Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

09/01/12, ore 19:32

Oh, leggere lo scambio di battute in norvegese è stato qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Certo, posso dire che non ci ho capito niente, conosco poco il norvegese, ma tu mi hai stupito ancora una volta, perchè sei brava!
E sai anche il norvegese!
Certo, il personaggio della nonna di Lys, non mi ha proprio entusiasmato, già il fatto che abbia abbandonato il figlio da bambino, e poi il papà di Alja è una è bellissima persona, sarebbe bello se tu parlassi un pò più di lui, sempre se vuoi eh! :)
E poi sono curiosa di vedere cosa accadrà in Novergia, e cosa farà Synni, che tra l'altro è un nome molto bello, hai scelto davvero molto bene.
Complimenti ancora.
Effe_95

Si che mi sono spaventata!
Anche se mi avevi avvisato, non ho potuto fare a meno di morire insieme ad Alja, ma come poteva Gee essere così stupido?
Anche se poi ho pensato che sarebbe nello stile del nostro spartano xd.
Posso dire con il cuore, che la reazione di Alja l'ho sentita anche io, mi sembrava quasi di provare il suo stesso dolore, e questo è assolutamente merito tuo, perchè solo una brava scrittrice può far provare certe emozioni, e posso dirti che sono poche le persone che sono riuscite a farmi emozionare con le loro storie, sarà forse che Gee e Alja sono cresciuti piano, piano nel mio cuore?
Ecco, dopo lo sconvolgimento generale, mi sono sentita una cretina, perchè dovevo aspettarmela una cosa del genere da Gee xd.
Solo lui poteva scrivere una cosa del genere xd.
Ma tu, che hai sperimentato una cosa nuova per te, e per loro, sei stata la vera protagonista di questo capitolo, perchè la tua presenza si sentiva eccome.
Brava!
Effe_95
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 04:36 pm)

Praticamente si può dire che sono diventata miope come George per leggere questo capitolo, certo io già porto gli occhiali, ma non sono ancora miope, ehi Gee mi sa che tra poco ti supero xd.
A parte gli scherzi, gli occhi se ne sono andati è vero, ma è stato un piacere leggerlo, non ho mai dato per scontato che quei due ragazzi avessero una notte di nozze normale, ed è per questo che ho letto il capitolo con il cuore in mano, mi è piaciuto tutto praticamente, non c'è una sola cosa che non mia sia piaciuta, mi sono innamorata di tutto, di ogni singola battuta, e se avessi la forza adesso, me lo rileggerei da capo tutto di un fiato.
Devo dire che il viaggio a Vienna è stato davvero di grande aiuto, questo va nella lista dei capitoli preferiti, nella mia lista mentale xd.
Sono così belli Alja e Gee quando stanno insieme, mi fai venire la voglia di spiarli tutti i giorni, di andare in Russia o a Sparta per vedere un pò dove hanno vissuto, diciamo tipo stolking xd.
Approposito, il tuo nuovo modo di dire grazie mi è piaciuto un casino!
Ed è molto originale, mi sa che devo trovarne uno anche io, sto diventando ripetitiva nel dire che sei bravissima.
Brava, agathos e хорошо, ( dovrebbe dirsi così giusto? Se ho sbagliato correggimi, altrimenti ci faccio una figuraccia xd )
Effe_95
(Recensione modificata il 06/01/2012 - 01:11 pm)

Mi dispiace di non aver potuto recensire in tempo, e che probabilmente leggerai questo commento al tuo ritorno, ma tu mi capirai, avevo da fare tre versioni di greco di Platone, molto belle ma impegnative al massimo xd.
Passando al capitolo, è meravigliosamente meraviglioso!
Certo che Claire non assomiglia per niente alla sorella, e sono quasi certa che Niko non avrebbe mai puntato gli occhi su una come lei, e quindi questo implica il fatto che Baykla è una ragazza unica e eccezionale xd, ma non lo dico perchè amo Niko alla follia eh! xd.
Poi, il matrimonio.... gli occhi mi brillano, ma non poteva essere nel loro stile più di così.
E Gee e Alja sono assolutamente unici e meravigliosi, non ho altro da dire, solo che sono loro, diversi ma sempre loro.
Sai, mi piacerebbe molto che tu scrivessi qualcosa sulla reazione di Alja quando ha scoperto di aspettare Celinè.
Sei stata brava come al solito.
Spero che il viaggio vada bene, aspettero con ansia il prossimo xd.
Effe_95

