Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Ah, è bello si questo capitolo, mi sono sciolta mentre lo leggevo.
Sai, Lorinc è un altro personaggio che mi piace molto, e adesso che lo sto conoscendo meglio mi piace ancora di più.
Credo proprio che tu ti sia superata in questo capitolo, la prima parte è assolutamente eccezionale, e io l'ho adorata, mi è quasi venuta la voglia di trascriverla su una parete della mia stanza per ricordarmela sempre, ma poi ho pensato che mia madre mi avrebbe uccisa xD.
La terrò scritta nel mio cuore :)
Si, la parte del perdono mi è piaciuta molto, e anche il paragone con la Maddalena, è abbastanza forte come cosa, ma l'ho trovata bella, perchè non è mica facile perdonare, anche se nel caso della Maddalena chi l'ha perdonata era Gesù Cristo :)
Bellissimo capitolo, complimenti Martina.
Effe_95

Ti giuro per un momento ho temuto che Gee fosse impazzito, ma avrei dovuto aspettarmelo che in realtà era tutto organizzato, infatti adesso mi sento un pò in colpa per aver dubitato in questo modo di Gee, mi inchino e chiedo scusa, però non prima di aver sputato in un occhi al nostro Spartano, perchè se non l'avesse fatto io non avrei dubitato! Ok, è un ragionamento un pò strano xD.
Adesso sono davvero stravidi osa di vedere come sarà l'incontro tra Lorinc e la madre, ma soprattutto tra Alek e Linde.
Sai l'immagine ch hai maso è molto bello, io l'ho visto " Violetta", e se non mi sbaglio è stato tratto dalla Signora delle Camelie, tanto per restare in rema xD.
Effe_95

Ah, finalmente! Non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo, la curiosità era letale xD
Allora, in quato capitolo hanno sbagliato tutti e due, Hell perchè non doveva tradire nassuno, Jan perchè esistono altre parole e altri modi per dire le cose, e poi si sa, le parole fanno più male della spada, e io cedo che siamo l'arma più potente per fare del male.
Spero che tua abbia scritto anche il capitolo dove i due fanno pace, sicuramente a modo loro.
Effe_95

Ok, non ne dico di tutti i colori perchè nelle note hai scritto che non finisce qui!
Gee è stato davvero geniale, se fossi stata Alja un altro pugno gliel'avrei dato così facevamo il quarto occhio nero xD!
Davvero non me la so spiegare la reazione di Linde, mentre quella di Lo mi sembra anche abbastanza plausibile, ho detto abbastanza però, togliersi la vita per una madre che ti risponde così, ho i miei dubbi.
In quato capitolo ho scoperto una cosa nuova di Aleksander, anche se fa il duro non lo è per niente, e soffre, soffre troppo, quando hai scritto la scena del pianto mi veniva voglia di abbracciarlo :)
Ferì a letto con la madre di Lo? È disgustoso! xD.
Effe_95

No davvero, non immaginavo che le cose fossero andate così, non me lo aspettavo che Niko fosse morto anche per colpa di Gee, questo mi ha sorpreso troppo, mi sa che adesso mi devo riprendere un attimo, perchè non so davvero cosa dire.
Ci sono rimasta male lo sai? Forse perchè adoro Niko? Non lo so con precisione, ma in questo capitolo Gee mi è sembrato meno Spartano del solito, ecco adesso mi ha deluso anche lui, e quindi Alja e Theo sono patì con Gee xD.
Anche se non sembra, io a Niko voglio sempre bene eh! xD.

