Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

16/03/12, ore 19:22

Che sfacciata quella ragazzina! Ma non si vergogna per come si è comportata quel giorno al fiume Eurota insieme a Lisistrata?
Sembra essere addirittura capace di sfidarli ancora, anche se poi, alla fine si dimostra la codarda che è, e dimostra ancora una volta, come non sia degna di essere una Spartana, e che non ha capito davvero niente di Gee e Theo, ma in fondo, lei che cosa ne sa? Ha voluto solo vedere quello che piaceva a lei, non quello che doveva vedere.
Sai, l'amicizia di Theo e Gee è davvero qualcosa di unico, la vorrei anche io un'amicizia così bella.
E poi Gee e Lys.... <3

16/03/12, ore 19:09

Te lo faccio notare come prima cosa, così dopo posso fare una bella recensione degna di essere chiamata tale.
Nelle note, hai scritto che "diotì" è una parola inglese, forse sarò stata troppo pignola ad accorgermene, ma devi sapere che io, quando qualcuno mi dice qualcosa, tendo sempre a rispondere "diotì?" xD, quindi mi è venuto spontaneo.
Passando al capitolo, non vedo l'ora di vedere l'ira funesta di Leonida xD, si, hanno perso un pò il controllo Gee e Alja, ma sai, ogni tanto può anche succedere, e poi Sparta è una città così "romantica", non mi viene un'aggettivo migliorre di questo, diciamo che è comunque una città speciale :)
Sai, all'inizio del capitolo, mi ha fatto quasi tenerezza Gee, mi sembra che sia la seconda volta che lui ha paura di qualcosa, ma parliano sempre della stessa paura alla fine, la paura di perdere Lys, sai, non so come avrebbe reagito Gee se al posto suo fosse morta prima Alja, probabilmente sarebbe morto con lei.
Comunque è stata una scena davvero molto dolce, mi è piaciuta molto.
Effe_95

No, io non sto trovando molta difficoltà nell'imparare ad amare questo personaggio, certo, ha fatto del male ad Alja, ma bisognerebbe imparare a capirlo meglio, provare a vedere come l'ha vissuta lui questa vita, e sai, forse questo nuovo rapporto che si sta creando con Line, è come una specie di riscatto, come se fossero Alja e Gee a tendergli la mano, in fondo Line è sempre figlia loro no?
Trovo che questo capitolo sia davvero molto bello, hai avuto un'idea geniale :)
E sai che ti dico, leggerò ancora molto volentieri di questo personaggio così stravagante, che non vuole il perdono di nessuno, che continua a vantarsi delle botte che ha menato ad Alja, ma che in fondo, il sole lo vede eh?
Effe_95

Che bello questo capitolo, è la prima volta che scrivi di Gee e Niko in questo modo, mettendo come tramite il mare, il mare che entrambi sembrano amare alla follia, sai, mi piacerebbe molto che tu scrivessi un capitolo solo su Gee e Niko, come hai fatto per Line, è molto probabile che l'abbia già fatto, o che ci abbia pensato, e io sono una sfacciata a chiedertelo, perdonami :)
Il compagno di scuola di Niko, chiamiamolo così dai, è davvero uno **** Non lo dico, perchè le parolaccie non si dicono, ma lo penso ecco! E sono davvero convinta, e lo desidero con tutto il cuore, detto molto brutalmente, che Niko gliela faccia pagare, perchè suo padre ha sparato ad Alja, e perchè lui ha sbuciato la sua tomba, ma nemmeno i morti possono riposare in pace adesso?
Brava come al solito eh!

13/03/12, ore 20:13

Sto radicalmente cambiano opinione su quelal ragazza, si sta dimostrando davvero troppo viziata, e forse ho sbagliato ad aspettarmi qualcosa da lei, eppure credevo che qualcosa di buono ce l'avesse quella benedetta ragazza, ma forse mi sbagliavo.
Sai, in quuesto capitolo posso confermarti la sensazione che ho percepito in quello precedente, Alja è diversa senza Gee, sembra lei, ma in realtà non lo è, però è sempre forte Lys, è sempre lei, ci sono Line, Niko e Aiace, c'è ancora la rivoluzione, e la rivoluzione dobbiamo farla per Gee no?
Non mi stupirò affatto se Jan sarà meno gentile, Lys sta soffrendo, e allora anche Jan soffre con lei no? Non toccate Lys! Il motto di Jan e Feri in questo periodo xD.

