Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

31/08/12, ore 17:20

Un capitolo bellissimo, non c'è altro da dire!
La parte del duello è davvero divertente, perfino io che non so usare una pistola, per ovvi motivi, avrei ucciso quell'idiota! ( Scusami il termine ma se lo meritava) E poi come ha ossato quel Principino dei miei stivali dire quelle cose ha Feri?
Ecco, io dico proprio che se l'è cercata.
La parte di Isaakij mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, ma che cos'ha quel ragazzo? Ancora non sono riuscita a capirlo, ma deve aver contratto la malattia in cella, questo è poco ma sicuro, forse è tifo? Il mio cervello deve lavorare un pò di più mi sa ;)
Sai, l'ultima frase pronunciata dal Capitano mi ha lsciato il cuore spezzato in due, sento di nuovo di essere divisa a metà, e questa volta ero dalla parte di Feri, perchè Alja non ha mantenuto la sua promessa, e io odio chi non mantiene le promesse, quindi in questo capitolo Lys perdr punti, ma forse sarà solo perchè Feri era così disperato che ce l'avevo ocn lei?
Le nivelle di Puskin le ho lette tutte u_u, e le trovo assolutamente meravigliose, quella che ho preferito di più e stata La donna di Picche, l'ho adorato! :D
Complimenti ancora per il capitolo Martina, spero proprio che tua nonna si riprenda al più presto.
Un saluto grande, grande.

27/08/12, ore 21:26

Se avessi trovato un libro con una trama del genere l'avrei comprato sicuramente, al cento per cento.
Mi è venuta la pelle d'oca mentre leggevo, certo, io la storia la conoscevo già avendo letto più di trecento capitoli, ma mi sono emozionata lo stesso, sfido chiunque, leggendo questa trama non si può non leggere la storia!
Sai, sono davvero emozionata, in teoria starei recensendo il primo capitolo della storia, è un pò il mio sogno questo, anche perchè mi sembra di aver cominciato a recensire dal capitolo 23 o 24.
Ma a parte tutto complimenti, ci hai lasciato il cuore in questa trama varo?
Anche se credo che ormai di cuore ce ne resti davvero poco a me e te, a furia di regalarlo ai nostri ragazzi ;)
Effe_95

Ho adorato Gogol quando ha risposto in quella maniera a Phillip, quel ragazzo si è presa un pò troppa confidenza per essere uno che non si trova nemmeno nel suo quartiere no? Io ritengo che le persone maleducate meritino una bella lezione, e mi da anche fastidio quando qualcuno si mette a criticare il mio quartiere o la mia città, quindi questo nobile dei miei stivali, e io gli stivali ce li ho davvero, non adesso ma ce li ho, deve proprio pagarla! Feri fatti valere, anche se sono sicura che il padre di Nastas'ja ha in mente qualcosa di brutto, ecco, il Capitano non sbaglia mai, e io mi fido di Feri ;)
Non vedo l'ora di leggere questo duello, ma soprattutto non vedo l'ora di leggere del '55, credo tu l'abbia capito ormai, mi piacciono gli anni disastrosi xD.
Certo, gli ultimi sei righi sono stati davvero traumatici per me, ma staremo a vedere, anche perchè nel '55 c'è la nuova generazione, e sono sicura che loro si faranno valere.
Effe-95

27/08/12, ore 20:21

Ero davvero curiosissima di leggere questo capitolo, non vedevo l'ora di vedere come Alja avrebbe reagito alla comparsa dello scrittore ucraino.
Io non lo conosco molto bene Gogol, ma è la mia prossima vittima dopo Guerra e Pace, quindi mi aspetto una bella lista su tutti i libri che dovrò leggere, tu esagera pure che io non ve l'ora, io me li mangio i libri, a volte anche nel vero senso della parola, ma lasciamo perdere xD.
La prima parte del capitolo mi ha fatto ridere davvero tanto, poi però e arrivata la parte dove Lys parla di Feri, e ti devo dire che mi sono commossa parecchio, è stato bello quando Lys ha definito Feri suo figlio, non lo so spiegare con precisione, ma mi si è sciolto il cuore.
Si, credo proprio che in quelle righe ci sia tutto, e credo anche Gee abbia fatto bene a non lamentarsi troppo, era davvero impossibile con quelle parole troppo importanti, sicuramente sono servite anche a me per capire sempre meglio il rapporto tra Alja e il Capitano.
Brava come al solito Martina.
Effe_95

