Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Bellissimo anche questo...
Ariadni ha i capelli rossi? No, scusa, non l'avevo capito (sono stordita).
Anche a me nei momenti critici passano davanti situazioni dei libri oppure anche semplicemente citazioni tratte da essi.
è bella, questa storia. Bella perché non sai mai dove ti porterà, bella perché è curiosa, ardita, l'antitesi delle storie romantiche che leggiamo qui.
Mi sono chiesta una cosa... Il piccolo Aiace come sta?
Mi mancava la sua neonatale presenza XD
Io non vedo l'ora del prossimo!
Ah tra parentesi se non torna Dimokratìa io ti uccido... Lei è il mio personaggio preferito, sappilo!
baci e scusa il delirio
beth

i ragazzi della via Pahal, finito Guerra e Pace, dovrò proprio leggerlo, temo.
Comunque bellissimo anche questo...
la seconda parte è la più bella.
C'è il lato "spigliato e meno etereo" di Natal'ja, quello che a Liverpool era passato in secondo piano.
brava la mia piccola che dà i pugni in un occhio alle ragazze pettegole... è proprio un tesoro!
Baykla.. Non me l'aspettavo così, nossignore.
Credevo Natal'ja ne fosse più che gelosa e che fosse la solita fidanzata cattiva. Ma mi dimentico spesso che a te i luoghi comuni non piacciono, e questa storia è l'antitesi coi luoghi comuni.
non vedo l'ora di leggere il prossimo e le avventure greche, già lo sai. Ho come l'impressione che Natal'ja sgranerà gli occhi molto spesso per lo stupore! Ma magari è solo una sbagliata impressione!
il prossimo arriverà domani, oggi non ne ho davvero la forza.
beth
ps: Genova è magica. No, la casa di Mazzini non l'ho vista. ma all'università ci son passata davanti per andare in stazione. è bella, soprattutto l'edificio con uuel magnifico patio interno, ma ci conviene riparlarne tramite messaggio privato, che sennò intasiamo le recensioni!

ultimo capitolo prima del mio soggiorno ligure.
mi mancherà questa storia, già lo sento. mi mancheranno i milllemila personaggi, le ambientazioni.
Feri... sì, carino lui.
Ama Luce, la ama da morire. ma sa trasformare l'amore in amicizia.
Vuole un bene dell'anima a Natal'ja, e si vede. è un personaggio complesso e molto bello, anche se come già detto, non m'innamorerò mai di lui, te lo giuro!
Istanbul... Scusa, eh.
ma sono fissata, è troppo bella.
mi piacerebbe ambientarci una scena della mia storia, ma non so ancora come. è persino più bella di Amsterdam, Istanbul.
però la devo piantare, perché se no invece di una recensione sul capitolo diventa un'ode ad Istanbul e non voglio tediarti troppo.
ma scusa, è tropppo bella la scena in cui nonna e nipote approdano. L nonna è una figura mitica, ti avverto che se le fai qualcosa ti giuro che... Che io ti farò pentire di esistere!
ok la pianto...
a mercoledì, allora.

29/05/11, ore 05:37

ho tante cose da dirti.
In primis, brava. Brava perché hai scritto un atlro piccolo capolavoro, renditene conto.
e questi ungheresi sono troppo carini... Anche se s doessi innamorarmi di uno dei tuoi personaggi, Akajij sarebbe senz'ombra di dubbio il primo in lista, George lo lascio a te.
E che carina questa nonna... Certo che vuol un bene dell'anima alla sua piccola, per seguirla in questo viaggio folle!
Istanbul.. è unica, bellissima, mozzafit, pittoresca, bellissima.
è uno dei posti più belli del mondo, coi suoi giardini spettacolari, i suoi aranci fioriti eppure il suo chiasso invadente.
è bella, Istanbul. Col vento che sa di mare ed il bosforo che la taglia, i suoi dolci al miele, la carne che cuoce sugli spiedi.

NO, scusa. sono di parte, però vabbé.
io il prossimo a meno che non lo posti entro oggi lo leggerò mercoledì... Genova, ormai, mi aspetta!
beth
ps: brava per gli esami...

28/05/11, ore 19:14

Trentatré si scrive con l'accento perché è un numero composto.
...
Audrey mi piace. Parecchio.

