Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

25/03/12, ore 19:41

L'ultima parte di questo capitolo mi ha praticamente mandato in visibilio, appena ho letto della lettera scolpita accanto al cuore dei ragazzo, credo che Kende non avrebbe potuto capire meglio l'amore che provava Feri per Alja, una semplice lettera, magari non subito visibile, ma stampata ed indelebile, è assolutamente perfetto!
Fryderyk! Certo, se Feri fosse stato ancora vivo l'avrebbe ucciso che lei sue mani credo xD.
Anche la prima parte del capitolo è stata stupenda, sai, ogni tanto bisogna ridere, e ricordare delle persone come hanno fatto loro in questo capitolo è davvero spettacolare, non è sempre facile, ma mi hanno ricordato che la prossima volta che parlerò di una persona che non c'è più, lo farò sorridendo.
Effe_95

In questa recensione sarò davvero molto breve, perchè tutto quello che c'era da dire l'hai praticamente detto tu.
Sono belli, sono belli da morire loro, punto!
E sai che ti dico, un gionro vorrei provarlo anche io un amore come il loro, sarà mai possibile?
Effe_95
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 07:32 pm)

25/03/12, ore 19:26

Cyn è sempre stato un personaggio misterioso per me, e mi sono dispiaciuta così tanto per lei, che alcune volte mi è capitato addirittura di detestare Gee, però in questo capitolo l'ho trovata assolutamente diversa dal solito, Lys è stata davvero molto dolce con lei, e forse è anche un pò questo che ha reso diversa Cyn, ecco, credo che non sia per nulla facile vivere con un fratello alle spalle della portata di Gee. Quello che hai scritto è davvero molto bello Martina, mi hai commosso, perchè leggere dei pensieri così profondi, che di solito appartengono ai personaggio e non riusciamo a vedere quasi mai, è un'esperienza indimenticabile, e sai una cosa? Ho notato che sei migliorata tantissimo nello scrivere in termini "romantici" :)

25/03/12, ore 19:18

Tralasciando il fatto che Notre Dame de Paris è uno dei miei musical preferiti, Jan è stato spettacolare in questo capitolo, solo uno come lui avrebbe potuto fare una cosa con così tanta naturalezza, e mi sembra anche abbastanza inutile dire che Arden e suo padre fanno davvero schifo no? Lui perchè è un pervertito cronico, lei perchè non ha nemmeno un briciolo di coraggio! Io se fossi arrivata al posto suo a Forradalom, la prima cosa che avrei fatto, vedendo uno Jan così sfacciato, sarebbe stata tirargli un cazzotto sull'occhio destro, mi avrebbero accettato dopo una cosa del genere? xD
Effe_95

Non immaginavo che tra Harold e Alja ci fossero tutti questi problemi, sono davvero una stupida per nonessermene accorta prima, anche se ripensandoci adesso mi sembra anche abbastanza logico, solo che mi ero un pò imposta la figura di padre e figlia perfetta, sbagliano ovvaimente.
E in questo capitolo Feri e Alja sono solo.... Feri e Alja, che non sarebbero così belli se non fossero così.
L'amore di Feri è qualcosa di unico, e se Alja non avesse avuto Gee, sono sicura che il suo cuore sarebbe appartenuto a Feri, e chissà come sarebbe stata diversa la sua vita. Sai, la figura di Feri è molto bella in questo capitolo, non è per nulal facile essere innamorata della tua migliore amica e sapere di non poterla avere mai, è una cosa che ho provato, non l'ho mai detto a nessuno, tu praticamente sei la prima, ma è una cosa terribile, e ammiro il rapporto che c'è tra di loro nonostante tutto, sono meravigliosi!
Ovviamente il merito è anche tuo, perchè sei tu che hai creato sentimenti così belli.
Continua sempre così.

25/03/12, ore 18:56

Questi credo sia davvero i capitoli migliori che io stia leggendo, sono così freschi e genuini, mi ricordano tanto l'inizio della storia, sove la morte e la disperazione è ancora lontana, dove ci sono solo Gee e Alja con i loro figli.
Eh si, capita anche a Gee ogni tanto, e se non capitasse non sarebbe umano come noi, perchè forse la cosa bella di questi ragazzi e che sembrano tanto degli dei, ma alla fine non sono tanto diversi da noi, non muoiono per una ferita, non muoiono con una pistola o una corda attaccata alla gola, ma con una febbre semplice e banale, e sono belli anche per questo loro.
Sai, anche se questo doveva essere solo il capitolo di Niko e Gee è stato bello leggere di tutta la famiglia riunita, l'ho trovata un'idea ancora più bella.
Effe_95

Ciao. compilmenti davvero perchè sono rimasta affascinata dalla tua storia e questo è solamente il proemio! Mi piace molto il tuo modo di scirvere e la trama è davvero affascinante, il tutto è descitto molto bene e nei minimi dettagli dando davvero l'impressione di essere dentro la storia.
... non so che altro dire se non che è bellissima.

