lettera a Natal'ja, anche se penso che il greco del 1800 sia un po' diverso da quello che si studia a scuola xD però al significato di kalinychta e kleftes c'ero arrivata anche senza le note.
Ok, ho già detto troppo -.- Meglio tornare allo studio della cara Eneide, dato che domani ho una verifica xD
A presto, sappi che questa storia mi ha già appassionato tantissimo!
THE :D

Mi ha letto nel pensiero. Effettivamente 11 anni mi sono sembrati pochi ma poi...andando avanti nella lettura mi sono calata in quel tempo e l'ho vista...una donna?Una donna-bambina? Mi sembra un tentativo di prosa che si fonde con un racconto e questo mi piace molto.Forse attendo sempre con trepidazione un po'di azione in più...ma mi rendo conto che ora stai introducendo i tuoi personaggi. Quando la lettera è caduta nella pozzangherà non ti nascondo la mia emozione...Brava! ^^
Antonella

Devo dire che questo pezzo non mi ha deluso. Come dici tu è forse un'altra introduzione ad un altro personaggio principale. Alcune frasi sono molto,molto belle "Come si poteva essere pronti a sparare e non ad essere colpiti?" per esempio.
Per ora lo stile mi sembra molto più in prosa, ma forse è solo l'inzio. Mi sembri padrona delle due culture che vuoi fare incontrare e questo è davvero fondamentale. Non per fare polemica, ma ci sono parecchie storie un po'banali qua e là e la tua non mi pare banale per niente. Attenderò il proseguio...Antonella

Per ora mi piace. L'idea è particolare(questi due già mi piacciono!) e la storia ben scritta. Naturalmente dovrò attendere il primo capitolo per lasciarti un commento vero e proprio. Per ora attendo...

Ciao! Per ora la storia sembra interessante, la Russia e la Grecia fanno parte anche delle mie passioni, e sarà bello vedere una storia in cui entrano in parte...inoltre scrivi molto bene, e sono davvero curiosa di leggere la vera storia :) per ora la metto nelle seguite, ma ha tutti i requisiti per passare nelle preferite!
Ancora complimenti, a presto spero!!!

Miss_Slytherin