Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

23/04/11, ore 22:03

Siamo i paladini della Giustizia che ogni giornI ci negate.

Ahaha, lo so che volevi disperatamente non farci errori, però mi sono divertita stavolta! Crudele, perversa?
Mah, direi solo strana.

Bene. Bello. Capisco perché tu ci sia così affezionata.
Solo che non l'ho trovato un articolo di cronaca. E' più un pezzo dettato dalla passione e dalla voglia di smuovere che non un articolo dettagliato e serio che uno potrebbe trovare su un giornale serio. Non è critico e sistematico, diciamo, ma mi piace lo stesso.
L'unica cosa su cui scatena dei dubbi è il talento proprompente di Akakij, che fra l'altro mi sta parecchio simpatico. Insomma, credo che tu sia più portata per la narrativa, ma capisco che ci si deve arrangiare come si può quando si è costretti ad addentrarsi in un campo non proprio nostro, com'è vero che con l'esercizio si migliora in tutto.

Potrei anche sbagliarmi su queste cose, visto che di questi tempi un articolo giornalistico decente vale oro.

Buonanotte e Buona Pasqua, visto che me l'hai augurata via pm.
A presto, _sirio_

22/04/11, ore 15:29

L'impressione sui russi? Akakij lo adoro, invece l'altro mi sembra un po' ambiguo e magnetico, quindi aspetterò. Chissà perché ho pensato che fosse lui l'assassino di Nikolai. Mmm...
Vedremo in seguito.
_sirio_

A proposito del pm, anch'io penso che il classico sia roba da masochisti, ma solo quando non si è portati. Se a te piace sarà la scelta migliore che tu abbia mai fatto. Bye!

22/04/11, ore 15:27

"[...]Il giovane Nikolaj, suo caro amico di Krasnojarsk, aveva una cucina, una creatura assai graziosa, una piccola silfide che faceva proprio al caso suo."

Aveva una cuCina? Davvero? xD che divertente.

Inoltre, qui è tesa, non tese, perché si riferisce a pelle, e non a nocche, che non possono essere tese.

"[...]tese fino a diventare bianca."

Mmm... bel capitolo. Sì.

22/04/11, ore 15:26

Errore di battitura e virgola sbagliata qui.
[...]tutt'altro cha amichevole.

D'altra parte, Leonida, così come Talia, non era mai stato un vero nonno. [...]

Fra parte e Leonida la virgola non va. Bene, che dire di questo capitolo? Uhm, non so, perché quelli di sopra sono appunti di stamattina e nel frattempo sono andata avanti, indi per cui mi limito a dire che mi è piaciuto molto, come gli altri, e che non mi ha impressionata negativamente.

21/04/11, ore 20:20

Uh! Di nuovo qui. La storia mi piace sempre di più, davvero, e ho notato che ti stai impegnando tanto per non ripetere le cose... solo un appunto, e non so se è una cosa voluta...
"I haven't bought".
Lo dice George sull'anello.
Va bien, sempre più curiosa, proseguo. Bye!

21/04/11, ore 14:38

Che bel capitolo! Mi è piaciuto proprio tanto. La nebbia si dirada e le cose si capiscono meglio. Però avrei puntato su Jean-Claude... a vabbé, succede. Oltre alla cosa del PM, ho visto un'altro errore: non si dice affievolava, ma affievoliva. Per tutto il resto...
...c'è mastercard.

Davvero bello questo capitolo che ci offre una visione più dettagliata di uno dei prtagonisti della vicenda.
L'animo di George è tormentato e confuso, ma nel complesso mi piace molto! Molto belli e ben espressi anche i suoi pensieri che sono riusciti a coinvolgermi.
Complimenti! A presto!

By Cleo^.^

Devo dire che questo inizio mi ha proprio colpito. Sarà lo stile di scrittura, sarà la prima desrizione della vita della protagonista fatto sta che mi ha molto colpita.
L'ho trovato un prologo molto incisivo e ben delineato.
La siberia è sempre stato un paesaggio che ha catturato la mia attenzione, per questo sono molto curiosa di leggere il seguito.
Purtroppo ora sono di fretta, ma appena possibile verrò a leggere e commentare anche gli altri capitoli!
Complimenti! A presto!

By Cleo^.^

14/04/11, ore 14:29

Martina scusa se recensisco solo ora!Purtroppo l'università mi porta via molto tempo ultimamente!Cavolo, non mi aspettavo una cosa del genere.
Di certo è chiaro che qualcuno sta cercando di incastrarlo, ma addirittura ferire la sua amata con il dono di suo nonno!Di certo le cose si complicheranno e a questo punto penso che i personaggi che fino ad adesso hai citato avranno un ruolo davvero importante! Il momento della pugnalata è stato da brividi!
Una vera poesia!
ps.scusa se nn risp a tutti i tuoi messaggi ma come ti dicevo in questi giorni ho pochissimo tempo!
Alla prox!

