Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Devo assolutamente farti icomplimenti perchè scrivere un capitolo così è davvero lodevole, hai creato nelal seconda parte delal storia, un'astmosfera così, così... ecco non lo so dire con precisione, ma stavo morendo mentre leggevo, perchè rivivevo negli occhi di Alja, il pensiero che Niko possa essersi ucciso, e anche io non avrei voluto saperlo, non avrei mai voluto saperlo, perchè fa male, fa male a me, che Niko posso solo immagionarlo e lo porto ne cuore, figurati ad Alja come può far male.
E poi c'è Clitemnestra, che cavolo, me lo sento, ha gli occhi di Niko, perchè è più forte di me sento che è così, e come se questa bambina fosse il riscatto di Nikolaj su questa terra, e poi c'è George, che cavolo quanto mi fa male il suo nome, per varie ragioni, perchè mi ricorda una persona che amo molto.
Lui e Niko non hanno niente in comune, sono due anime diverse, ma Alja ama Gee perchè non è Niko, Gee non è Niko, e questo, dice tutto.

25/11/11, ore 20:51

Sai che mi sono commossa davvero? Questo capitolo è assolutamente meraviglioso, le parole che dice Cyn a Gee sono davvero un esplosione dentro, le ho sentite così prepotenti e vicine, così vere, che mi è venuta addirittura la pelle d'oca.
Sono due personaggi così belli quelli di Cyn e George che davvero non puoi non amarli, lei da sorella ferita, che sa perdonare, e non è una cosa banale il perdono eh! Il perdono, è la cosa più difficile che c'è, la cosa più difficile da accettare e da dare.
E poi c'è George, che diciasette anni ha, un anno più di me, e non posso non sentirlo vicino, quel vecchio diciassettene, che dei suoi diciasette anni, ne ha fatto la rivolozuone, e ci sarebbe da dire su di lui un'infinità di cose, ma su una cosa sono davvero certa, lui è il mio greco preferito :)

24/11/11, ore 19:51

Ah, dopo una settimana infernale, e una bella versione di Cesare con analisi logica e gramamticale, e una mano distrutta, finalmente posso consolarmi con il mio Nikolaj, non sai come mi hai fatto ricerare in questo capitolo, sentir parlare questo ragazzo, che nessuno, e proprio nessuno riesce a leggere dentro, che non conosciamo affatto, che ha tutto da raccontare, e la sua Varsavia da trovare, e il suo pianoforte da suonare, ah se esistesse un tipo come lui, sarei disposta ad andare a Varsavia e inparare anche il polacco, nonostante la mia scarsa tendenza per le lingue straniere xd.
Ecco, la scena del topo è assolutamente divertente, giusta in quel momento, e ci voleva proprio in un' aria così tesa, e poi c'è la scena di Feri, che cosa gli e successo? Mi viene quasi volgia di andare li e dargli un cazzotto in un occhio, forse così gli torna la memoria a quel benedetto ragazzo, che proprio non può lasciare Forradalom, perchè io per prima non glielo posso permettere, quindi che mi stia bene a sentire quel Capitano dei miei stivali!
Martina, fammi avere presto anche notizie di Gee che mi manca xd.
Effe_95

Mi sembra di averlo già detto che Janos è un mito vero? quel ragazzo è di una sincerità unica e io lo adoro, non come Niko, perchè lui è Niko punto.
Poi come si vede che ForradalOm soffre senza la sua bella ragazza si ariana e il suo Capitano
Non vedo l' ora di vedere Tia che ha a che fare con i forradalmi.
Effe_95

Avevi ragione davvero, perché questo capitolo fa male, forse anche più di quello precedente, soprattutto la parte in corsivo dove parla Feri, ecco, quella parte fa tremare i muri sul serio, e mi ero immaginato mille reazioni diverse al ritorno di Alja a Forradalom, ma non questa, questa davvero mi ha spaccato il cuore, perchè Alja non può esistere senza Forradalom e Forradalom non può essere senza Alja.
Ecco su questo capitolo si vede l'effetto del latino e delle declinazioni xd.
ma tu sei brava, punto, è così.
Effe_95

