Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

29/04/11, ore 16:28

Ricercato , c'era scritto"...proprio lei ci stava male a leggere questa scritta lei, che lo amava che credeva moltissimo in lui, avrebbe voluto morire in quell'istante ma per gli umani non era possibile una vita parallela.
..guardando con sufficienza la piccola fiammiferaia" ecco amo tantissimo il personaggio di Natal'ja per la sua umiltà e per il suo coraggioso anticonformismo.
E' decaduto vostro padre?"- "dalle scale" una nota lieve che mi ha fatto sorridere e farmi prendere ancora più gusto alla storia che, mai come in questo capitolo, è così scorrevole e chiara.
Chantefleur un personaggio, della nobiltà di Liverpool, davvero enigmatico che rivestirà sicuramente un ruolo ampio in questa storia , credo.
Sono curioso di leggere il continuo la tua abilità di scrittrice si va affinando e i capitoli si fanno sempre più interessanti e singolari.
Complimenti sinceri e vivissimi
con cordialità e tantissima stima
ulisse999

Molto, molto interessante. Avevo già letto il capitolo ma ho deciso adesso di commentarlo. Mi è piaciuto particolarmente quel "le stelle non cadono" E' tutta un'atmosfera evanescente ed evocativa soprattutto quando si parla di "lei" (riesci perfettamente ad incuriosire il lettore e ad attrarlo) La descrizione di questa donna è appena accennata, poi tutta con riferimenti molto metaforici e sempre evocativi, più che reali, eppure ne hai dato un disegno preciso, che certo intriga e invoglia a proseguire.
Très bien, questa storia mi sta piacendo, devo dire ^^

29/04/11, ore 16:04

Belli i versi di Gianna Nannini artista di spessore internazionale, una buona scelta a me piace tantissimo.
Pare proprio sia stato George il colpevole della morte di Nikolay..."ha la voce come quella del fantasma del padre di Amleto"
dice una delle tue protagoniste in una citazione davvero sublime e che ci sta a pennello nella storia tra George e Natal'ja.
E poi c'è Luce Morrison"...disse George che fa morire di tenerezza esprimendosi in questi termini rivolto a lei la sua amata ragazza.
E ancora Brian George unione di Harrison e il chitarrista dei Rolling Stones, una idea davvero originale ma anche commovente se si pensa che il protagonista è ispirato al carattere e all'anima di tuo nonno.
Anche questo capitolo denota che ci hai lavorato parecchio sopra è molto ben scritto e assai scorrevole ti meriti un bel dieci e lode.
Un saluto cordiale e tantissima stima

28/04/11, ore 18:44

Amo artisticamente Cocciante uno dei miei cantautori preferiti e il fatto che tu inizi ogni capitolo con dei versi finemente poetici e fortemente attinenti al libro è veramente originale e significativo, brava!!Complimenti già solo per questo sinceri e sentiti.
....bruciati in un battito d'ali...sei stata qui davvero precisa e in poche parole hai concentrato un significato importantissimo sia per la storia ovviamente, che per tutti quei fanciulli ad esempio alle prese con la dura e oscena guerra.
La frase poi fa da contrasto con l'amore tenero dei due ragazzi, stride fortemente con la loro età.
Insomma una vera e propria tragedia che coinvolge direttamente o indirettamente George e Natal'ja, anche se nelle note tu precisi che non è come sembra.
Sono sempre più curioso di sapere il continuo e di appassionarmi in modo crescente a questa storia che ho preso a cuore soprattutto il personaggio femminile di Natal'ja.
Un saluto cordialissimo e tantissima stima

28/04/11, ore 18:25

Come al solito i versi in questo caso di Fausto Leali sono bellissimi e tantissimo significativi, egli è uno dei maggiori esponenti della musica leggera italiana che amo.
La storia continua nella camera da letto dove George e Natal'ja sono tenerissimi non solo di età ma per l'affetto l'amore che provano l'uno per l'altra.Limone cioccolato cannella zenzero....e tanto altro ancora da fare almanaccare l'ugola sento già il profumo e la fragranza, si perché in un buon libro romantico e d'amore ci stanno anche queste cose secondarie e prelibate.Poi improvvisamente come rapiti da una tragedia imminente che si consuma ai nostri occhi rapidamente ed irreversibilmente,si capisce della morte di Nikolaj che avviene improvvisa come un fulmine a ciel sereno credo , sicuramente ad opera di George.
Hai scritto veramente bene anche questa volta curando i particolari e i periodi in modo efficiente.
Il linguaggio è molto scorrevole e fresco e sono ansioso di leggere i capitoli successivi per scoprire come si evolve il tuo libro.
Un saluto particolare e cordiale

