Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Basta, basta, basta.
non ti sopporto più.
Dov'è la Martina tragica, drammatica e spietata che conosco?
non ti riconosco più
Ragazzina romantic,a, ridammi la mia Marti! marti, torna, torna, torna!
Ragazzina romantica, se vedi la mia Martina, per favore, dille che mi manca!
E che delle sue scenette romantiche, nonostante siano bellissime, non ne posso più.
voglio il sangue, il dramma, l'orrore, la disperazione. Anche la demenzialità, ma basta romanticismo!
seriamente, mi stai inquietando, sorellina marti!
baci, ragazzina romantica. Saluta la Marty, se la vedi in giro

21/06/11, ore 10:30

ok, io ti amo.
il racconto breve di Alja (nuovo soprannome idiota che ho dato a Natal'ja in questo momento, perdonami la demenza) è assolutamente tenerissimo!
E lei, Helga ed Ajnalka formano un terzetto assolutamente portentoso!
chissà la povera Brianne come se la cava... Ed anche Lilì, alias Aisling.
ma con chi cavolo si sposa, Stephen? o con Aisling? No, non è possibile, dai!
stavo per dire... Si sposerà con Audrey!
poi mi è tornato in mente che è sua sorella... Oppure con la ragaza innamorata di George, il cui nome mi sfugge!
baci che devo andare

19/06/11, ore 20:57

altro capitolo divertente ed importante!
ogni volta che leggo la data di nascita di tìa inizio a saltellare, sappilo.
voglio far parte anchio del neoclassicismo illuminato! aah ma dimenticavo che ne faccio parte sotto le vesti della piccola Dounas, che ufficialmente diventò il mio personaggio preferito!
Ah ecco chi ha baciato Julyeta.... E, per caso, è il "mistero della tenda" che ha fatto vedere Ferenk?
perché se è così sono allibita, veramente allibita!
Akajij..... Lui è uno dei personaggi più belli, a parer mio. Eppure è proprio strana sta cossa!
buona fortuna per l'esame, cherie!
la tua sorellina illegittima
tìa dounas

capitolo strnao, parecchio strano.
Il rapporto tra Harold e Luce è complicato,ma quello fra lui e Julyeta non mi sembra da meno. L'unico rapporto normale mi sembra quello madre-figlia, ma anche in questo caso magari ci riservi delle sorprese, e pure grosse.
Conoscendoti, i misteri non si sveleranno tanto facilmente!
Chissà di che parlerà il prossimo capitolo... Non dimenticarti dei turchi e di Audrey.... Audrey e veronique, che chissà che tipo è.
E neanche di Dejanira e delle altre!
io avrei già perso il filo con una quantità di personaggi esorbitanti come i tuoi...
io già con quelli che uso ho serie difficoltà, dimenticandomi tratti del viso e compagnia. Ti ammiro!
beth
(tu continua a leggere Harry Potter, che poi voglio una tua fanfic nel fandom)

18/06/11, ore 18:08

gnèèèèèèè ti voglio troppo quene..... (lo dicevo a due anni quando non sapevo dire ti voglio bene, ed è rimasto)
la data è scelta moooooooolto a caso, nevvero.
Euripide.... Grande, eh, ma la sua versione dell'Iliade mi ha fatta sclerare. mentre la Medea mi piace. lei è un po' tanto controversa, mai quanto clittie (soprannome idiota dato a clitemnestra).
Ei, hèléna ed Eileen.... i secondi nomi di Natal'ja e tìa.
dai, non dirmi che non ti è venuto in mente!
E comunque Tìa è molto più simpatica di Elena di Troia....
ch poi elena significa "raggio di sole", e diciamo che questo nome alla piccola greca coniglia paffuta ci si addice!
sto scrivendo il prossimo cap, magari posto entro stasera, ma dovrai staccarti da Nora ed Alberto per un po', perché ci tuffiamo nel passato!
ok vado ad ascoltarmi this is love.... mi hai convinta!
ma l'hai fatto quel test su internet in inglese ce ti diceva che Beatles eri? io sono Paul, modestaente parlando!
comunque lo trovi scrivendo: "che beatles sei?" su google, il primo risultato. è in inglese, ma se ce l'ho fatta io.... Capisci al volo tutto anche tu!
dai, che aspetto il prossimo!
ok questo è il mio cap preferito!
beth

ps: io preferirei essere tìa invece che Natal'ja... non mi fidanzerei mai con George! sarei la sua migliore amica....

