Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Che meraviglia, questo capitolo èa sollutamente una meraviglia, e sono rimasta estasiata nel sentirlo parlare, e il mio amore per lui è cresciuto a dismisura xd.
Hai descritto praticamente tutto, tutto quello che è Nikolaj, e sei stata assolutamente fenomenale, deve essere stato difficile per te scrivere questo capitolo, far risaltare tutto, far capire tutto, ma ci sei riuscita alla grande, e io adoro Niko ancora di più, sempre più,e non smetterei mai di dirlo, quanto è umano Niko, quanto!Poi devi sapere che anche io suono il pianoforte, e quanto l'ho capito nell'ultima parte, mi sono sentita accanto a lui in una maniera sconvolgente, xd.
Sai nella parte del duello, Niko mi è sembrato molto diverso, più vivo, forse perchè lo faceva per Natal'ja, e poi l'ho sentita davvero la luce nei suoi occhi, e la frase di Baglioni non poteva descrivere meglio di così chi è Niko, mentre per Csak, mi ha spiazzata, non me lo immaginavo così, e poi questo Peter, è lui che ha ucciso Nikolaj giusto? Dovrei odiarlo, ma non lo so, perchè secondo me questo PEter, è importante a modo suo.
Complimenti ancora, sei fantastica come al solito,a presto con un altro capitolo.

11/09/11, ore 21:11

Impero Ottomano, la tragedia di Amleto... c'è poco da fare, riesci sempre a citare qualcosa che mi piace! In realtà la "passione" per musulmani e ottomani è nata da una specie di sfida: quando giocavo a Civilization l'impero Ottomano mi batteva sempre, allora avevo pensato che farmi interrogare dalla prof di storia su quell'argomento mi avrebbe riscattata... e poi sono rimasta affascinata. Quanto ad Amleto, è la mia opera prediletta di Shakespeare =) ma non c'entra niente, veniamo ai fatti.
uuuh, mi dispiace tantissimo per Nikolaj. So che è apparso pochissime volte, ma io mi ci ero affezionata! Non so esattamente perché xD e ho compreso benissimo la piccola Natal'ja... =(
Un mistero che avvolge George... parla arabo?! O.ò sono confusa. Ecco, altro metodo per farmi catapultare al capitolo successivo, eeeeh?! E va bene, accontentata! Anche questo capitolo davvero molto bello, anche se, come ti ho detto, mi dispiace molto e ci sono rimasta malissimo per Nikolaj T_T spero davvero che la colpa non sia di Brian George!

11/09/11, ore 20:45

Oddio leggendo l'ultima frase giuro che mi è venuto un tuffo al cuore! Che diamine è accaduto? Oddio oddio, adesso vado subito a leggere il capitolo successivo xD io curiosa :P hai anche citato il mito di Apollo e Dafne, uno dei miei preferiti *-* e se non sbaglio Dafne fu trasformata in una pianta di alloro... ed è per quello che Apollo la rese la pianta dei vincitori, dei forti. Ci sarebbe da collegare anche a Petrarca, qui, ma evito xD bello, bello, bello! Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti (non che gli altri fossero brutti, per carità...) solo che ora sono troppo curiosa, quindi ti lascio per andare a leggere oltre!! Byebye!
Jade.

Ti avevo scritto una recensione epica, epica, epica, Lis.
ma...
ma ho premuto qualcosa ed è evaporata.
proviamo a recuperare, proviamoci.
io non voglio sprecarmi, non adesso.
marty..
devo ribadirti tre semplici concetti, che, forse, non ti sono entati bene nella cucuzza.
1. sei brava. molto più brava di me, di tante autrici bimbominkiose che si credono dio, di Yoko Ono (e tu sai di chi parlo). io non scrivo bene quanto te, basta. mi stai facendo venire le crisi di "io scrivo male", leggendo certe cose.

2. Sic volvere parcas è magnifica, magnifica, magnifica. è una storia bellissima, che nasconde in sé tanto, troppo da dire. Tu sei brava, ecchecucchiaino da tè se sei brava!
3. non ti posso dire quello che penso di questo capitolo. ne verrebbe fuori un intrico di parole in cui tu, chesei contorta quanto me, non ne verresti manco fuori. Quindi, la cosa è difficile difficile difficile.
4. il cioccolato siciliano è ottimo. sto facendo mille progetti per l'Inghilterra, che vedremo insieme. Dovremo vivere la vita insieme, Lis!
5. ti voglio bene. è iun cliché, sono la prima ad ammetterlo. ma io volere te tanto tanto bene!
non riesco a commentarti la trama del capitolo, non ce la faccio.
sono... Commossa, ecco.
Esito a postare questa recensione, perché... perché non è una vera e propria recensione, ma..
ma la posto, eccome se la osto!
e tu vai da "prima della tempesta", ti prego!
ceci

