Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

03/11/17, ore 21:45

Una storia veramente fantastica! Trama avvincente e lettura molto scorrevole, complimenti!

11/07/16, ore 12:04

Ciao! Questa storia mi ha davvero fatto venire un buco allo stomaco! Nei primi capitoli ero agitatissima.. Il personaggio di draco mi è piaciuto molto. Bella davvero. Complimenti ;)

06/05/15, ore 13:07

Fantastico. Hai saputo rendere benissimo l'idea delle sensazioni provare. Anche se ad un certo punto, ho trovato ripetitivo il sentimento di Hermione. Insomma, lo avevi già spiegato che 'rispondeva anche se lentamente' e poi 'rispondeva anche se minimamente. Lentamente [...]'
Comunque davvero, mi é piaciuto tanto. Complimenti.

-Linsdey.

12/01/15, ore 00:04

Avevo lasciato questa recensione in stand by poichè troppo presa dalla lettura delle altre storie. Ma che dire questa fan fiction è forse una delle più cruenti, terribili ma al tempo stesso una delle più meravigliose che io abbia letto. La nascita del rispetto della fiducia nonostante la sofferenza e la vita orribile che si prospettava per la nostra eroina è una vera scoperta. Il suo coraggio dopo l'apparente perdita del figlio è qualcosa di fantastico.
Ogni parola della vostra storia trasuda la passione che avete nello scrivere e nel narrare ciò che è nato da una vostra ispirazione.
Bravi. Complimenti.

23/09/14, ore 14:00

Dopo due giorni l'ho finita e ormai non so più quali e quanti complimenti farvi a parte dire che è spettacolare come ogni vostra storia.
Ho adorato ogni singolo carattere dei personaggi soprattutto Narcissa era spassosissima, poi Hermione tenace e testarda fino in fondo anche quando sembrava che al peggio non ci fosse fine, Draco anche se per la maggior parte del tempo si è comportato da vero e proprio bastardo (passatemi il termine) Adrian Pucey mi ha stupito perché è la prima storia dove si parla anche di lui, infine Severus che fa di tutto per aiutare i ragazzi per salvare il figlio di Hermione (davvero commovente) Voldemort è un pazzo psicopatico della peggior specie e per fortuna di tutti passa a miglior vita. Misono piaciute anche le immagini scelte per ogni capitolo; cosa dire ancora se non che secondo me dovreste pensare seriamente a pubblicare un libro vero tutto vostro perché il talento non vi manca.
Detto questo un abbraccio
Sibilla87

21/09/14, ore 03:06

Bello, bellissimo! Ho passato notti insonni per leggere questo racconto! Mi ha appassionato così tanto che mi ritrovavo fino alle tre del mattino sveglia a leggere. È veramente geniale, la trama è avvincente e i personaggi sono fantastici. È una storia emotivamente devastante ma in senso buono, perché mette in moto un complesso emotivo sorprendente. Vieni completamente coinvolto, soprattutto per la crudeltà di Malfoy e degli altri uomini, che un po' ti destabilizza. Ma del resto è così la vita, esistono le persone cattive. E poi è bellissima l'evoluzione dei personaggi e devo dire anche molto credibile. Penso che Draco sia un personaggio veramente costruito bene, per non parlare naturalmente di Hermione, che è incarnazione del puro spirito Grifondoro. Ma devo dire che sono stata piacevolmente colpita anche da Narcissa e Daphne. Insomma presenta tante donne forti e per questo la trovo una storia meravigliosa. Un storia che insegna anche il perdono e la redenzione. Sono molto felice di averla letta, grazie per aver creato questa fantastica lettura😊

07/07/14, ore 11:14

La storia più bella che ho letto fin ora!
Le leggero tutte, dalla prima all'ultima!
è più che stupenda...😍

26/06/14, ore 21:41

è una bellissima storia, complimenti! l'ho dovuta leggere tutta di un fiato da quanto era interessante!

17/06/14, ore 23:38

Ho iniziato a leggere questa ff e pian piano mi è piaciuta sempre più, questo è uno dei miei capitoli preferiti perché è profondo e davvero emozionante. Finalmente Draco si è tolto quella maschera da uomo che freddo e "insensibile", l'ho letteralmente amato in questo meraviglioso capitolo. Ho pianto, e non mi capita da un sacco di tempo piangere per una fan fiction. Adesso continuo a leggere perché sono troppo curiosa, questa storia va dritta dritta nelle preferite.

Scusa se ho scritto male ma sto scrivendo dal telefono e ci metto mezz'ora per ricontrollare.
Alla prossima,

psjche.

