Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

12/06/11, ore 16:47

Auguri per gli esami, in primis, che sennò mi dimentico.
Bravissima, in primis a parimerito. L'assassino di Nicolaj è Peter. Detto, confermato, straconfermato anche dal colore degli occhi...
Come hai potuto dargli il cognome di Andrej? Cioè, Curagin no? E se qualcuno che non ha letto Guerra e Pace leggerà questo commento, ci prenderà per pazze.
Comunque... Ok, adesso l'infanzia di Natal'ja è quasi tutta chiara. Non mi sembra più niente nebuloso, per quanto riguarda lei. Tranne, forse, l'assassinio del cugino.
Su George, invece, ci son tante cose da spiegare vero?
Sono curiosa, tantissimo!
Aggiorna presto.... Se puoi!
io aggiornerò martedì, spero, Parigi non mi fa scrivere su Amsterdam come vorrei.
beth

questo capitolo, devo ammetterlo, non me l'aspettavo.
Povera Natal'ja... Immagino sia lì per guai che non ha combinato lei, bensì il cugino.
L'atmosfera del cap è molto cupa e leggermente inquietante... Da romanzo horror, insomma. Potresti tranquillamente concorrere con Stephen King per atmosfere da brivido!
E comunque io lo odio, quindi....
Mi sa che devi chiarire ancora tante, troppe cose sull'infanzia dei due protagonisti. Io perderei il filo, se fossi in te!
E comunque Natal'ja non lo sa... Ma il brigante da lei sognato arriverà sottoforma di un giovane greco mezzo orbo!
Chissà che scriverai nel prossimo cap.... Sembro una che attende la nuova puntata del romanzo radiofonico, ma non è così, davvero!

11/06/11, ore 19:18

Je suis à Paris, tanto per dire.
Sono troppo... Contenta, e l'atmosfera inglese del cap mi ha fatto ricordare che no, tutto il mondo non gravita attorno alla ville Lumière (ad un certo punto ti ho pensata troppo, son passata davanti alla casa in cui è morto Voltaire. Ti giuro, mi sei venuta in mente tu).
Ad ogni modo, veniamo al bellissimo capitolo.
Sei stata... Eccezionale, si.
E pure troppo brava.
Aisling... Mi stavo quasi dimenticando di lei.
Mi è parsa molto cambiata, è bellissima nel suo dolore... Ed anche quella certa punta di riconoscenza verso Audrey...
No, riconoscenza è la parola sbagliata... Rispetto, forse, ma anche quello non si addice a lei.
Beh, comunque, è un sentimento di.... Tregua, ecco.
Ma l'altra amica di Natal'ja.. Bryanne, giusto?
è un personaggio diciamo così buttato come nome (anche se conoscendoti, non sarebbe possibile) oppure è qualcuno di mediamente importante? la mia curiosità è parecchia...
beh, ora scappo.

11/06/11, ore 14:54

Aaaallora, un po' di annunci:
1. SCUSA SCUSA SCUSA per l'immenso ritardo con cui lascio una recensione a questo capitolo - che non è neanche il più recente... ehm ehm- ma queste ultime due settimane di scuola sono state... strazianti! Settimana scorsa avevo 4 verifiche in 5 giorni di scuola, più le interrogazioni, praticamente ho passato le mie giornate a studiare... (e infatti si vedono i risultati... di notte sognavo le cose che studiavo di giorno e ieri, nell'ora di latino, con i miei compagni ci siamo messi a giocare al gioco delle sedie, sai quello che fanno i bambini dell'asilo... quindi immaginati il livello di esaurimento - forse te lo immagini anche meglio di me dato che stai preparando gli esami... ) Non ho avuto neanche un minuto per accendere il computer praticamente! Comunque adesso che ho finito, finalmente, recupererò... promesso :) anche perchè sono curiosa di sapere come continua =)
2. Domani parto per il mare quindi, dato che non so se avrò il possesso di internet, ti auguro in bocca al lupo per gli esami - vedrai che sarai bravissima :)- e buone vacanze e buon compleanno già che ci siamo. Tenterò di leggere e di mettermi in pari =)
3. Cynthia mi sta molto simpatica... c'erano anche altre cose che volevo dire sulla storia ma non mi ricordo! Comunque come al solito scrivi molto bene, e io sono curiosa... quindi direi che adesso smetto di annoiarti e inizio a leggere gli altri capitoli! =)
A presto (almeno spero) e ri- in bocca al lupo!
THE =)