Beh che dire, questo è in assoluto il mio capitolo preferito, il capitolo 101. Il rapporto che si tra creando tra Natal'ja e Tia è assolutamente bellissimo e mi sembrano fatte apposta per essere amiche e per capirsi, ma in fondo Tia è amica di Gee, Gee p il ragazzo di Luce, la cosa è chiara no?
Poi c'è Niko, il mio mato Niko, che come l'ho amato i nquesto capitolo non lo amerò mai più! Adessom i èchiaro tutto, se solo esistesse davvero! Ma poi che dico, NIkolen'ka esiste, perchè è veramente umano, umano da far paura, e questo è assolutamente merito tuo, perchè è grazie a te se lui è così! Il modo in cui ne parla Lys è assolutamente meraviglioso, e poi è vero che Natal'ja non esisterebbe senza Niko, e viceversa, sono assolutamente die facce delal stessa medaglia e io li adoro entrambi.
Poi ci sono i forradalmi, che dire, sarei troppo felice se Tia si sposasse con Feri, sarebbero perfetti insieme secondo me.
E Julyeta e Akakij... mi dispiace da morire per Harold, ma io Akakij lo adoro, e credo che per Julyeta lui sia perfetto, aspetto con ansia il prossimo capitolo di Sic Volvere Parcas, chissà che cosa ha in servo Lachesi nei prossimi capitoli, e in questo caso Lachesi sei tu, come Natal'ja.
A presto.
Effe_95.

Ciao! Sono una nuova lettrice di questa storia, finora avevo solo letto il prologo, ma adesso sono andata avanti. Devi scusarmi ma io vado avanti molto lentamente nel leggere le storie, per mancanza di tempo o per altro, ma pian piano riuscirò ad arrivare alla fine xD
Ti ho inserita anche tra gli autori preferiti. Perché? Perché il fatto di sapere che a tredici-quattordici anni scrivi così bene non mi fa nemmeno immaginare che cosa potresti scrivere quando ne avrai venti. Quindi sto lentamente seguendo i tuoi sviluppi, per vedere come va. La tua storia mi sta prendendo perché oltre a svolgersi in un periodo storico diverso dal nostro (ti parlo anche come appassionata di storia) è raccontata con talmente tanta passione e così tanto entusiasmo che mi ha preso davvero molto. Ho letto il tuo profilo, e ho anche visto non solo cosa scrivi, ma anche
quanto
scrivi, e vedo che devi avere davvero una forte passione per ciò che fai. E poi è bello sapere che ci sono ancora dei giovani (parla la diciassettenne o_o) a cui piacciono Iliade, Odissea e letteratura in generale. Magari avessi capito io che cosa mi perdevo, a quell'età, invece mi sono accorta della bellezza dei classici soltanto adesso.

Hai uno stile molto poetico, secondo me. Il che, se lo sai usare con molta attenzione, può diventare qualcosa a tuo favore. Credo comunque che tanta gente ormai ti abbia ribadito quanto sei brava e quindi adesso su questo campo mi limito a finirla qui xD

L'essenza di un personaggio si percepisce quasi subito in una storia, e io l'ho sentita forte e chiara. Sin dal capitolo precedente dove si parlava di George l'ho pensato, e leggendo anche questo mi sono convinta delle tue capacità.
Spero che queste tue piccole creazioni riusciranno a darmi qualcosa anche nei prossimi capitoli (che leggerò, lentamente, ma leggerò xD) per ora ti saluto, anche se non so se ti accorgerai di questa recensione molto tarda xD Ciao!

Jade.

Questo è un capitolo davvero molto emozionante, mi sono venute le lacrime agli occhi, ed è solo a causa del mio cuore di pietra se non ho pianto xd. A parte gli scherzi devo farti seriamente i complimenti, questo capitolo è bellissimo, a partire dalal colonna sonora, e mi immaginavo li con George a dire addio a Natal'ja, e ho sentito un pò del suo dolore, poi le ultime parti tra George e natalì'ja sono davvero la fine del mondo! le ho adorate, e credo che tu le abbia sritte con il cuore, bravissima come sempre.
Effe_95.

