Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Sai proprio oggi ho mangito le castagne, quelle preparate dalla mia mamma, che le castagne le sa fare maledettamente bene, ed erano buone sul serio, quindi leggendo non ho potuto fare a meno di pensare che anche io come loro ho mangiato le castagne, e li ho trovati così belli insieme, così perfetti, che non puoi immaginare Gee senza Alja, e Alja senza Gee.
É stato molto bello leggere do loro prima che il destino cambiasse rotta, prima, quando erano ancora dei bambini e il tempo non aveva deciso di dividerli, quando le cosa erano facili, sei stata molto dolce in questo capitolo, parli bene l'inglese, cosa che non conta poco xd, e mi hai fatto sentire leggera sul serio.
Effe_95

Così mi offri un piatto d'argento lo sai?
Mi hai messo insieme George e Niko, mi stava prendendo un colpo quando ho letto, ormai Niko mi fa venire il batticuore ogni volta che sento il suo nome, o qualcosa che parla di lui, pensa alcune volte mi viene persino da dire " Uh, ma questo lo faceva Niko" Le mie amiche ormai ci sono abituate xd.
Ma basta stupidaggini, passiamo a cose serie.
Credo che questo capitolo sia molto importante, prima cosa per George e Petèr, che cosa c'entrano quei due insieme? Non avrei mai immaginato che George e Peter potessero mai collegarsi in qualche modo, e poi perchè George sapeva che Niko sarebbe morto?
Forse tra poco finalmente verranno a galla i misteri dei primi capitoli di Sic Volvere Parcas, e io non vedo lìora di sapere come va a finire sul serio!
Poi, in questo capitolo non sapevo davvero da che parte stare, dalla parte di George, che però non può davvero capire quello che c'è tra Alja e Niko, non può proprio, o dalla parte di Niko così sincero, anche se non del tutto.
Cavolo mi hai fatto davvero esplodere il cuore quando Niko dice: Non è nemmeno la mia padrona.
Non so dirti cosa ho provato, quelle emozioni non hanno nome, ti dico solo che ho fatto un gesto che non ha senso, come a voler rompere qulcosa, o entrare nel computer xd.
Ma apparte questo, i tuoi personaggi sono vivi punto e basta!
Effe_95

Stanca e distrutta definitivamente, riesco finalmente a recensire questo capitolo.
Davvero non so come faccio a stare inpiedi dopo delle giornate del genere, sono appena uscita da una seduta interessante con Parmenide xd.
Ma adesso passiamo al capitolo, scusami per aver baterato.
questo è un capitolo così genuino e fresco, esatto, proprio fresco, che mi sono ricreata leggendolo.
Ho riso così tanto per il comportamento di Janos e Feri, che più fratelli di loro non si può, e poi ho visto una Natal'ja così diversa e nuova, una ragazza e il suo migliore amico, ecco io penso che la figura del migliore amico è quella più bella in assoluto, dopo quella della mamma e del papà xd, perchè non è paragonabile all'amore,o a qualsiasi altro sentimento che si avvicini a quest'ultimo, l'amicizia è diversa, e quella tra Feri e Alja è indescrivibile, no, che parola sbagliata, è impraticabile, ecco è una cosa che sanno fare solo loro.
Mamma come sto blaterando, si vede che sono stanca xd.
No comunque complimenti, sei bravissima come al solito, aspetto il prossimo capitolo e il ritorno anche di George eh?.
Effe _95

Sai questo capitolo mi ha emozionato molto, perchè ho conosciuto la mamma di Niko, cavolo è un pò strana questa situazione, è come se avessi imcontrato una persona molto importante, e ho avuto imabarazzo davanti alla figura di Ekaterina, mi sono sentita così piccola di fronte al suo amore di madre, che davvero non so come ho fatto a resistere!
Ecco, il fatto che Vasilij assomigli a Natal'ja, questa voglio proprio capirla, voglio saperlo assolutamente perchè per me è proprio uan cosa nuova, e tu hai ragione da vendere quando dici che solo Ekaterina poteva capire il suo NIkolaj, solo lei che è sua madre! Ed è così che si svela anche la "passione" che Niko aveva per Natal'ja, che assomilgiava a quel padre, che non gli ha mai dato un pò di affetto, bel capitolo davvero, come al solito sei stata molto brava e che te lo dico a fare.
Sai ho fatto un disegno del Cremlino che mi sono emozionata, prima o poi andrò a Mosca!
Effe_95

