Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

11/03/13, ore 23:01

Non recensisco mai di solito, sono una brava lettrice e osservatrice delle varie storie, ma questa volta qualcosa mi spinge a farlo. Mi piace la posizione dei personaggi protagonisti, mantengono la personalità e il temperamento che la Rowling ha ad essi assegnato e per me è uno degli aspetti fondamentali affinché una Dramione possa funzionare. Riguardo al contesto, storia alquanto bizzarra ma accattivante e coinvolgente, soprattutto riguardo la descrizione dei luoghi e degli altri personaggi: continua su questa strada. Unica pecca: il Voldemort originario non avrebbe mai realizzato un matrimonio tra purosangue e mezzosangue, ma la giustificazione del potere della magia, della coppa, ecc regge in parte questa scelta. Non usciamo fuori dagli schemi: aver inserito la storia del re Arthur, dei sassoni e tutto il resto secondo la mia più umile opinione è stato fuori luogo. Si poteva benissimo risalire ad un centinaio d'anni prima dell'ascesa di Voldemort per introdurre la Scramasax, che suppongo servirà per distruggere Voldemort stesso e stabilizzare i rapporti che si sono creati, ma non di più; inoltre aver mescolato Camelot con un Malfoy Manor mi ha distratto e anche annoiato perché l'una con l'altro non c'entrano nulla. Spero ci sia una valida giustificazione alla scelta di questo collegamento, perché la storia procede bene, segue un filo logico e mi incuriosisce un sacco. Quindi non roviniamolo con riferimenti al nostro mondo "reale", facciamo camminare la storia sull'onda della magia e su questi intrighi passionali. La violenza sulle schiave/mogli ci sta, ma non troppo. Anche io avrei pensato un Draco così, ma secondo me dovresti eliminare cruciatus ed inserire più indifferenza da parte sua. Ricordiamoci che fondamentalmente Draco Malfoy è un vigliacco! Non fare scomparire l'orgoglio della bella Hermione. Secondo me dovresti renderla più capace a sopportare tutto quello che sta passando (dopo avviamento un lungo periodo dove lei si renderà conto di dover reagire), quindi metterla all'altezza della situazione e perché no combattere con la stessa moneta: rendila più sensuale e provocatrice, in fondo è quello che vuole Malfoy anche se è solo una schiava ma deve esaudire i suoi "desideri". A quel punto cosa farà lui? A questo dovrai pensarci tu! Spero i miei suggerimenti ti siano stati d'aiuto. La mia, anche se ti sembra al contrario, è una recensione positiva, perché solo per il fatto che la tua storia mi ha spinto a recensire, significa che la seguo con curiosità aspettando che tu aggiorni il prima possibile e se mi convince, ti assicuro che non ci penserò due volte ad inserirla nelle preferite. Detto ciò, continua così! Aspetto il prossimo capitolo. A presto.

11/03/13, ore 22:53

Ho letto tutto d'un fiato i capitoli... La prima volta di Hermione non é stata certamente da sogno ma non é stata nemmenl terribile. Ovviamente descrizioni perfette, i sentimenti si mischiavano alle situazioni creando una gousta pozione tra piacere e disgusto. Sei riuscita a farmi capire ció che potesse provare. Le ragazze mi fanno tanta tenerezza.. Draco non accenna a migliorare o smussare i suoi comportamenti.. Hermione la grifona si trattiene.. In parte io l'avrei giá infamato, dall'altra avrei paura, e molta.
Sono curiosa di vedere Narcissa all'opera ;)
La storia di Merlino mi ha lasciata stupida.. Vorrei conoscere il motivo :3
Ho messo la storia nelle preferite (chi l'avrebbe mai detto?! Magari appena ho tempo do una occhiata alle altre tue Dramione :3 )
un bacione grande
tua Sofii <3 (aggiorna presto ;3 )

11/03/13, ore 22:21

Allora inziamo col dire che vi adoro. Le vostre storie sn spettacolari! :) X il capitolo è bellissimo e ben scritto ma sopratutto Narcissa che donna! Io adoro questa donna :) alla prossima

11/03/13, ore 22:02

Eccomi di nuovo a recensire. Non mi aspettavo un Draco cosí cattivo. Sinceramente mi sono sentita intimorita nel leggere il modo in cui le ordinava di ubbidire. Amo Hermione che non si fa mettere i piedi in testa nemmeno da un Malfoy. Seppur ció porti a esser cruciata. Riesci in modo egregio a trasmettere sentimenti e opinioni. Mi piace il tuo stile di scrittura.. É frizzante, articolato, ricco e curato.
Ho paura per la nostra Herm e la sua prima volta...
La mia Luna.. Spero che Nott sia indulgente come la prima notte.
Non posso dire lo stesso di Zabini con Ginny. Sono felice che comunque rimani fedele al rating e non fai andare subit le cose lisce come l'olio.. Continuo a leggere :)

11/03/13, ore 21:34

Allora ero un poco titubante su questa storia. Raramente trovo storie di HP che mi piacciono. Forse rimango troppo fedele ai libri.. Comunque io sono una Romione. Sappilo. Ma oggi mi sono detta.. : cerchiamo una Dramione che mi possa piacere. Bingo trovata! Hai molto fantasia, recupereró i capitoli il prima possibile. Volevo solo farti sapere ora cosa ne penso. Sei cruda, ma realistica dal punto di vista narrato. É una storoa corposa, non rose e fiori, e questo mi piace. Descrivi molto bene i personaggi (la mia lunaa <3 ), le situazioni e gli avvenimenti. Sei davvero brava, sappi che mi sto giá appassionando :3 un bacio <3

