Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Hai presente quando ti prende per un attimo il panico totale e tu non sia più come comportarti?
Ecco, mi sono sentita così mentre leggevo, le parole di Lys sono state terribili, mi sono rimbombate nel cuore e ho provato anche io metà del dolore che avrà provato Gee nel sentirle, mi sono spaventata davvero!
Sai, io non so se sarei mai riuscita a perdonarla, non lo so se avrei mai accettato di sentirmi dire una cosa del genere, in quel momento avrei davvero voluto tirare una bella sedia di ferro adosso ad Alja.
E sono stata contenta quando è stato Gee a farla piangere questa volta, perchè sembrava veramente che tutto quello che avevano fatto loro due insieme adesso non contasse più niente, si sarà stato un motivo no? Se Alja e Gee si sono innamorati l'uno dell'altro, di solito sono sempre le persone che amiamo a non conoscerci del tutto, e quelle che ci amano e noi non amiano solo solo quelle ideali per noi, è un pò contorta come cosa, ma io la penso così.
Questo capitolo è stato tosto davvero e mi hai colpito, si Martina, mi hai colpita diritto al cuore, con la stessa freccia che ha colpito il tallone d'Achille.
Alla fine però sono contenta che loro due abbiano ricostrutio tutto di nuovo, e questa volta ho scoperto una cosa importante, forse mi sento un pò di più dalla parte di Gee, che da quella di Alja...
Effe_95

Finalmente ce l'ho fatta!
Sono molto fiera di me, credevo di non riuscire mai a finire di leggerlo questo Capitolo, e invece eccomi qui trionfante come un bell'oplita Spartano xD.
Tralasciando la terribile delusione per gli Europei, mi accingerò a parlare di questo Capitolo meraviglioso.
Ecco, la reazione di Gee è stata proprio da Gee, non mi sono sorpresa per niente quando ho letto una cosa del genere, per me è stato quasi normale, e questo credo che la dica proprio lunga no? ;)
Theo è stato meraviglioso in questo Capitolo, ok lo perdono di tutte le sue marachelle, e dato che anche io ho la tendenza a maledire qualsiasi tipo di essere vivente che io non conosco o che mi sta lontanamente antipatico lo perdono il doppio ok? xD.
Peter non mi ha deluso così tanto sai, l'avevo capito da subito che lui non sarebbe stato disposto a rischiare la sua vita per la Rivoluzione, l'avevo capito che non sarebbe stato in grado di percepire l'importanza e la bellezza che si nasconde dietro a quei ragazzi e alla loro Revolution ;) Alla fine posso dire che è un bravo ragazzo e che mi sta simpatico, spero che gli vada tutto bene, e che la sposi quella Briget, ma l'affetto che ho per Alja e Gee con tutti gli altri è ovviamente maggiore.
La scena della prima sigaretta fi Alja è stata memorabile, io non fumo e non ho mai fumato, quindi non so cosa significhi veramente, ma leggere è stato esilarante lo stesso, se ci penso mi viene ancora da ridere :)
Sai, mi è piaciuta tantissimo la parte della Rivoluzione Francese, io se devo essere sincera non mi ricordo niente di quel periodo Storico, anche perchè la storia Francese non mi prende particolarmente, però mi ha fatto piacere ricordare un evento del genere, e devo dire che paragonare Feri a Robespierre è stata una vera genialata, sei una grande davvero!
Alja come Anita poi, io adoro Anita Garibaldi, è una donna con gli attributi lei, scusami le dico così ma non posso farne a meno, è strepitosa e sa combattere per quello in cui crede.
Adesso ti saluto Martina che corro a scrivere xD.
Brava come al solito, non c'è bisogno che lo ricordi sempre vero?
Effe_95

