Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Telemaco è Medea nel ruolo? Questo mi preoccupa parecchio sai? Perchè Medea è un personaggio assolutamente intoccabile, ma quando si vendica è assolutamente micidiale, per prima cosa brucia viva la futura moglie di Giasone e il padre della sposa, poi ammazza i suoi stessi figli! Cosa farà Telemaco? non oso nemmeno immaginarlo, mi fa quasi paura adesso!
Certo, la situazione è ancora molto complessa da capire, ci sono ancora tante cose, e poi se Lisandro è vivo, perchè non torna a casa?
No, sai che ti dico, Telemaco non mi piace così tanto come credevo, prenderò le distanze da lui xd.
Effe_95

Ma ho capito male? Cassandra non è figlia di Aiace vero? Se è così in questo momento ho avuto un attimo un mancamento e non sarò abbastanza lucida da poter fare una recensione decente!
Ok, confermo quello che pensavo su Lisandro, mi dispiace ma il mio approccio con lui è cominciato molto male, mentre Telemaco mi interessa molto di più, sarà perchè a me piacciono i tipi tormentati? Xd. Se ci fai caso è proprio così!
Sono sicura che Cassandra sarà davvero un bel personaggio, importante per i due cugini, e mi dispiace molto che abbia avuto già uno scontro con Telemaco, ma sai che ti dico? Sono sicura che Lisandro non è mosto affatto!
Solo le parole di Gee mi hanno molto turbata, non le capisco ecco! E poi sono sicura che Telemaco c'entra qualcosa, anche se è solo un presentimento.
Effe_95

Ok, il figlio di Celinè mi fa abbastanza paura, Lisando, apparte il fatto che il suo nome è assolutamente spettacolare, non ho capito bene perchè ha dei problemi con Aiace, che più o meno dovrebbe essere suo zio! E perchè poi vuole rubarsi la moglie di Kolnay, che se non erro è figlia di Aiace, allora qui mi sembra che il preoblema è proprio come in nostro bel greco!Xd
Comuque, mi dispiace per Lys, ma suo figlio non mi piace per nulla, caratterialmente sembra essere tutto un programma, credo tu abbia capito che i tipi come lui non mi vanno a genio xd, quindi un fidanzato come lui non saprei come sopportarlo, ci sarebbe da ridere xd.
Poi c'è Telemaco, il figlio di Niko, si parla poco di lui in questo capitolo, anche se ho capito che i due cugini non vanno per nulla d'accordo! Sono molto curiosa di scoprire di più su questi personaggi, aiuto, con tutti quesi nomi farò una confusione esagerata xd.
Effe_95

Questo è davvero un bel capitolo Martina, ti faccio tutti i miei complimenti!
Anasthàsja è davvero folle, il suo è davvero un amore malato, e sai, ti confesserò una cosa, questi tipi di malattia li trovo davvero deplorevoli, e mi fanno paura, quindi mi dispiace, ma non la posso perdonare Anasthasja.
La sua fine poi, anche a me sembrava che non potesse essere altrimenti, ma lei, provare a guarire no? Sai, per un momento ho sperato che con la morte di Gee lei si liberasse di questa sua ossessione, ma avrei dovuto immaginare che non sarebbe andata così.
E Lys poi, lei è stata semplicemente grande a fronteggiarla, io adoro quelal ragazzina!
Lei e Gee sono una boccata d'aria fresca, sono quella domanda che continua a frullarti nella testa, se ne vale la pena o no di amare, se ne vale la pena di morirci per l'amore, loro sono Amore! E i loro discorsi sono eccezionali, sono loro ecco! :)
Sai, la parte dove Lys ricorda tutto quello che avrebbe voluto dirgli, mi ha emozionato tantissimo, priam cosa è scritta benissimo, poi è bella perchè i pensieri di Lys erano palpabili, avrei potuto prenderli con una mano :)
Meletis, certo, non posso dire che meritava di morire, perchè questo diritto non c'è l'ho io! La vita io non la posso togliere a nessuno, ma una bella punizione se la meritava proprio quell'uomo, e ovviamente Gee ci ha pensato lui, e poi anche Theo, che forse ha fatto l'errore più grande delal sua vita, o forse no, spero solo che lui stia apposto con se stesso, e sono contenta che Meletis non romba più le scatole xd.
Effe_95

