Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Si, questo credo sia davvero un argomento molto importante da trattare.
É una cosa nuova per me, non avevo mai pensato che tra Feri e Julyeta si fosse questo rapporto, e ti dico che non me ne sono nemmeno accorta, anche se sono stata davvero molto stupida considerando che era una cosa abbastanza prevedibile.
Feri è molto egoista in questo capitolo, e certe volte l'ho anche trovato inguisto se devo dirla tutta, però lui non ha tutti i torti, a me Julyeta non è mai piaciuta sai? Anche se è la mamma di Alja, è ingenua ed infantile, e non si deve permettere di chiamare Feri " zingaro!", perchè se Alja cammina per le strade della sua città, è solo merito di Feri!
E io lo adoro dell'ungherese dei miei stivali, lo adoro con tutti i suoi difetti :D.
Mi sembra anche inutile ripetere che il rapporto tra Alja e Feri è qualcosa di veramente unico al mondo, quindi non aggiungerò altro.
Effe_95

P.S Auguri di Buona Pasqua in ritardo colossale! :D (Mi sono comportata un pò alla Janos vero? xD)

Sono del parere di non essere troppo lucida questa mattina, mi aspetta Terenzio e io non vedo proprio l'ora!
Passando al capitolo dopo le mie inutili dicerie senza senso ( stamattina sono fusa!) mi è piaciuto molto, è stato belli vedere come ogni tanto sono anche Gee e Alja a cadere, perché sono umani loro, e sono solo dei bambini, ma sai perchè sono belli? Perchè nonostante le loro ferite, nonostante le loro cicatrici, si amano lo stesso, e questo è tutto.
I loro discorsi sono i loro discorsi, punto, sai questi ultimi capitolo sono bellissimi, non riuscirei più a trovare un mondo senza Sic, ora come ora, continua così, perché Gee e Lys, hanno vinto anche nella morte, anche li!
A presto

Che capitolo... tempestoso!
Mi è davvero saltato il cuore in gola quando ho letto della morte di Dekapolites, così all'improvviso, non ho avuto nemmeno il tempo di rattristarmene, perchè c'era Gee che lottava contro la morte sul ponte, con i fulmini, e c'era Alja che così non l'ho davvero mai vista, e avrei voluto abbracciarla in quel momento, anche se forse lei non avrebbe apprezzato, o forse si, perchè il suo Gee stava per morire?
É molto bello vedere come Gee pensi a Lys in un momento del genere, come lei sia sempre, sempre presente nella sua vita, sono queste piccole cose che ti fanno desiderare un amore così! E io l'adoro!
Tu sei come al solito troppo brava, e sei migliorata tantissimo nello scrivere, ti faccio davvero i miei complimenti.
Sai, quell'andreia urlato al cielo mi ha davvero fatto sussultare il cuore, il coraggio, è una cosa difficile il coraggio! Ma è anche bellissimo.
Anche Theo in questo capitolo era qualcosa di unico, e ribadisco, se cerca moglie sono disponibile xD.
Effe_95

Allora, finalmente posso dire di aver scoperto chi diavolo era quest'essere di Platon, io lo odio, lo odio davvero molto!
Avrei dovuto capirlo dall'inizio che era figlio di un Romanov, però lo sai perchè fa davvero schifo? Perchè nonostante questo comtinua ad essere amico di Niko, ma se odi i Rivoluzionari, se vuoi diventare pazzo come tuo padre, allora lascia perdere le persone cone Niko, Alja e Akakij, di certo non sono degne di te!
Passando a Niko, in questo capitolo l'ho trovato molto diverso, certo, già si intravedevano chiaramente i segni della sua malattia, e sicuramente quel gesto non è dovuto al coraggio, però mi ha fatto piacere vederlo reagire, anche se solo per apparenza, ho immaginato come sarebbe stato Nikolaj se avesse vissuto la sua vita così, cacciando i pugni, è l'idea mi piaceva molto.
Sai Martina, volevo consigliarti di vederti " Andrej Rublëv" di Andrej Tarkovskj se non l'hai già visto, abbiamo fatto una lezione in classe su questo film, mi è piaciuto molto, fammi sapere!
Effe_95

Ma quanto mi piace Theo? Senti Martina, ma se mi vado a presentare secondo te poi mi sposa? :D
xD, a parte la proposta indecente, questo capitolo è bellissimo, vedere l'amore di Gee e Alja per il loro figli, e tra di loro, fdal punto di vista di uno come Theo è stata un'esperienza di riprovare ecco!
Mi sono venuti i brividi mentre leggevo, e non perchè facesse freddo, qui a Napoli si muore dal caldo, ed è solo Aprile, mi sono venuti i brividi perchè un'amicizia così bella l'avrei voluta anche io, perchè non c'è l'ho qualcuno da picchiare sulla spiaggia di Cipro! E Theo mi piace da impazzire, lo sto riscoprendo nuovamente, e tu sei stata brava come al colito, leggere tutte quelle cose in Graco antico mi è piaciuto tantissimo, sembrerà strano, ma io adoro parlare il greco antico, e posso dire che in quanto a forme verbali me la cavo, ho preso 9 al compito in classe di grammatica greca e versione, avrei potuto piangere, ma ti giusro che la prima cosa che ho pensato è stata: " Gee sarebbe fiero di me! " xD.
Effe_95