Ah, finalmente quei due hanno deciso di fare la pace!
Sai, credo che alla fine siano stati quei due biglietti lasciati da Feri quasi per disperazione a far decidere Gee.
Lo so, quello che ho detto è un affronto dei confronti del Capitano, lo so che adesso mi sta odiando, ma io l'ho perdonato Feri, perchè mi fa male per lui, perchè lo capisco bene e lo so che si rischia di impazzire! Quindi Feri, perdonami tu ok? ;)
Nella seconda parte Gee e Alja erano bellissimi, erano loro, loro e solo loro, questo è in assoluto uno dei capitoli più belli e va nella lista dei preferiti, anche se devo ammettere che l'ho persa un pò di vista quella lista xD.
Comuque Martina sei stata bravissima, e non vedo l'ora di fare conoscenza con Gogol ;) ho indovinato giusto?
Effe_95

Ok, credo che le parole mi abbiano un attimo perso in questo momento.
La prima parte del capitolo è bellissima, tu hai avuto un'idea bellissima nel pensare di scrivere la lettera immaginaria a Victor Hugo, ma poi è arrivato Feri e ha rovinato tutto, è stato davvero tanto, ma tanto cattivo il Capitano in questo capitolo, ok l'ho odiato, ma questo già sapevo che sarebbe successo, e mentre Gee lo pestava dicevo dentro di me "vai così Gee, ancora!", mi sa che ho perso anche io il controllo xD.
Però quando Gee ha detto ad Alja di tornare da lui, ecco, li mi è crollato il mondo addosso, non lo farà vero? Alja non è diventata così matta vero? No, perchè se va da Feri, mi sa che non avrà il mio di perdono, e per parecchio tempo temo.

25/08/12, ore 14:47

Bello questo capitolo, l'ho trovato davvero molto doloroso e struggente.
All'inizio pensavo che Gee avesse deciso davvero di andarse, perchè alla fine aveva capito che non l'aveva per niente perdonata la sua Lys, ma quando ho letto la scena con Celinè mi si è sciolto completamente il cuore, era troppo bella quella scena, me la immaginavo chiaramente e mi è venuta voglia di disegnarla, si, io disegno, e in quel momento avrei catturato quella scena su un figlio in un secondo. ;)
Anche la parte di Lys che strappa le lenzuola era spettacolare, dopo averla letta ho pensato che Gee non poteva non perdonarla, è assolutamente proibito!
Questo capitolo ha dato davvero una speranza in più, anche se credo che nei prossimi odierò immensamente Feri, per poi tornare ad amarlo di nuovo quel Capitano!
Sai Martina, sono andata avanti con Guerra e Pace, credo proprio di odiare Natal'ja, ma soprattuto Anatole Kuraghin! Ecco, io vorrei che Natal'ja lo lasciaste stare quel poco di buono, ma non lo faccio perchè si sposi con Bolkonski, no io vorrei si mettesse con qualcun'altro, ma non dico nomi altrimenti potrei risultare troppo pazza xD
Comunque hai scritto un capitolo davvero bellissimo, e non vedo l'ora di ritrovare il vecchio Gee, mi manca davvero molto.

Ciao Martina :)
Questo capitolo è stato meraviglioso lo sai? Mi è piaciuto davvero tantissimo.
Nastas'ja non mi è dispiaciuta così tanto, solo all'inizio avrei voluto tirarle il collo perchè non aveva capito assolutamente niente!
Ma alla fine credo che si sia riscattata un pò, quei numeri sul polso se li è meritati davvero, e suo cugino è davvero stupido a sfidare Feri Desztor a duello, si vede che vuole proprio morire ;)
Feri è stato grande, a reagito in modo davvero suo alla dichiarazione della Contessina, e il comodino è stato meraviglioso!
Sai, credo che mi ucciderai di botte a questo pensiero che ho avuto, perfino io mi sarei uccisa di botte un attimo dopo, ma per un momento ho pensato che se Nastas'ja fosse stata un pò meno stupida e avesse capito davvero bene tutto quello che hanno nel cuore quei ragazzi, avrebbe anche potuto lasciare tutto e andare via con loro, avrebbe potuto imparare no?
Ma sono matta o no? Direi di si! perdona le mie scelleratezze Martina, sarà stata la canzone che stavo sentendo, un classico napoletano che non centra niente con il capitolo? Direi di si xD.
A presto.

