Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Cavolo, mi ero dimenticata quanto facesse male Niko, e non l'avevo ma visto in questo stato, ma non mi sorprendo più di tanto, perchè chi non conosce la storia di Niko puó dire delle sciocchezze, ma io che lo conosco e lo amo questo personaggio, lo so che Niko si è sentito morire mentre sparava quel colpo.
La reazione di Gee mi è sembrata più che giusta, in fondo Gee non poteva sapere, non poteva capire, e ovviamente te sua madre non poteva essere più gentile di così!
Davvero un capitolo tosto questo!
Effe_95

ciao ho appena cominciato ha leggere la tua storia e la trovo molto interessante :)
non sono brava nelle recensioni e volevo solo dire che mi piace molto e correggere un imprecisione penso... cioè sono russa ma vivo in italia tipo da sempre e sono stata un bel po di tempo a capire cosa significa -nagial- poi sono arrivata alla fine del capitolo e ho letto -mi dispiace- e mi sa che volevi dire -mne gial-...
non vorrei fare la precisina e offenderti in alcun modo... anzi potrei benissimo aver sbagliato... ecco boh lo detto :)
comunque adesso continuo a leggere il resto anche se mi ci vorrà un po per arrivare alla fine :)

21/05/12, ore 19:49

Che bel regalo che ha pensato di fare Gee ad Alja, è originale e poi un padre come Harold lo vorrebbe chiunque!
L'ho adorato in questo capitolo quell'uomo, e devo dirti che di carattere mi assomiglia un pochino, ma non troppo eh xD.
La dote? Non ho potuto fare a meno di ridere quando ho letto quella parte, perchè era comica, ma sotto, sotto fa vedere come a Gee non importi nient'altro dell'amore di Alja, è questo è tutto quello che conta, grazie per aver fatto notare una'altra cosa bella MArtina.
Effe_95

Cavolo il Natale è molto, molto lontano, quindi non voglio pensarci perchè significa scuola appena iniziata, quarto anno di liceo classico, e tutto il resto ;)
Non so perchè ma ho il terrore di finire il liceo!
Passando al capitolo, sono rimasta molto colpita dal discorso di Lys, e ti dirò che per la prima volta non sono d'accordo con lei, ma questo alla fine sono solo punti di vista, ognuno la pensa come vuole, forse bosognerebbe avere solo un pò di fiducia in più, sinceramente non lo so, ma non sono d'accordo con Lys.
Certo che Gee quelle mani a posto no eh?! xD
Meno male che Alja è ancora una ragazza con la testa sulle spalle, ha fatto bene ad arrabbiarsi, perchè c'è limite a tutto, brava Lys!
Mi è piaciuta molto la parte quando si fanno gli auguri nella loro rispettiva lingua, ed è stato uno spasso leggere la traslitterazione al russo all'italiano, ci ho provato da sola ed è stato quasi un dramma xD.
Volevo chiederti una cosa, è da tempo che ho questa domanda nelal testa, ma tu lo parli il Russo? Nel senso hai studiato questa lingua? io ho iniziato da poco, quindi praticamente zero, ma non è diversissima dal greco eh?
Scusa per questo excursus,
Effe_95

Martina, credo che tu abbia capito che io non sopporto i tradimenti, e io ne ho avuti tanti nella mia vita, forse è anche per questo che li odio, perl ho perdonato anche tante volte, e anche se Gee ha tradito Alja, tutto quello che ha fatto dopo ne è valsa davvero la pena di questo perdono, quindi ti sembrerà strano che questa volta non dirò assolutamente niente.
Si, Gee ha sbagliato ma non importa, l'amore è qualcosa di diverso dall'attrazione fisica, e Gee sarà anche un uomo no? ;)
L'amore è diverso!
E il loro è amore, punto!
Effe_95