Martina devi scusarmi per il ritardo colossale, ma sai cosa significa settimana infernale? Beh, se lo sai, la mia settimana è stata proprio così, pensa che adesso sto facendo greco, e non dovrei stare sul computer a leggere ovviamente xd. Altrimenti questo futuro contratto non lo imparo mai xd.
Ma passando al capitolo, è stata dura sai, è stata dura non piangere, non disperarsi, però sai una cosa, ho pensato che anche se morti, Alja e Gee sono morti insieme, per la stessa cosa, per la rivoluzione, e con lo stesso amore l'uno per l'altra, e che quindi ovunque siano adesso, stanno insieme e basta!
E poi la figura di Leonida mi è piaciuta un casino in questo capitolo, davvero!
Perché pensare a un nonno che sopravvive al nipote, perché Leonida è forte, e Celinè è bella come Alja e intelligente come Gee, e si può dire che sia un pò la loro essenza, mi raccomando, scrivi un capitolo su Celinè e Aiace eh!
A presto, questa volta un pò prima spero xd.
Effe_95

Lei... lei, lei, lei... mi sto scervellando per cercare di capire chi sarà questa lei, e la curiosità mi ammazzerà di sicuro.
Sono stanca morta, ho appena finito di fare arte, greco, storia e filosofia, e gli occhi chiedono pietà, ma leggere mi fa sempre sentire meglio dopo una bella giornata pesante come questa.
Allora, passando al capitolo, lo aspettavo da molto questo confronto, come sai mi aveva incuriosito, e ti giuro che la notte ci ho anche fantasticato a volte xd.
Ma come al solito, quello che hai scritto dice praticamente tutto quello che c'era da dire su Vasilij e Alja e si capisce, si capisce perchè Niko voglia così bene ad Alja, e poi, se uno poi ci pensa bene, Natal'ja è davvero simile a Vasilij, non del tutto, ma in un certo senso lo è, non so spiegarti come, ma molte cose sono così, così... ok, non trovo la parola adatta, ma ti lascio immaginare xd.
Effe_95
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 09:30 pm)

Sai, è bello poter vedere com'era Anzeli da ragazzina, non avevo capito che avesse lavorato per una persoan così importante, e che conoscesse il nome di qulla donna, l'amante dello zar...
E credo sia davvero terribile aveva come corce proprio la famiglia imperiale xd.
Capitano davvero tutte a loro, però volgio capire meglio questa storia, perchè mi interessa molto.
Effe_95

Questo capitolo l'ho letto ieri, solo che non ho potuto recensirlo e ti giuro che sono morta, oggi in classe andavo blaterando delle cose strane, a detta dei miei compagni di classe, su Forradalom, Natal'ja, Gee e Feri.
Mi hai completamente sconvolta!
Spero solo di aver capito male, perchè Alja non può morire così, bruciata per la sua Forradalom... adesson però se ci penso bene, detta così può sembrare quasi una cosa bella da dire, però, Alja non può mettere Gee al secondo posto, o forse si? Ma si, certo che può farlo.
Solo che quei due la rivoluzione dovevano farla insieme! E forse Gee, che si trova davanti la forca, a modo suo la sta facendo anche lui la sua rivoluzione vero?
E poi c'è Feri, che non tornerà più a Budapesto lui eh?
Ma quanto è maledettamente bello e sincero Feri, lui che le cose le fa e le promette! E sacrificare se stesso per una patria che non è la sua, una città che non appartiene a lui, e poi non tornare più a Budapest, ecco, ho pianto pensando a questa prospettiva, però in cuor mio sapevo che era davvero gisto così, e tu sei stata maledettamente brava Martina, non so se te l'ho già detto, ma tu mi fai provare emozioni nuove, e per me che sono di pietra è davvero meraviglioso.
Brava, brava e brava ancora e ancora mille volte.
A presto.
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 08:52 pm)

03/11/11, ore 16:57

... Quello che hai scritto nelle note mi farà CORRERE al capitolo successivo, lo sai vero?
Voglio sapere chi ha ucciso Nikolaj!! Grrrr! xD poi a me piacciono i colpi di scena :D

Ma a parte questo, non voglio andare fuori tema.
A parte il fatto che Audrey Jane è un bellissimo nome a parer mio, comunque veramente un'amara situazione descritta bene, la sua. Mamma mia, odio profondamente suo fratello, così è deciso e l'udienza è tolta -___-'' da quello che hai descritto mi è rimasta sulle scatole anche Veronique. Consola Audrey e poi scappa anche lei, non credendo alle sue stesse parole .___. l'altro lato dell'essere umano.
Va be', adesso scappo :D ciao ciao!
Jade