Ok, quel ragazzino è davvero straordinario!
Lo adoro, si è giocato la sua scarcerazione a carte, è spettacolare, meraviglioso!
Ti giuro Martina mentre leggevo avevo un sorriso strano stampato sulle labbra e continuavo a ripetere che Is era una forza della natura e un gran figo.
Ecco, diciamo che le cose non sono andate proprio come si aspettava il piccolo, anche se non più, praghese.
Gee sembrava davvero sconvolto, e Alja era diversa, anche lei devastata, ma Is l'ha fatta sorridere come voleva, e sono stati davvero belli insieme quei due, il loro discorso era meraviglioso, e si vede che ti è uscito dal cuore.
Davvero compliementi Martina, e si, i Forradalmi sono cresciuti, non c'è altro da dire, solo che è la verità.
Effe_95

Anche questo è un capitolo che spacca tutto, e non so bene come affrontarlo.
questa volta ero totalmente dalla parte di Gee, non lo so perchè ma mi sentivo sadica e volevo che Alja soffrisse almeno un pò, però poi, quando ho letto di una Alja distrutta che piangeva ai piedi di Gee, ho desiderato solo che lui la perdonasse, anche se aveva il cuore spezzato a metà, anche se non aveva più lacrime da piangere.
Credo che davvero non sia finito tutto qui, forse Gee crede di averla perdonata ma non l'ha perdonata come vorrebbe, mi ha fatto davvero tanta tristezza leggere di Gee che aveva paura di toccare la sua Alja, e questa volta ce l'ho con Feri, tantissimo, che si facesse perdonare adesso quel Capitano!
Effe_95

Mentre leggevo provavo due sentimenti contrastanti, da una parte pensavo a Gee steso nel letto che moriva d'amore per Lys, dall'altra parte volevo che Alja e Feri stessero insieme.
Pensa Martina, per un momento solo ho desiderato che Feri e Lys stessero insieme e che magari lei avesse addirittura un figlio da lui, tanto Gee avrebbe capito no? Anche lui aveva avuto un figlio da un'altra donna, ma non sono stata davvero matta a pensare una cosa del genere?
Però erano così belli Feri e Alja, c'è sempre un mondo parallelo in cui intravedo una vita d'amore tra Alja e Feri, ma Gee era davvero presente tra le righe di questo capitolo, e lo sentivo anche io così prepotente che era scontato che Alja non l'avrebbe tradito, era sicuro.
Questo è davvero un capitolo bellissimo Martina, ti faccio i miei complimenti.

19/08/12, ore 16:28

La prima parte di questo capitolo è meravigliosa, l'entusiasmo di Lorinc è davvero travolgente, mi è piaciuta tantissimo, ed è stato interessantissimo anche sapere quelle cose sui kazaki, io non le sapevo xD.
Sai, non me l'aspettavo davvero la parte del duello, però la reazione di Gee si, quella l'avevo già prevista, mi fa davvero male pensare che a sparare Gee sia stato Lo, un amico di Alja e ragazzo di Forradalom, mi ha fatto davvero venire la pelle d'oca.
Adesso sono più curiosa che mai di andare avanti con la lettura, anche se credo di non farcela adesso perchè ultimamente non trovo un'attimo di tranquillità, e poi dicono che siamo in vacanza! ;)
A presto allora.

Che capitolo!
Non avrei mai creduto che Lys sarebbe stata capace di tradire Gee, sono davvero combattuta in questo capitolo, Lys l'ha fatto per Is, però poi ha comunque tradito Gee, il mio cuore è davvero diviso a metà in questo momento, sono dalla parte di Gee e dalla parte di Alja, ma non so decidermi bene.
Certo che lei però poteva evitare di dire "magari..." xD
L'incontro con Farkas è stato davvero bello, e si vedeva davvero un altro uomo, quell'uomo che sarebbe diventato in futuro, e poi, come hai detto tu, lo vedremo più avanti con gli anni cosa significherà questo per Celinè e FJ.
Bellissimo capitolo Martina, sono troppo curiosa di vedere come si risolveranno le cose, sto adorando davvero tanto quelsto 43 xD, giusto per essere un pò sadica ;)
Effe_95

Oh ma quanto è carino quel ragazzo!
Lo adoro, è stato fantastico nel rispondere a quelle guardie e a quel tipo li, che poi ha fatto anche una brutta fine e se l'è meritato davvero quella fine lui! Ma come osa parlare male di Feri? Davanti a Isaakij poi, ecco adesso lui è davvero l'erede di Feri, sono sicura che quello scricciolo praghese farà grandi cose vero Martina? ;)
Effe_95

Mi ha preso una strana rabbia quando ho letto l'articolo scritto da quel tipo di cui non ricordo nemmeno il nome!
Isaakij non può essere arrestato, e ritiro tutte le cose carine che ho detto nei confronti di quella contessina se le ho dette, non me li doveva toccare i Forradalmi, e sono del parere che adesso se la deve davvero vedere brutta.
Il padre di lei mi sembra davvero diabolico e se la merita una bella punizione anche lui! Non vedo l'ora che il capitano faccia giustizia xD, sembro tanto una sadica assassina, ma io Feri lo adoro troppo ;)
Spero che Isaakij torni presto a casa.