Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

Grazie mille Martina, non me lo aspettavo proprio! Non mi aspettavo che mi avresti dedicato questo capitolo, è stata davvero una sorpresa gradita :D.
Sai, quando Theo è entrato nella stanza interrompendo tutto, sono morta dalle risate, ecco, io l'ho amato proprio quel ragazzo in quel momento, e ti giuro che avrei fatto la stessa cosa che ha fatto lui, avrei iniziato a prendere in giro tutti.
Sai Martina, devi sapere che io sono una grande rompiscatole, non sono bionda come Theo, ma ho l'abitudine di mettere in croce tutti i miei amici felicemente innamorati xD, quindi in quel preciso momento mi sono sentita molto in contatto con Theo, sto ridendo ancora come una stupida, e mia sorella mi guarda come se fossi Medusa xD, e devo dire che con questicapelli ricci che mi ritrovo l'idea non è troppo lontana ;)
Gee è il solito! Certo che uscirsene con una frase del genere in un momento così è proprio da... Gee xD.
Mi è piaciuta moltissimo la parte dove Alja e Gee ricordano tutto velocemente, dove l'uno finisce la frase dell'altro, ecco, non so spiegarmelo ma questa cosa mi ha complito particolarmente, era come se si completassero in un certo modo.
E poi, ecco Theo a rovinare tutto, ma i fatti suoi no quel benedetto ragazzo? Gli avrei sferrato un pugno! Ma lo perdono lo stesso xD, anche perchè chi non avrebbe spiato in fondo? ;)
Effe_95

P.S Grazie mille per avermi dedicato Theo <3.

Sei sicura di averci lasciato solo il cuore e l'anima in questo capitolo? A me è sembrato di aver trovato molto di più, davvero molto di più. É uno dei capitoli più belli che abbia mai letto in tutta la storia, e mi ha commossa davvero, non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo del computer, ero completamente incantata.
Le parole di Gee sono davvero qualcosa di unico, era come se lui mi avesse puntato una pistola al cuore, e dopo, con forza avesse sparato quelle sue parole gridate fino a conficcarmele nel petto, in poche parole mi hanno letteralmente colpita, hanno fatto centro in pieno :)
Il dolore di Gee era palpabile, mi parlava mentre leggevo, mi diceva tante cose, e forse in quel momento avrei voluto sctringergli la mano, e magari dirgli che Luce non stava scomparendo.
In questo capitolo hai superato te stessa, brava.
Effe_95

Sto contemplando la stanza con aria vaga, e sto fortemente cercando di non ammazzare qualcuno, ma sai com'è... le mani in questo momento di tremano!
Sorvoliamo sul fatto che in questo capitolo Theo è stato qualcosa di unico, e che Alja mi ha fatto morire dal ridere, io a quelle oche, avrei strappano uno ad uno tutti i loro meravigliosi capelli!
Ecco, le odio quelle oche, giù le mani da Theo!
E con questo, esco di scena xD.
Effe_95

Che orrore assoluto quel ragazzo, mi fa davvero ribrezzo!
Sai, hai detto davvero una cosa giusta, alla fine Gee ha fatto bene a non sporcarsi le mani con una persona del genere, perchè alal fine farlo morire sarebbe stato troppo facile, alla fine quell'essere doveva soffrire tutta la vita, doveva tormentarlo il rimorso di quel figlio che effettivamente ha ucciso lui! Quindi spero vivemente che passi una vita d'inferno, glielo auguro :D
Ecco, dopo essere stata più cattiva che mai, passiamo alla parte bella, quella degna di nota xD.
il promo compleanno di Gee e Alja è qualcosa di unico, l'ho adorato, anche i dialoghi in inglese/greco, Gee è stato sincoglare come al solito, quando ho letto : Happy new year, non ho potuto fare a meno di ridacchiare xD.
Sai, se non fosse intervenuto quel brutto fratello di Bee sarebbe stato tutto perfetto ;)
Si, giustizia è stata fatta!

