Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

17/06/12, ore 16:17

Sono rimasta davvero molto delusa Martina, come può Gee avergli rotto solo il naso?
Dico io, ci sono le costole, e tante altre belle ossa da poter rompere no? xD.
Togliendo gli scherzi credo che John se lo sia veramente meritato quel pugno, mentre lo sentivo parlare non riuscivo a credere alle mie orecchie, faceva anche il simpaticone quello! Continuo a ripetere che un solo pugno non sarebbe bastato, ma devo comunque tenere in considerazione il fatto che John è sempre il padre di Gee purtroppo.
E diciamo pure che in questo capitolo Theo ha deciso di fare qualcosa di utile dopo tanto tempo, vabbè digli che se deve venire a prendere qual'cosa a casa può farlo ;)
Effe_95

Mi è piaciuta moltissimo la parte del nome di Alja, non ci sarei mai arrivata da sola, e devo farti tutti i miei complimenti perché ancora una volta hai dimostrato di essere una persona colta e brillante.
Sai, ho avuto i risultati della pagella e ho preso 9 in Greco e 9 in Latino, Gee e Theo saranno fieri di me? xD
Passando alla parte di John, mi ha fatto davvero schifo quell'uomo, mi ha fatto schifo perché ha tradito suo figlio, e se devo dirla tutta, fa davvero più schifo della moglie che di certo non è meglio.
Mi ha deluso da morire questo personaggio, e non credo di poterlo mai perdonare questo John che non conoscevo, ma quanto è vero che ogni persona ha il suo lato nascosto.
Theo sta davvero peggiorando di capitolo in capitolo, e se non sapessi come si evolverà il suo rapporto con Alja nel procedere degli anni l'avrei già... non lo dico xD.
Effe_95

Eccomi qui! Appena tornata dalla Svizzera con una tonnellata di cioccolata e un esperienza bellissima alle spalle :).
Praticamente sarebbe questo il motivo per il quale non ho potuto leggere in questi giorni, e la Svizzera è bellissima, peccato che io non conosca una sola parola di Tedesco o Francese che sia, ho provato a parlare in Greco antico e in Russo ma evidentemente nessuno mi capiva xD.
Sai Martina, ho fatto tredici ore di pullman per arrivarci, e sono passata anche per Crema, ti ho pensato ;)
Passando al capitolo, ecco la parte dei congiuntivi massacrati mi ha davvero uccisa, non riuscivo proprio a leggere te lo giuro, avrei voluto tirare una scarpata a Gee per farlo stare zitto!
Ho trovato molto originale il fatto che questa volta sia stato lui a supplicare lei di rimanere, ecco, ancora una volta ti sei assolutamente distinta tra il comune ;), e Theo ( che non assolutamente perdonato, anche se spero che tu lo stia trattando bene xD ) ha fatto la sua solita uscita da stupido, ma è la furia bionda di Sparta lui no?
Molto bello questo capitolo.

07/06/12, ore 19:14

Ma cosa mi combinano questi due ragazzi? Fare certe cose il luogo pubblico! ;)
Mi si, sconvolgiamoli un pò questi luoghi comuni! xD.
Certo che una scottatura del genere... adesso che ci penso l'ho avuta anche io, solo che è in posto alquanto bizzarro e imbarazzante, quindi non starò qui a raccontare, poi come sia successo... non lo saprò mai :)
Ecco l'ultima parte è assolutamente eccezionale, perchè è romantica a modo loro, e io trovo che tu sia davvero fantastica nel scrivere queste cose, ecco si vede tantissimo che tu non sei il tipo da luoghi e cose comuni xD.
Quindi complimenti!
Effe_95

P.S Qui a Napoli c'è un sole che spacca le pietre, speriamo che non faccia la fine di Lys xD.