10/06/11, ore 07:36

Mi è piaciuto, e tanto.
Te l'ho detto, Tìa e Chynthia sono due personaggi meravigliosamente femminili e quest'ultima è meravigliosamente complicata.
Mi piace quanto risulti fragile eppure tanto stonata, con l'ambiente ruvido di Sparta.
Mi piace perché a George vuole bene, e le dispiace lasciarlo. Eppure lo lascia.
Ora capisco il perché porta il nome di Artemide. è forte come lei, ed a modo suo altrettanto solitaria.
Solo che Diana, almeno, aveva Apollo... NO,non dirmi che fratello sole sorella luna era riferito anche a quello.
Mi piace questo personaggio, tantissimo.
Spero continuerai a scrivere di lei, per favore!

09/06/11, ore 18:59

Ti giuro, sei stata bravissima anche qui.
spiegami come fai, che poi ti imito, anche se non servirebbe a niente
Nicolaj... Confesso che ho cambiato opinione su di lui, in questo cap.
All'inizio della tua fanfic, diciamo, non brillava certo per simpatia, anzi.
Poi quand'è morto non sapevo che pensare, su di lui.
ora lo inquadro meglio, direi.
un bellissimo personaggio, senz'altro.
sei stata bravissima, te lo dico e te lo ripeterò all'infinito.
Giuro, quando questa storia sarà finita io piangerò amare lacrime.
Ora vediamo che combinano i Greci... O forse gli Ottomani?
beth

Wow davvero stupenda...sine verba! Mi piace questa!La tua "pargoletta" è a dir poco stupenda.Il periodo dopo guerra preferito da me.Aspetto con ansia il tuo postamento.
Baci e saluti,
VoloMaloeNolo.

l'assassino di Nicolaj! Peter, Peter, peter, peter, peter, peter!
Ne ero quasi certa, poi oggi me ne hai dato indirettamente na conferma tu.
Quando ti ho chiesto se sarebbe tornato, nello scorso cap, non pensavo di aver avuto tale premonizione.
e dire che è, fondamentalmente, unpersonaggio che mi è simpatico (finirò per odiarlo, probabilmente).
Bravissima!
Natal'ja e Talia mi fanno morire insieme... Se è cosi il confronto con la nonna di George, chissà con la sorella!
Ultimamente Cynthia l'hai trascurata... *me piange*
aggiorna presto!
io con il mio cap sto a zero, quasi.
devo introdurre nuovi personaggi e devo far iniziare la ricerca di Alberto per tutta Amsterdam, ma vabbé!
Aggiorna Danklon, ti prego!

07/06/11, ore 21:31

solo una parola: bellissimo.
non posso dilungarmi molto, sappilo.
ma questo capitolo (e anche il precedente, che ero convinta di aver recensito, ma fa niente) lo è.
in questi cap la storia di Luce si fa più chiara...
chissà che succederà!
dov'è finito Peter, il brigantello di palazzo Dolokov?
Tornerà?
baci che devo scappare
beth

Credo che mi servirebbe ancora un attimo per riordinare le idee e riuscire a lasciare un commento, solo che il tempo è quello che è e quindi sono costratta a scrivertelo adesso, ancora stupita e scombussolata. La tua storia..è qualcosa di fantastico, davvero.
L'ho trovata quasi per caso, sbirciando quali erano le storie preferite e seguite degli altri utenti, e sono contenta di aver beccato questa, tra le tante ff esistenti.
E' bella, complessa, incuriosisce per l'ambientazione strana, ti fa venire voglia di conoscere meglio questo George e la stessa protagonista!
Mi è sembrato di aprire un romanzo, leggendo questo prologo. Tra queste pagine non ho letto solo uno sfogo interiore (come molti altri scrittori di ff fanno, me compresa, e non dico che sia una cosa negativa) ma anche capacità.
Adesso purtroppo con la fine della scuola devo tirare avanti ancora una settimana a studiare, però appena avrò tempo leggerò molto volentieri questa storia.
1 bacio e ancora complimenti!

