Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

24/02/12, ore 22:15

É davvero impressionante sai? Non mi sembra mai di aver visto Lys e Gee così spaventati. É stato molto strano sai, mi sembrava quasi di poter leggere negli occhi di George tutta la paura di perdere Natal'ja, e negli occhi di Natal'ja, la paura che George provasse esse stesso paura di perderla. Forse l'ho scritto in un italiano monto poco italiano, ma spero che tu abbia capito quello che intendevo dire. Le emozioni sono davvero molto forti in questo capitolo, e ti colpiscono forte come un martello, mentre leggevo sentivo una morsa allo stomaco, mentre pensavo al dolore di Alja, alla sofferenza di Gee, e si, in questo capitolo forse, hanno capito davvero cosa significa avere paura.
Sai qual'è la cosa bella però? Che Gee e Alja non hanno paura di una pistola, non hanno paura del fuoco, della prigione, del fatto di non aver avuto un infanzia, hanno solo paura di perdere l'uno l'altra, e forse questa è la paura più bella che ci possa essere, sai Martina, sei stata davvero molto brava a scrivere questo capitolo, finisce direttamente tra i capitolo preferiti.

24/02/12, ore 22:03

Se l'arrivo di Alja non fosse stato così, allora non sarebbe più stato Sic Volvere Parcas, avrei avuto l'impressione di essere capitata in una altro posto. Sai, trovo molto bella l'idea di approfondire il rapporto tra Lys e Theo, ecco, devi sapere che Theo mi ha sempre incuriosito molto, è uno tosto lui, ma Lys lo è di più, quindi non vedo l?ora di vedere come se la caverà con la Natalia di Troia! ( Che insulto che le ha rivolto, lo userò anche io xd)
Certo, fa molto strano pensare a Theo che spara Lys, anche se non in cattiva fede, ma sai che mi sarei aspettato una reazione da Gee, forse non ha detto niente perché si trattava di sua moglie e del suo migliore amico? In questo caso Gee, ha dimostrato di essere unico ancora una volta ecco!
Ultimamente faccio delle recensioni un pò pietose, non lo so perché, ma non mi sento soddisfatta, comunque questa te la lascio, perchè meglio proprio non mi viene.
Brava come sempre! Ma è inutile che io te lo dica, ormai lo sai.
Effe_95

Si, un capitolo così non l'avevi mai scritto, ma sai che ti dico? Ci voleva proprio, perché è davvero bellissimo.
Se ci pensiamo bene Gee e Alja sono due ragazzi, e non sono molto più grandi di me, e io me li immagino sai, immagino me, con quel sentimento che si portano dietro, quel sentimento così grande che non so nemmeno cosa significa, due figli da crescere, al pensiero mi vengono i brividi! E loro sono grandi, perché loro ce la fanno, perché hanno paura, ecco tutto.
Erano così belli Gee e Alja in questo capitolo, che il mio cuore ne gioiva, mentre leggevo di Gee preoccupato, perché aveva paura di perdere Alja, quando ho detto che sarebbe morto anche lui... questa è una cosa che spacca tutto, o almeno, nel mio cuore è entrato, il mio cuore l'ha spaccato!
La prima parola di Niko è favolosa, e solo un bambino speciale come lui l'avrebbe potuta dire una cosa del genere xd.

"Sarà sempre il tuo orgoglio, Gee"

Credo che non ci siano parole per descrivere le emozioni che mi ha suscitato questa frase.
Scappo al prossimo capitolo.
Brava!

22/02/12, ore 20:18

Sai che ti dico? Quelle canzoni che hai messo sono davvero le più belle di Sanremo 2012 secondo me!
Per non parlare del capitolo poi, credo che questo viaggio ti abbia fatto davvero molto bene xd.
É bello come Niko accetta FJ, come lo fa sentire uno di loro, anche se si sono sparati a vicenda, non sarebbe da loro se non lo facessero xd.
Sono davvero sicura che FJ sarà un personaggio abbastanza importante, se poi accompagnerà la nostra Line allora non ho più dubbi, e voglio che tu sappia che Feri Janos ha il mio permesso per prendere in moglie Celine xd.
Il rapporto tra i due fratelli è sempre più bello, perchè non so quale fratello avrebbe fatto una cosa del genere per la sorella, persino io non ne sarei capace credo, e poi sai dov'è la meraviglia? Nel fatto che FJ è un ragazzo di Shtorm, e la rivoluzione la sa fare!
Niko assomiglia sempre di più a Gee.
Line assomiglia sempre più a Natal'ja.
Loro ci sono, punto.