18/06/11, ore 13:35

Questo capitolo è a dir poco splendido, dico sul serio. La lettera di George è una delle cose più belle che abbia mai letto su questo sito e in generale. Solo per quella, inserirei la storia tra i preferiti, te lo giuro. E' scritta così bene, con così tanto sentimento, ci sono dentro cose così grandi come amore morte e onore da fare invidia ai più grandi scrittori e tu, tu che le scrivi con tanta semplicità e le pubblichi su questo sito come se nulla fosse. Meritano di più quelle parole, lo penso davvero. Meritano una pagina stampata, una carta pregiata. Oddio, sto delirando, ma sono le tue parole che mi fanno delirare. Così belle e perfette.
La storia mi fa sognare, anche se trovo che le parti narrative siano troppo brevi e veloci. Dedichi molto spazio alle riflessioni e alle descrizioni e molto poco alla narrazione. Sicuramente è una cosa voluta e, ti devo dire, mi piace abbastanza. E come potrebbe essere diversamente?
Io continuo a leggere, senza sosta.

Non commenterò ogni capitolo perchè sarebbe da idioti, ma non posso nemmeno aspettare di arrivare alla fine per commentare, perchè mi perderei troppe delle cose che ho da dire.
Innanzitutto, tu scrivi benissimo. Davvero, davvero benissimo. "E con ella, la lettera che teneva stretta con l'ardore di mille donne, quasi vedesse in essa l'unicità di un brandello di cuore". Questa frase è stupenda. Le parole che ho riportato in corsivo sono quelle che più mi hanno colpita. L'ardore di mille donne. Come ha fatto a venirti in mente? Sei immensamente ispirata quando scrivi questa storia, si capisce benissimo. E si capisce anche che hai dedicato molto di te stessa ad essa. E non è solo quella frase ad avermi colpita. Ce ne sono molte molte altre che non ti riporterò perchè non avrebbe senso fartene l'elenco.
Per quanto riguarda i personaggi, non credo di poter dire di essermi ancora affezionata a nessuno di loro, anche se sono sicura che m'innamorerò perdutamente di George. Un brigante, un partigiano che lotta per la libertà del proprio paese e che ama follemente la propria patria. Non potevo chiedere di meglio.
La storia è ancora un po' nebulosa, ma ha i requisiti per diventare interessante.
Continuo a leggere.

18/06/11, ore 11:51

nuuuuuu, questo cap è bellerrimo!
Sono troppo strani questi due, veramente.
e dannatamente teneri e piccoli... George, adesso come adesso, coi diciassettenni normali sarebbe un povero pazzo.
e lo rinchiuderebbero in un istituto, sinceramente!
però questa sua pazzia lo rende straordinario.... Hai costruito dei personaggi stupendi, a volte balzani a volte incoerenti.
mi sa che gli esami ed il dolore al piede ti fan diventare romantica...
fra poco ti scoprirò a leggere romanzi rosa, Marty!
ma a proposito come va coi miserabili? hai già incontrato Cosette? E fantine?
ok non voglio tediarti, che devo scappare anchio!
beth

Non sono solita leggere storie così lunghe perchè ho paura di perdere la voglia e di non finirle, restando poi col dubbio. Inoltre, se la storia è già iniziata da un pezzo, mi sento come una poverina che corre dietro ad un treno già partito. Ma ho deciso di leggere questa storia perchè ho letto la tua presentazione d'autore e ho capito che sei una persona che merita di essere conosciuta, anche (solo) tramite le storie. Sei l'amica delle medie che non ho mai avuto, la tredicenne che ero e con cui avrei voluto condividere tutte le esperienze che, ahimé, ho condiviso male e con le persone sbagliate o non ho condiviso affatto. Sono cresciuta con amici che mi dicevano che ero sbagliata perchè, anche io, amavo leggere più di ogni altra cosa e, soprattutto, amavo scrivere. Non ero diversa, ma non ero abbastanza forte per rendermene conto. Ho sofferto molto la mia passione e sono arrivata ad odiarla, mentre tu ne sembri così fiera e sembri così sicura di te stessa da attirare completamente la mia ammirazione. Sei sicuramente più matura della tua età e sei, secondo me, una bellissima persona. Dicevo, appunto, che sarebbe bellissimo se ci conoscessimo.
Ma vado oltre le mie fantasticherie dalle sette di un pomeriggio pessimo, ed arrivo a recensire questo primo capitolo.
Mi piace moltissimo come scrivi e mi piace anche il modo in cui hai disposto la storia. L'inizio mi sembra, però, un po' confusionario, ma credo che sia voluto e credo anche che, andando avanti nella lettura, comprenderò tutto meglio. Al prossimo capitolo, allora.