Gee non cambierà mai, ma come si fa? Ha tredici - quasi quattordici- anno o no? xD
Ecco, la rezione di Alja è stata giusta anche se non proprio da lei, ma alla fine chi non avrebbe reagioto così, perfino io l'avrei fatto, anche perchè dopo tutto quello che ha fatto Gee in quel preciso moment.... adesso sono io che faccio un ampio gesto della mano xD.
Sai, sono rimasta scioccata del fatto che Jhon tradisse la moglie, da lui non me lo aspettavo, anche se in fondo, uno doveva anche pensarci dato che Anasthàsja è... non so come dire... folle!
Sai Martina, oggi mi sento tutta euforica perchè la mia città è in festa e quindi siamo un pò tutto fuori di testa, io compresa, quindi ti chiedo scusa se oggi sembrerò un pò pazza :)

21/05/12, ore 18:59

Si, si, ci voleva proprio il capitolo dal punto di vista di Alja, dopo quello di Gee :)
Ecco, perchè mentre leggevo la descrizione di come dorme Gee mi è venuto in mente il mio modo di dormire? Io più o meno sembro una puledra impazzita, e poichè io e mia sorella dormiamo con i letto vicini, lesa bene cosa significa xD.
Che bel "dolce risveglio" per Lys, uno schiaffo e una gomitata a prima mattina, però credo che alla fine siano stati compensati con il bacio no?
Sai, anche io credo che Achille non amasse Briseide, anche se evidentemente potrebbe anche non essere così, in fondo non ne sono sicura quindi mi lascio il beneficio del dubbio ;)
Effe_95

Se mia figlia fosse andata a Londra con un ragazzo più grande senza dirmi niente, molto probabilmente sarebbe rimasta chiusa in camera sua per almeno un anno e forse anche di più, sarò forse un pò troppo esagerata xD. ma evitando gli scherzi, questo era un mio modo carino per dire che Julyeta è davvero quello che è, ma mi sembra di aver detto tutto già parecchio tempo prima, è inutile ripetere sempre le stesse cose.
Ecco, anche la mamma di Gee è davvero " adorabile ", si, molto, ma anche su di lei ho espresso il mio verdetto, ormai finale per entrambe le madri, mi dispaice molto, ma nessuna delle due ha saputo farsi perdonare, spero solo che Clitemnestra viva un'infanzia migliorei di Lys con l'affetto della madre, e che Julyeta non commetta lo stesso errore.
Si, la parte della camicia era assolutamente da loro ed è stata carina, ho riso anche io mentre leggevo ;)
Brava.
Effe_95

Ho imparato da poco a leggere e scrivere in cirillico, mentre con il greco ormai vado alla grande, mi sentivo così fiera di me mentre leggevo le critte lasciate da Gee e Alja sulla cattedrale di St. Paul’s che sembravo proprio una cretina ;)
Questo capitolo è stato molto bello, anche se Londra è veramente una città strana, perchè Alja e Gee mi sembravano diversi in un certo senso sai? Però non troppo ovviamente, ogni volta ritornavano sulal retta via e io sospiravo di sollievo.
All'inizio la descrizione di Gee dell'Eurota mi ha lasciata davvero meravigliata, era estasiata in un certo senso e mi è venuta una voglia pazzesca di guardarlo dal vivo quel fiume!
Certo che quella tizzia dei capelli era davvero folle, ma folle sul serio, io una tipa così l'avrei mandata a farsi friggere in due minuti per come sono fatta xD, evidentemente sono troppo impulsiva a volte, ma sono fatta così.
In generale questo capitolo è stato meraviglioso e finisce sicuramente tra i miei preferiti.
Sai, mia sorella mi ha fatto un giochino su un foglio di carta, ecco, tecnicamente da questo gioco doveva uscire chi sarebbe stato mio marito e quanti figli avremmo avuto.... è uscito Theo, e ti assicuro che quando ho visto il numero dei figli stavo per svenire, ne sono usciti 5..... ho detto tutto xD
Effe_95

Mi è piaciuto molto leggere qualcosa dal punto di vista di Gee, ci voleva proprio, la cosa mi è sembrata molto più vicina, era come se il nostro bel spartano stesse parlando proprio con me, e certe volte gli avrei ritato dietro una scarpa, in questo caso una converse xD.
Sai, io non ho mai visto Londra, ma è una delle città che desidero vedere con tutto il cuore, e leggere questo capitolo mi ha fatto tornare la voglia forte e prepotente, tanto prima o poi ci vado a Londra, come andrò in Grecia e poi a San Pietroburgo ;)
Si, leggerò la seconda parte con curiosità, e mi ha divertito tantissimo la parte del corvo e delle "catacombe" xD.
Grazie mille per gli auguri.
Effe_95