PS: bellissima la Venere di Botticelli u.u

Mma... Io ti aspetto, eh.
non ho accesso il celluare, quindi se sei a messa o a Milano, oggi, propiro non lo so.
Ma io sono scema, lo sai.
Sono scema, febbricitante.
Ed io ho la vena prolisso-cinico-demente, se lo vuoi sapere.
ma non lo vuoi sapere, giusto?
Cioè, tu mi aodir. Ma non lo devo proprio dire in giro.
Quindi, o voi che leggete sic, sappiatelo: "Martina mi adora".
Cosa cavolo c'entra col capitolo, poi, lo sa solo Phine.
Che, notoriamente, ha un amentalità più contorta della mia. Cavolo, che ci vuole tanto.
Basta, please. Non c'entra niente, questa recensione, col capitolo.
Ma fa niente, fa niente, fa niente.
Azniv è uno dei nomi armeni (che è armeno, e non turco, ma questo a te non l'ho detto tanto esplicitamente) che preferisco. Tant'è che, nella storia pseudoarmena che dovrò farti leggere, l'ho scelto per una delle due protagoniste.
Vabbé, parliamo di sto capitolo.
è bello, è bellissimo.
Lo sto adorando, francamente. Ma lo sai, che nei confronti di sic non sono imparziale, vero?

il prossimo capitolo è su Anzelika, e obbedisci.
Sulla sua infanzia, ed adolescenza, per essere precise.
E ti do le canzoni, se solo le trovassi.
E good look charme! (che è il nostro nuovo saluto)
Marty

Rajit e Audrey, era da parecchio tempo che non sentivo parlare di loro, eppure mi sono ancora vivi e presenti nelal mia memoria, come si fa a dimenticare due personaggi così belli, Rajit, che ha un che di misterioso e affascinante, mi piacerebbe conoscerlo meglio, sapere perchè ha lasciato la moglie, la figlia.
Poi c'è Audrey, belal anche lei in tutti i sensi, innamorata forse dell'uomo sbagliato chi lo sa?
Sono sicura che loro siano davver oal chaive di tutto, anche perchè sin dall'inizio mi sono sembrati personaggi molto speciali.
Bel capitolo davvero, questo è uno dei miei preferiti sicuramente.
Effe_95

Ok il bacio tra Alja e Feri me l'ero proprio perso!Eppure non mi sono meravigliata più di tanto sai, perchè in certo senso sembra quasi normale per quei due, perchè sono amici, ma non quegli amici banali, quelli che si promettono amicizia per l'eternità e il giorno dopo non si parlano più, ecco, loro sono Alja e Feri, no dico, Alja e Feri! Questo secondo me spiega tutto.
Poi c'è Janòs, e solo Dio sa quando mi piace quel ragazzo, che io per un amico come Jan- Jan, dare ianche la vita!
É stato davvero bellissimo veder parlare Feri in prima persona, un' esperienza davvero emozionante, brava, davvero brava!

26/10/11, ore 18:15

Io dico sempre che che cosa più belle escono sempre dopo una bella versione di greco, o dopo aver declinato almeno dieci volte vari nomi in latino xd.
Ecco che ritorna Nefele, mi ricordo di lei, e ricordo che ero molto curiosa a riguardo, ecco adesso lo sono ancora di più xd.
E sono belli Talì e Leo, perchè un amore così, io non l'ho mai visto...
Effe_95

P.S Volo a fare pianoforte, per Niko! XD.

Scusami per il ritardo megagalattico, ma ho avuto una settimana infernale, anzi tutta la mia settimana è infernale, martedì teatro, mercoledì arte, giovedì filosofia e venerdì pianoforte, e poi i compiti dove li mettiamo?
Ok basta lamentarmi!
Passiamo al capitolo appena letto, sai che ti dico? Ho scoperto di sapere davvero molto poco su Nikolaj, in effetti noi non lo conosciamo per niente, non sappiamo come fosse Niko prima, quando ancora poteva sognare, e che bei sogni che aveva il mio Niko.
Ecco, adesso avrei una voglia matta di parlare con questo poeta, per chiedergli tutto, da brava curiosa che sono, Sai Martina vorrei tanto conoscere questo Nikolaj, vuoi presentarmelo?
Ma che sfacciata che sono xd.