E dopo una bella versione di greco, che non sono riuscita a fare un gran chè, eccomi qui a recensire finalmente.
Questo capitolo è particolarmente bello, perchè fa molto piacere leggere su questi due personaggi, i genitori di Feri, Janòs e Hajnal,e non potevano che essere così meravigliosi!
Certo che Kolnay è come Feri e non lo è, tu hai proprio ragione, e mi ha fatto tanta tenerezza il personaggio di Zsófike, mi farebbe molto piacere se tu mi raccontassi qualcos'altro su di lei, ecco sono un impicciona che non si fa mai i fatti suoi xd, ma mi sembra un personaggio così bello che secondo me ne vale la pena.
Brava come al solito.

09/10/11, ore 10:09

Posso affermare con uan decisione mai avuta prima che dopo Niko c'è Janòs! Mi hai ricordato così tanto me, che sono rimasta senza parole, mi sembrava quasi di vedermi li accanto a Janòs, quasi come la sua ombra, e questo dimostra ancora una volta la tua immensa bravura ragazza!
La scena del cappotto, l'ho trovata assolutamente originale e divertente, per niente stupida, perchè mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra Janòs e suo padre, che gran bella persona davvero!
E poi Helga e Janòs, questo mi ha spiazzato davvero tantissimo perchè non l'avrei mai immaginato, e adesso che me ne rendo conto, pernso che sono prorpio una stupida a non essermene accorta prima, e sono csì belli quei due, Janòs è così bello che mi hai fatto perdere le parole sul serio, mi piacerebbe leggere ancora di loro ne sarei felicissima, bellissimo capitolo in conclusione.
Effe_95.

Senti tu! Ultimamente sto piangendo un pò troppo, e anche adesso non riesco proprio a farne a meno, io sono del parere che una persona che scrivere deve far sentire vive le persone che leggono, e tu mi hai fatta sentire così viva leggendo questo capitolo che non ho potuto non piangere, non emozionarmi, e il desiderio di tuffarmi tra le pagine della vita di Niko è diventato così intenso che non so come ho fatto a non buttarmi con la faccia nel computer, il che è tutto da vedere xd.
Ecco non avevo idea che Nikolaj soffrisse di epilessia, questo cambia le cose? Assolutamente no, perchè lo amo ancora più di prima, e poi c'è suo padre, quel padre così cattivo, ecco questo termine non mi piace per niente, lo uso molto poco, ma adesso mi sento in dovere di farlo, e adesso mi rivolgo a Niko e gli chiedo scusa, perchè sono assolutamente sicura che lui si sia arrabbiato per questa mia affermazione, perchè lui amava suo padre nonostante tutto, perchè lui gkli voleva bene anche se a perderci il cuore era lui, mi sono così emozionata leggendo la prima parte, nel sentirlo parlare che non puoi nemmeno immaginarlo, o forse si.
Ci sono troppe cose che vorrei dire, ma non trovo le parole, sono nella mia mentre e non riesco a esprimerle, ma sono sicura che tu le senti quanto me, perchè Nikolaj è parte di te, in un certo senso è te no?
Mi sembra stupido farti i complimenti, è troppo poco davvero, e poi non vogli oessere ripetitiva assolutamente, allora sai che faccio te lo dico in greco: ΑΓΑΘΟΣ!
Credo che questa parola dica tutto!
E finalmente dopo ore di studio e una bella traduzione di Greco xd, recensisco!
Ci vediamo rpesto nel prossimo capitolo allora, w Nikolaj, ha cambiato la mia vita quel polacco dai mille sogni infranti che porta sulle spalle un bel pianoforte a coda, sai che ti dico, adesso prendo anche io il mio pianoforte e lo seguo xd.

P.S Pesa un pò!
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 09:26 pm)