lis..
ed io ti ommento, nonostante abbia il cervello in fiamme.
non posso non essere di poche parole, stasera, e non me ne pento.
Questo capitolo cento è bellissimo...
non voglio dire altro, lo sciuperei.
lo sai quanto li adoro, George e tìa.
E sono responsabile del suo futuro, di Dimocratìa.
Chissà se anch'io troverò il mio Feri...
Mi citi troppo spesso, zia marty, perché non possa no scoppiare a ridere.
un po' per le canzoni, ma anche per il feri immorale che cantavo stamattina.
non si può ignorarti, per Estia, Rtina.
io ti adoro ed adoro sic.
Ed amo Tìa, ormai lo sai.
la adoro peché è così... Tenera, e maledettamente sincera.
E gee che butta i sassi alla sua finestra... Questa è una scena che, prima o poi, devi raccontare.
Ed adoro anche Lis e Gee, sì, ma...
Ma Tìa sarà sempre la prima, chiss àperché, nel mio cuoricino pieno di affetti.
la scena fra le due nonne è mtiica, come tutto il resto.
ormai sai che Nefele dagli occhi color cacca mi sta antipatica, quindi... Forza, Milady, ammazzala!
ceci
ps: viva pan... E tu sai cosa voglio dire, nevvero fratella?

23/08/11, ore 13:02

Per prima cosa grazie mille per avermi dedicato un capitolo così bello da mozzareil fiato, prima cosa perchè la storia di Clitemnestra mi è sempre piaciuta e no, xd, e poi per aver inserito in questo capitolo tante frasi dell'Iliade davvero troppo belle, per essere commentate, e dicono già tutto da sole. Ogni volta che leggo di George e Alja mi emoziono immensamente, e non posso fare a meno di sorridere.
per quanto riguarda Julyeta e Akakij, beh che dire io lo sapevo già, e poi c'è Harold, un personaggio che mi paicerebbe conoscere di più, che mi da qualcosa di molto profondo, e poi c'è Clitemnestra che è tutta da conoscere, la sorella di Natal'ja.
Grazie ancora con il cuore.

22/08/11, ore 19:56

Ciao Lux!
ma... Ma tu sei scema!
spiegami, spiegami, spiegami come fa a sapere Akakij che sua moglie aspetta una femmina.
Sai, a quei tempi non c'era il test...
oppure Mnestry èè già nata?
mi son persa un pezzo io, e la scemenza la puoi restituire quando vuoi.
Sai, ogni tanto sembra che qualcosa delle cose ce ci diciamo, in chat, rimane qui.
i versi delle canzoni... roberto, e poi...
E poi, i nostri commenti sui Aiace.
Devi scrivere un cap su Nestore, ti prego..
Sai che ha il suo fascino, e dopo Ulisse è il mio uomo greco ideale.
E poi i versi...
ho chiesto alle stelle cosa ne sarà di noi...
Quelli che mi hai citato in chat ieri sera, sistera..
E poi... E poi sai che Akakij è figo?
dannatamente figo?
molto piu dei tuoi forradalmi o di George o di altri greci, per me...
E Julyeta, nonostante tutto, vuole bene a Lux (non l'hai ancora usato, come soprannome, Lux, ma è per al'ja e tìa XD), ma in modo diverso.
Natal'ja e Julyeta sono... Sorelle, amiche.
C'è una complicità, fra loro, dettata dall'estema govinezza di Julyeta come madre.
E sono belle, insieme, quanto Julyeta e Mnestra, me lo sento.
E con questo ti saluto, amica matta stellata.
tìa- debborah

Ok, questo capitolo mi ha fatto impazzire lo sai? Credo di aver detto mille volte di amare Niko, ma in questo capitolo lo confermo mille volte, quel ragazzo mi fa letteralmente impazzire, è terribilmente umano, con i suoi sogni lasciati sotto il cielo di Varsavia, con le sue infinite debolezze, con il dolore che provoca agli altri e a se stesso, o mamma lo adoro!
Il personaggio di Akakij, è un'altro esempio da seguire, in questo capitolo lui è coraggio, e mi sono sentita molto male mentre leggevo, accorgendomi che io quel coraggio non l'avrei mai avuto, che io la rivoluzione come la fanno loro non la saprei fare.
Poi c'è Janos, quel ragazzo lo rapirei, è l'amico che tutti vorrebbero, è un personaggio buono e genuino, ti fa sempre sorridere, è l'allegria, mi piacerebbe terribilmente leggere altro su di lui.
E adesso passiamo a Natal'ja e Feri, che dire? Sono quello che sono, Natal'ja è davvero la Fatalità, e Feri è ... non trovo le parole, pensando a lui mi viene solo voglia di gridare: RIVOLUZIONE.
Devo farti i complimenti per come hai scritto questo capitolo, ci hai messo il cuore tu! Come al solito, e solo una cosa scritta con il cuora assume valore.
Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più sul cognome di Platon, in questo capitolo mi ha trasmesso uan tristezza immensa.
Ben, credo di aver scritto tutto quello che volevo dire, a presto.
Effe_95