P.S.
a prestissimo

28/04/11, ore 12:06

Bravissima per tutto!!La citazione della frase della canzone di Mina "Amor mio" è particolarmente azzeccata.
La distanza che li separa dal fatto che parlano due lingue diverse acuisce il desiderio di vederli ancora più uniti!!
"Lo guardava silente, attimi tiepidi di emozionata adorazione" quanta bellissima poesia in queste dolcissime e trepidanti frasi, davvero ti farei un monumento alla scrittura, sei Fantastica benissimo!!!!E poi finalmente lui George e lei finalmente insieme descritti con tantissima dolce e soave intensità da far palpitare anche i cuori più duri. Inequivocabilmente un capitolo romantico e pieno di sentimento il mio preferito.Il tuo stile è inconfondibilmente bellissimo pari a quello di Omero che pure è irraggiungibile nel suo genere.
I letterati greci sarebbero orgogliosi di avere una loro infaticabile lettrice, scrivere si tanto bene.
Si il tuo fantastico stile il tuo linguaggio dal quale si evincono tutti i sentimenti eterei dei due protagonisti e indirettamente anche i tuoi, è un inno alla scrittura romantica.
Sei una illuminata scrittrice e le vicende di George e Natal'ja mi stanno coinvolgendo e addirittura travolgendo sempre più.
Complimentissimi vivissimi e tantissimo sinceri
sei grande
un saluto cordiale e con grande stima

28/04/11, ore 11:03

Ho trovato il capitolo molto bello e piacevole!!!
Molto poetico come al solito il fraseggio tra George e Natal'ja.
Viene da domandarsi, nonostante i colpi subiti anche di pistola a George, come mai questo bellissimo amore che è tanto travolgente sbocci così dolcemente e teneramente facendo sospirare di secondo in secondo.
Ma evidentemente questa è la tua forza narrativa in questo libro che tanto bene stai conducendo portandomi a palpitare per l'amore dei due giovani protagonisti.
L'esposizione è al solito eccellente e il linguaggio ben curato e scorrevole, la storia che narri mi piace sempre di più.
Complimenti sinceri sei una scrittrice bravissima ti faccio le mie lodi più sentite.
Ti do un voto altissimo più di dieci e lode ma bensì undici.
Ho messo il tuo libro, questo, tra i miei preferiti perché mi sto appassionando moltissimo alla vicenda del loro amore che tanto magistralmente racconti.
Un saluto cordialissimo e tantissima stima
ulisse999

Un capitolo che palpita di sentimento vero e genuino tra George e Natal'ja i veri e assoluti protagonisti fino ad ora.
All'inizio davvero toccante il distacco di George dalla sua terra e dai suoi cari, tutte le sue radici storiche ed affettive troncate dalla sua partenza per Liverpool.
Poi l'incontro tra i due ragazzi davvero tenero e molto sentimentale descritto in ogni minimo particolare e in modo magistrale; si percepisce che in un modo o nell'altro queste emozioni che narri si tanto meravigliosamente, le hai vissute e provate in prima persona.
Un capitolo ponderoso con una introspezione dei personaggi davvero importante e profonda come solo tu sai fare, come è solo nel tuo stile.
Sono stato contentissimo di averti letto e trovo il tuo libro di notevole spessore, sei una scrittrice potenziale spero prestissimo lo diventerai affermata, hai tutte le qualità: cultura letteraria vastissima e trasporto linguistico eccezionale.
Complimentoni sinceri e notevolissima stima
ulisse999