Cooome sono carini! --- Non uccidetemi, vi prego, è Natale, sono tutti più dolci! Anche se Natale è stato un paio di giorni fa ma coomunque, non divaghiamo.
Questo capitolo è "simply perfect" è stupendo, fantastico, wondering e tanti altri aggettivi molto positivi che in questo momento mi sfuggono.
Ma Sir Gibson non vorrebbe tirare un bel pugno in faccia a Jàn? Cioè, fossi in lui io lo farei..
SI SONO SPOSATI!!!!!
(Lo scambio degli anelli/cavigliera/nastro è stato fantastico <3 )
Non so organizzare le idee, ma spero che il concetto sia chiaro: Li adoro.
Quella Clarie non me la conta giusta..
Cèline, povera piccola Russo-Greco-Scouser... Crescerà in mezzo ai matti, però sarà bellissima... (AHAHHAHA Pollo da cortile!)
Ho bevuto troppo in queste vacanze, si nota?
Tornando a noi, è davvero un capitolo strabiliante, i personaggi sono strabilianti, la storia è strabiliante e anche TU sei strabiliante.
See ya soon e Auguri in ritardo di Natale, Santo Stefano e Vigilia e Auguri in anticipo di Capodanno e Epifania.
Kisses xxx
, Lyd

Quasti ultimi capitolo sono uno meglio dell'altro, non puoi non innamorartene, e Aisiling mi ha fatto così, così tristezza che quasi piangevo per lei, anche se il suo non è un amore normale, diciamo che è quasi un amore morboso, e non è per nulla bello come quello di Gee e Alja, pieno di alti e bassi ma quando quei due si amano scoppia davvero una rivoluzione, e mi fa venire voglia di incontrare uno come Gee e di essere un pò come Alja, ma questo mi sembra anche pretendere troppo.
Poi, le parti del futuro, mi hanno fatto motlo male, perchè lo sapevo, me lo sentivo che l'amore malato di Lili l'avrebbe ucciso a Gee, che l'avrebbe distrutto.
Sai, qualche giorno fa ero in metropolitana per tornare a casa, ad un certo punto è entrato un ragazzo e io quasi distrattamente mi sono soffermata a guardarlo, era con un amico, ma ho avuto come un flash e ho visto George, mmi stavo quasi per strozzare, era praticamente identico o_o.
Volevo chiedergli un autrogafo anche da parte di Alja xd.
L'ultima parte, il modo strano di chiedere perdono ad Alja con una lettera immaginaria è stata la cosa più romantica che potesse fare Gee, e l'ho amato in questo capitolo, perchè allora, a quanto sembra anche lui sa chiedere scusa.

P.S
Volevo consigliarti di ascoltare questa canzone: Ti aspetto di Alessandra Amoroso.
Quando l'ho ascoltata mi sono venuti in mente Alja e Gee, dimmi se ho sgarrato eh!
A presto.
E ah, approposito, grazie mille per avermi dedicato il capitolo, credo sempre di non meritarlo, e poi manda gli auguri a tutti i ragazzi di Forradalom, il mio regalo è un grande bacio xd.
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 09:15 pm)

Adesso mi concederò l'ultimo regalo di Natale, e devo dire che questo regalo è stato davvero bellissimo.
Il questo capitolo George mi è sembrato diverso e non, perchè poteva evitarlo quello schiaffo, anche se lui non può capire l'amicizia che c'è tra Jan e Alja, e poi anche perchè l'ho visto un pò più romantico del solito.
Sai Martina, i pensieri di entrambi mi hanno spaventato molto, ho sentito quasi una specie di rottura tra di loro, e io di solito ho una specie di sesto senso che questa volta me la dice brutta.
Conto su di te e spero di passare un buon Capodanno xd.
Effe_95

