Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Finalmente ho trovato il tempo di recensire, mi sono inserita a leggere una cinquantina di capitoli fa, e mi è toccato rileggerli tutti e 200 xD
E' un tantino precoce Lys, a nove anni già il ciclo...? Neanche adesso succede...!
Un capitolo che guarda indietro e mi ha fatto un po' sorridere, pensando a quei tipi alle prese con le mestruazioni... xD
Mi sono accorta ora che ci sono altri due capitoli nuovi, ora di leggerli tutti se mi resiste la connessione^^

O_O !!!!!
Le parole sono volate via dalla mia bocca, ora non riesco più a capire se sono loro che hanno perso me, o io che ho perso loro, questo mi lascia davvero spiazzata!
Sono arrabbiata sai, sono davvero motlo arrabbiata con Theo e Alja, forse non avrebbero dovuto farlo davanti a quel fiume, forse hanno sbagliato, e questa sorta d'amore che li lega non mi piace per niente, in quel momento mi sentivo davvero troppo dalla parte di Gee, e forse lo sentivo anche gridare in un certo senso.
Non lo so se adesso mi va di perdonarli quei due, forse devo pensarci, adesso la odio anche io Lachesi, solo perchè hanno fatto una cosa del genere!
Sai, forse questo è il primo capitolo nel quale non sono d'accordo con te :)
Ma non è assolutamente una critica questa, perchè è solo il mio pensiero alla fine, tu hai scritto bene come al solito!
Effe_95

Ecco, questa è uan cosa che non mi sarei mai aspettata, Theo in Russia!
Che shock! Questo capitolo ci voleva davvero, almeno la mia malinconia si è un pò placata, e ho riso leggendo questo capitolo.
Ho immaginato Tho sprofondare nella neve, e li le risate sono partite in automatico, ecco, mi è sembrato abbastanza traumatizzato il ragazzo xD. Ecco, prima sembrava molto sicuro di se!
Ma fa davvero così freddo in Siberia? xD
Meno male che c'è Gee, altrimenti qui chi arriva in Russia ci rischia la pelle ;)
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
Effe_95

Sarò banale se dico che l'ultima parte è la mia preferita? xD
No ecco, io Tho lo adoro davvero, prima di tutto perchè è biondo, e un greco biondo è sempre qualcosa di spettacolare, poi perchè è il migliore amico di Gee, e infine perchè ha perso tutte e due, sia Alja che Gee, ma continua a camminare con i suoi piedi, e ad essere il biondo di sempre.
A me dispiace molto, ma la mia idea su Julyeta non cambia proprio, ci ho anche provato a capirla questa donna che non è madre, ma non ci riesco, però sono contenta di una cosa, sono molto contenta, che alla fine Theo l'abbia fatta piangere, a volte, anche le lacrime di coccodrillo, fanno bene ;)
Effe_95

L'ultima frase di questo capitolo ti spezza il cuore!
A me il cuore l'ha spezzato davvero, ho sempre visto Harold come una persona piena di sogni e tante cose belle da dare, ma credo che tu lo sappia molto bene Martina, la verità fa male, e io, quando ho voluto liberarmi dalle catene e vederla ( Mettiamo in mezzo anche Platone dato che ci siamo xD Il Mito della caverna ) mi ha fatto molto male, e mi ha spezzato il cuore.
É molto reale la scena finale, Harold con le mani in quella neve che Alja adorava, e le sue lacrime, le mille lacrime di Harold, quelle lacrime che ormai non possono più comprare Alja....
Complimenti Martina, in questo capitol osei stata davvero bravissima!
La parte di Julyeta la commenterò brevemente, perchè Feri, Kolnay e Harold hanno davvero detto tutto, e mi sono ritrovata in ogni singola parola detta da loro, e sono stata felice di come abbia reagito Harold, che almeno, un pò di dignità in più, ancora la possiede.
Effe_95