Ho gli occhi che sono diventati due noccioline per quanto mi sono sforzata a leggere, credo che tra poco supererò la miopia di Gee xD. Sai, il personaggio di Pete non me lo ricordavo, però mi ha fatto una buona impressione, certo ha sempre l'aria di chi diffida e non riesce a fidarsi del tutto e lasciare da parte le apprenze, perl rispetto a tutti gli altri mi è sembrato il migliore.
L'ultima parte del capitolo è spettacolare, e non sapevo che Alja sarebbe tornata da Gee, questo non l'avevi mai detto vero? O sono io che non mi ricordo? É molto probabile purtroppo, non riesco a ricordare tutti i capitoli come vorrei veramente :)
E così John ha scoperto che Alja è incinta, ma dico io, perchè non ha detto niente? Se l'avesse detto sarebbe stata tutta un'altra storia no?
E comunque, anche se la riporta in Grecia, io lo odio lo stesso! ;)
Effe_95

É ufficialmente scritto che questo capitolo è il mio preferito di tutta la storia!
Mentre leggevo avvicinavo sempre di più la testa allo schermo, tanto che a un certo punto ho dovuto tornare indietro altrimenti i gradi della mia miopia sarebbero aumentati sicuramente.
Tu ci hai lasciato il cuore di Feri in questo capitolo vero? Se dovessi scrivere anche una sola frase che mi è piaciuta dovrei ricopiare quasi tutto il capitolo, e credo davvero di poter scoppiare da un momento all'altro.
Mentre leggevo stavo ancoltando Ali in Gabbia occhi Selvaggi, la frase... " forse tu te ne sei andata col tuo amato capitano... " mi è rimbombata così tanto nella testa che non riuscivo mandarla più via, era così devastante sentirla mentre leggevo, perchè in questo caso Feri non sarebbe il Capitano ma Quasimodo, non che Gee sia Febo eh?! Nemmeno per scherzo!
Quando Feri ha dubitato della rivoluzione mi è venuto il magone, perchè ho pensato:" cavolo, allora anche lui ogni tanto cede, anche a Feri l'amore fa male? " però se Feri mi crollava crollavo anche io, perchè lui è un pò la mia colonna di supporto sai, a volte, quando mi sento triste, prendo spunto sa lui, e rischio anche di spaccare a faccia a qualcuno a volte xD.
É bella davvero la parte della mano, il futuro che Feri vorrebbe per se e Alja, e per un momento io l'ho desiderato per lui, tu puoi capirmi Martina, perchè è anche quello che vorrei per me in un certo senso, ma come ce la fa Feri, ce la faccio anche io!
La parte della malattia è davvero travolgente, e mi è venuto davvero in mente Niko, solo che Feri non è come Niko, Feri è forte, è molto più forte di lui, e in un certo senso... Feri me l'hai salvato davvero.
Ti ringrazio Martina per avermi dedicato questo capitolo meraviglioso, uno dei più belli in assoluto, mi è piaciuta tantissimo la parte dove Feri si chiede come mai non abbia chiuso lui gli occhi, è una domanda che ci facciamo spesso credo...
E forse mai nessuno sa rispondere davvero.
A presto.
Effe_95 Stasera un pò più con Feri ;)

Alja sei davvero una grande!!!!
L'ho adorata immensamente in questo capitolo, non solo per il pugno che ha riservato al nostro carissimo Sir Gibson, ma per tutte le sue parole in generale, e credo proprio che tu abbia cacciato la tua prete cattivona Martina xD.
No, ma apparte gli scherzi ti sei davvero superata in questo capitolo, era aggressivo, prepotente e emntre leggevi sembrava che anche tu stessi ricevendo un bel cazzotto in faccia, ma era proprio quello che ci voleva in questo momento no?
E poi, per quanto riguarda l'abbigliamento di Alja, qui a Napoli ci saranno almeno trentasette gradi in questo momento, praticamente il contrario di Krasnojarks xD, e sto capendo perfettamente Alja, quindi anche io ieri mi sono fatta una bella traccia, solo che a me arrivava sotto le scapole xD, quindi quei marinai da strapazzo si facessero i fattacci loro!
Vai Lys, spacca tutto! ;)
Brava ancora Martina.
Effe_95