Mary

06/06/11, ore 15:54

Um, troppo forti 'ste due nonne.
La nonna di Natal'ja assomiglia tanto, troppo alla mia nonna materna e di conseguenza, anche a nonna lorelay della mia storia.
In primis, suonano tutt'etre il piano.
In secundis, si definiscono "intellettuali".
scusa, ma fare il paragone coi personaggi della mia famiglia e della mia storia mi sorge davvero troppo spontaneo per potervi rinunciare.
bello eh, il confronto fra le due nonne materne.
E bella anche la seconda parte, al contempo tenera (quei due piccioncini sono magnifici) ed ironica (troppo forti le battute delle due nonne, coalizzatesi nel prendere amabilmente per il sedere i due).
se nel prossimo capitolo ci sono i tre ottomani, m'incavolo.
Tu non puoi rovinare l'atmosfera tenera che ha preso la ff!
domanda: ma Cynthia in questo momento si trova ad Atene oppure è con il fratello? Perché non l'hai nominata!
A proposito, aspetto il confronto Natal'ja-Tìa e Cynthia-Natal'ja!
scusami ma della sorella e della migliore amica di George sono follemente innamorata!

06/06/11, ore 07:37

innanzi tutto.... Bravssima!
Solo a me la ragazza della spiaggia intenerisce parecchio? Anche il Turco dagli occhi azzurri che no, non riesce a ricordarmi nessuno tranne gli Cantefleur, che però.... non c'entrano.
o non credo c'entrino, ma visto hcheè comparso il paparino di Aisling non ne sarei tanto sicura.
brava, ad ogni modo.
povero George... L'infanzia rubata mi sa che è una caratteristica di tutte le ff ambientate in questo periodo storico, ed ogni riferimento alla mia è puramente casuale.
Luce e George sono troppo carini... Te l'ho detto, si vede che Natal'ja è cresciuta parecchio.
Il confronto fra le due nonne lo trovo geniale, voglio assolutamente leggerne presto!
non ti conviene aprire un blog dedicato a sic volvere parcas?
in cui postare gli aggiornamenti, le foto (tralaltro bellissime), e anche dei schede sui personaggi in cui ne indichi approssimativamente il ruolo nella storia, una sommaria descrizione fisica eccetra?
Secondo me accrescerebbe ulteeiormente la popolarità della storia!

04/06/11, ore 15:38

Ottomani, accoppatevi.
ma scusa, in Grecia c'è lo yogurt buono no?
Non può piombar loro in testa un vaso di yogurt ciascuno?
più che un vaso, un conteiner.
si si, un conteiner di yogurt.
Yogurt al cianuro, ecco.
Ok la pianto.
però insomma... A sti due neanche il tempo di dirsi: "ciao come stai, che hai fatto in 'sti due anni?" che già i due turchi appaiono..
Vabbé passiamo alla descrizione del cap...
Il bacio è stato... Mozzafiato, emozionante.
L'hai descritto divinamente, meglio di qualunque film/Harmony/canzone possa fare.
Forse solo il bacio fra Natal'ja e Boris è ancora più particolare, ma non si tratta di bellezza.
che bella questa descrizione..
Accanto a te mi sembra l'unica cosa da dire in questo caso, davvero.
E che dire delle citazioni Baglioniane alla fine... Sai che lo adoro, no?
Se avessi copiato gli altri versi della canzone, quelli subito successivi a quelli che hai messo tu, sinceramente non avrebbe avuto senso e sarebbbe stato nettamente troppo mieloso, quindi è andato benissimo.
brava, brava, brava!

03/06/11, ore 17:14

non lo so proprio, perché il commento dello scorso cap avev una valenza negativ.a... Misteri efpiani, anche se la recensione esprimeva tutt'altro!
è bello, questo cap.
Avevo anche pensato che George non fosse morto ma... Avevo paura direstarci male.
Brava, brava, brava.
è bello questo capitolo.... Luce che lo prende a schiaffi e che alla fine llo accarezza...
Un bacio da film, fra i due, non avverrà mai eh?
Tìa, nonostante sia stata appena nominata, è il mio tesoro personale.
è un cosino morbido morbido e con Feri ce la vedo bene, non so perché.
sarà che per certi versi sono "la bella e la bestia" di turno, o forse no.
scusa, ma sto vaneggiando.
brava,brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava.

Tu. l'hai. ucciso.
o no? Oppure, come nel miglior romanzo d'appendice, George resuscita in qualche modo misterioso?
No, signore iddio, no.
tu non puoi accopparlo...
perché non l'hai ucciso, ammazzato, non l'hai fatto passare a miglior vita. Tu l'hai accoppato e non c'è altro da dire.
Dimokratìa è il mio tesoro anche stavolta... E nonno Leonida lo perdono appena.
Tu.... Tu me l'hai ucciso
o forse no.... O forse mi aggrappo al desiderio di aver capito male... Ti prego fa che abbia capito male.