07/05/12, ore 19:42

Ah Theo, Theo, perchè sei tu Theo? <3
Quanto ho adorato quel ragazzo in questo capitolo? Tantissimo, sai, quando l'hai descrtitto tutto sporco di sangue, non so il perchè, ma sicuramente perchè sono pazza, mi è venuta la matta voglia di buttarmi su di lui e stringerlo fino a sporcarmi anche io! Questa non è follia? Io credo di si xD.
Le ferite completamente ignorate di Gee sono meravigliose, e anche la seconda aprte in generale, le parole di Gee e Alja sono straordinarie, e ti entrano dentro il cuore, è inevitabile, ed è stato bello sentirli parlare del loro primo 27 Febbraio, era destino che loro due stessero insieme no? Anche se ventisette anni non li faranno mai.
Un' amore bello come quello di Alaj e Gee, vorrei trovarlo anche io un giorno.
Effe_95

I segni della pazzia di Aisiling sono abbastanza evidenti eh? xD
Fa certi discorsi quella ragazza, in realtà dovrebbe prendersela con Gee, ma forse è davvero troppo codarda per farlo, e allora se la prende con Alja che con lei è davvero troppo buona per i miei gusti, io l'avrei già mandata a quel paese, scusami per il modo, ma lo dovevo dire, era più forte mi me :)
La lettera di Gee è fantastica, e meno male che è stata corretta da Arthur, altrimenti non oso immaginare gli errori fatti dal nostro greco preferito.
Effe_95

Questo capitolo lo commenterò poco, perchè anche io ho un nodo in gola, e non trovo le parole, mi sa che le ho perse :)
Gli ultimi pensieri di Gee sono distruttivi, hanno distrutto tutto quello che c'era intorno a noi, hanno colpito anche me, e se non ho pianto è stato solo perchè sono dura, anche se Gee in quel momento piangeva, Gee stava paingendo, ed era solo per quel motivo, che mi sentivo autorizzata a farlo anche io, io sento autorizzata a farlo anche adesso :)
Effe_95

Oddio, la priam parte in greco-inglese è stata qualcosa di unico, fortunatamente ho capito tutto quello che si dicevano i due, e quindi non ho avuto problemi nel leggere, sai, mentre leggevo capivo meglio il greco che l'inglese, questo non la dice lunga? xD
Ecco, io il greco lo adoro indiscutibilmente! E ogni tanto lo parlo, me ne esco sempre con questa frase: O Ζευς χαλεπος εστιν o βιος!
E praticamente lo dico ogni due minuti, la gente penserà che io sia pazza xd.
Poi, volevo dire una cosa a Theo, ecco tre gemelle se le può anche scordare, e con quei nomi poi! Se ne vu9ole tre è ok, ma una alla volta, e poi i nomi devono essere: Penelope, Elettra e Antigone xD, sui nomi nemmeno uno eh? :D
La parte in cui Gee e Alja si osservano a vicenda è veramente meravigliosa, me la sono immaginata come se l'avessi avuto davanti agli occhi! e questo ovviamente è merito tuo ;)
effe_95

Che tenero in questo capitolo Gee, era davvero impacciato! L'ho adorato al porto, non avevo mai visto un Gee così strano, faceva dei sogni che non erano da lui e mi è venuto da ridere xD
La prima parte è stata un pò particolare, diciamo che Gee avrebbe potuto avere un pò più di tatto nel parlare di Lys, però anche Aisiling... ecco, io al posto suoi l'avrei mandato a farsi friggere, con un bel cazzotto in faccia, ma non credo che Lili ne sia davvero capace.
Poi, la scena dove Niko guarda storto Gee... ti sembrerà stano, ma è la parte che mi ha fatto ridere di più, non lo so perchè, forse sono davvero stupida, la mia testa non funziona tanto bene, ma mi sono immaginata Niko con il sopracciglio alzato che scrutava gee dalla testa ai piedi, e il nostro greco preferito che gli faceva la linguaccia, adessoo dimmi se questo è una cosa normale, sono pazza xD.
E dopo questo inutile sproloquio me ne vò.
Effe_95

Sai, non credo che sia stato un male alla fine, fare questi incontri sgradevoli, sono serviti a Lys per capire che Bee e Aisiling non sono vere amiche, e che la sua vita non è in quella città che le ha dato davvero così poco.
Si, io me lo aspettavo anche da Bee, me lo aspettavo che si facesse infinocchiare da Aisiling, e alla fine se fosse stata una vera amica non si sarebbe fatta condizionare, questo vuol dire che alla fine lei Alja non la conosceva proprio, non le voleva bene, perchè un' amica vera l'avrebbe capitolo l'amore che provavano lei e Gee, l'avrebbe tollerato!
Non ci sono rimasta così male, alla fine.
Le lacrime di coccodrillo mi hanno sempre dato fastidio, e certo, Alja può perdonarla, ma alla fine l'amicizia è andata a farsi friggere xD.
Effe_95