18/04/14, ore 12:17

meravigliosaaa!!! ho amato questa dramione dalla prima all' ultima lettera, veramente fantastica. Oltre alla storia originalissima e scritta con un' abilita sorprendente siete riuscite a mantenere il carattere di Draco fino all ultimo capitolo: non mi era mai ( MAI) capitato di leggere una dramione in cui Draco non si. trasforma in un dolcetto zuccheroso tutto baci e
paroline dolci. I miei piu sentiti complimenti e continuate a scrivere cosi ;-)
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 12:19 pm)

27/01/14, ore 18:21

Ciao! Devo farvi i complimenti, questa ff mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine..ho letteralmente divorato ogni capitolo per scoprire ogni tassello di questa storia! Avevo già letto altre ff scritte da voi, ma questa mi ha colpita particolarmente, soprattutto per come avete reso i personaggi: sono completi, modellati su quelli originali ma in un certo senso nuovi. Nella vostra ff Draco ed Hermione mantengono i loro rispettivi caratteri ma crescono e come avete detto "gettano delle maschere" e questo li rende vivi e dinamici, artefici di ciò che accade e non succubi di un amore improvviso che non gli appartiene. Complimenti e continuate a scrivere così! :)

05/01/14, ore 13:27

Commento solo questo capitolo, volendo commentare tutta l'opera. Si, Opera, perché è fantastica, avvincente, ben scritta, capace di tenere col fiato sospeso e con una trama ben articolata e sviluppata! Non posso trovare un solo dettaglio che non mi vada a genio, mi piace l'influenza di Merlino e di Silente, mi piace come le grifondoro affrontano una vita così difficile, complessa e articolata, con così tante sfide... Mi sono sentita partecipe della storia, e sono sicura che rimarrà nel mio cuore :)
Grazie mille!!!

06/12/13, ore 14:56

Oook...ho letto questa storia qualche mese fa e purtroppo ho dimenicato di riportare un commento :( Premetto che è davvero una delle migliori fan che ho letto! É il genere di storia Dramione che preferisco perchè i personaggi e l'ambienta zione della fan fiction sono quelli che preferisco in assoluto! Apparte Hermione e Draco, vedo anche io Narcissa così come è descritta da voi... Il personaggio migliore secondo me :) ciaooooo!

31/10/13, ore 11:46

Per la bravura nello scrivere e nel padroneggiare termini ricercati; per aver delineato in maniera eccellente non solo i personaggi principali ma tutti anche quelli che hanno semplicemente attraversato un capitolo; per la complessità della trama che è stata svelata passo dopo passo, raccoglievo indizi in contemporanea ai personaggi ed alle loro riflessioni aggiungevo le mie cercando di capire come sarebbe finita questa storia; per aver trattato Argomenti Difficili (il razzismo, la follia razzista, la condizione dello schiavo-sottomesso, della donna, moglie e madre, la condizione di "figlio di.." cresciuto secondo Certi ideali, di "moglie di.." dalla quale ci si aspetta un certo comportamento, di "madre di.." che vede suo figlio diventare un aguzzino) con tatto e maturità, senza mai cadere nel volgare gratuito, eccessivo e banale; per aver affrontato un "altro tipo d'amore", non quello spontaneo del cuore ma quello nato dall'essere nella stessa condizione, e quindi ancora l'essere moglie e madre contro la propria volontà, essere assoggettate da un marito-padrone ligio a regole antidiluviane. Un amore nato dal dover combattere la stessa battaglia, dal dover proteggere il proprio figlio (o la sua memoria), la propria famiglia. Per aver messo in relazione la nascita di un figlio con il rendersi conto di ciò che si è stati, di cosa si è fatto e decidere quindi di "voltare pagina" cercando di alleviare la ferita dell'aver perso un figlio senza mai averlo conosciuto.
Per questi e molti altri motivi la indico per le Scelte!!!
Grazie per aver scritto questa meravigliosa storia, che non avendo il classico e scontato "per sempre felici e contenti" si avvicina alla vita reale dove < Talvolta ci vuole coraggio anche a vivere. >
baci
Marta

16/10/13, ore 22:11

Inizio dicendo che la adoro, storia avvincente e scritta molto bene e scorrevole. Ma il motivo che porta la tua storia tra una delle mie preferite in assoluto è che per la prima volta da quando conosco questo sito, qui i caratteri sono immutati rispetto agli originali. Non è la classica storia romantica dove draco e hermione si rendono conto di amarsi da sempre è vogliono vivere felici e contenti, è originale la trama ma è un piacere leggere di un draco freddo e meschino e hermione coraggiosa e determinata. Semplicemente fantastica.