28/05/11, ore 19:08

Sei tanto carina, ma certe volte avrei solo volta di sputarti in un occhio, lo sai?

A volte su fingeva una contessina.

Okay, so che le mie recensioni non parlano molto della storia. E' che non ci capisco quasi niente, preferisco guardare la caratterizzazione dei personaggi. Non so perché, sul serio. Solo che mi piace, e volevo fartelo sapere prima che iniziassi a dubitare che io legga.

28/05/11, ore 18:58

"Ma da spartano quale era, certi istinti certi errori era destinato a compierli, seguendo"

Sono confusa.

E poi su "se stesso" non va l'accento. Ci va su "sé", ma solo quando non è seguito da rafforzativo (disse la beta non ufficiale).

Bon, me voy. Torno subito.

28/05/11, ore 18:36

Ohilà, son qua! Scusa per il ritardissimo, periodo nero! Bon, lascia che ti dica che sono disposta a sudare per recuperare i capitoli persi. Ad ogni modo...

"Lei non prendeva certo di fermarlo fisicamente"
E io non prendo certo di essere perdonata... XD ciao!

27/05/11, ore 18:42

ed eccomi ancora a commentare questo, prima che metta mano al mio (che non sarà su Esmeralda e Lorelay come avevo promesso, devo mettere in gioco un altro personaggio).
Beh, la nave dei sogni. Ho pensato subito al Titanic, che era chiamato così (amo quel film), ma sarà un po' diverso.
ho apprezzato tantissimo la scelta del portarsi via la nnna... L'ho trovata una scelta deliziosa.
le nonne son sempre importanti!
Il mistero della tenda mi incuriosisce tanto, ma chissà.. Vglio scoprirlo passo passo anchio!

brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava!
davvero... Complimenti!

26/05/11, ore 19:36

io sono tanto buona che recensisco sempre tutto...
Tanto il periodo pieno di verifiche, con domani, è terminato!
Giulyeta, è un bellissimo personaggio (ormai sai che amo l'azzurro, quindi).
Trovo assomigli tanto a Natal'ja nel modo di fare e nel non ragionare mai, ma nel seguire sempre il proprio cuore.
però è meno sognatrice della figlia, mentre questa caratteristica Natal'ja sembra averla presa dal papà!
Ma Wasilij è il papà di Nicolaj o sbaglio? Dal carattere sembra così...
Ferenk, la tenda, la Grecia.
Non so se Natal'ja riuscirà ad andarci, ma senz'altro ci proverà. è un'eroina, dopotutto.
oora vado a scrivere il mio, di capitolo (che si prospetta complicatissimo da stendere).

Thera, Thera, thera.
um, penso che lei e Dimokratìa siano i personaggi femminili meno eterei di tutta la tua storia!
anche se Dimokratìa fra le due la preferisco tanto tanto di gran lunga, è più dolce.
Questa piccola è una peste, davvero. Una peste ed una bambina tenacce. Hai letto piccole donne? ecco, lei mi ricorda tanto Jo, un po' squinternata e pazza, ma in fondo buona.
il suo piccolo suonatore di flauto (tralaltro, ci hai fatto caso? Andersen, lo scrittore del pifferaio magico o almeno della prima versione sconosciuta, era danese, di Kopenagen tra l'altro, dove al porto c'è la sirenetta. E questo piccolo pifferaio magico è appunto della capitale danese!).
Vabbé deliri a parte...
Come va con les miserables? Io ti racconterò di Guerra e Pace, ma non voglio riempire la recensione (tralaltro pubblica) coi miei commenti paranormali!
comunque mi ero quasi dimenticata dei due ottomani mezzi pazzi, come li chiami tu.
chissà che combineranno!
beth
ps: ma tu devi proprio installarlo, msn. è troppo comodoo per la comunicazione rapida!