In questo capitolo Rajit sembra davvero una gran brava persona, pensare che poi tradisce Gee fa davvero male.
Sai, non ho ancora capito perchè abbia fatto una cosa del genere, cosa lo abbia spinto di preciso, quale strano sentimento può portare a tradirti un amico? Fortunatamente a me sembra di non aver tradito mai nessuno per il momento, ma forse tante volte sono stata tradita, e mentre leggevo pensavo ad Alja, ma Rajit, quando a visto morire Gee con la corda alla gola, non ha pensato a quella bambina che voleva tanto fosse sua figlia? Non si è sentito morire in quel momento? Gli occhi di Alja non lo hanno ucciso dentro?
Sai, in questo capitolo un pò di ragione ad Aisiling voglio darla, perchè a prendersela con il padre non ha tutti i torti, perchè è un uomo falso lui! E forse potrebbe anche evitare di rimanerci male lei, un padre così non conta niente alla fine.

07/05/12, ore 18:13

Tre versioni di greco? Che faticaccia avrai fatto, ma chi meglio di me può capirti? xD
Passando al capitolo, ecco, per priam cosa volevo dire che ho apprezzato in modo particolare le immagini che hai scelto per Csak, e devo dire che le frasi di contorno sono assolutamente meravigliose, spaccano tutto! Le ho adorate immensamente.
Allora, quell'Andrej è un cretino assoluto, e Csak e Pal hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto, io detesto le persone più forti che se la prendono con quelle un pò più deboli, e poi questo odio per Natal'ja mi sembra anche abbastanza insensato.
Cavolo, chi non avrebbe paura dei Desztor?
Io forse... ma non troppo xD.

07/05/12, ore 18:02

Questo capitolo invece è dolcissimo, che bello leggere dei capitoli così ogni tanto, sono spensierati e felici.
Vedere Gee e Alja alle prime armi, con il primo bacio sulla guarcia, le prime confessioni e le prime dichiarazioni è qualcosa di unico, è assolutamente meraviglioso, perchè ti fa venire da sorridere, e il 47 e il 48 sono veramente lontani qunado leggo questi capitoli.
Lo sai, mi sembrano anche molto più piccoli in questo capitolo per il modo in cui parlano, un linguaggio semplice, proprio da bambini, e forse si vede che devono ancora succedere tante cose.
Ecco, quando Lys ha cacciato fuori il discordo della ubris, mi è venuto un colpo, non solo perchè l'anno scorso è stato un continuo parlare di ubris e di arete, ma proprio perchè ci stavo pensando in quel momento xD.

07/05/12, ore 17:44

Che tristezza! Questo capitolo è di una tristezza disarmante, il mio cuore fa un rumore tremendo.
Io credo che la maggior parte degli zar in Russia siano pazzi, ma veramente fuori di testa! E questi che compra come trofeo delle cose appartenute ai nostri Forradalmi mi fa davvero arrabbiare!
Che nervoso!
Per non parlare poi del padre di quel ragazzo che dovrebbe essere un compagno di accademia di Niko, ma una brutta fine non la fa quell'uomo? No sai, non avrei assolutamente niente da ridire io xD.
Sai, l'urlo di Line mi ha davvero distrutto, perchè Gee non c'era, e non c'era nemmeno più Lys, ma cosa ha pensato lei, quando ha chiuso gli occhi? Gee è andato a prenderla?
Effe_95

Mamma le risate che mi sono fatta leggendo questo capitolo non me le farò mai più xD.
Il primo giorno delle mesturazioni di Lys è stato davvero qualcosa di unico al mondo, ma poi, a parlare con i Desztor di queste cose, e poi con Akakij, è davvero un'idea grandiosa xD.
Io ho un ricordo bruttissimo di quel giorno, e se ci penso mi vengono i brividi, avevo solo un anno in più di Alja e non mi è piaciuto per niente! Anche il mio vestito sanguinava, solo che io ero a scuola xD.
Alja è una grande! E Kolnay e Feri sono grandiosi, li ho adorati tutti in questo capitolo, questi ragazzi, che ormai fanno parte della mia vita, Martina devi sapere che anche in classe faccio i loro nomi, ed è normale che i miei compagni di classe bacati mi guardino come se fossi un mostro a quattro teste xD.