Ti dirò una cosa che molto probabilmente potrebbe turbarti, ma per un momento solo, uno solo, mentre leggevo questo capitolo ho desiderato che Gee sparisse in modo tale che Alja si sposasse con Feri.
Potresti anche uccidermi volendo, ma io ho percepito le emozioni di quel momento così intensamente che mi sento pizzicare gli occhi e ho una strana sensazione allo stomaco in questo momento.
Feri era così bello in questo capitolo, che in un certo senso avrei voluto trovarmi al posto di Alja, rubandomi il suo abbraccio.
La scena delle catene mi ha devastato il cuore, l'ho vista d'avanti agli occhi come se fosse stata vera e reale, come se avessi potuto sciogliere io le catene ad Alja, ma nemo male che ci ha pensato Feri.
L'immagine a inizio capitolo mi è piaciuta davvero molto, e più o meno Feri me lo immaginavo davvero così, quindi ritrovarlo è stato... strano xD.
Complimenti per il capitolo Martina perchè è davvero eccezionale.
Effe_95

Allora... la prima parte di questo capitolo è stata meravigliosa, poi è arrivata Julyeta che come al solito è riuscita a farmi saltare i nervi!
Non ho mai sentito una madre che dice una cosa del genere ad una propria figlia, e le parole che ha detto a Gee sono davvero imperdonabili, sono contenta che Alja non le abbia sentite, anche se credo che dentro il suo cuore Lys sappia già tutto.
Quell'abbraccio mi è parso così falso che non ho voluto crederci minimamente, non mi sono fatta false speranze, perchè una madre che pensa alla figlia come ad un'assassina mi fa ribrezzo.
Credo che tu possa capire il perchè io non riesca a perdonare minimamente Julyeta, ho visto molte madri abbandonare i proprio figli, te lo posso assicurare, ma Julyeta mi fa proprio saltare i nervi, è più forte di me!
A parte questo però, il capitolo è scritto meravigliosamente bene, e l'ho adorato, credo proprio che tu ti sia superata, ogni singola parola aveva un significato importante, brava Martina.
Effe_95

Gee con quei congiuntivi mi distrugge mentalmente! Dopo aver letto comincio a sbagliarli anche io, è questo è un dramma assoluto per me, devi sapere Martina che io ho l'abitudine di correggere tutti, quando sbagliano un congiuntivo sono subito pronta a correggere, e la cosa bella è che lo faccio anche con gli estranei xD, ti lascio immaginare :)
Almeno Theo li conosce meglio di Gee i congiuntivi, e questa è davvero una bella consolazione per me xD.
Il ritratto di Feri.... sono morta dalle risate quando ho letto la reazione di Gee, mi sembrava davvero una donna isterica con un complesso esagerato, ridevo come una stupida e mia sorella sicuramente mi avrà scambiata per una pazza sclerotica ;)
Però oltre alle risate, mi sono anche commossa, perchè è stato bello vedere Gee così innamorato, e le battute di Theo in un certo senso servivano a rendere meno tesa l'atmosfera, secondo me se non ci fosse stato lui sarebbe stata dura davvero.
Il piccolo Aiace è qualcosa di spettacolare xD, l'ho adorato in questo capitolo, sembrava tutto tranne che un bambino di due anni ed era anche abbastanza perspicace ;) è stato molto bello il gesto di Gee, dirgli che Alja è sua madre, io penso sempre che i figli sono di chi li cresce, non di chi li mette al mondo.
Sai Martina, mi piacerebbe molto leggere un capitolo su Lisistrata e Aiace, magari su cosa pensa l'uno dell'altra, potresti fare un gran bel lavoro :)
La lettera di Gee è spettacolare, l'ho adorata e mi ha commossa, e tu lo sai che io ho il cuore abbastanza duro.

21/06/12, ore 11:40

Bellissima storia, romanticissima. Credo che George sia un personaggio stupendo, mi ha veramente colpito!!