Ed io ti recensisco, ti recensisco lo stesso.
Nonostante stia per aprire msn, e..
E, Cristo, la frase sui ricordi delle tue note..
No, non c'entra. Non c'entra con l'1 d'ottobre, non c'entra.
Ed io sto sentendo una canzone dei Queen che forse è perfetta per Nicolaj, forse per Cynthia... Forse per nessuno dei due, quando ti paso il testo dimmelo tu.
Sai... Adesso ti dico una grande, grandissima cavolata.
La parola Liverpool m'ha fatto effett, me n'ha fatto tanto.
Cioè... Era da tanto che non compariva, la città dei Beatles qui.
Era da tanto che non comparivano anche le loro citazioni... Ti ho vecchionizzata, me lo sento.
Avrei i cd di Mina da importare, in casa, e lo sai.
ma io...
Io ora apro msn, anche se per poco che devo studiare, perché sei comunque Martina, ed io devo almeno farti un saluto che anche stasera stacco presto che devovoglioassolutamenteescribere.
Che io, di differenza tua, a scrivere messengerando non sono capace.
Devo lavorare su Debora e lo sai.
Che... Che quel capitolo che ti ho mandato, forse lo cambio forse lo posticipo, non lo so.
Ti sei fissata con Vecchioni... Mi fai paura, per prima cosa.
In secundis... Non lo so, so solo che ora vado di là, in federico's camera, e prendo i cd di Mina che dovrebbero, secondo i miei calcoli, essere sotto gli album di Claudio.
baacio e a fra poco
cilieginette

29/09/11, ore 20:43

Beh che cosa posso dire? Questo capitolo è assolutamente meraviglioso, la prima parte è stata emozionante, le lettere di Gee e Alja sono state la fine del mondo, e ti dirò una cosa, è stato meglio che le lettere siamo uscite così, sincere e leali, e poi sono Alja e Gee a aprlare in prima persona, e questa è davvero una cosa molto bella perchè te li fa vivere davvero!
La seconda parte poi... non ne parliamo proprio, e adesso si che ho pianto, ho pianto dentro, ho pianto fuori, ho fatto di tutto leggendo di quel Nikolaj così diverso, così tanto umano, che chiede perdono, che perde se stesso, che non è per niente coraggioso, che è... che è davvero tutto quanto!
E poi c'è Peter, che cavolo anche lui è un bel personaggio, e dovrei odiarlo per avero ucciso Niko e non ci riesco, non ci riesco perchè disegna, e per me il disegno è il modo migliore per esprimere la propria anima, perchè ama troppo quel padre andato via così brutalmente, in questo capitolo mi hai lasciato davvero mille emozioni diverse, sei stata molto, molto brava, spero che il liceo sia cominciato bene per te, che il greco e il latino ti soddisfino, a presto.

25/09/11, ore 20:37

Bello, mi è piaciuto molto, questa specie di flashback o momento del passato o qualsiasi cosa sia xD è più poetico rispetto agli altri capitoli, quasi come i primi due o tre.
Stimo George perché a sette anni ha già l'idea dell'onore radicata in testa! Fossi stata in lui avrei scelto di non rischiare di tirare le cuoia xD ma si sa, siamo in altri tempi. Di certo adesso i bambini a sette anni non vengono addestrati (non qui almeno)!
La cosa però mi ha fatto pensare... ora, questa è una storia di fantasia, ma chissà nella storia quanti ragazzini hanno dovuto combattere in guerra.
Comunque, come ho già detto, molto poetico. Ma non sarò ripetitiva.
Oh sì, quella storia delle tradizioni spartane la sapevo anche io... con un padre ossessionato da Sparta, Leonida, battaglia delle Termopili, Atene e quant'altro fosse allegato a questi argomenti non poteva che essere così! Già da piccola avevo una vasta cultura in campo xD conoscevo già mezza Odissea (per via orale ovviamente...di certo a sette anni non mi mettevo a leggerla!)
Oddio, sono andata fuori tema. Sorry! Ti saluto adesso, presto andrò avanti, fortunatamente, i miei impegni si stanno dividendo (a parte domani. No comment o__o)
Jade

21/09/11, ore 19:05

Questo capitolo è sato un coltetto nel cuore xd.
No apparte gli scherzi mi ha angosciata molto, ma non pensare male, non in senso negativo, perchè il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ed era così vivo che ho pianto, pianto perchè volevo già farlo da un pò di tempo perchè una persona a cui tenevo molto a deciso di lasciarmi, pianto perchè mi sembrava vivo, e quindi lo sentivo sulla pelle! E tu sei sempre il solito genio della scrittura, tu scrivi benissimo, e sono sicura che la letteratura greca ti fa l'inchino.
Dillo se ti sono sembrata esagerata, ma tu sei brava, punto!
Bene detto qeuesto, a presto allora.
Effe_95

Ero molto curiosa di scoprire meglio anche il personaggio del nonno di Luce, e finalmente il mio desiderio si è avverato, questo capitolo è scritto in maniera molto intensa, si vede che tu hai messo tutta te stessa, che fa parte di te, perchè emergono emozioni intense e profonde.
La figura di Il'ja è davvero... non so come spiegarlo, ma la trovo meravigliosa, non è proprio la parola che vorrei usare, ma non trovo di meglio, mi ha colpito molto, soprattutto il modo in cui parlava dei bambini, e di Anželi, la sua cara Anželi, beh, che dire ti faccio tutti i miei complimenti, tanto per cambiare un pò xd.
Spero a presto.
Effe_95.
P.S La canzone di Francesco Guccini è meravigliosa!