15/06/11, ore 20:55

Sono arrivata fino a qui, e devo dire che tra tutti quest'ultimo capitolo è stato il più bello, intenso, entusiasmante. Belle anche le citazioni e i collegamenti. Insomma, una storia davvero avvincente. Poi George sta lentamente diventando il mio buono beniamino, più vado avanti a leggere e più me ne convinco!!! Brava Marti, continuerò e commenterò a spezzettoni, sperando di raggiungere l'ultimo capitolo in fretta!

15/06/11, ore 18:36

Gnèèèèèèè, io t'adoro!
Davvero, t'adoro. Sei un tesoro...
non mi puoi dedicare quella canzone in un capitolo così! *snif snif*
Anche montagne verdi, non lo potevi sapere, mi piace tanto. Ero picola.... mia nonna la cantava sempre piano, la sera, mentre pioveva.
e questo cap.... è bellissimo.
li amo, quei due.
li amo perché sono un misto di dolcezza e scherzo, perché nonostante tutto sono due bambini eppure son già cresciuti.
ed amo la nonna di Natal'ja, perché è un fenomeno e mi ricorda la mia nonna.
io aggiornerò, forse, prima del cambio di server. lo spero vivamente!

14/06/11, ore 08:32

sono le otto e ventinove. fra un minuto, presumibilmente, starai cominciando.
Buona matematica e buona tecnologia, che da noi in Svizzera non si fa e non ho ancora ben capito in che cosa consista realmente.
Streghetta mia.... L'ho adorato anchio, ad otto anni. Un libro delizioso, che ci hanno fatto leggere a scuola.
Mi resteranno sempre impresse le bambine, le sette bambini di cui ricordo ancora i nomi. E mi resteranno impresse tante, troppe altre cose.
Come adoro la Pitzorno, del resto.
E questo capitolo è delizioso... Cavolo, George è proprio innamorato della piccola Natal'ja.
che poi, Natal'ja, come si pronuncia? Natàlia o Natalìa? Sempre pronunciato con l'ultima sillaba accentata, ma non ne sono più sicura.
Il romanticismo ti ha contagiata, decisamente. Sto scrivendo anchio il terzo cap dlla mia storia, per oggi o per domani ci sarà.
Ti giuro... Quando dici "George in egitto" mi vien sempre in mente mosè... chissà perché XD

13/06/11, ore 15:48

Letto anche fino a qui. Questo capitolo l'ho apprezzato ancora più degli altri, i dialoghi mi sono apparsi molto meglio studiati e formulati. Il caro George è avvolto nel mistero eppure lo è con limpidezza, la sua è una facciata che non ha niente da nascondere ma che è "brumosa" per natura. Per questo mi piace. Inutile poi dire che Natal'ja è il mio giovanissimo idolo, l'ammiro molto. Proprio un bel personaggio. Beh, I continue ;) A presto, Nashi.

13/06/11, ore 15:38

Fin ora il capitolo più bello, emozionante e pieno di amore. Non mi dilungo perchè devo necessariamente leggere il seguito, ma devo proprio dirti: brava marty! Soprattutto queste scene ti sono venute da Dio. Complimentissimi <3 ;) A presto, Nashi.

Per ora ho letto fino a qui. Che dire, il tuo stile è sconvolgente. E' vero, potrebbe risultare un po' "disturbante", ma è questione di gusti. Mi piace il modo che hai di susseguire le immagini, come se queste fossero parte di un istinto naturale e non logico.Non posso inquadrare al meglio i personaggi dato quel poco che so di loro ma ho visto che sia George che Natal'ja sono permeati da sentimenti sinceri e da valori che li distinguono da tutti gli altri essere umani. C'è molto sentimento tra loro, anche se non ancora è stato consumato nulla e chissà se si consumerà. In ogni caso, è molto bella sia la storia - valutata nell'intreccio e nella vicenda - sia la caratterizzazione dei personaggi e delle scene, sia la forma stessa con cui ha deciso di portare avanti il racconto. Leggerò e ogni tanto ti dirò la mia, divorando i prossimi capitoli ;) Un bacio, Nashira.

Ps. A proposito di stelle, Nashira è una stella sai? Mi sono sentita molto orgogliosa sentendo parlare di stelle in questa tua storia :P A presto.