13/03/12, ore 20:05

Sai, in fondo penso che questa ragazza non avesse tutta questa cattiva intenzione, eppure mi sarei sorpresa se Jan non avesse reagito in questo modo, lui è fatto così, ed è stato bello, anche solo per un momento, vedere Alja di nuovo se stessa, anche se la mancanza di Gee si sentiva, mentre leggevo, era come se Alja avesse perso la metò di se stessa.
Deci farti i complimenti per questo, è una sensazione così sottile, difficile da cogliere, può anche darsi che io me la sia sognata, ma l'ho sentita ecco!
Sarò felice di scoprire di pià su questa ragazza anglo-bulgara, che è partita decisamente con il piede sbagliato, ma spero che non sia male come ci fa credere, o almeno lo penso.
Effe_95

Io la odio quella ragazza, e davvero non riesco a capire come ha fatto Gee a stare con una tipa così, potrà pure sciogliere gli esserciti lei, ma io la odio lo stesso! Sai, ho provato una giogia immensa quando Gee le ha tirato il cazzotto in faccia, diciamo che quello era anche un pò da parte di Aiace no? Ma come si fa ad abbandonare un bambino al proprio destino?
E fa bene Alja quando gli dice che Aiace è figlio suo, perchè Lisistrata non dovrebbe nemmeno sfiorare con la mente il pensiero che quel bambin opossa essere suo, è stato Alja a crescerlo, non lei!
Per non parlare poi di quell'altra ragazza Anthea è ancora più vigliacca di Lisistrata, perchè si nasconde, e poi fa le cose alle spalle ecco, brutta antipatica!
Theo è stato fantastico in questo capitolo, e ripeto che Lisistrata fa ancora più schifo, perchè avrà almeno trent'anni e Alja sembrava molto più grande di lei!
Effe_95

Non oso davvero immaginare cosa potrà mai accadere ad Harold non appena incontrerà i nostri forradalmi, mi sa che le raccomandazioni di Alja non basteranno davvero :) Non vedo l'ora di leggere quel capitolo!
La seconda parte del capitolo è stata quella che mi ha interessato di più, sai mi piacerebbe che tu approfondissi un pò do più il rapporto dei due cugini, anche se conoscendoti so che lo farai di sicuro Xd.
Si, mi sa che Feri e Alja se la meritano una bella statua nella piazza degli eroi, poi io adoro l'arte in generale, quindi ache gli scultori, e diciamo che Kende è partito bene.
Effe_95

Si, fai bene ad alternare i capitoli tristi con quelli felici, e spero vivamente che il prossimo dia felice, perchè questo mi ha spezzato il cuore, un secondo priam ero davvero felice, e adesso sono solo triste. Si lo so Gee, lo so che ti arrabbi, che sono una mammalucca, ma io non posso farci un bel niente, mi fai piangere ecco!
Però tu hai ragione, pensare che poi nel prossimo capitolo magari lo rivedrò bello e pimpante come al solito, mi fa tornare allegra, e mi fa ricordare che la vita non finisce così, che se non ci fosse altro dopo, allora non varrebbe nemmeno la pena di viverla questa vita no?
E poi quel maledetto Anassagora, che può avere anche il nome di uno dei primi filosofi, ma ha proprio rotto l'anima, non poteva venire a rompere le scatole un'altra volta? Magari il giorno dopo, così Alja avrebbe avuto anche la fora di sputargli in un occhio, e se Alja non ce la fa lo faccio io al posto suo ecco!
Sai, mi ero dimenticata di Tia, non nel senso che l'avevo proprio dimenticata, ma che l'avevo esclusa dalla morte di Gee, e invece, ritrovarla all'inizio del capitolo è stato qualcosa di fulmineo, e mi sono ricordata che lei deve esserci!
Sono davvero una disgraziata, Tia perdonami (Ormai ci parlo proprio con loro xd)

11/03/12, ore 20:43

Ok, l'ultima frase mi ha mandato in completo delirio, quasi come quando ho scoperto che devo recuperare almeno dieci capitoli xd. No, apparte gli scherzi questo è davvero un capitolo bellissimo, ormai credo di aver dimenticato tutti i miei capitoli preferiti, anche perchè lo sono quasi tutti :)
Sono così belli Gee e Line in questo capitolo, è il suo sesto compleanno, e come regalo riceve una pseudo- sconfitta di Gee! Avrei voluto tanto vederlo Gee con l'occhio nero xd, sarà stato il sogno di Theo colpirlo in un occhio ;) (Ti confesso che è un pò anche il mio! Sono pazza, voglio farmi uccidere da Gee )
Per il resto, la frase che hai scelto dall'Iliade è davvero bellissima, spettacolare, sai, io sto iniziando a leggerla sul serio l'Iliade, nella sua lingua originale, ed è spettacolare, ci respiri proprio la Grecia li dentro!
Vado al prossimo capitolo, altrimenti ci perderò anni :)