Un capitolo molto tenero e soffice dove George e Natal'ja condividono un qualcosa di dolcissimo lievemente sentimentale , impalpabile e gradevolissimo a leggere.
Una lettura assai piacevole e molto ben descritta in ogni suo particolare, anche la giovane età dei protagonisti undici lei e quindici lui rendono tutto molto delicato.
Scritto in modo molto adeguato a una storia così tenera, credo che sei una promessa scrittrice e ti sai rapportare con decisione e altrettanta flessibilità al lettore con uno stile decisamente ben impostato e importante.
I personaggi sono caratterizzati in modo assai gradevole e la loro origine umile li fa amare in modo più netto.
Complimenti vivissimi un cordiale saluto
ulisse999

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo ricco di riferimenti al cielo, alle stelle e fertile di pensieri che George fa su "lei".
Linguaggio molto forbito e vagamente poetico che mette a nudo, al contempo, una realtà molto forte e verace.
Mi ha stupito in modo molto positivo l'idea che George spara al cielo stellato e il fatto che gli uomini muoiono per gli astri ma questi ultimi non lo fanno per noi.
Il tuo stile è inconfondibile e molto elegante, la storia si lascia leggere in modo piacevolissimo e sei davvero bravissima!!!
Complimentoni davvero sinceri e tantissima stima da parte mia.
Un saluto cordiale

27/04/11, ore 14:55

Okay u.u bel capitolo, bel capitolo. Platon mi incuriosisce.
Comunque niente errori xD e puoi anche smettere di mandarmi le newsletter, perché anche se apprezzo ho la storia nelle seguite e controllo EFP tutti i giorni ^^ quindi non serve ^^ consumati le dita a scrivere Sic Volvere Parcas, e non sprecarti per me.

Trovo la lettura davvero affascinante e ricca di particolari pertinenti e azzeccati in una storia finemente intellettuale.
La protagonista è davvero mitica e di animo lucente ed è, in modo ineccepibile, ben caratterizzata.
Conoscendo le tue passioni e i tuoi luoghi e città preferite si intuisce il ruolo primario che essi rivestono in questa particolare e bella storia.
Utilizzi un linguaggio particolarmente ricco di significati, giovane e fluido che mette nelle condizioni il lettore di leggere in modo piacevole e spedito.
Complimenti sinceri e vivissimi vai veramente forte e alla grande.
Un saluto e tantissima stima
ulisse999

P.S. attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo.

25/04/11, ore 22:58

Wow, bel capitolo! E' una gran figata! E non ci sono errori u.u per la tua gioia.
Cerca solo di rivedere un po' la prima frase, sembra che lo xiphos sia pensieroso, e non il suo padrone! xD :P
Be', devo dire che mi sono persa un paio di botta e risposta mentre derubavano la Contessina, ma quello è colpa mia, perché sono stupida v.v
Cioè... non è una bella cosa, ma diciamo pane al pane, sono imbranata.
Aspetto il prossimo capitolo.
Ciao ciao!

Di primo acchito questa storia mi sembra interessante, anche perchè si vede che è "sentita", nel senso che ci hai messo molto di te, come hai scritto.
Poi anch'io ho un'amore viscerale per la Grecia e non ci crederai ma anche per i nomi russi e la letteratura russa (ho dato una spulciata alla tua presentazione e sebbene Tolstoj non sia proprio tra i miei favoriti, abbiamo gusti comuni ^^).
Da questo breve stralcio mi pare ci siano tutti i requisiti per spingermi nella lettura e immergermi anche.
Molto probabilmente ci risentiremo, un saluto!

25/04/11, ore 12:58

"Non appena avrebbero incontrato una carrozza sarebbe saltato giù dal cavallo, [...]"
xD altro che rinoceronte... di più! Mi fai un errore di congiuntivo... dai, stavolta passi =) ti perdono. Basta che non succeda mai più...

"...dopo aver testo una mano,..."

"...Leonida era sempre strato esageratamente..."

"Lo lasciata, l'ho liberata..."
Qui ho pensato che si potesse trattare dell'analfabetismo del prigioniero, ma se poi lo dice bene non ha molto senso.

Waaa... allora, diciamo che è un bel capitolo, ma di transizione, e ho amato di più altri, perciò aspetto il prossimo.
_sirio_