18/02/12, ore 15:38

É molto bell oquesto capitolo, un capitolo dove si vede l'amore fraterno che li lega, si, ci voleva proprio un capitolo così, perchè se ci pensiamo bene, loro sono soli, si devono fare forza entrambi, e poi fanno Gibson di cognome!
Mi piacerebbe molto leggere anche altri capitolo così, sul rapporto che li lega, e poi le parole di Niko sono state fantastiche, valevano molto più di qualche frase fatta, già sentita, ma come ho detto prima, un Gibson non dice mai cose ovvie no? Xd
Mi spiace che la recensione sia così corta ma devo scappare, come al solito ultimamente, divertiti allora e buon viaggio.

18/02/12, ore 12:39

Oh, ecco, Niko ha un anno meno di me, e sua madre e Feri da vendicare.
Persino io che sono una persoan tranquilla, in quel momento avrei voltuo rompere tutto, era il giorno dei suoi quindici anni, e ti posso assicurare che quindici anni sono un età che non ritorna più, e loro si sono permessi di fare uan cosa del genere?
Sono sicura che adesso ne succederanno delle belle, e sai che ti dico? Sono davvero contenta se Niko da fuoco a tutto e fa bruciare i loro sederini! Perchè Alja e Feri non si toccano!
Sono belli Jan e Line nella prima parte, sono belli davvero loro, e sai una cosa, quando c'è Line, Natal'ja non manca mai, e come se fosse li accanto a lei, invece quando c'è Niko è Gee a non mancare.
Solo una cosa, mi sembra che all'inizio del rigo tu abbia scritto 1840, dovrebbe essere 1855 giusto?
Sei stata brava come al solito.

18/02/12, ore 12:28

Sai, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Il fatto che Feri Janos vada a parlare a Natal'ja tutti i giorni è una cosa davvero meravigliosa, è stata un idea fantastica, e mi sono emozionata, ormai credo che tu l'abbia capito che non sono una persona a cui piace piangere, no, non ho pianto, ma c'ero quasi, era come se Alja parlasse davvero con quel ragazzo, come se in un certo senso avesse avuto davvero la sua approvazione, come se lei gli avesse detto "Si, puoi".
E poi c'è Celine, sarà forse la salvezza di quel ragazzo, vissuto in un mondo dove non c'è nemmeno il sole, dove la speranza è bruciata e impiccata? Ormai posso quasi dire di si, credo che saranno l'uno la salvezza dell'latro, perchè in due, credo davvero che si viva meglio.
E allora se che dico? FJ, sogna anche tu, credi anche tu, che con Celinè, la rivoluzione, c'è l'hai nel cuore.
Effe_95

E così conosciamo anche la persona che ha rubato il cuore di Celine?
Sai, non so con precisione se Gee ed Alja ne sarebbero stati contenti, dato che è un ragazzo di Shtorm, ma potrei anche sbagliarmi, perchè Alja e Gee, sono sempre Alja e Gee, e sono belli perchè sono imprevedibili.
Spero davvero che questo ragazzo che conosciamo così poco, sia all'altezza di Celine, che la sappia fare davvero la rivoluzione insieme a lei, che anche Shtorm capisca che combattere per qualcosa vale tanto.
Sono curiosa di scoprire anche io, perchè il padre l'ha chiamato così, perchè quel ragazzo è diverso dagli altri, sono sicuro che sarà un gran bel personaggio, per il semplice motivo che ha rubato il cuore di Line, non so se è una cosa buono o no, ma questo sarà da vedere.
Sai, una bella chiacchierata con Lys me la sono fatta, e una cosa l'ho capita, coraggiosa come lei, un pò vorrei esserelo anche io.
Vado la prossimo capitolo.
Effe_95