Ci voleva veramente questo capitolo! É stato davvero molto bello leggerlo, e la gravidanza di Alja vissuta con Jan mi ha fatto pensare molto, era un pò come se Jan, da migliore amico e fratello ( questo lo possiamo dire no?) abbia preso un pò il posto di Gee che in quel momento era assente e non sapeva nemmeno di avere una figlia.
La reazione di Alja alla vista di Celinè mi ha fatto morire dal ridere xD, ecco la frase più intelligente della giornata... no, non ce la faccio a non ridere che ci penso, adesso sto cercando di trattenermi perchè altrimenti mia madre mi fucila xD.
I sentimenti di Alja sono davvero molto belli, e credo anche che tu ti sia superata, perchè è anche lecito per una bambina di tredici anni avere un pò paura no?
Complimenti Martina.
Effe_95

-_- Sono molto, ma molto avvilita! Ma come può Theo aver fatto una cosa del genere?! Adesso lo caccio di casa, riprenditelo tu Martina, poi se mi va lo perdono e lo faccio tornare, ma questo è tutto da vedere! ;)
Mettiamo da aprte questa cosa alquanto obbrobbiosa, e parliamo di Gee, che in questo capitolo è una vera forza della natura, l'ho adorato quando ha fatto una schifezza Lisistrata, ecco quella donna se l'è meritato veramente!
Non lo so perchè ma in questo momento la odio più del solito, forze per colpa di uno spartano di nostra conoscenza....
Comunque, la lettera in un certo senso l'ho trovata "bella", tu l'ahi scritta benissimo, questo è ovvio, però Lisistrata si dimostra sempre la solita, io non ci credo che si stesse innamorando di Gee per come si è comportata, e poi l'amore è sempre bello, ed è quello che ti rende felice in parte no? Allora si vede che Lisistrata non vuole essere felice, e a quanto pare anche Theo! -_-
Ma apparte tutto, sei stata meravigliosa, e le foto di Theo sono belle, è un bel ragazzo ecco, anche se non se lo merita assolutamente!
Effe_95

Tu mi hai parlato d'Atene, e io muoio dalla voglia di andare a vederla dal vivo questa Atene!
Ci sono troppe cose che mi legano a quella città, quindi ti ringrazio molto per avermela descritta così, me l'hai fatta sentire meno lontana, ho adorato tutto di questo capitolo, e l'ultima parte mi ha emozionato parecchio.
Erano così romantici Gee e Alja in questo capitolo che gli ho perdonato tutto a entrambi, qualsiasi cosa abbiano fatto che non mi è andato giù xD.
Sei stata molto brava a scirvere questo capitolo, brava Martina.
Effe_95

Ok questo è decisamente il capitolo più lungo che abbia mai letto! L'ho spezzato in due giornate perchè non ce l'ho fatta a leggrlo tutto, stavo quasi impazzendo ad aspettare.
Allora, la prima parte del capitolo è davvero molto particolare, e non posso credere che Isaakij e Helga abbiano tradito Jan, sembra quasi che quando muore qualcuno per consolarsi ci voglia il bacio di un altro xD. Diciamo più o meno che ho avuto la stessa reazione del bacio tra Alja e Theo -_-, ma diciamo che più o meno qui la situazione è assolutamente diversa, ed è bello che i due ragazzi riprendano il loro rapporto ricostruendo Forradalom.
Ecco, l'amore del capitano per Alja ormai è storico, ma ogni volta che leggo del dolore di Alja non posso non sentirmi giù e tifare un pò anche per lui, anche se lo sappiamo molto bene come andranno le cose :)
Mi è piaciuta molto la parte di quando scrivono il nome di Isaakij sul muro, non lo so con precisione, ma mi ha fatto sorridere moltissimo, e anche la cena era nel loro stile xD.
L'ultima parte con Lys che piange per Gee l'ho trovata meravigliosa, e il piccolo ( forse non troppo ) Isaakij era così tenero che mi veniva voglia di stringerlo forte, forte ;)
Sai, ieri ho fatto il saggio di pianoforte, e non è andata come speravo, ma prometto che mi riscatterò con Niko, nel frattempo però ho preso un bel 9 e mezzo in Greco, e chi sperava di meglio ?! Gee e Theo saranno felici xD, pensa, l'ho preso su Omero xD.
Effe_95