Lo sai che sei più alta di me? Io sono più alta di un centimetro rispetto ad Aiace, mi ucciderebbe per questo? Xd
I tre fratelli insieme sono davvero uan cosa spettacolare, e forse sono stati un pò la consolazione di questo capitolo loro tre, la prima parte è stata qualcosa di meravente devastante vedere Jan e Lys in quello stato, non sembravano quasi più loro, ma poi sono tornati ad essere come sono più o meno, perchè Gee mancava lo stesso.
Sul fatto che Alja sia la mandre di Aiace non c'è dubbio, i figli non sono di chi li fa, ma di chi li cresce, questo mi sembra ovvio, e non conta quello che dice la gente, non conta niente in fine.
Certo che Niko e Line sono poprio due bricconcelli xd, ma anche Aiace ci mette il suo ovviamente, lo sai che quando c'è lui la mancanza di Gee non si sente? Sarà forse anche questa una consolazione per Alja? Io spero di si.
Effe_95

Eh, questo capitolo è tosto davvero! Ho dovuto sospirare tante, e tante volte per evitare di piangere, ma poi ho pensato che se avessi pianto sia Gee che Alja mi avrebbero sputato in un occhio di sicuro, allora l'ho avitato ecco.
Il gesto di Alja l'ho trovato davvero sbagliato, mi dispiace, ma questa volta non posso perdonarglielo, lei ha sbagliato alla grande, e lo devo dire ad Alja, ma mi ha deluso! :(
Il dolore, quello c'era, era palpabile, solo un bradipo non sarebbe stato in grado di sentirlo, ma un dolore non va ripagato con altro dolore, e se Alja ha perso Gee, anche Gee hap erso Alja, ma ci sono ancora Niko e Celinè, per loro non vale la pena di vivere ancora? Di farla quella rivoluzione?
Le parole di Feri e Janos hanno fatto male, molto lo sai? Almeno a me è stato così.
La morte di Gee eh? Chi l'avrebbe immaginato che poi mi sarei sentita così?
Sai, la frase che ha pronunciato Niko alla madre, io quella parte l'ho tradotta dall'inizio fino alla fine, ma avrei preferito non farlo, perchè nella lingua originale era meraviglioso!
Ah, gli esametri! Sto impazzendo a leggerli, Gee mi ucciderebbe se mai dovesse sentirmi xd, prima o poi imparerò lo giuro xd.
Ecco, una bella risata ci voleva proprio, Gee sarebbe stato più felice cos' no?
Effe_95

Sono andate così le cose eh?
Ma sono andate molto male! Questa è stata la prima volta in vita mia che ho desiderato ardentemente di colpire in faccia Nikolaj, quando chiamo le persone per il nome intero non è mai un buon segno!
Perchè Niko è così egoista? Mi ricorda una persona di nostra conoscenza xd, ma lui avrebbe potuto farcela! Avrebbe potuto rialzarsi, perchè avrebbe dovuto capire che Alja sarebbe stata sua comunque, solo che in modo diverso, allora sai che ti dico? Niko non voleva davvero bene ad Alja, anche lei però, quelle parole non le doveva dire, perchè Niko non ce la fa, e noi lo sappiamo che lui non ce l'avrebbe fatta! E che rabbia che mi fa questa cosa, perchè anche Alja e Gee lo hanno ucciso no? Ma secondo non è proprio così, secondo me lui si è ucciso da solo! E mi sento così male perchè lo sto sgridando, ma forse una bella scridata a Niko ci voleva proprio vero? Che dire, questo capitolo è abbastanza distruttivo, e avrebbe fatto male comunque, immagino a te quanto male ha fatto scriverlo.
Mamma, non ero mai stata così arrabbiata con qualcuno, sai mi viene voglia di andare li da Niko, quella notte e scuoterlo un pò, dirgli che il pianoforte lo può suonare anche con me! Ecco diglielo tu!
Sai, ora penso al fatto che anche il mio Ale, egoista per eccellenza, è morto come Niko... forse questa la dice lunga xd.
Vado al prossimo (spero di riuscire a leggerlo)