Sono successe davvero tante cose in questo capitolo, e io l'ho trovato davvero molto, molto bello.
La prima parte, quella con Jan è stata davvero meravigliosa, perché Jan può fare il duro quanto vuole lui, ma ad Alja vorrà sempre bene, sarò ripetitiva, ma un amico come lui, lo voglio anche io, sono dispoasta a pagare con tutti i rubli che volete, o a comprare tutte le cavalette che ha.
E poi c'è George e Celinè, che è nata finalmente e io non vedevo davvero l'ora, è stata bella e distruttiva la seconda parte, mi ha strappato il cuore e me l'ha anche rimesso a posto in un certo senso.
Gee è stato cattivo, molto cattivo e poteva evitare di dirgli una cosa del genere, ma non sarebbe Gee se non facesse così male.
Bellissimo capitolo che se potessi lo metterei tra i preferiti.
A presto Martina, e Buon Natale con tutto il cuore, come un'amica.
Un bacio.
Effe_95

Queste due persone non mi piacciono per niente, ed è per questo motivo che ho deciso di non scrivere i loro nomi.
Io credo che il nome in certo senso ci identifica come persona, a prescindere dal fatto che ci saranno altre mille e mille persone a chiamarsi come te, ma per ognuno di noi, il proprio nome è fondamentale, e quindi ritengo che non chiamare una pesona per nome sia l'offesa più brutta, e allora io non li chiamerò per nome ecco!
Che ragionamento contorto xd.
Allora, quei due sono matti sul serio, e spero proprio che George non si lasci fregare, perchè lui non può dimenticare Natal'ja, non può farla perchè lei è più forte di tutto no? Vero?
Ecco, mi sta crescendo una strana angoscia nel cuore, spero che almeno Gee non si scordi di lei, così se non lo farà crederò che anche la mia migliore amica non si sia scordata di me, coraggio Gee!
Il foglio con gli appunti è stato davvero molto utile come ricapitolazione, è stata davvero una buona idea, complimenti :)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, perchè devo credere che George ce la farà, io confido in lui, ed in te, soprtattutto in te!
Brava!
Effe_95
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 07:20 pm)

Questa volta posso dire di essere davvero onorata che mi sia stato dedicato questo capitolo stupendo.
La prima parte mi ha fatto divertire, quella di Feri che non sa dove si trova Messina, e che nello stesso tempo fa piangere, al pensarlo chiuso fuori, perchè Janos non vuole aprirgli la porta, è una scena triste quella, e fa piangere, ma io non piango! :)
E poi c'è la parte tra Jonos e Natal'ja, ed è maledettamente belal quella parte, che se anche volessi trovarci qualche cosa che non va, non saprei davvero da dove cominciare, ah, se potessi avere io un amico come Janos, allora forse la mia vita sarebbe più bella, e invidio anche Alja per questo.
Poi c'è George, che la ama così tanto da andare in Russia per lei, nella neve che gli brucia la pelle, dove non c'è il suo sole, e come lo capisco io, come lo capisco, che con il sole ci sono praticamente nata xd.
Il persiero che appena Goerge abbia saputo delle sue ferite sia corso da lei mia ha riempito il cuore di... non so di cosa, forese d'amore, perchè solo per amore saremmo capaci di fare uan cosa del genere.
Effe_95

Ahia che male! Che male che ho provato leggendo questo capitolo, mi veniva una voglai matta di correre li nella neve, che proprio non riesco a sopportare anche se adoro la Russia, ma questa è colpa della mia città, e prendere Alja per le spalle e gridargli di rialzarsi, e poi sarei voluta andare da Feri e riempirlo di pugni, calci e morsi e poi magari sputargli in un occhio, e forse, mi sarei sentita una forradalmi anche io dopo! Perchè Feri questa volta mi ha deluso, mi ha deluso davvero molto, e i ragazzi di Shtorm, sono senza anima ecco, sono cattivi!
Credo sia inutile che Feri se ne resti li a piangere, non so se adesso riscurò a predonarlo, e Alja?
Lei riuscirà a farlo?
Questo è un capitolo che fa male molto Martina, davvero molto, e credo che per te sia stato difficile da scrivere, come per me da leggere, però allo stesso tempo è molto bello a modo suo, come al solito tu sei stata bravissima, questo lo aggiungo nella lista dei miei capitoli preferiti, brava, anche se fa male, brava lo stesso.

