Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

31/07/11, ore 19:14

Credo che tu abbia fatto poprio bene ad introdurre questo capitolo, a parlare anche un pò del nonno di Natal'ja, sono sempre molto curiosa di voler vedere cosa facevano queste persone quando erano giovani, poi il capitolo è scritto molto bene e ti fa immaginare proprio la presenza della guerra e della sconfitta, sei stata molto brava.

30/07/11, ore 15:58

bèèèèè!
mèèèèèèèèè!
muuuuuuuuu!
iiiiiiiii!
"animali, lasciate in pace ceci che deve recensire sua sorella!"
*un coniglio salta in faccia a ceci.*
si, sono uscita dalla mia fattoria, momentaneamente, per recensirti.
spiegami quando finirai sic volvere. spiegamelo, perché con tutte le cose che hai da spiegare non la finirai mai!
ma...
in uzbekistan ci vengo anchio, promesso!
e questi due fratellini... Sono per caso parenti della mia Esmeralda? perché sai, potrebbe sessere la loro mamma!
brava, brava, brava....
devi scrivere una scena ambientata ad Istanbul, una volta.
e no, non parlando degli ottomani cattivoni.
ma della città splendida...
baaci
ceci
ahhahahahahahahaaaa! il coniglio mi graffia

29/07/11, ore 18:14

Molto carino questo capitolo, l'ho trovato davvero carino, mi sono divertita molto meggendolo e devo ammettere che Janos è davvero un gran bel personaggio, mi è piaciuto molto, mentre mi ha molto rattristato l'idea della fidanzata di Nikolaj sola, ma è incinta? XD

29/07/11, ore 18:04

Che bello questo capitolo, il paragone che hai fatto tra Theodorakis e Patroclo è bellissimo, sai Patroclo è un personaggio dell'iliade che mi piace, anche se poi muore quasi subito portando le armi di Achille, quel capitolo lo trovo davvero molto bello.
Se non mi ricordo male Dejanira non è anche lei innaorata di lui? O ricordo male? Meglio se vado a controllare.
Scusami
Effe_95

Bene, sono rimasta sconcertata da quest'incontro, non è un incontro normale tra padre e figlio, ed è stato proprio per questo che l'ho adorato, certo mi piacerebbe molto conoscere qualcosa di più sul personaggio di John, sarebbe interessante XD.
E poi che tenero George con Aiace, ma poi Natal'ja cos'ha pensato quando ha visto Aiace?

29/07/11, ore 17:48

Sai io quando finirono le medie piansi molto perchè dovevo lasciare la mia classe, allora anche io facevo parte di una III media B, alcuni compagni li ho persi, altri li ho tenuti con me... ma non stiamo parlando di questo, allora questo capitolo è forte, mi piace tantissimo, ho amato Nikolaj in una maniera che non puoi nemmeno immaginare, e godevo per come tutti gli altri si sentissero in imbarazzo.
Sono molto curiosa di scoprire qualcosa sulla mamma di Niko, come ha fatto a sposare il padre di Nikolaj, insomma tutto.
Effe_95

Ok, allora, quindi Nikolaj è stato ucciso dal figlio di questo Ivan che Niko aveva ucciso in precedenza? Ho capito bene? Sto dicendo una scemenza? Ok ho scritto con i piedi la frase di prima XD. Ma davveroquesto capitolo ti fa venire in mente un sacco di domande, e poi cosa ha scoperto George?
La parte sulle nazione sconosciute di George mi ha fatto morire dal ridere, hai fatto bene a sciverlo anche perchè hai ragione, è proprio da lui XD. Il titolo del capitolo è molto bello, e trovo che sia perfetto per entrambi, "pericoloso amore" più adatto di così!