10/04/11, ore 14:10

Audrey,un personaggio già accennato precedentemente che ora ci viene prsentato completamente. Partiamo da un presupposto. Quando si scrivono storie d'amore , la tendenza un po'di tutti, è quella di voler scrivere solo dei porotagonisti, quella di voler scrivere solo di scene d'amore per l'appunto.
Io stessa mi ritrovo a fare un po'di difficoltà quando mi dedico ad altri personaggi delle mie storie o a momenti che nulla hanno a che vedere con l'intreccio amoroso. Tu invece ti stai dedicando davvero ad una storia a tutto tondo. Più che solo una storia d'amore, è un avventura romantica!Questo non è da tutti, figuriamoci da una ragazza di 13 anni. Io sono davvero senza parole. A questo punto abbiamo tutti bisogno di un po'd'ordine.Ora che tutte le carte sono in tavolo dobbiamo capire. Cosa sarà successo davvero?

09/04/11, ore 14:34

Un capitolo intermedio ancora importante.
Un tuffo nel passato che ci mostra l'atrocità della guerra e un...bambino?Posso definirlo così?Non mi pare, non credo , nonostante in fondo lo sia.
A questo punto, consocendo George, potremo aver anche una visione più netta dell'amore dei protagonisti. In fondo ci affezioniamo a queste storie, solo dopo averli conosciuti veramente e fino a questo punto ne avevamo avuto solo un piccolo assaggio. La storia si fa sempre più intricata e appassionante. Sicuramente un racconto non smeplice come ci siamo già dette e forse per questo estremamente bello. Ce la faranno ?
Alla prox cara ^^

"Perchè ce l'avrebbero fatta, loro."
Questa frase mi ha davvero scaldato il cuore.Questo capitolo ci mostra una bellissima parte di Geore.Il suo modo di procurarsi l'anello è fantastica, decisamente troppo divertente. Per non parlare del modo in cui cerca di farla affacciare alla finestra(quella degli scarponi non l'avevo mai sentita!). Il bello di questa storia, come tu stessa dici, è che non si tratta solo di una storia d'amore. Come un vero romanzo ci illustr vita e opere di personaggi secondari che prendiamo a cuore come i portagonisti. E la voglia di sapere di più di loro, di sapere cosa accadrà ora che la voce sull'omicidio si spargerà, come questi due, così diversi, potranno stare assieme mi intriga sempre di più.Alla prox e brava come al solito!ps.le citazioni che inserisci sono sempre magnifiche!

05/04/11, ore 16:10

Uuuh, il Fedone, ne ho tradotto un pezzo l'altro giorno! Una faticaccia, ma alla fine penso di aver fatto più o meno giusto
-.- speriamo almeno, o uccido Platone xD
Che bella l'ultima parte, finalmente le cose si sistemano un pochino! Egò too mi ha fatto morire =) E sapevo anche s'agapò, perchè è rimasto uguale fin dal greco antico a quanto pare, e il mio prof. l'anno scorso ci aveva detto "tutte le ragazzine di solito scrivono sul loro diario s'agapò" xD
Comunque io lo sapevo che non poteva essere stato il nostro caro George; anzi, Brian George ù.ù
Quello Stephen Chantefleur del capitolo precedente non mi piace per niente... è... mellifluo! Lo terrò d'occhio >.<
Mentre il padre di Natal'ja è simpatico invece! Mi ispira moltissimo questo personaggio, sono curiosa di saperne di più!
A presto =D
THE :D

05/04/11, ore 14:41

Non poteva essere stato lui. A questo punto credo che le difficoltà non staranno nella titubanza dei loro sentimenti ma in quello che la gente pensa, nelle trappole che si stanno creando. E questa novizia?penso avrà anche ella un ruolo importante. Attendo il seguito cara,1 bacio e come sempre bravissima ^^

04/04/11, ore 14:30

Capitolo decisamente interessante che mi da ora più un'idea della tua direzione. A questo punto credo che tuoi portagonisti dovranno davvero vivere tantissime peripezie prima di poter finalmnete stare insieme...se staranno insieme!Io spero di si. I lieto fine sono meno coraggiosi ma sicuramente più piacevoli. Molti personaggi stanno affollandosi sulla scena e penso che ognuno di questo avrà un ruolo assolutamente essenziale. Non posso credere che il nostro amato abbia compiuto l'omicidio...almeno spero! ^^1 bacio cara.
ps.ma possibile che una storia come la tua abbia solo circa 15 commenti ? Bha!