Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Hola!

Impossibile inviare l'invito ad avviare il trasferimento file poiché Natal'ja sta utilizzando una versione precedente di Windows Live Messenger.
Ti dice niente 'sta frase?
no, è una curiosità.
Vabbé, passiamo al cap.
Cynthia è magnifica, e la sua cotta...
è fortissima! speriamo che questo saggista entri in scena, son troppo curiosa.
voglio leggere un capitolo in particolare...
Sì, stavolta sono esigente.
Russia, Grecia, Inghilterra, quello che vuoi.
basta che ci sia un Natale.
un flashback, ma Natale dev'essere.
voglio il Natale, ti prego!

CIao :)
Ho trovato questa ff e mi ispirava molto, quindi ho iniziato a leggerla!
La metterò tra le ricordate perchè 82 capitoli non sono possibili da leggere in un giorno però l'ho trovata interessante quindi mi piacerebbe continuarla.
E' un prologo davvero molto bello, bello stile e molto ben scritto, ti faccio i miei complimenti anche per la fantasia: è incredibile!
Davvero brava!
Un bacio^^

06/07/11, ore 15:01

si, anche questo è bello e come al solito mi hai messo una curiosità allucinante.
E no, non su Dekapolites, il cui caratter è complicato, ma credo di averlo inquadrato.
Sua figlia, Eirene...
perché non sorride più?
Scrivi su di lei, prossimamente, tesoro...
mi attrae troppo.
la parte comico-romantica del cap è dannatamente bella, davvero!
Hai già pubblicato la foto della moglie di Stephen (mi sono persa dei pezzi)? No perché io avevo pensato troppo alla moglie del principe William.
sarà mora, sarà più buona di Catherine, ma il tipo e la ricorda un po'.
non so perché!
scrivi su eirene, mi raccomando.
ed ascoltati bennato, che ti farà bene all'anima.
è il "Bob Dylan" italiano, secondo me, non ché unico cantante italiano che il rock lo fa veramente (e chi mi parla di Vasco sarà linciato a vita).
kisses
ceci - quella che ti supplicherà di fare msn in eterno

beh comincio a lasciare la prima recensione qui XD
innanzitutto, bravissima per come stai riuscendo a caratterizzare i personaggi! sono solo i primi capitoli, ma si capisce già come sono natal'ja e george: mi sembrano passionali al pari di romeo e giulietta. soprattutto george, che possiede questo indomabile spirito greco che possiamo trovare in ogni personaggio della storia di questo paese dalla storia antica!
da come scrivi, si capisce immediatamente che di grecia ne sai già molto (anche di russia ovviamente XD): non solo nel caratterizzare george e natal'ja, ma anche nell'inserire frasi nelle loro lingue d'origine!! peccato non poterle inserire nella loro vera scrittura XD mi piacerebbe leggere quelle in greco con l'alfabeto greco, lo capirei comunque XD (e questa cretinata mi fa sentire tremendamente intelligente XD) un po' meno il russo perché non lo conosco XD sono scema lo so XD che dire, proseguo pian pianino con la lettura, che devo dire non è per niente semplice! è molto articolata, molto basata sui classici, lo si nota dalle ripetizioni e dalla poetica che mescoli insieme a parole molto adatte al contesto! pur avendo 17 anni, devo leggere davvero con calma o non capisco nulla!! quindi bravissima davvero!!
alla prossima recensione, tra qualche capitolo XD un bacio :D

05/07/11, ore 20:33

perfetto. punto. basta. stop.
non c'¨è altro da dire.

04/07/11, ore 13:59

cherie, ti amo.
E pure George sbronzo abbiamo visto... Muaaa, mi fa morire e ancor di più Cynthia.
Lisistrata.... Madonna, è proprio carogna
Io amo questo cap....
Ah, alja sa di Aiace? (nuovo pairing: aiace/clittie)
aspettati un racconto di centralinista deficiente, sappilo, mò inizio a postare.
E comunque... Parlami di Via col Venot, che lo sto rileggendo per farti compagnia!
kisses
ceci