02/03/12, ore 19:43

Ecco si, lui avrebbe potuto farcela davvero, e allora perchè non l'ha fatto? Perchè non ce l'ha fatta, perchè si è arreso alla vita, a questa vita che se non la prendi a pugni e ti fai valere è sempre più forte di te? Forse non lo capirò mai Niko io, ma di una cosa sono certa, se lui non avesse idealizzato Natal'ja come una malattia, allora lui sarebbe stato libero, avrebbe aperto il pianoforte e avrebbe buonato un bel valzer di Chopin, magari proprio quello che io sto studiando per il saggio.
Sai, mi ha fatto molto male la parte dove racconti dello sparo di Vasilij, ho sentito come se quello spasso fosse diretto anche a me, forse perchè mi sono affezionata davvero così tanto a Niko? Non lo so, ma ha fatto male, molto.
E fa rabbia sai, fa rabbia sapere che lui ce l'avrebbe fatta! E ti viene spontaneo buttare qualcosa per l'aria, colpirlo il un occhio e gridargli "rialzati cazzo!" E io le parolacce non le dico mai! * Fuma di rabbia*
Cassandra... io adoro Cassandra, perchè nessuno la credeva, perchè sono le persone come lei, che la verità la dicono sempre, e avrebbero passato meno guai se l'avessero ascoltata! Xd. Hai fatto davvero un bel paragone, molto importante.
Poi volevo farti notare una cosa...

"Dovevo sparare entro il confine delle sciabole, lo sai come sono i duelli.
Io non lo fatto, io ho sparato prima…
L’ho ucciso, Natal’ja.
E non mi bastava, no…"

Ci manca l'h nella seconda frase sul "lo fatto", te lo dico perchè così puoi correggerlo :).
Vado al prossimo capitolo allora.

02/03/12, ore 19:31

Scusami tanto, non ti ho assolutamente abbandonato, solo che ho avuto un mucchio di problemi di ogni tipo, davvero non sapevo come tornare alla mia vita normale!
Passando al capitolo, è stato assolutamente eccezionale, ho sempre sperato in un unione del genere, mentre leggevo mi dicevo sempre, :" ma perchè quei due non collaborano e basta? " Alla fine il mio sogno si è avverato, e non oso nemmeno immaginare cosa potrà accadere in seguito, la voglia di leggere aumenta a dismisura xd.
Certo, sono diciannove uomini, anche se alcuni di loro valgono almeno cento, ma ce la fanno, loro ce la faranno eccome vero?
Vedere Niko nei panni di Capitano mi ha fatto uno strano effetto sai? Sono sicura che Alja e Gee sarebbero stati molto fieri di lui, e io lo amo sempre di più ( Ma non tradirò mai l'altro Niko xd), sai, se dovessi mai incontrare un ragazzo vorrei che un pò avesse il coraggio di Niko, e un pò anche il cuore di Gee xd.
Vado al prossimo capitolo.
Effe_95

Domani sarebbe oggi? Allora come prima cosa faccio gli auguri ad Alja e Gee, anche se ora mi rendo conto di aver sbagliato giusto? Diciamo che non sono tanto lucida in questo momento, perchè il mio cuore ha smesso per un secondo di battere, e mi sono semplicemente accorta di aver capito quanto poco avevo compreso di Niko, sai, mi ha spaventato tanto in questo capitolo, mi è venuto un nodo alla gola mentre leggevo il legame che lui si era creato nella sua testa tra Alja e suo padre.
Se uno ci pensa bene è una cosa davvero spaventosa, Nikolaj ha sempre avuto paura di suo padre, e questa sua paura la ricollegava direttamente ad Alja perchè nella sua testa lei era come suo padre, ma Lys non ha mai conosciuto Vasilij, e forse era proprio per questo legame che lui vedeva, che era così legato ad Alja, ma di un legame malato.
Sai, questo è un capitolo molto forte, e anche se me lo aspettavo ha fatto male lo stesso, credo che tu mi possa capire no?
Dovrò rifeltterci bene.

26/02/12, ore 15:25

Perchè adesso sot piangendo? Forse perchè mi ha i dedicato questo capitolo così bello? E sai, lo aspettavo, lo aspettavo davvero, ed era da tanto, da tanto tempo che avrei voluto parlare di nuovo con Niko, quel Nikolaj che posso dire sia diventanto un pò anche mio no?
E mi preparerò per bene, mi preparerò ad affrontare Vasilij a reggere il suo sguardo, e a provare a capire perchè Alja, perchè lei gli somigli così tanto, a provare a capire coa gli ha lasciato Nikolaj a quella ragazza, e poi, la cosa più importante di tutte, mi preparerò a parlare con il cuore di Niko, ecco, sento che il prossimo capitolo sarà qualcosa di assolutamente esplosivo, allora mi preparerò psicologicamente, e adesso asciugerò le lacrime e mi farò forza.
Questo capitolo è spettacolare Martina, grazie mille davvero, sei fantastica come sempre, e non solo per avermelo dedicato, ma semplicemente perchè era nel tuo cuore.