Che forza della natura quella bambina! La sua prima parola è Euripide, e questo lo dice guardando il piccolo Niko appena nato, è una cosa davvero straordinaria, sono sicuro che Gee sarò stato fiero di lei in quel momento! Anche la prima frase, quelal che dice Gee, non lo so il perchè, forse perchè la dice lui, ma mi è piaciuta parecchio xd.
Per quanto riguarda la seconda parte, posso assolutamente dire che quell'uomo è un vigliacco, quella era la sua battaglia, e secondo me ha sbagliato a plagiare così anche il figlio, che poverino, è cresciuto come un vendicatore, ma Gee è morto, cosa importa adesso? Certo, che proprio non lo capisco sai? Non mi piace, è un tipo losco.
Poi ti confesserò uan cosa, dopo l'offesa fatta a Niko, anche io avrei reagito come Aiace, avrei fatto una strage (anche perchè Niko lo adoro), io non sono una persona estremamente violenta, e mi sono stupita di me stessa, per la rabbia che mi ha invaso in quel preciso momento.
La gelosia di Gee è qualcosa di estremamente pericoloso, ma non sarebbe di Gee, se non fosse così no?
Effe_95

Riuscirò mai a rimontare? Sai che non mi sono proprio accorta che avevi aggiornato l'altro giorno? E adesso, dopo uno studio intenso su Eschilo, Sofocle ed Euripide, sono pronta per recensire.
La prima parte è molto particolare, perchè dovrebbe essere sbagliato quello che fa Alja, anzi, è assolutamente sbagliato, ma le parole che dice, quelle poche parole, fanno sembrare il gesto molto meno sbagliato.
Però è una granze Lys, non ho altro da dire, perchè solo lei poteva " chiedere " dei soldi ad un ricco, cretino ( scusa ma è così xd), in quel modo! L'ho adorata, perchè ancora una volta era quello che era!
La seconda parte... Alja è mia coetanea, questo mi ha fatto uno strano effetto sai? Provare ad immaginare Laja come me, ecco, io non sono nemmeno l'ulghia del suo piede, ma è stato comunque divertante, è in questo momento che farei con lei una bella chiacchierata, perchè lei ha la mia età! É semplice, ecco.
Scappo a leggere il prossimo capitolo.
Grazie mille per avermelo dedicato, anche questa volta non lo meritavo! Ma grazie mille!

Io-lo-odio!
Si, lo odio! ma come si permette di dire che Janos, quel Janos, ha violentanto Alja? Ma lui che cosa ne sa? Quel ragazzo sta male, mi fa davvero paura, lui e il suo amore strano, malato, Alja non l' ha capita, non la capirà mai! Alja non sarebbe mai scappata, e poi Forradalom è la sua Rivoluzione, è casa sua! E mi sembra tanto che quel ragazzo non l'abbia capito per niente, e io per questo lo detesto! Le persone come lui, non riesco nemmeno a guardarle in faccia, idealizzare così tanto una ragazza, che non conosci, ma se la ami veramente, provi almeno un pò a capirla.
Mi ha delusa, tanto, tanto e tanto!
Ma tu sei brava lo stesso xd.
A presto allora.

12/02/12, ore 20:06

Ce la farò a recuperare in tempo i capitoli? Mamma, che esagerata che sono! xd.
Questo capitolo l'ho trovato molto, ma molto Rivoluzionario, la prima parte è stata qualcosa di unico, mi ha lasciato con il fiato sospeso, e sai che ti dico, non ero minimamente d'accordo con Kolnay, questa è la prima volta che mi succede, lo so, forse questo fa capire anche meglio come io non sarei stata capace di vivere a Forradalom, ma io sono del parere che il perdono sia una cosa grande, una cosa non sempre umana, e molto difficile, e anche Forradalom dovrebbe perdonare, ma questo è solo il mio pensiero, e se vuoi sgridarmi, sgridami pure!
Il grido di quel figlio l'ho sentito, era forte, prepotente, e mi ha sconvolta davvero, quel ragazzo, ha coraggio da vendere!
La seconda parte è stata molto bella, il discorso di Gee mi ha riportato con la mente indietro nel tempo, e mi sono immaginata tutto, e dico che Alja deve andare in Grecia, che ci deve andare, anche se solo per poco tempo.
Come al solito sei stata molto brava, ma questo lo dico per dire, tanto tu già lo sai, e ho notato che con il procedere del tempo la tua scrittura è migliorata tantissimo, si vede che adesso questa storia e tutta tua!
Quindi brava!
Effe_95