Saró molto curiosa di leggere la lettera che Alja ha scritto a Gee, e non so dirti davvero io come avrei fatto a sopportare le proposte indecenti di John, probabilmente sarei impazzire.
Probabilmente io non ce l'avrei fatta a mantenere un segreto del genere, ed è per questo motivo che io ammiro tantissimo Alja, quella ragazza è favolosa e di una forza straordinaria, a volte vorrei metà del suo coraggio.
La parte dove Alja si fa mille domande mi ha fatto letteralmente impazzire, l'ho riletta più volte credo che tu ti sia davvero superata, i sentimenti traboccavano dalla pagina del computer.
Brava!
Effe_95

Devo dire che comunque la reazione di Kleftes è stata migliore di quella dei Forradalmi, e Theo in questo capitolo sembrava assolutamente molto più simpatico del solito xD.
Mi è piaciuta molto la parte dove Gee e Theo parlano insieme di Alja, non lo so perchè ma in assoluto è la mia preferita, l'hai scritta veramente molto bene Martina :)
Effe_95

Che meraviglia questo capitolo, sono rimasta estasiata mentre li leggevo, me ne sono innamorata ;)
La prima parte fa presaggire a qualcosa di brutto, ma poi c'è il gesto di Alja, l'ho trovato assolutamente favoloso, mentre leggevo ridevo come una pazza e allo stesso tempo ero felice, per me è stato un gesto meraviglioso.
La parte nell'Eurota poi, era realissima e trasmetteva veramente tanti, ma tanti sentimenti, mi sono emozionata.
Effe_95

Ho sempre pensato che Feri fosse un gran bel personaggio, nonostante tutte le sue marachelle.
Sarà forse per questo motivo che quando leggo di Feri mi si stringe il cuore? Non lo so, mi viene una voglia matta di prenderlo per mano e camminare insieme, dove non lo so cavolo!
Mi sembra di averti già detto che più o meno noi abbiamo una situazione simile, infatti io mi rivedo molto in Feri, e la sua reazione l'ho trovata giusta in un certo, io non derubo la gente, ma le mie giornate alla Feri le ho avute ;)
Feri è il personaggio che dopo Niko, mi ha lasciato l'amaro in bocca, un modo per salvarlo non l'abbiamo vero?
Crema l'ho vista da fuori purtroppo, ma mi sarebbe piaciuto visitarla dall'interno, anche perchè avevo fatto 10 ore di pullman ed ero un pó stanca.
Effe_95

Sai, ho notato una differenza enorme tra quest'addio e quello del '38, però a modo suo anche quest'addio aveva qualcosa di meraviglioso, era triste e dolce allo stesso tempo, sarà forse che loro due erano solo dei bambini? Non lo so, ma quell'amore ancora innocente, da bambino che c'era un loro si respira profondamente e chiaramente.
Ecco, la reazione di Jan mi sembra anche abbastanza plausibile, in fondo Feri è suo fratello, e devo dirti che non sono completamente d'accordo con la teoria di Alja, perché lei poteva benissimo innamorarsi di lui, ma io sto parlando con i miei occhi di ragazza estranea, e i sentimenti di Alja non posso vederli tutti ;)
Le ultime parole di Feri sono devastanti, mi hanno fatto male, ma devo ammetterlo che ormai siamo abituate a questo no? xD
Effe_95

Mentre leggevo questo capitolo mi sono commossa molto, questo è proprio uno di quei capitoli che metterei tra i preferiti se potessi farlo, anche se adesso posso affermare con decisione che tutta Sic la metto tra le cose preferite dal mio cuore ;)
L'amore di Gee, raccontato in questo capitolo è qualcosa di fantastico, mi ha davvero emozionato.
Credo fermamente di aver scoperto un lato diverso di Gee, un lato dove lui ha anche dubitato del suo amore per Alja, perchè infondo Gee può essere anche il primo di Sparta, ma è sempre un ragazzo innamorato della vita e di una ragazza più piccola di lui con le ali in gabbia e gli occhi selvaggi, giusto per restare in tema di Notra Dame :)
Davvero un capitolo spettacolare, e dato che mi ha messo tanto di buon umore Theo lo perdono, perchè arrabbiata con lui non lo resterò mai, perchè quel personaggio mi piace troppo, e in questo capitolo ha spaccato ;)