Ciao sorellastrina!
ed eccomi, come sempre, a recensirrti certe cose...
Io sono tìa, lo sono dal primo giorno che ho letto di lei.
è la mia preferita, la piccola dei Dounas, e mi rendi contenta ogni volta che scrivi su di lei.
è il mio compleanno, è la mia ora di nascita. E la scen delll'intrufolarsi di George è magnifica!
mi ricorda una bellissima scena de "la casa degli spiriti", che tu leggerai. perché ti apre gli occhi, ti spalanca il mondo.
Sai, le canzoni le ho scelte io. ma non potevi usarle che in questo modo, sai?
la canzone di Concato non mi piace tanto, non mi piace lui piu che altro.
ma avrai... Avrai è avrai, basta.
è la canzone che dedicherò a mio figlio se mai ne avrò uno, la canzone piu bella di tutti i tempi.
sai, martina...
Eiréne mi fa impazzire. Scrivi su di lei, scrivi.
ed il prossimo capitolo, lo so (te lo impongo), sarà su Adrazteia. mi incuriosisce troppo, quindi... io pretendere cap su di lei!
bravissima, bravissima, bravissima.
e ora vado dalle due poesie.
baci
beth

25/07/11, ore 12:03

Davvero non so cosa dire, sto piangendo e non riesco a capire il perchè, forse per Nikolaj, forse per natalja non lo so, ma lui mi ricorda molto me in alcune cose sai, mi sono davvero commossa!Sei stata bravissima, strepitosa, non so che altri aggettivi usare, complimenti.
Effe_95

Ecco, Chaterine dovrebbe starmi antipatica per il modo in cui si comporta con Natal'ja, ma ha qualcosa che mi affascina, anche se non riesco a capire cosa di preciso, hai ragione assomiglia molto a Veronique, anche se in un modo un pò strano perchè Veronique mi da più l'idea di freschezza, nei suoi occhi ho visto qualcosa di migliore, non riesco a spiegarmi molto bene, mannaggia! Comunque trovo il tuo modo di assegnare le date di nascita davvero meraviglioso, sei grande!

23/07/11, ore 20:39

Ah! Il turco dagli occhi azzurri era Jean? E la sorella Veronique? O forse ho capito male? Ma perchè Sthepen ha chiamato la figlia come la sorella tradita? Con che coraggio? Certo nel suo cuore nessuna croce manca... ma per me è stato troppo cattivo, erano suoi fratelli, e poi sposare la nipote di harold solo per arrivare ai suoi scopi...la vendetta, che brutta bestia!Effe_95.
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 08:46 pm)

Il personaggio di Nokolaj mi piace sempre di più, non è che mi s to innamorando? XD :) Questo capitolo è triste e nello stesso tempo da speranza, pensare a Luce a sette anni con le mani sporche del suo sangue e le gambe sbucciate fa una tristezza incredibile, mentre il titolo che hai dato al capitolo mi da una certa speranza, e poi credo che tu abbia trovato la frase perfetta per Niko, gli hai dato la giusta descrizione.
Brava come al solito!
Effe_95

Bello, bello e bello! Questo capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto la faccenda dei cucchiaini colorati, e poi George che non sa usare bene i verbi è fenomenale!Mi è piaciuta anche l'immagine che hai dato di Anasthàsja come venditrice di sogni, davvero molto bella sei stata bravissima:

21/07/11, ore 22:29

Si sposa quel.... uff meglio che non lo dico! Bene il 4 settembre devo ricordarmi di farti gli auguri, e non me lo dimenticherò visto che è il compleanno di un altra mia amica.
Sai una cosa io a casa ho il libro di Notre Dame de Paris ma non l'ho mai letto, sono una stupida vero? Rimedierò subito!
Questo capitolo è stato molto simpatico, mi è piaciuto, e poi la storia che ha scritto Natal'ja è molto carina.

21/07/11, ore 22:17

l osapevo! Lo sapevo che Julyeta e Akakij tramavano qualcosa, ah li ho beccati da subito! Sono fiera di me!
Poi la coincidenza delle date... uhm interessante.
Mi è piaciuta tantissimo la piccola lista che hai creato e sono daccordo con quello che hai scritto! e poi le correzioni di Luce hihihi, mi hanno fatto morire dal ridere.
Quando poi hai detto che George sembrava un barbagianni sono morta dalle risate, perchè dei miei compagni di classe usavano sempre questo termine in modo scherzoso e me li hai fatti ricordare quei matti!
Effe_95.