Questo capitolo è assolutamente geniale, tu sei stata geniale, e mi è piaciuto tantissimo.
Si, ho cambiato un pò la mia opinione nei confronti di Csak, ma non so spiegarmelo bene, c'è ancora un pò di amaro in bocca quando penso a lui, forse perchè l'infanzia di una bambina nnon va mai rovinata? Forse perchè Alja non potrà più tornare indietro?
Non lo so con precisione, ma questa cosa mi turba molto.
Quella camicia, quella camicia che Csak ha comprato con i soldi avuti in cambio di Lys, poi l'ha restituita, l'ha restituita alla piccola Alja, e in un certo senso è come se le avesse restitutito la sua libertà giusto?
Sai, ci sono rimasta molto male a sapere che Csak dopo si è comrato solo una camicia e delle sigarette con quei soldi, davvero roba da poco in confronto ad un essere umano no?
Sai, Martina, credo di avere uno strano rapporto con questo personaggio, un rapporto odio e amore, credo che non riuscirò a capirlo mai veramente questo Desztor.
Effe_95

Mi sono bruciata gli occhi per leggere questo capitolo, ma non importa, è stato qualcosa di unico.
Ho trovato un pò di difficoltà a seguire il discorso, perchè alcuni di tutti quei nomi che hai citato non li conoscevo, però quando sono riuscita a inserirmi nel discorso l'ho trovato straordinario. Tu sei una ragazza molto intelligente, acculturata e sai un sacco di cose, ti faccio davvero i miei complimenti, sei stata bravissima nello scrivere questo capitolo.
É stato molto divertente, mi è piaciuto molto, a volte leggere dei capitoli così fa davvero bene alla salute ecco!
E poi Gee, quindici figli, è pazzo! Ma non sarebbe Gee se non lo fosse :D
Effe_95

Leggendo questo capitolo, ho capito che c'è sempre un motivo se diventiamo quello che saremo poi nel futuro.
Mi pento enormemente di aver pensato o parlato male fi Farkas qualche volte, perchè sarà anche capitato, ma un passato così non lo sapevo proprio, e sua sorella, mi piacerebbe conoscerla quella bambina, quella bambina che è morta così presto, e quello schifo di marito che si ritrova deve crepare adesso!
Mentre leggevo mi è venuta una voglia matta di abbracciare Farkas, perchè anche se la vita è quella che è , e il più delle volte siamo noi a disegnarla, non si può mai sperare di non essere mai nati, la vita è un dono, nonostante tutto!
Mi hai fatto commuovere come al solito, e ti ringrazio.

01/04/12, ore 17:53

Che peccato che non ho recensito questo capitolo il 28 Marzo, sarebbe stato davvero carino, anche se io ho iniziato a leggerlo a Gugnio Sic, me lo ricordo benissimo xD.
Questo capitolo è stato una bomba, io l'avevo detto che era qualcuno quella ragazza, e anche se all'inizio ha tentennato un pò, poi si è fatta valere, perchè daltronde lei è sempre la sorella minore di Alja no? E poi è la moglie di Aiace, e adesso si può dire che sia davvero uan ragazza di Forradalom lei, e e l'è guadagnato in pieno, se Feri me lo permette, io la nomino ufficialmente ragazza di Forradalom, forse mi sono permessa troppo? Può darsi xD, perdonami!
E poi quella ragazza, mi sono fatta una marea di risate mentre la sentivo parlare, è davvero un caso disperato e senza speranze, Feri innamorato di lei!? Nemmeno se lo torturavano a morte avrebbe amato uan tipa come lei! E ci metto la mano sul fuoco!
Effe_95