26/02/12, ore 15:15

In questo capitolo ho provato uan tenerezza stranissima, perchè non potevo paragonarla proprio a quel tipo di tenerezza che conosciamo noi, è un discorso così contorto che non so se riuscirò a spiegarmi come si deve ecco!
Kolnay e Synni hanno tanti anni di differenza, ma questo non ce ne frega proprio niente no' E sono belli loro, sono belli a modo loro, come Celine e FJ, come Niko e Malin, come Jan e Helga, come Aiace e Clitemnestra, come Alja e Gee!
Aiace mi ha ricordato tremendamente Gee in questo capitolo, ma credo di averlo detto almeno trentamila volte xd, è stupendo Aiace, lo adoro!
La timidezza di Kolnay e Synni è qualcosa di umico, sono bellissimi iniseme quei due, belli in un modo molto difficile da capire, sarò curiosa di leggere ancora di loro, perchè forse, sono una delle coppie che mi incuriosisce di più, e sai che ti dico?
Mi ritrovo molto in Synni.

26/02/12, ore 14:59

Finalmente un pò di giutizia allora! Leonida è stato davvero grande in queesto capitolo, rendere libera Eirenè e far diventare Lys una cittadina Spartana. Sai, può sembrare stano, ma sono stata molto più felice per Eirene che per Alja e Gee, la sua figura l'ho portata nel cuore per tutto il tempo, e ho aspettato con ansia questo capitolo, il capitolo in cui anche lei avrebbe avuto finalmente il suo riscatto, la sua ricompensa per aver sopportato un uomo del genere al suo fianco, un uomo che le ha rovinato la vita!
E poi il nome di quella ragazza la dice lunga, La libertà, che cosa bella la libertà, forse una delle cose più belle che ci è stata donata da Dio non trovi?
Questo capitolo è stato davvero spettacolare, adesso scappo al prossimo.

26/02/12, ore 14:48

Che schifo! Quell'uomo mi fa veramente schifo, non mi va nemmeno di scrivere il suo nome in questo momento per quanto sono disgustata, e sai che ti dico, Alja ha fatto bene a fare quello che ha fatto, e secondo me se moriva non faceva torto a nessuno, perchè per come si è comportanto nessuno avrebbe pianto per lui!
Ok, la mia rabbia sta scemando lentamente, mi sa di aver detto una cosa davvero terribile, ma alla fine credo che ti venga naturale, un uomo che tradisce la moglie con la madre, che tradisce i figli in continuazione, che vuole prendersi la moglie di Gee, ti può far venire solo voglia di pensare cose brutte, e io odio pensare cose brutte!
Non oso immaginare come avrebbe potuto reagire Gee di fronte ad una notizia del genere, se avesse saputo che il padre del suo migliore amico voleva " rubarsi" sua moglie.
Le parole di Alja sono state forti, pesanti, e se quell'essere avesse avuto il cuore di un essere umano, forse qualche scripolo se lo sarebbe fatto no?
Vado a leggere il prossimo altrimenti non riuscirò mai a mettermi in pari con i capitoli.
Effe_95

Harold sembrava davvero un pulcino smarrito davanti alle parole di Gee, effettivamente se provo a mettermi nei suoi panni, mi sarebbe venuto un attacco a sapere mia figlia sposata con un brigante, e per di più greco e spartano come Gee xd.
Ma oggi e oggi, e noi non stiamo parlando dei giorni di oggi ecco, credo che comunque Harold abbia cominciato a capire già qualcosa di Gee, forse che è davvero lui la persona perfetta per la sua Lys. Sai, non vedo lìora di leggere qualche parte di Harold con i due nipotini, Celine e Niko, e non vedo l'ora di leggere di lui con Alja, non oso nemmeno immaginare quanto possa essergli mancato suo padre.
Effe_95

P.S Finalmente ho raggiunto il passo! Yeah!