Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

01/07/11, ore 12:05

Teodorakis (diminutivo?) è asssolutamente il fratello perfetto per me.... Se io sono Tìa, s'intende.
ma io ho già il mio dolce fratellino biondo- a cui voglio bene solo quando non c'è- -, ma questi son dettagli.
Ah il bel nonno di Natal'ja torna prossimamente? Sono curiosa... E le cavallette.... Che c'entrano? non lo capisco
Spero solo che "il cielo di Austerliz" di Vecchioni ti abbia ispirata!
Che io quando l'ho sentita ho detto.... "il nonno di Martina" (ipotizzando che tu fossi Natal'ja)
ok, la pianto.
Ah chissà fra lui e Dejanira...
E quando torna, Clitemnestra?
kkisses
Ceci - ufficialmente sclerante ascoltando vecchioni (perché mi devo fare una cultura, no?)

30/06/11, ore 11:59

Boka? Chie è costui? A parte il fatto che il personaggio che hai scelto per lui è fantastico e mi piace da morire, anche se lo conoscevo già, cosa vuole da Natal'ja? Non mi piace per niente, o mi sbaglio?
Adesso devo andare, ma ci rivediamo nel prossimo capitolo, se non dovessi recensire subito è perchè non mi è stato possibile, ma tornerò presto.

30/06/11, ore 11:47

Hai assolutamente ragione le poesie di Ungaretti sono stupende e sarò ben felice di ritrovarle nei prossimi capitoli, e il gesto di George, sebbene insensato mi ha scosso molto, ma non in senso cattivo, avrei voluto essere anche io li e stringere la mano a quell'uomo, complimenti davvero per come hai scritto questo capitolo, brava davvero.
Salto al prossimo.

30/06/11, ore 11:40

Guerra? Che guerra? E poi non mi piace per niente l'ultima geniale battuta di Platon,però devo dirti che questo ragazzo sebbene sia così "antipatico" mi trasmette una strana sensazione, non so spiegarmi bene adesso, va bene, adesso salto al prossimo capitolo.

30/06/11, ore 11:33

Χαιρε! Allora, è così è finita la prima parte e passeranno due anni, Goerge è tornato a Sparta e ha alsciato Natal'ja, o meglio Luce, e Luce ha perso Geroge, ma sono sicura che si ritrveranno vero? Vado subito al prossimo capitolo.
Effe_95

30/06/11, ore 11:17

E così hanno provato davvero a scappare? Bene, sono proprio fiera di George, e mi sarei stupita se non l'avesse fatto! E comunque puoi mettere anche tutta l'Iliade nella storia perchè a me piace tantissimo! XD Da brava ragazza del classico.
Questa Layla non mi piace, non lo so ma mi da una sensazione di... non so spiegarmelo.
Adesso corro al prossimo capitolo ci vediamo li.
Effe_95.

Non riesco prorpio a capire chi possa essere il padre di Planton!Mi sto scervellando ma niente! Uffa che frustazione. Quando ho letto della Costituzione Spartana di Licurgo mi sono sentita male per quel povero ragazzo, meno male che hai spiegato bene nelle note, e meno male che gli spartani non fanno più queste cose. Uf, vado al prossimo capitolo ci vediamo li.
Effe_95.
P.S Come al solito sei stata bravissima.

29/06/11, ore 19:34

R? Non mi viene in mente prorpio niente, ma credo che per sapere devo continuare a leggere, anche perchè sono molto, ma molto in dietro, però bella la stretta di George, e poi se devo essere sincera avrei avuto anche io la rezione di Akakij all'inizio, ma cavolo, noi che conosciamo la storia di George e Natal'ja, come si fa a pensare male di George?
Mi rivedrai presto in un altro capitolo, anche se sono in ritardo!

29/06/11, ore 19:26

Ciao marty - ufficialmente in vacanza!
alla faccia, riesci a sfornare capitoli su capitoli. Mandami un po' d'ispirazione, ti supplico.
bravissima, in primis!
mi hai fatta ridere, col Nicolaj simpatico, ironico e molto affezionato alla cuginetta.
Quanti anni aveva, Natal'ja,nel capitolo? non son riuscita a capirlo.
bella anche la citazione della Mannoia, è una gran donna, anche se non passerei la vita ascoltando le sue canzoni.
HO trovato la canzone per il nonno di natal'ja!
"il cielo di Austerliz" di Vecchioni. L'ho trovata perfetta!
kiss
beth - drogata di pain au chocolat
ps: voglio il temaaaaaaa! (o una riduzione, se non ce l'hai)

29/06/11, ore 19:22

Che nonni! Sono dei grandi e poi è davvero carino vedere come Talia voglia bene a George anche se è un affetto un pò burbero, bella la contessina, io ho semre sognato di picchiare una contessa, non so ma mi danno fastidio!
Vado al prossim ocapitolo.