Perchè sto piangendo adesso?
Niko che suona il Valzer numero 2 Opera 34? Lo stesso valzer dove io sto mettendo la mia anima per impararlo, sto davvero buttando il sangue, io adopo Chopin, lo adoro immensamente, la sua musica è qualcosa di spettacolare, per non parlare poi delle note, e degli spartiti, e immaginare Niko bruciare la sua vita su quel pezzo mi ha davvero fatto provare un emozione a cui non so dare nome. Sono certa al cento per cento che durante il saggio suonerò solo per Niko, e se in qualche modo ci riesco ti farò sentire anche come ho scuonato perchè te lo meriti, perchè mi hai dedicato questo capitolo e perchè l'hai scritto solo per me, che in fondo non me lo merito.
Le date, le dadte della morte di Gee coincide con quelal di Niko, e quella della morte di Alja con la sua nascita...
Questo capitolo distrugge si, perchè capire una cosa che in fondo non si voleva capire è sempre dura, l'avevo già notato lo sai, solo che non avevo voluto vederlo, forse non avevo voluto intuirlo, perchè fa sempre male pensare ad una cosa del genere, perchè Alja e Gee hanno dovuto scontare la morte di Niko, Niko che s'è impiccato perchè Alja ormai è solo di Gee, perchè Alja non è mai stata sua.
Grazie mille Martina, grazie davvero, perchè questo capitolo è davvero stupendo, grazie perchè non me lo merito mai.
Grazie.
Effe_95

E si, Jan può anche piangere adesso, perchè a piangere non sarebbe solo, perchè Feri e Alja adesso gliel'avrebbero permesso no? Perchè anche un pezzo del suo cuore se n'è andato con loro no? Perchè Feri era suo fratello, suo fratello! E Alja la sua migliore amica. Fa male, fa davvero tanto male, ma è anche la vita, e la vita noi la comnadiamo solo in parte, ma Alja e Feri sono morti per qualcosa si più grande, qualcosa di molto più grande, e si certo quello che hanno seminato ha portato dei frutti, e lo vediamo con Niko, Malin, Celinè, Aiace e tutti gli altri.
Sai, puoi dire a Jan che se vuole piangere, può venire a farmi un pò di compagnia, e che poi la rialziamo insieme Forradalom no? Io, tu e Feri! :)
Vi do una mano anche io.

20/03/12, ore 19:46

"Feri Desztor, Budapest, 17 Marzo 1819 - San Pietroburgo, 14 Dicembre 1848.
Ventinove anni di sconfitte.
Le sconfitte degli altri.
Ma tu…
Non sarai mai sconfitto, Capitano."

Non avrei mai pensato che soltato queste poche parole vi facessero davvero così male, forse fino ad ora non avevo preso davvero in considerazione il fatto che Feri morisse davvero, forse per me lui non poteva morire mai, non lo so, ma ho il cuore in frantumi in questo momento. Ci sono rimasta più male delal sua morte che di quelal di Gee e Alja!
E tu Martina, tu sei stata maledettamente brava a scrivere questo capitolo, perchè tu ci hai lasciato un pezzo di cuore, e questo l'ho visto con i miei occhi, l'ho sentito!
Sai, trovo molto bello il fatto che i ragazzi di Forradalom sorridano, noi lo diamo sempre per scontato un sorriso, ma secondo me è uan delel cose più belle al mondo, non è tramite un sorriso che ti si risolleva l'animo quando sei giù di morale? Non è tramite un sorriso che puoi leggere il bene dell'altro per te? É bella la scena dei sorrisi, e spacca tutto!!
E Jan, è rimasto solo lui, ma non del tutto.
No, non sarai mai sconfitto Capitano, davvero mai.
Effe_95

Allora, Feri e i ragazzi di Forradalom sono dei pazzi, nel senzo che tutto quello che fanno è completamente sbagliato, non hanno regole, uccidono la gente, rubano, e fanno mille altre cose che non vanno fatte, ma nonostante tutto, non potranno mai superare il ribrezzo che provo verso gli zaristi, e in questo caso per Arden, codardi, vigliacchi, stupidi e mille altre insulti che non starò a dire xD. Sai, Feri l'ho adorato in questo capitolo, ha detto tutto lui, ha detto praticamente tutta la verità quel ragazzo, e io l'ho adorato solo per questo, perchè lui è un grande, e posso assicurarti che non ci sarà capitano pià grande di lui nel mio cuore.
Ecco, il padre di Arden non poteva dimostrarsi meno deplorevole della figlia, si può dire che faccia anche più schifo!
E se Alja lo castra, fa bene! Se vuole le do anche una mano.
Scusami se la recensione sta assumendo questi toni così "volgari" diciamo che non è da me, ma non sono riuscita a trattenermi, scusami tanto.
Sai, ho preso 7 a alla versione di Greco, sono troppo felice perchè credevo che fossi andata male, rifeliscilo a Gee, spero che sia fiero di me XD.