03/07/11, ore 14:25

Ti giuro.
Quando ho iniziato a leggere del piccolo Dounas (e del fatto che voleva studiare ad Atene) ho ensato:
"questo andrebbe bene con Chyn, se non fosse per la differenza d'età.^"
Poi, però, mi sono resa conto che se la Gibsoncina si è ribellata, lui non lo farà mai, a parer mio.
Decapolites.... Altro personaggio che mi atrae parecchio, e su cui vorrei sapere qualcosa.
è meno importante di Leonida, nella gerarchia dei briganti, immagino.Cosa pensa? Chiè?
E pure la mamma di Tìa m'interessa...
I greci mi attr4aggono più dei siberiani, eh.
Tìa è il mio personalissimo ^mito.
mi ha ricordato parecchio Hermione, qui.
Anzi, sembrava un'Hermioncina o una Cecilietta sputata.
Voglio il prossimo cap, lo voglio!
beth
ps: leggi via col vento..... Epoi voglio il tuo commento di ogni singola pagina!

02/07/11, ore 22:00

marty, ti amo.
follemente, intensamente, stupendamente.
Tu... Tu..... tu sei splendida.
E Baykla ancora di più....
Sai una cosa? Adesso vado a cercarmi i significati di tutti i nomi della tua fic, magari ne trovo qualcuno e magari gli si addice...

02/07/11, ore 12:51

Cherie, eccomi.
son contenta di averti prestato i versi della canzone, quando l'ho sentita ho pensato subito al nonno di Natal'ja.
Che bello lui, e che bella questa scena.
Kutuzov.... Quell'uomo che secondo me Tolstoj ha idealizzato un pochino, ma che è bello così.
bravissima, cherie, bravissima!
Sei la mia sorellina preferita (anche perché unica).

02/07/11, ore 08:51

Questa qui è pazza.
Quando ho letto della cavalletta, è stato il mio pensiero.
Cioè, dai! Va bene che santa Cecilia protegge i musicisti (e magari anche le cavallette, non lo so XD), ma questo..... è un affronto!
Vabbé, non importa. Voglio il capitolo austerlizziano, sappilo!
Tralaltro, questo è proprio bello. Janos è unbellissimo personaggio...... Ma mi fai paura.
brava!

01/07/11, ore 15:51

Ok ho trovato un pò di tempo e sono corsa per leggere, l'affetto che prova George per Cynthia è bellissimo, dovrebbe essere così tra tutti i fratelli, ah! Che soddisfazione! Il personaggio di Cynthia mi incuriosisce parecchio,non so uan donan diversa dalle altre, di solito è sempre una grande donna, poi è la sorella si George quindi.

01/07/11, ore 12:53

Questo capitolo è molto bello, e l'amicizia tra Geroge e Tia è sincera e spettacolare, ho sorriso molto leggendo questo capitolo, sei stata molto brava a renderlo, complimenti.
Oggi dovrei partire e quindi non leggerò per un bel pò di tempo, ma appena avrò a portata di mano un computer e internet sarò li a recensire, pronta. A presto.

01/07/11, ore 12:35

Waw, questo è davvero un capitolo molto forte, bella la lettera che Audrey scrive per il fratello Sthepen, è bella anche la poesia di Salvatore Quasimodo, un grande poeta per me. Mi sono chiesto tante volte coem può un fratello uccidere un altro fratello, e non ho mai trovato una vera risposta, per me non ha senso e poi davvero Sthepen dove l'ha lasciato il cuore?

01/07/11, ore 12:27

Ma per caso Akakij ha una piccola cotta per la mamma di Luce, o per Luce? Questa Helga non mi piace per niente, mi sta davvero antipatica, è quel genere di persona che non riesco a digerire proprio, non lo so perchè, ma è il suo ocmportamento, mentre invece Natal'ja comincia a piacermi sembre di più, ma si! Facciamola questa Rivoluzione che ci vuole proprio.

01/07/11, ore 12:17

Geroge ha un figlio? Sono sconvolta, non ci posso credere! O mamma, certo il bambino è carino, ma non so prorpio cosa dire! Senza parole, però sono sicura che sarà un personaggio importante nelal storia, perchè come ci hai fatto notare nessun personaggio viene a caso, e secondo me fai proprio bene, belal il fatto della sindrome del Lago di Como, mi è piaciuta.
Volo al prossimo capitolo.
Effe_95.

P.S Sai che significa Gerogos in greco vero? Se non lo sai significa "contadino".
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 03:20 pm)