06/05/12, ore 15:57

In questo capitolo Aisiling ha dimostrato ancora una volta usanti faccia schifo! Scusami se lo dico così apertamente, ma è necessario.
La prima parte del capitolo mi è piaciuta moltissimo, io direi una bugia se dicessi che quei vestiti non mi piacciono, ma sinceramente preferisco i miei amati jeans xD.
Il discorso di Alja mi è piaciuto un casino, ha detto tutto quello che volevo sentire, e sai che ti dico? Sono stramaledetta ente contenta che ad Aisiling non sia rimasto niente! Quella ragazza deve morire da sola!
Sai, ieri ho ascoltato la canzone di Notre Dame de Parise, il musical in Russo, non so se l' hai già sentita, te la consiglio altrimenti.
Poi mi sono che sta una cosa, se Alja è Esmeralda, Gee sarebbe Quasimodo? xD.
Effe_95

Ok, questa donna ha davvero superato tutte le altre, perché se Linde se ne andata per motivi che la giustificano a metà, questa donna di motivi non ne ha proprio, e secondo me può anche non tornare mai più a Forradalom, perchè se io fossi Dragutin ti giuro che le lancerei addosso tutti i libri della bancarella xD.
É davvero una pessima donna, e anche se Hell ha preso da lei, questo non significa che è come lei, perchè in fondo è stata cresciuta da Dragutin, che sembra essere sempre meglio di quella donna che ha sposato.

Vabbè questa è pazza!
Ma come si permette di dire che Gee ha ucciso il mio Niko perchè gliel'ha chiesto Alja? Una cosa del genere è davvero un'eresia, una persona che non sa niente dovrebbe farsi i fatti suoi e non spettegolare ai quattro venti cose che non sono vere!
E poi la sua reazione nei confronti di Gee... mi ha davvero disgustata quella ragazza, e pensare che prima mi stava anche simpatica, ma adesso non la posso tollerare, perchè anche se quello è l'uomo che ami, la dignità non si mette mai da parte, e poi chi gliel'ha detto a lei che Gee fa tutte quelle cose li... Lei che ne sa?
No davvero la sto odiando a morte, e io non odio quasi mai!
É meglio che ti saluto, tu però, sei sempre bravissima xD.
Effe_95

Si, mi ricordavo bene dei genitori di Lorinc, non lo so perchè, ma nella mia testa era rimasto un posto anche per loro, strano vero? XD
La loro storia è davvero molto triste, ma non lo so se dare la colpa a lei o a lui per quello che è successo, io spero che lei torni, che lei torni per il figlio, per quell'uomo che sembra amare troppo, quell'uomo a cui a dato tutta se stessa, e se l'ha fatto ci sarà stato un motivo no?
Lei potrà avere anche tutti i soldi del mondo, ma gli serviranno mai questi soldì?
Ah, sul fatto che "La signora delle Camelie " sia un bellissimo romanzo non c'è alcun dubbio, spero solo che la storia di Alek e Linde non finisca come quella del libro xD, ma evitando gli scherzi, io spero... vorrei che lei tornasse e ridonasse la parte di cuore che spetta a Lorinc, e anche quella che spetta ad Alek ( mA che spvergognata che sono, mi permetto di chiamarli con i solo soprannomi! ;D )
A presto ;)
Effe_95

C'è, non lo so come commentarlo questo capitolo, io sinceramente sono un pò scettica, non sono molto convinta che per l'amore che provano entrambi per Gee li giustifichi così tanto, e in questo capitolo avrei voluto pestare a sangue Theo, insomma quel ragazzo ha tradito anche me! XD
Ma apparte questo, il capitolo mi è piaciuto, e in un certo senso era anche giusto così forse, ma che sia l'ultima volta chiaro! ;)
Dai, forse li perdono quei due, prima o poi...
Effe_95

Non immaginavo che tra Jan ed Hell fosse avvenuto un primo incontro così turbolento, a vederli così non avresti mai pensato che poi si sarebbero sposati e avrebbero fatto due figli xD.
L'ultima parte è davvero bellissima, per quando Alja e Jan possano lamentarsi di Gee ed Hell li amano troppo, e si vede, si vede davvero, è un sentimento molto bello quello che hai raccontato in questo capitolo.
Brava!
Effe_95