É davvero tosto questo capitolo!
Ma forse la presenza di Theo l'ha reso più felice, questo non lo dico perchè ho una sorta di fissazione per Theo, e ho fatto un bel pasticcio nel compito di Greco traducendo il suo nome quando non esisteva xD, ma questo è un dettaglio, lo dico perchè immaginare Lys da sola davanti a quel fiume così importante, sarebbe stato davvero straziante!
Stasera mi sento molto malinconica, e non lo so perchè, ma questo capitolo è stato un colpo di grazia!
La mancanza di Gee era presente, e mi ha creato un pò di disagio, ecco, più che altro credo proprio che lui mi mancasse mentre leggevo, e se mancava a me, non oso immaginare quento mancasse al Lys e a Theo.
Sai, ho adorato la parte dove Lys parla dei versi di Virgilio, io li trovo davvero spettacolari, e dato che li ho tradotti quest'anno, è stata un emozione ancora più grande! Adesso sto traducendo L'Iliade, e credo che Gee sia contento, Tersite è davvero.... "l'antieroe" XD.
Effe_95

Ok sono viva! per miracolo oserei dire, perchè ho avuto la febbre e mi ha lasciato senza forze! Non ci crederai, ma sono stata sconfitta da una stupida febbre! :D
Passando al capitolo, è davvero meraviglioso, Jan è il solito Jan, e mi sembra di averti detto già mille volte che è l'amico che tutte le ragazza desiderano, e che un amoci così mi piacerebbe da morire.
Certo, avrebbe potuto anche evitare di farsi arrestare una settimana prima che nascesse sua figlia, ma sinceramente, se non l'avesse fatto non sarebbe stato la nostra cavalletta xD.
Ed Hell lo perdonerà ne sono sicura, poi sono molto curiosa di scoprire quel'è il motivo per il quale Hell è stata delusa da Jan, mi sembra di ricordare che tu l'abbia già scritto, ma non sono sicura, con la mia mente troppo bacata.
Effe_95

In questo momento non se piangere, andare un attimo in Turchia e ammazzare qualcuno, oppure resarmene qui a contemplare di calmarmi.
No, questo a Gee non avrebbero dovuto farlo, mai! Come hanno potuto? Quello era il nastro di Alja, ed era l'ultima cosa che Gee aveva di lei, non vorrei mai essere nei panni di coloro che hanno osato tradire Gee, e sai che ti dico, li condanno, da me, per il momento non avranno nessun perdono! Non mi sono ami sentita più spietata di così, e se li avessi a portata di mano...
Ecco, in questo momento credo di provare la stessa follia di Feri, menomale che ho un pò di buon senso :)
Questo è il capitolo della morte di Gee, e adesso che la rabbia è sfumata mi viene da piangere, e visto che non voglio farlo, perchè vedere Gee in quello stato mi ha davvero distrutta, ti saluto, sempre con un sorriso sulle labbra però.
E griderò vendetta, tu lo vendicherai vero? Conto su di te Martina! Falla tu questa Rivoluzione ;) Io Ti sosterrò sempre!
Effe_95

<3 Ho gli occhi a cuoricini in questo momento xD.
Theo è assolutamente fantastico io lo adoro, forse anche più di Niko sai? Theo è raggiante, è proprio il mio tipo, mentre Niko è un pò più problematico, ma è fantastico anche lui!
Ok, mi rendo conto di aver detto delle stupidaggini, allora, grezie mille per avermi dedicato il capitolo, davvero, sono molto contenta in questo momento, non so se si nota xD.
I discorsi di Theo e Alja sono qualcosa di unico, sono adorabili loro due, e la loro amicizia può davvero essere spettacolare, mi aspetto grandi cose dalla bionda di Krasnojarsk e il biondo di Sparta! Che poi un greco biondo.... mi ricorda un pò Achille, anche se Achille e Gee :)
Ecco, in questo momento sto odiando Dejanira, ma non importa, tanto se non se lo sposa giuro che gli spacco il naso alla Feri io! É questa non è una minaccia xD.
Theo in Russia, è una visione che non avrei mai creduto di poter vedere, ma non vedo l'ora, sono davvero molto imaziente.
Effe_95