25/05/11, ore 18:48

bello, bello, bello.
Ecco perché mi dicevi che Jani ti piaceva tanto.
Io la pensavo una sciocca ragazzina frivola, invece mi sono sbagliata in pieno.
si sa le prime impressioni a volte mentono, a volte no (con Natal'ja non hanno mentito).
Beh, che dire?
è un personaggio particolarissimo... è bellissima, però.
Si vede tanto che è figlia di Leonida, anche se non la pensavo illegittima, ma forse sono stata io a non essermene resa conto prima.
il 20 ottobre.. Scusa se faccio l'oroscopo dei tuoi personaggi, eh.
ma è una bilancia, il segno dell'armonia e della precisione. Um, non ci assomiglia.
però è un cuspide con uno scorpione.. Impetuosa, passionale, a tratti anche enigmatica.

Ecco, così mi sembra meglio.
Scusa, ma l'astrologia è la mia mania! io farei gli oroscopi anche alle piante se solo fossi certa della loro data di nascita!

25/05/11, ore 16:44

finalmente mi ricordo di recensire...
me sciagurata!
Allora... MI chiedo una cosa:
Ariadni è la nuova Cassandra oppure dipinge quello che sente sarà il futuro? Non so se mi sono spiegata...
Perché se no il finale della storia di George e Natal'ja sembra già stato scritto...
e io piango.
Ariadni, fra le tre, è originalissima.
è molto particolare, lei.
l'azzurro lo descrivi benissimo. è il mio colore preferito: il colore dei miei occhi, il colore del cielo, il colore del mare.

Gli elementi delle mie storie sono spesso azzurri... Vestiti, oggetti...
Io nel frattempo ho aggiornato il capitolo sul piccolo eroe composto...
spero ti piaccia!
beth

io non dovrei recensire causa scuola, ma anche io l'ho detto un milione di volte.
Parliamone, di questo capitolo smilzo smilzo ma intenso
Parliamo delle quattro sorelle, in ordine sparso.
Dejanira... Beh, lei mi sembra tanto la cosidetta "sognatrice dalli ali spezzate" di tanti film, romanzi, canzoni. ma tu la rendi unica!
Tera... beh, lei è ancora piccola. Non ho capito precisamente quanti anni abbia in realtà, ma mi piace. In primis perché ha gli occhi verdi, ed i miei occhi, fondamentalmente azzurri, hanno riflessi di quel colore. E poi lei mi piace, è tanto tenera!
Anàstasja... Mi piace, sì. è particolare, forse un po' diabolica. Non è un personaggio completamente positivo, è vero anche questo. ma non mi sembra neanche cattiva, non fondamentalmente: è una donna un po' (un po' tanto) egoista, ecco.
Però... Lei ed il padre di George sono marito e moglie? Forse mi sono persa qaualche pezzo però... Trovo piuttosto strano che Leonida l'abia lasciata andare con un inglese!
Ariadini, fra le quattro, è la mi a preferita. è complicata, lei.
una pittrice matta, un personaggio a se stante che viaggia su un mondo tutto suo.
Assomiglia un po' ad uno dei miei personaggi, solo che Ariadni non mi sta antipatica come la donna della mia immaginazione!
E così George è nato lo stesso giorno di Mozart... è chiaro che sia un grand'uomo, e pure un tipo poco conformista! Non poteva che essere nato lo stesso giorno del compositore austriaco!
Chissà che succederà con queste sorelle Zemekis!
beth
ps: stasera pubblico, penso, il primo capitolo della mia pseudostoria!

23/05/11, ore 07:00

la tua vena creativa è allucinante, punto primo.
punto secondo: anche questo è bellissimo.
Cynthia.... Sì, me l'aspettavo un po' diversa.
Sarà che Cynthia è un appellativo di Artemide, dea di caccia, luna. Artemide, che corre indomita e ribelle per i boschi, spregiudicata, senza fermarsi. L'immagine della forza e della purezza, direi.
Mentre di Cynthia si può dire ben altro. è una ragazza che forse assomiglia più a noi contemporanee che alle donne di quella che allora era Sparta, è troppo fragile e tormentata. è più adolescente di tutte le adolescenti della tua storia, secondo me.
è bella, nonostante questo. è speciale, e si vede quanto George l'adori. è bello vederlo nella veste di fratello maggiore, un po' protettivo un po' bacchettone. è tenero, sì.
Di che parlerà il prossimo capitolo? Sono curiosa!
tanto lo so che aggiorni presto, e che nemmeno i compiti ti fermeranno!