17/03/12, ore 17:05

non avevo alcun tipo di dubbio sul ftto che Gee non sarebbe caduto solo per colpa di uno sparo, e sapevo anche che lui avrebbe ottenuto entrambi le cose, certo George lo Stratega, ma diciamo che la strategia l'hai scritta tu, quindi i complimenti vanno a te, sai sei brava in queste cose xD Sarà sicuramente l'influenza dei nostri Greci preferiti :)
Invece Celinè è un forza delal natura, solo una bambina come lei non avrebbe pianto, aveva solo sei anni lei, ma nemmeno la guerra la ferma eh?
Effe_95

Questa volta non sono molto d'accordo con Alja sai, io l'avrei fatta proprio bandire, ma i nostri ragazzi non possono certo sapere che porterà un bel pò di guai, anche se devo ammettere che ancora non èa successo niente di troppo grande per farmela odiare così tanto, solo posso dire con certezza che è una vera ignorante per essere una contessina, non conosce l'Odissea? o_O
Ma se io avevo quattro anni e già sapevo tutta la storia! Ignorante!
Comunque sai, miha ricordato un pò quella contessina Greca che ha dato dei problemi a Gee quasi all'inizio della storia, anche se credo che non centra proprio niente, era un'impressione, non riesco proprio a capire cosa potrebbe succedere, se non ricordo male dopo il matrimonio di Gee e Alja, lei è finita in nanicomio giusto? Ah, non ci arrivo proprio, mi sa che starò a vedere.
Effe_95

Il re dei cuori infranti eh?
Hai davvero ragione, perchè Niko è riuscito ad infrangere anche il mio di cuore, ogni volta che leggo di come non s'è voluto salvare, il mio cuore prende a piangere inevitabile, davvero posso solo provare ad immaginarli i sentimenti di Baykal quel giorno, perchè lei, nella sua anima vivrà sempre con in rimpianto di non essere riuscita a salvare l'uomo che amava, e quei figli che non hanno mai avuto? Davvero, non lo so come ha fatto a sopravvivere dopo, Baykla.
Ed Alja, lei fa fatto bene a scappare, perchè solo senza lei Niko avrebbe avuto la forza di alzarsi e guarire, ma mi rendo conto io stessa che alla fine era lui stesso a non voler più guarire, perchè in fondo quella malattia gli stava anche bene, ed è solo per questo che per un momento l'ho odiato, si anche io ho odiato Niko xD.
Sai, ho una voglia matta di entrare in questo capitolo, afferrare Niko per la gola e scuoterlo ferocemente, riempirlo di schiaffi e gridargli che invece ce la può fare, che con le sue sole gambe può camminare, che con Baykla può guarire, che potrà suonare di nuovo in nostro valzer opera 34 numero 2, insieme a me se gli va eh? Quindi Martina, manda a Niko un pugno da parte mia, e digli che non l'ho perdonato!
Io non lo perdono, perchè ha deviso di morire così, e vivere una vita mai vissuta!
Effe_95

Ma è impazzito o cosa? Ecco cosa succede a dare ascolto ad Alja, adesso lo voglio proprio vedere questo duello, e sarò più curiosa che mai, questo te lo posso assicurare xD.
Sai, la scena dei capelli è stata molto bella, perchè raccontava di una giornata qualsiasi, ed erano così belle e naturali Lys ed Hell, mi ricordavano tanto io e la mia migliore amica, quando ci mettiamo a parlare isolate dal mondo, sai, anche io, dato che sono una semiriccia-gonfia, mi lamento sempre dei miei capelli, che sono scuri come quelli di Jan e Feri!
Ecco, a proposito di Feri, l'ho trovato diverso in questo capitolo, forse perchè il suo sguardo era rivolto tutto verso Alja, forse perchè si trovava davanti al suo grande amore, ma io ho provato ad immaginarlo quell sorriso, che doveva essere così bello.
Questa è una cosa che io non ho ancora provato, l'amore, quello vero che ti fa impazzire, ma sono sicura che il sorriso di Feri, quello che sentiva in quel momento, fosse davvero l'espressione visiva di quello che provava in quel preciso momento, ho provato una sensazione molto piacevole.
Brava.