Ho goduto tantissimo quando Jan ha perso a carte contro un bambino di nemmeno cinque anni xD.
Certo, Jan non è stato per nulla gentile in questo capitolo, e quindi sono contenta che abbia perso a carte, e il modo in cui Isaakij gli ha risposto mi ha stupito molto, quel bambino è davvero una forza della natura ;)
Ecco Alja è stata meravigliosa in questo capitolo, l'ho adorata, era come se in un certo senso si ricordasse che Isaakij è solo un bambino di quattro anni che ha tanti sogno ancora da regalare.
Sono stracuriosa di leggere il prossimo capitolo.
Effe_95

Grazie mille Martina, per me è un vero onore!
Questo è un capitolo assolutamente meraviglioso, mi sono divertita tantissimo e ho riso molto, sembravo una pazza xD.
Il discorso di Alja mi ha commosso davvero tantissimo, io non sono una madre dato che ho solo 16 anni, ( tra un mese 17, ma non voglio pensarci troppo ) e non so cosa significhi crescere un figlio, Alja aveva tredici anni, ma già amava quella cosa piccolissima che cresceva nella sua pancia, a volte penso che per amare cos' tanto un figlio, a quell'età, Lys abbia sentito veramente forte l'amore di Gee, in fondo Celine era figlia loro no?
La lettera di Pal è accezionale, forse non lo dico troppo spesso, ma io adoro anche questo Desztor, li adoro tutti, anche Csak a modo mio però xD.
Lo scriverai il capitolo di quella notte? Mi paicerebbe molto leggerlo, perchè già quel piccolo sprazzo di memoria mi ha incuriosito, e dato che io sono molto masochista lo leggerò con entusiasmo.
Effe_95

Fa davvero uno strano effetto leggere di FJ e Line prossimi al matrimonio, mi è sembrato quasi impossibilie non ricordare il matrimonio di Alja e Gee, e sono sicura che sarà speciale anche quello della figlia, altrimenti non sarebbe una Gibson! XD.
Sai, il personaggio di FJ mi piace davvero molto, un pò di meno il suo testimone di nozze, ma questo non ha molta importanza, il suo strano rapporto con Alja mi incuriosisce parecchio, e poi si vede che è un bravo ragazzo, sono sicura che Gee l'avrebbe prima picchiato, ma poi avrebbe acconsentito anche lui a quel matrimonio.
Theo come testimonie di nozze? O_o
Certo che Line ha davvero un gran coraggio xD. Se penso che il mio Theo ha quarant'anni in questo capitolo mi viene un accidenti!
Però è sempre mitico lui, e il discorso con Line è favoloso, mi sembrava quasi che Theo stesse parland con Alja, anche se poi si vedeva che era Line.
Mi ricordavo molto bene di Lisandro, Cassandra e Telemaco.
Lisandro e Cassandra sono favolosi, era stupendi in questo capitolo, e il loro amore è paragonabile a quello di Gee e Alja, però deve ancora crescere e si vede, si Lisandro è esattamente come Gee, e mi ha fatto paicere sapere che il suo odio per Aiace non è poi così forte, infondo Aiace è figlio di Gee, questo non si può cambiare ;)
Ecco, mi è venuta assolutamente la voglia di mettere le mani nel compiuter e strozzare Telemaco, guai a lui se si riduce come il mio Niko, non lo sopporterei sai? Su Martina, salviamolo questo ragazzo, lui salviamolo!
Ho finito La figlia del Capitano, è stata spettacolare, e hai ragione tu, Pyotr nel libro è molto meglio, e anche la zarina mi ha datto un impressione migliore, ma solo un pò ;)
Effe_95

Per caso il tuo colore preferito è l'azzurro? No perchè altrimenti abbiamo un colore in comune xD.
Questo capitolo lo trvo spettacolare lo sai, e non ho affatto pensato a Lys e Theo in quei famosi capitoli che ormai avevo dimenticato, non ci ho pensato finchè tu non li hai messi nelle note ;) Si vedeva come stese nascendo questa nuova amicizia, e mi è piaciuto molto, perchè alla fine Theo si è sfogato con l'unica persona che non avrebbe mai immaginato, con la ragazza che credeva di odiare tanto, e sai, se ripenso al Theo nel 1842, dove più o meno siamo adesso, vedo un cambiamento radicale.
Sono sicura che il Theo di questo capitolo non sarebbe mai andato in Russia, xenofobico com'è xD.
Davvero un gran bel capitolo Martina.
Effe_95