Non recensisco Sic da pochissimi giorni, ma è come se fosse un'eternità!
Non preoccuparti, Martinette, (Perdonami per il soprannome scemo.D:) ora rimedio e ti faccio una recensione come si deve!
Dunque, questi giorni sono davvero sembrati un'eternità. E' stato piacevolissimo immergersi nuovamente nelle tue parole, nelle tue descrizioni dal lessico elaborato e ricercato. Mi rendo conto che Natal'ja mi è mancata.
Bellissimo il modo in cui descrivi i nove anni. Quando sei un bambino igenuo. Credi alle promesse degli altri, ma gli altri non credono alle tue, quando sei libero di piangere. Hai perfettamente ragione.
Ah, il discorso che Anzelika fa a Nikolaj è ottimo, mi ha molto colpita.
"La burrasca negli occhi di Nikolaj.
La neve negli occhi di Natal'ja.
La sfida nel sorriso di Anzelika..."
Credimi, amo questa parte!*_*
"Oh, e com'erano i luoghi comuni?"
"Viscidi, verdi e saltellanti."
Tu. Sei. Un. Genio. Punto.xD
Sai, ho aperto una caccia per i viscidi esserini verdi e saltellanti chiamati Luoghi Comuni! Io e te, insieme a Ceci, li sconfiggeremo insieme! Prendi questa e trafiggine più che puoi! *Porge spada affilata.*
... Ok, torniamo seri.xD
Adoro il dialogo tra Nikolaj e Natal'ja, ma anche il capitolo in generale. Sempre splendidamente coinvolgente e scritto benissimo. Geniale quando Natal'ja fa quella correzione grammaticale, sembra me! (E anche te, ovvio.u.u)
Mi piace sempre di più il numero nove.*w*
Insomma, bravissima come al solito! Senti, posso farti una domanda? Sarà che ha il mio stesso nome, o quasi... ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più su Veronique Chantefleur, leggere un capitolo dedicato tutto a lei. Sempre se diventerà importante per la trama, eh!
Nique\Niquette.

Che capitolo! Semplicemente meraviglioso, il dibbattito tra Niko e Natal'ja è qualcosa di unico, mi sono molto emozionata leggendo uesto capitolo, lo sai che Niko è un personaggio che adoro immensamente, quindi questo capitolo che parla di lui è meraviglioso, poi anche Akakij è terribilmente bello come personaggio e ritrovarlo mi ha fatto un piacere grandissimo, sei davvero una grande scrittrice, brava.
Effe_95

Questo capitolo è semplicemente fantastico, mi ha fatto sorridere tantissimo la scena delle carte, e poi anche quella del mercato, l'amicizia tra Natal'ja e Janòs e sembra essere davvero meravigliosa, come se ne vedono poce in giro, e mi sono sentita bene e avevo voglia di correre anche io li con loro.
Il titolo tratto dal libro di Victor Hugo è semplicemente perfetto, e non potevi trovare di meglio per gli angeli di Forradalom, come al solito sei stata fantastica, e poi Janòs mi piace moltissimo come personaggio, lo adoro.
Effe_95

Ed eccomi qui a recensire, stamattina (O questo pomeriggio.xD) Ceci mi aveva detto che avevi aggiornato, avevo deciso di andare a leggere ma me ne sono ricordata solo ora... beh, sempre meglio tardi che mai!
Passiamo alla recensione seria...
Bellissimo capitolo, come sempre!
Amo davvero la sfrontatezza di Natal'ja... "Tutti gli imbecilli di Forradalom." Beh, geniale.xD
Brava ragazza sfrontata!
Per il resto, è tutto perfetto, meravigliosamente scritto, coinvolgente. Ma questo te l'ho già ripetuto un milione di volte in tutte le mie recensioni, immagino che l'avrai imparato a memoria.xD
Amo il modo in cui descrivi Forradalom e la vita dei ragazzi del quartiere, mi piace moltissimo. Mi viene quasi voglia di poter essere lì, vivere a Forradalom, essere amica di Natal'ja, libera e felice come quei ragazzi, a mangiare biscotti ungheresi.
Complimentissimi, Marty, ma che te lo dico a fare? Te lo dico sempre, ormai l'avrai imparato, ma devo sempre rinnovarti i miei complimenti.
Aggiorna presto!