Per prima cosa, adesso devo dire di essermi sbagliata, Csak vede Natal'ja in quel modo perchè gli ricorda sua madre, e forse avrei anche dovuto arrivarci.
E così Palton è morto, certo che se l'è proprio cercata, ma per un padre come il suo, ne valeva davvero la pena? Mi sono fatta questa domanda più volte mentre leggevo questo capitolo, Platon aveva un'ideale di padre davvero esagerato, e nella lettera che leggiamo, io non vedo amore. L'amore lo vedo nella lettera di Csak, nelle sue parole, quello è amore!
Ed è semplicemente bellissima la lettera che tu hai scritto, e nel quale hai fatto parlare il cuore di Csak.
Effe_95

Ah, allora è tornato quel cetriolo! Platon, non lo so perchè, ma il suo nome mi ricorda troppo un cetriolo, evidentemente non c'entra niente ma io lo vedo così ecco xD.
Sai, dal modo in cui Csak rimase incantato da Alja si direbbe quasi che è innamorato di lei, non vorrei sbagliarmi però, perchè ovviamente questi sentimenti non devono essere perforza d'amore, però io li ho interpretati così.
Voglio assolutamente sapere come mai sono stati cacciati dall'esercito, e che cosa c'entra quel cavolo di Platon, che se penso a lui mi viene anche in mentre Niko sigh!
Oggi sento stranamente la sua mancanza, sarà forse perchè ho suonato per due ore intere il valzer ? ;D
Effe_95

Che orrore quando ho letto la lettera di Gee!
Ti giuro Martina avrei voluto tirare una penna nell'cchio di George! Mi ha massacrato ben tre congiuntivi, e ti posso assicurare che non riuscivo quasi a leggere, mi veniva voglia di correggere la lettera xD.
Passando alle "ammiratrici cretine-antipatiche di Jan", sono davvero qualcosa di unico, quando leggevo di loro mentre parlavano mi veniva in mente un branco di oche, si, si, proprio le oche!
Sono scoppiata a ridere come una stupida, ma ti assicuro che era più forte di me.
É molto bello quello che hai scritto su Jan, e su sua madre, mi ha commosso molto, ed hai ragione, sembra quasi che i Destzor abbiano una maledizione con le donne, spero che ad helga non succeda nulla dato che sembra essere l'unica donna ancora intatta tra le mani dei Desztor xD.
Al prossimo capitolo.
Effe_95

Questo è un capitolo davvero bellissimo!
La prima parte mi ha fatto ridere tanto, Jan in astinenza da sigarette è qualcosa di unico, ma anche Theo... mi ha fatto innamorare per la centesima volta, quel ragazzo è ogni volta una scoperta nuova, e io lo adoro sempre di più.
Sai, mi sono ritrovata molto nella sua reazione, e diciamo che con questo capitolo li ho già perdonati un pochino, a lui e Lys, forse perchè c'era Gee con loro, anche se la sua gelosia mi ha fatto molto male, nel senso che si sentiva la sua sofferenza dietro lo scherzo, ed è stato bello che tu l'abbia fatto notare, che tu abbia concesso a Lys e Gee un momento dove piangere, per una cosa che non è mai così stupida, e che fa male davvero.
La stanza di Feri, non potevo aspettarmi qualcosa di diverso da lui, Feri è un gran bel personaggio, e l'ultima frase è qualcosa di meraviglioso, mi sa che adesso me la scrivo in grande su un foglio, e l'attacco nel mio armadio per quanto è bella xD.
Vorrei poterla pensare anche io una cosa così lo sai?
Ah, Martina, tu mi devi perdonare su una cosa, il valzer di Chopin, opera 34 numero 2, credo sia stato pubblicato nel 1838, e Niko era già morto in quel periodo, forse non avrebbe potuto suonarlo, mi dispiace molto per l'errore, avrei dovuto controllare prima, comunque spero che tu non modifichi il capitolo, perché è troppo bello, ed è il mio preferito.
Scusami ancora.