Si, questo capitolo è assolutamente allegro e spenzierato e ci voleva proprio sai? ^_^
É bello leggere di una famiglia così allegra e felice, e Jan e Feri sono davvero qualcosa di unico, li adoro quei due, e nei loro battibecchi mi hanno ricordato me e mia sorella, la mattina presto non tardiamo mai a litigare xD.
Questi sono quei capitoli che ti fanno davvero tornare il buonumore ecco!
E con un bel sorriso sulle labbra ti soluto con affetto.
Effe_95

Non mi sono affato sorpresa della reazione di Feri sai? Veramente mi sarei sorpresa se fosse capitato il contrario, ormai si può dire che sono abbituata alla follia del Capitano, credo davvero di averlo capito troppo bene questo Feri, e lo accetto così, anche quando sbaglia, e dato che sbaglia il più delle volte, siamo a posto xD.
Si, l'aria era abbastanza cupa, e inquietante e per un momento ho avuto paura che Feri avrebbe tradito tutti, ma ovviamente mi sbagliavo, era logico che Feri non avrebbe tradito in questo modo i suoi Forradalmi, anche se a tradirli poi... lui l'ha fatto! Andandosene a Shtorm.
Anche questo è un bellissimo capitolo.

14/04/12, ore 13:13

Non so perchè, ma in questo capitolo Feri mi ha ricordato tantissimo Quasimodo, il gobbo di Note Dame de Paris.
Con questo non sto assolutamente dicendo che Feri è un gobbo xD, ma sai, è il sentimento, e come se si fosse reso conto che alla fine ha perso, è una sensazione molto strana, ma mentre leggevo mi è apparsa quest'immagine!
E devo essere sincera, è stato quasi impossibile evitarlo.
Sarà forse per questa sensazione che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo? Io credo di no, credo che sia anche il dolore di Feri, così vicino al mio, ma non così tanto però xD, ad emozionarmi, e le sue parole possono far male, ma sono così vere che nessuno potrebbe ribbadire.
Brava come al colito Martina.

11/04/12, ore 18:14

Fulmineo! Esattamente, ma è bastato davvero molto poco per innamorarmi di questo capitolo, e adesso posso finalmente dirlo allora .... Csak non è male come sembra!
Alla fine si è riscattato, e l'ha fatto in un modo tutto suo, ed è bello che Alja lo abbracci, è bello che lei lo perdoni, perchè alla fine l'unico a rimmetterci il cuore è proprio Csak, Alja è forte, lei si rialza e fa rialzare gli altri.
Complimenti, questo va tra i capitolo preferiti xD.
Effe_95

Ho sempre pensato che l'amicizia di Gee e Tia avrebbe fatto invidia alle stelle xD.
Senza farlo apposta, tu hai scritto quasi la stessa cosa, anche se in un modo che lascia davvero smarriti, è una cosa così bella la loro amicizia, ti fa venir voglia di volerne una così anche tu.
Gee e Tia li ho praticamente visti crescere insieme, ogni capitolo, anche quando lei non era presente, e mi fa davvero molto male pensare a Tia senza Gee, solo afdesso mi sono resa conto che li vedevo come un' unica cosa, come se Gee non potesse morire senza Tia e Tia senza Gee, perchè erano amici loro, amici quelli veri!

"Fino all'ultimo giorno della sua vita."

Questa frase dice assolutamente tutto, e io non mi ritengo abbastanza degna di commentarla.
Effe_95

Mi sono fatta le migliori risate leggendo questo capitolo sai, non potevo non ridere pensando al Alja davanti a quel treno che strepitava per non salirci sopra, e poi Kolnay che la minaccia di un taglio di capelli, io al posto di Alja avrei accettato volentieri, sai Martina, a te piacciono i capelli lunghi, io invece li vorrei corti, corti, ma mia madre mi impedisce di tagliarli perchè sono riccia! Immaginare Alja con tutti quei capelli mi terrorizza, e mi sa che devo fare un passo da Kolnay allora xD.
Le avventure dei Desztor sono qualcosa di unico, e loro sono assolutamente meravigliosi, non c'è altro da dire, e forse insieme ad Alja e Feri qualche sasso l'avrei tirato anche io xD.