Necropolis? No, questa mi è piaciuta troppo, credo di aver emesso una sorta di grido strozzato dopo averlo letto, infatti mio padre si è girato a guardarmi, sembravo una pazza xD. Mi è piaciuta molto la parte quando Alja e Dekapolites fanno il confronto dei loro occhi grigiazzurri, l'ho trovata un' idea davvero spettacolare, farli diventari amici per un particolare così è spettacolare.
Passando a Theo.... ecco è una sorta di razzista! A quel ragazzo ha bisogno di averne così tante di botte, che ci penserei io stessa con le miei mani se non l'avesse fatto Gee, e ti giuro che questa volta sono stata felice che Gee gli abbia dato una bella lezione, dire tutte quelle cose cattive ad Alja è davvero vergognoso!
Cattivo Theo! A letto senza cena!
xD.
Effe_95

L' ottativo è qualcosa di unico, e dato che io mi sono ritrovata un pò indietro con la grammatia greca, possi dire che questa forma verbale è davvero curiosa, anche perchè compare veramente poco, ma non sai cosa ti aspetterò con il perfetto e il piùccheperfetto! Se l'hai già fatto puoi capirmi, ma se non l'hai fatto io ti avviso, sai, ultimamente quando esce un verbo, o che di più, in perfetto, e non riesco a riconoscere il tema verbale, me la prendo con Gee xD, tanto che ormai le mie amiche mi dico, " si lo sappaimo è compla di questo Georgos", e anche se non sanno chi è, sono convinte che sia un contadino, e io me la rido sotto i baffi, mica lo sanno chi è il nostro spartano preferito xD.
Ecco, posso dire che questo mio parlare a sproposito è un chiaro modo per non affrontare il capitolo perchè mi ha fatto male e perchè mi ha davvero colpito, è trsite pensarla in queesto modo, è triste pensare alla loro morte, e quando ci penso o leggo un capitolo che riguarda questo mi viene una sort d'ansia che davvero non ce la faccio.
Sai, avrei voluto che Theo non l'avesse fermato Gee, che l'avesse lasviato gettarsi nel mare per raggiungere la sua famiglia, ma credo anche che sia leggittimo dopo tutto no? :)
Nonostante io conosca la fine dei nostri due folli ragazzi, il discorso di Gee la dice lunga, sperare che sopravvivano è più forte di me.
Adesso ti saluto perchè questa recensione è davvero pessima e mi conviene sparire, ma volevo solo dirti che "La figlia del capitano" mi sta piancendo davvero tanto, poi quando lo finisco ti faccio sapere.
Effe_95

La scuola sta per terminare, e a Giugno, è un anno che ho iniziato a leggere Sic, è sicuramente un evento importante e da festeggiare ecco! :)
Questo capitolo è stato carino, nel senso che mi sono divertita molto mentre lo leggevo, anche se è tutto illogico dato la situazione in cui si trovavano in quel momento, ma loro sono i Desztor, e avrei dovuto aspettarmelo una reazione del genere, anche davanti alla prigionia.
Si, sono d'accordo, la presenza di Zsofike si sentiva prepotente, ho letto davvero poche cose sulla famiglia dei desztor tutta riunita, ed è stato molto bello, poi sai, ho avuto una strana sensazione, nella figura di Zsofike ho ritrovato anche un pò di Alja, è una cosa che non so spiegarmi proprio bene, ma credo finalmente di aver capito cosa significhi per loro avere Alja vicina dopo la morte di Zsofike, personaggio che mi piacerebbe conoscere meglio ;)
Bell capitolo come al solito, non volevo essere ripetitiva ma dovevo dirlo, poi da questo capitolo in poi ho deciso di non imparare mai a parlare l'ungherese, perchè è davvero troppo complicato, non riesco a leggerlo, e credo di leggere male anche il nome di Zsofike xD.
Ma tralasciando questi dettagli...