29/06/11, ore 19:06

Ok, inizio a recensire da questo capitolo perchè no nce la faccio più, ho scoperto questa storia da poco e me la sto mangiando, mi mancano ancora molti capitoli per raggiungere il passo, ma appena posso vengo subito a leggere, devo farti davvero i complimenti perchè sei bravissima, davvero complimenti, George e Natal'ja mi piacciono tantissimo e anche io amo la gracia e la russia, anche se non sono esperta come te xd, però conosco il greco antico e qualche parola di russo, quindi inutile dire che questa storia mi ha completamente conquistata, vado al prossimo capitolo effe_95.
P.S. Anche se recensisco in ritardo.

questo capitolo è mezzo romantico (tant'è che all'inizio volevo martellarti molto teneramente in testa) mezzo serio, mezzo comico.
Finalmente il primo "screzio" fra Natal'ja e George. la prima piccola incomprensione e forse, un mezzo litigio...
Sai, questo cap mi è piaciuto tanto. sarà il mare ed il fatto che sto poco su internet, ma mi è piaciuto ancora di più!
Che belli Alja e Gee.... Sono la coppia perfetta, sappila (prima ci sono Beth e Remus, ma questi sono piccoli piccoli dettagli), a proposito per loro due )(beth e remus) non ho ancora trovato la canzone adatta.
Complimenti per il blog, anche. gli ho dato un'occhiata stamattina, e l'ho trovato stupendo, come sempre!
bacibaci

25/06/11, ore 19:33

No words anchio, Marty.
Non so la tua, ma la mia mente è corsa a Gidua. Giuda, che ha venduto Cristo per trenta denari.
Sarà che da bambina seguivo il catechismo come se fosse la mia vita (leggevo la Bibbia come se Cristo fosse Sandocan), ma il paragone è stato spontaneo.
Devi parlare della mamma di Nicolaj.... Devi farlo, m'incuriosisce tanto.
e devi anche scrivere del nonno di Natal'ja, cherie.
Devi scrivere tanto!
io ti abbraccio, ci sentiamo chissà quando. Ti saluto il sud della Francia, che adoro, coi suoi ciuffi di lavanda e l'aria calda.
baci
beth

Il mio pc ti odia davvero, Marty.
avevo scritto una filippica sul tuo capitolo, e indovina? si è spento di colpo... Vabbé che perdo interi capitoli, ma fa niente....
Che dire? Ora capisco il mistero che lega George e Natal'ja.... Ora inizio ad intuirne la complessità!
Veronique è proprio simpatica. più di Audrey, non sembra neanche sorella di Stephen.
Chissà che appuntamento aveva!
Brava brava, brava!
che dire del mostro di Catherine? mi verrebbero in mente degli epiteti poco gentili...
E dire che è parente di Natal'ja!
Penelope, lei mi sta simpatica!
Prossimo capitolo su Nicolaj, dici? Sai che son proprio curiosa?
è un personaggio particolarissimo, lui!
baci

24/06/11, ore 08:35

Ciao cherie!
il mio pc ha deciso di non odiarti troppo....
Quindi mi lascia recensire! (anche se, con gmail, no speranze sul fronte occidentale)
mi fai paura, seriamente.
Come fai a scrivere tanti capitoli, lo sa solo il cielo.
Sei fantastica, tra parentesi. Catherine Lynton.... Un personaggio mitico di cime tempestose, ma questo lo sapevi!
ma questa giovane sposa mi sta tanto sull'anima.... Non come Caty!
Ha chiamato la figlia Audrey, Stephen... Argh che bastardo!
ma come si fa?
Scrivi su Veronique, che ti conviene. Mi piace tanto come personaggio, e poi voglio sapere com'è finita!

Ciao marty, io vado a fare compere ed a saccheggiare librerie e negozi di dischi!