16/09/11, ore 15:53

Questi ultimi capitoli che hai scritto sono la fine del mondo, ovviamente non solo perchè Niko è sempre presente e perchè lo sento vivo e vicino ogni volta che scopro qualcosa di lui xd.
Certo sarebbe bello scoprire finalmente qualcosa di più su questi tre personaggi così legati tra di loro, e poi l'anello d'argento come il segno del peso che Luce porta sulle spalle è... davvero un'idea bellissima, mi hai colpita, e poi la canzone di Claudio Baglioni è meravigliosa! L'ultima parte del capitolo mi ha un pò scosso e quindi ti faccio i complimenti perchè era reale, perchè l'ho sentito nelle ossa, mi hai dato lì'idea in maniera perfetta, non vedo lìora di scoprire finalmente tutto xd.
Sono impaziente xd.
Allora a presto.

12/09/11, ore 21:14

Oooh *-* ho letto quella frase di Platone e ho pensato "questa non può essere rivolta ad altri che a Socrate". Oooooh, il mio amato Platyyy! *-* basta, stai citando troppe mie passioni xD o forse sono io, che di passioni ne ho troppe?! Il Fedone si svolge molto probabilmente durante la giovinezza di Platone (solo ora mi accorgo che tu in effetti l'hai scritto o__o), quando lui era ancora molto influenzato da Socrate.. questo spiega la frase. Eh, ringrazio Socrate perché senza di lui non ci sarebbe stato nessun Fedone (e nessun'altra opera di Platone)!!
Passando alle cose serie, ho fatto un calcolo: Natal'ja è piuttosto "piccolina" (tra virgolette perché il concetto di "piccolo" e "giovane" di epoca in epoca è relativo) mentre hai detto che Harold l'ha avuta all'età di George... facendo una piccola somma, ricavo che Harold dovrebbe essere poco più grande di Nikolaj (ç__ç) giusto? Però, giovane!
Oddio, che belli tutti quei miscugli di lingue, Natal'ja ed Eileen, oppure quando lei dice "My Georgij" e alla fine lui: "Egò too" too inglese, egò greco *-* non sapevo che il latino "ego" cioè "io" anche in latino, fosse preso dal greco! *me lo scopre ora xP*
Oh meno male comunque, se lei ha fiducia in Georgij, allora anch'io ho fiducia in lui u.u ciao!
Jade.

PS: sono curiosa di come sarà implicata Audrey Jane in questa storia... andrò a controllare!

12/09/11, ore 18:10

"... anche più di quelli comuni, come George... o Nicholas"
DA DA DA DAAAAAN! *Risuona nell'aria la quinta di Beethoven* Da vedere era la mia faccia scioccata non appena l'ho letto xD brutto str... dannazione! Ma che motivo aveva, diamine?! >.< *me incavolata non ragiona più* mi sta ufficialmente antipatico questo signorino Chantefleur ù.u lui e tutta la combriccola di donne nobili incontrate da Natal'ja poco prima. Ma insomma, che rabbia e irritazione mi sono venute quando la nobilissima nobildonna di classe ha detto "non dovresti dare certe informazioni a una ragazzina...POVERA per di più! Pff!" Me la immaginavo -.-
Comunque, bellissima la parte del conte Morrison di Krasnojarsk decaduto dalle scale xD solo mi domando: ma al signore davanti alla porta non era venuto qualche dubbio che Natal'ja non potesse essere nobile? Perché non credo che siano così poche le persone che arrivano lì dicendo di essere le figlie di un conte che in realtà non è conte... ma va be', accetto la credibilità del fatto =)
E questo Stephen, comunque, Dio, quanto lo odio di già -.- ma va be', queste sono solo le mie osservazioni inutili xD scusa ma non ce l'ho fatta, dovevo recensire anche questa volta! E' più forte di me, lo so ù.u passo direttamente al prossimo capitolo, bye bye!
Jade