Un fratello e una sorelal come Alja e Gee?
Non lo so davvero se sarei mai riuscita a sopportarli!
Se fossi stata sorella si Gee l'avrei ucciso di botte tutti i giorni per come è fatto, e anche da questo, meno male, sono diersa da Cyn, se invece fossi stata sorella di Alja, l'avrei amata, sarebbe stat il mio mito, ma in silenzio avrei pianto e l'avrei maledetta.
É davvero molto bello scoprire queste cose di se stesso xD.
Credo che Clitemnestra sia un bellissimo personaggio, non solo nell'Orestea, ma nella tua storia, può sembrare molto migliore di quello che sembra, e mi sembra anche un pò lecito provare quello che prova lei avendo una sorella come Alja, però, a differenza di Cyn, lei è amata da tutti, e l'amore è la cosa più importante.
Sai, nella parte dove si parlava delle sorelle scelte da Gee e Alja, mi sono sentita molto male, perchè non mi sembrato per niente giusto, ho odiato Alja e Gee in quel momento, ho pesato che stavano sbagliando, che in quel momento non erano tanto speciali come sono di solito, che mi stavano antipatici, e tante altre cose che mi sono pentita di pensare, perl dopo li ho capiti i nostri due eroi, belli, belli come solo loro sanno essere quei due!
E poi c'è Aiace, la vera vittoria di Clit, perchè lui puà amarla solo per quello che è, e se Aiace la ama, e perchè e diversa da Alja e varrà pure qualcosa, anche senza sua sorella.
Lo sai che ormai i persoaggi di Sic sono divertiti materia di studio per me? All'interrogazione di Greco stavo per raccontare la storia di Gee invece che dell'Iliade di Omero, forse in quel momento pensavo un pò troppo al nostro spartano xD.

01/04/12, ore 17:23

Allora, io non ho un bel rapporto con gli animali in generale, i cani non li poso proprio vedere, ho la fobia, i gatti li tollero già di più, ma adesso che ho letto del gatto odioso di Gee, ho deciso che nemmeno i gatti mi piacciono più! Ettore è perfettamente diabolico, e se fossi stata al posto di Gee l'avrei già mutilato.
Sai, quando Gee si mette a leggere il libro appena sceglio, mi ha ricordato molto perchè, perchè io lo faccio quasi tutte le mattine e mi sono sentita molto vicina a lui xD.
Mi sa proprio che Alja deve farsele le ossa a Sparta, ma per com'è fatta lei ci riuscirà sicuramente, e poi l'ultiam scena è assolutamente perfetta, romantica al punto giusto ma non troppo, e proprio alla Gee e Alja, bella come piace a me, e come la sia scrivere tu!
Brava!
Effe_95

Ah, ci voleva proprio un capitolo leggero, che ti risolleva lo spirito, e poi mi sono divertita molto leggendo questo capitolo.
Certo che quando ho letto il nome di Feri, l'avrei ammazzato anche io a Kende!
Adesso per colpa sua tutti quanti chiameranno Feri con quel nome che è il nome di Chopin, però non è il nome di Feri ecco!
Sono in un dilemma totale adesso, mi sento in colpa nei confronti del mio Chopin.
Effe_95

É così strano in questo capitolo Feri, però sai che ti dico, l'amore è bello proprio per questo, perchè ci cambia, perchè anche se siamo degli insensibili, egoisti e antipatici, l'amore ci fa diventare diversi, perchè per amore si è disposti anche a vendere il mondo no? Io sinceramente questi sentimenti non li ho mai capiti, non ci riesco, forse perchè sono ancora una ragazza, forse perchè un sentimento così intenso non l'ho ancora provato, però sono belli, bellissimo, ed è per questo che in questo capitolo mi sono sentita molto vicina a Feri.
Le sue ultime parole mi hanno davvero emozionata, e non poteva essere più vere, belle e strazianti di così, grazie mille Martina, perchè per le cose belle che scrivi, c'è semrpe da emozionarsi.

Sono tornata finalmente!
Allora, questo capitolo mi ha sorpreso molto se devo essere sincera. Prima di tutto, ho scoperto che Pal mi piace davvero tantissimo, mi ha ricordato un pò me come tipo di carattere sai, è una cosa che non so spiegare molto bene, ma mentre leggevo mi venivano in mente molte cose di me. Invece, quando ho letto dei tradimento di Csak, ci sono rimasta davvero male, non avrei mai potuto immaginare che un Desztor potesse fare una cosa del genere ad Alja, ma daltronde l'hai scritto anche tu, i Desaztor non si comportano come Csak. É bello però, pensare che sono stati stesso i Desztor a liberarla, anche se alla fine forse non è servito a niente, perchè la galera, Alja la porta sulla pelle ormai.
Non sapevo che Alja e Pal avessero un rapporto così bello, è una sorpresa per me.
Comunque è un capitolo molto bello, complimenti Martina.
Effe_95

Mah, non so che dire, sinceramente.

Anche io preferisco sempre uno stile scrittorio incisivo e veloce, piuttosto che le lungaggini, ma non è questa la sensazione importante che ho ricevuto.

Questa storia è un progetto ambizioso ( come tutte le storie che passano i 200 capitoli ), ma non so perché, credo che alla fine della fatica, ti lascerà l' amaro in bocca ( come sempre quando si passano i 200 capitoli... )

Quindi buon lavoro e... buena suerte!