Ok, oggi prendo la Cresima e quindi non dovrei essere così felice di quello che è avvenuto in questo capitolo, ma non riesco a farne a meno. Sono stata contenta che Gee abbia fatto pagare tutto alle due orchesse, e davvero la reazione di Aisiling è proprio il massimo, mi veniva la voglia di riempirla ancora di più di schiaffi.
Il processo, chissà se Aisiling questa volta sarà onesta, ma anche se lo fosse, non saprei che fare con lei, forse solo questo non basterebbe giusto?
Effe_95

P.s. Ho iniziato a leggere La figlia del Capitano di Puskin, poi passerò a Guerra e Pace xD. Ormai sono stata contagiata

Mi sa che era da un secolo che non recensivo l'ultimo capitolo xD.
Sai, in questo capitolo ho amato immensamente la parte dove fai il confronto tra le due differenti nazioni, la Grecia di Gee e la Russia di Alja, mi sono incantata mentre leggevo, immaginavo tutto, e dato che io non ho mai visto ne la Grecia, ne la Russia, è stato bello, perchè era tutto da scoprire :)
Non vedo lì'ora di leggere il discorso di Gee con Aisiling, voglio vedere come reagirà la notra cara ragazza inglese, spero proprio che Gee le faccia pagare tutto, non si può fare così tanto male ad una persona, e la cosa più brutta, è che è solo un male gratuito.
Effe_95

Finalmente! Non vedevo l'ora che arrivasse un altro capitolo, finalmente Lys ha dato la lezione che si merita Aisiling!
Ecco, ha oltrepassato davvero il limite quella ragazza, calunniare in questo modo le persone è vergognoso assolutamente, ben gli sta a quell'antipatica! Gee è stato troppo figo, l' ho amato in questo capitolo, erano piccoli entrambi, ma avevano già il coraggio che conosciamo ;)
Certo Lys non è stata per niente Miss, ma noi l'amano proprio per questo :)
A presto, Francesca Dounas xd, suona bene no?

12/05/12, ore 15:30

Non farmi ricordare come è cambiata l'amicizia tra Theo e Alja altrimenti qui i miei sforzi di perdono andranno a rotoli xD.
É stata molto bella la parte del risveglio, l'hai scritta molto bene ed è stato carino leggerla, sai, ogni tanto fa bene leggere queste cose, ti scaldano il cuore e ti senti bene con te stessa :)
Ecco, Theo è stato particolarmente gentile alla fine del capitolo, se avesse detto una cosa del genere a me, si sarebbe ritrovato con le gambe a penzoloni in mutande proprio al centro della piazza di Sparta!
Lys è stata fin troppo gentile per i miei gusti xD.

12/05/12, ore 15:18

Ecco, i vaneggiamenti di Gee mi hanno fatta impazzire, davvero, mi sembrava di sentire la testa andare avanti e indietro, meno male che c'era Theo ogni tanto, non si vede vero che ho una leggera fissazione per lui xD.
Si, effettivamente la reazione di Gee è stata esagerata, ma solo un ragazzo veramente innamorato avrebbe fatto una cosa del genere, e poi bisogna prendere in consideraziojne il fatto che loro si trovavano lontani non sa quanto e non si vedevano da più di un anno giusto?
Questo capitolo è stato bello anche perchè Gee e Theo erano insieme, ecco, proprio come due veri amici, Gee si disperava per il suo amore e Theo lo ascoltava " pazientemente", sai, io ho una mia amica che ogni volta che mi chiama parla sempre e solo del suo ragazzo che io conosco da dieci anni, certe volte vorrei ucciderla, perchè davvero non la sopporto più, ma se non le volessi bene l'avrei già uccisa xD, ed è questo che fanno gli amici, e Gee e Theo, sono un esempio da seguire.