Wow! Fantastico!

... Il "Mai quanto oggi" di Feri sembra rimbombarmi nelle orecchie.. E' tutto così triste.. Ma io sono masochista, quindi adoro le storie drammatiche, anche se mi fanno piangere. Soprattutto perchè quando ho letto per la prima volta che moriranno giovanissimi, sia Alja che Gee, ho sentito come se qualcosa di gelido toccasse il mio cuore. Però sono ancora qui, no?
Adoro Hell e Szocske (anche se non ho la più pallida idea di come si pronunci il nome di quest'ultimo) e il piccolo Isaakij è così dooolce *-* ..A questo punto Jàn mi sputa la sigaretta in faccia con un "Patetico!".
Solo io vedo Feri e Tìa meravigliosamente bene, insieme?
Cavolo, dovrei davvero decidermi a fare qualcosa per il mio romanticismo acuto...
Capitolo stupendo, come tutti d'altra parte.
A presto,
Lyd.

09/12/11, ore 18:25

Questo è un capitolo che scuote parecchio, non sembra ma in realtà è davvero così, per noi che Aisiling l'abbiamo conosciuta agli inizi di Sic Volvere Parcas, e davvero non mi sarei mai aspettata da lei un tradimento del genere, certo è amica di Alja, ma lei davvero non è Alja, e George non può amarla, semplicemente non può farlo.
Il modo in cui parla di Natal'ja mi ha fatto anche un pò innervosire, anche se forse non dovrei, perché Lilì soffre, dietro a questo suo atteggiamento, e questo un pò mi dispiace davvero molto, mi piacerebbe leggere qualcosa di più su questa storia.
Brava come sempre.
Effe_95

Ti capisco Martina, non preoccuparti, e capisco bene anche Alja, certo questo è un capitolo che spacca davvero il cuore, e forse, non avrei dovuto leggerlo adesso che era già un pò giù di morale, ma si sa che le cosa belle fanno sempre stare male, e questo capitolo è bello fino al midollo delle ossa, perchè è davvero reale, perchè Alja è umana cavolo, e ha ragione da vendere, perchè Nikolaj non ha avuto il coraggio, non ha avuto la forza, perchè doveva essere lui la vittima, quando era Alja ad essere una bambina e ad aver avuto bisogno di lui in qualche modo, perchè Nikolaj non le ha mai voluto bene veramente, perchè vedeva suo padre negli occhi di Alja. Già, vorrei capirlo anche io davvero, quel benedetto polacco con il pianoforte sulle spalle, ma tu Martina, sono sicura che anche tu in fondo non l'hai capito davvero questo Niko giusto? Se mi sbaglio picchiami xd.
Forse dovrei odiarlo perchè è fatto così, forse sarebbe giusto, forse si, la penso come Natalja e lei ha ragione da vendere cavolo, perchè davvero, lei non sa fare altro che vivere, ma io questo Niko lo adoro sempre, anche quando fa paura, anche quando mi spaventa a morte.
E tu, tu sei straordinaria ad aver creato un personaggio così vero e presente, lo porterò con me per tutta la vita.
Effe_95
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 06:59 pm)

Finalmente ecco che arriva il momento di capire cose centra Shtorm, certo, mi preoccupa parecchio il fatto che Feri sia andato proprio lie che abbia lanciato un pugno a Helga.
E Janòs, mi è sembrato così diverso, ma in fondo aveva ragione, perchè in una situazione così, chi non lo sarebbe stato?
E poi c'è Tia, che non poteva capitare in un momento davvero peggiore di questo xd.
Sono sicura che il prossimo capitolo sia di fondamentale importanza per lo svolgimento delal storia, per questo motivo lo aspetterò con grande ansia.