10/03/12, ore 13:22

Si, mi ricordavo di questa " attrazione" tra Hajnal e Harold, anche se credo che la cotta sia tutti di Hajnal, ma è vero, le migliori amiche devono sempre avere, fratelli o cugini, o anche padre bellissimi, e questo io non l'ho mai trovato giusto! :)
Certo, Alja parla veramente moltissimo, e avrei voluto fermarla anche io ad un certo punto, perchè anche io avevo perso il filo, ho dovuto riprendere a leggere da capo xd.
Poi, hai fatto uan descrizione di Harold veramente da ( se me lo permetti ) bono! xd.
Di solito non uso questi termini, ma qui mi sa proprio che ci voleva :)

08/03/12, ore 20:02

Questo capitolo mi ha fatto ridere e sorridere.
E sai, ci voleva proprio dopo i due capitolo precedenti, secondo me hai fatto proprio bene a postarlo ora.
La scena delal trattativa è stata qualcosa di veramente comico, avrei voluto esserci anche io, e imamginavo harold avvilito con una mano sulla fronte, e il conte con gli occhi strabuzzati, mentre Gee si faceva quella domanda che mi ha fatto ridere per due ore! Ho ancora le lacrime agli occhi xd.
Sai, la reazione di Alja alla fine non mi è sembrata esagerata, quella tipa è stata anche troppo sfacciata per i miei gusti sai?
Giù le mani da Georgos! ( É un imperativo eh! Xd)
Per non parlare della carrozza poi, quella scena però, più che comica, mi sembrava anche un pò triste, perchè sentirli dire che la loro vita vale di meno di un qualsiasi oggetto, non può far ridere nessuno.
Effe_95

Sai, le lettere non sono affatto stupide, io ritengo invece che siano assolutamente meravigliose, perchè come hai scritto tu stessa, fanno capire che non è finito niente, con la morte di Gee e Alja non è finito assolutamente niente, loro due, hanno lasciato qualcosa di veramente importante in quel paese, hanno lasciao Niko, Celinè e Aiace, e non sono loro, la cosa migliore che hanno fatto? :)
Credo, che l'alleanza tra Forradalm e Shtorm quel giorno fosse obbligatoria, infondo, non era certo il momento di mettersi a litigare, e questo credo che anche loro abbiano saputo capirlo.
Effe_95

Oggi è la festa delle donne, ho avuto regalato un mazzo di rose da un mio amico che è russo come Lys, e non avrei mai immaginato che oggi avrei letto un capitolo così duro!
Sai, l'ho dovuto prendere di petto questo capitolo, e non è stato affato facile trattenere le lacrime, ma come sai io odio piangere, e poi sono straconvinta del fatto che Alja non ne sarebbe stata felice, mi sono fatta forza ecco, e ho regito da Forradalma xd :)
La rivoluzione, ho sempre saputo che Lys ce l'aveva nelle ossa questa benedetta rivoluzione, che perl le ha fatto male, e forse può venire un pò spontaneo chiedersi se alla fine ne valeva la pena combattere per la rivoluzione, per un momento mi sono chiesta se Alja non faceva meglio a starsene a casa con i suoi figli!
Però poi, ho pensato che dicendo così non avevo proprio capito niente, perchè anche Gee è morto per la sua rivoluzione, perchè Niko e Celinè hanno perso anche la loro mamma è vero, ma loro andranno avanti perchè Lys gliel'ha insegnato, perchè sono circondati da persone che li amano, e soprattutto perchè la Rivoluzione adesso, la devono finire loro al posto di Feri, Gee e Alja.
Sai Martina, ho sempre voluto chiederti una cosa, spero di no nessere troppo indiscreta, ma... per caso sei bionda? Non lo so perchè, ma ti ho sempre immaginata come Alja :), io invece sono scura come Feri e Jan, come Gee dai xd, (però adesso mi sa che non devo esagerare, altrimenti Gee si arrabbia xd ).
Vado al prossimo capitolo.
Effe_95

Sono belli quei due sai, sono belli davvero, e hai ragione, un pò ricordano Alja e Gee.
Sai, non ho ben capito se si sono innamorati l'uno dell'altra, ma spero proprio di si, perchè sarebbe davvero uan cosa meravigliosa, e il loro discoso è davvero emozionante, l'ho trovato spettacolare, tutto da capire xd.
la priam scena è davvero qualcosa mi favoloso, leggere di un Niko e di una Malin così teneri, così innamorati e soprattutto spenzierati mi ha fatto sentire più leggera.