Ok, è abbastanza tardi eh? ma se voglio leggere, posso farlo solo ora effettivamente, che stanchezza.
Però questo capitolo mi ha fatto un pò riprendere dal sonno, perchè è stato una specie di cannone, un fulmine a ciel sereno.
Credo che conoscere meglio i ragazzi di Forradalom, in questo caso il piccolo praghese, sia davvero una bella idea, certo questa non è la situazione migliore, però per me lo è invece, perchè così abbiamo capito da subito di che pasta è fatto il ragazzo, ed è forte lui, altrimenti non sarebbe inn ragazzo di Forradalom!
Sai, non mi ha fatto tanto male pensare in un tradimento di Kolnay, mi ha fatto più ,ale pensare ad un'amicizia rovinata, è stato triste, e credo che sia stato anche un pò difficile per tutti no? Ma credo che quando leggerò il prossimo capitolo capirò meglio.
Adesso vado che sto crollando, non vedo l'ora di leggere di Gee e Celinè a spasso per la Siberia xd.
effe_95

* Si pulisce velocemente le braccia dai residue di polvere*
Eccomi qui! Sono tornata sana e salva dalla guerra di Troia, certo, è durata due lunghe settimane dove ho combattutto duramente, e a volte ho anche perso, però alla fine non posso lamentarmi.
No davvero, scusami per il ritardo, ma non ho avuto il tempo per vivere queste settimane.
Passando al capitolo, è tosto davvero! Quindi posso immaginare solo minimamente la fatica che avrai fatto tu per scriverlo.
Ecco, in questo capitolo Niko mi è piaciuto tanto, tanto, e poi Jan, le sue parole le ho divorate completamente e non ho la minima voglia di parlare di quell'individuo codardo, che non sa che della vita non bisogna farne solo illusioni! Alja non l'ha capita, e se l'amava doveva capirla, solo che non c'è riuscito lui, allora per me non vale nulla! Forse sarò cattiva, ma io la penso così su di lui ( tutta questa cattiveria è dovuta dal troppo studio xd ).
Tornando a Niko, lui mi ricorda davvero tanto Gee e Alja, e il fatto che la rivoluzione ricominci con lui, l'ho trovata una cosa molto, ma molto bella, sono sicura che ci aspetteremo tante cose da quel ragazzo austiaco- greco- russo e anche un pò ungherese, e lo adoro solo per questo, perchè il suo sole se lo cerca da solo lui! A volte dovrei imitarlo io!
Le ultime parti sono state strazianti, ma in fondo, le ho trovate davvero meravigliose, perchè solo chi segue Gee e Alja da sempre può capire cosa sia il loro amore, e a me l'hanno insegnato piano, piano, spero che l'amore di Niko e Malin sia bello come il loro, non uguale ma vero e sincero, adesso sparisco.
Effe_95
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 11:49 pm)

03/02/12, ore 22:20

Sai, in questo capitolo ho scoperto quanto Nikolaj Leonida, per non confonderlo con il nostro Niko, sia uguale a Gee, credevo che fosse più simile ad Alja, e invece mi sbagliavo. Mi ha sorpreso moltissimo il rapporto che c'è tra Niko e Malin, certo, lei è sempre la figlia di Jan ed Hell, ma la cosa mi ha sorpreso davvero molto, in positivo ovviamente xd.
Mi ha fatto molta tristezza la scena del sole che non c'è, che Niko non riesce a vedere, perchè credo che a volte sia normale per un ragazzo della sua età senza genitore, sentirne la mancanza.
Poi, Alja e Gee, a Vienna con Celinè e Niko ancora nella pancia, è stata una scena davvero bellissima e stranamente mi è venuta una strana malinconia a pensare che siamo già nel 1840, però ci sono sempre Niko, Celinè, Melin e Kolnay Goerge no?
Brava come al solito, ma questo non c'è bisogno di dirlo no?