11/03/13, ore 19:09

Mi sembra che Draco e i suoi degni compari stiano dando il meglio (o il peggio) di sè. Si stanno divertendo un mondo a mettere le ragazze in condizione di essere punite e questo non è certo un bene.
Nonostante le sensazioni che Hermione sembra provocargli per il momento sembra prevalga il desiderio di distruggerla e piegarla alla sua volontà.
Mi sembra di aver capito che Voldemort senta le loro emozioni e questa cosa mi disgusta alquanto. Non riesco a capire quale possa essere il piano dentro al piano perchè mi sembra evidente che non abbia detto tutto ai suoi adepti, forse neanche a Piton.
Interessante la storia di Arthur, forse il pugnale potrebbe sconfiggere anche Voldemort? MA in questo caso gli Horcrux che fine farebbero?
Spero che Narcissa riesca in qualche modo a proteggere Hermione: anche se le sue intenzioni non sono in favore della ragazza in quanto tale, forse è l'unica in grado di aiutarla.
Baci BABY

11/03/13, ore 19:05

Commento tre capitoli in una sola recensione anche perchè li ho letti tutti insieme proprio poco fa!
La storia si svolge con i giusti tempi, la cosa mi piace molto, essendo poi i personaggi molto IC la cosa mi emoziona ancor di più!
Sono stati tre capitoli bellissimi aspetto il prossimo!

Marty

11/03/13, ore 18:50

Il tuffo nel passato mi piace, e spero che come sempre nn mi deluderete con le informazioni storiche.
Quindi esiste un misterioso pugnale in grado di uccidere Voldemort, intriso di magia oscura,
oppure qualcosa forgiata espressamente per eliminare chi spezza la sua anima? Tipo la spada di grinfodoro,
che avendo ucciso il basilisco si fortifica con il suo veleno, e quindi può distruggere gli Horcrux.
Da Draco nn mi aspettavo niente di diverso, e Narcissa devo dire che mi piace, nn perde la sua credibilità, nn è morbida
ma nemmeno la stronza purosangue. Bravi, bravi

11/03/13, ore 18:46

Spesso le fanfic di ambientazione "dark" vengono risolte con terrificanti enumerazioni di violenze corredate da descrizioni fin troppo meticolose e continue rappresentazioni di stati d'animo alternativamente depressi o disperati da parte di chi subisce e "l'esaltazione" del sadismo di chi le perpetra. Tutto questo, però, a discapito della trama e del "ritmo" della narrazione. Questo non succede in questa fic, la tensione è sempre alta e non si vede l'ora di leggere il capitolo successivo per capire cosa succederà. COMPLIMENTI

11/03/13, ore 18:29

Questa storia mi piace molto anche se ci sono scene davvero crude.
Draco è davvero terribile, ma credo che presto sarà lui a non poter più fare
a meno di sua moglie anche se ancora non lo sa, con il sesso è già sulla
buna strada e credo proprio che essendo stato il primo a cogliere la sua purezza,
diventerà sempre più geloso di lei.
Narcissa cercherà di calmare suo figlio, ma la vedo dura per la povera Herm.
Mi dispiace molto che non riusciate più ad aggiornare l'altra storia come prima
è da un po' che ci avete laciato in sospeso.

11/03/13, ore 16:56

Ed ecco la trama misteriosa che si interseca con il racconto.
Un pugnale scomparso, ora bisogna capire come lo ritroveranno, e soprattutto chi
Draco veramente s....zo nn ci sono parole per definirlo, ma in fondo è per questo che noi lo amiamo.
Speriamo Hermione nn crolli..e devo dire che la sfuriata di Narcissa e le sue motivazioni sono perfette,
vediamo che farà per salvare la situazione che mi sembra decisamente pesante..complimenti come sempre
riesco ad immaginare la storia man mano che la leggo :)

11/03/13, ore 16:29

ho appena finito di leggere, credetemi, non so con quali parole commentare draco, è proprio fuori di testa, un folle esaltato, mi innervosisce in un modo, è spietato, la vedo dura la strada verso la luce :) ammesso e concesso ch ci sia questa luce per lui.... fortuna che narcissa c'è :)
prevedo momenti di tensione a oltranza in casa malfoy, e poi che cosa succederà, hermione e draco andranno a vivere da soli? povera, come lo sopporterà....
comunque fa più paura il trio silver di voldemort :)
e poi questo misterioso pugnale....
che dire, i vostri capitoli sono una sorpresa continua :)

11/03/13, ore 16:25

Salve autori, ben trovati :D come sempre sono felice di leggervi e questo capitolo , come del resto tutta la storia fin ora pubblicata, è piena di sorprese e novità.
Complimenti.
Oggi abbiamo scoperto che esiste un pugnale impregnato di magia che potrebbe uccidere il signore oscuro, Artù lo usò a suo tempo e fu Merlino in persona a donarglielo, però sappiamo anche che questo pugnale è andato perduto, io confido sempre in quella ragazza saccente che ora è turbata dalla prima notte con il marito.
Quindi, ora che siamo in argomento parliamo di Hermione e Draco, immaginavo che il Mangiamorte si sarebbe comportato da vile, umiliandola , deridendola, non credo che ammetterebbe mai di aver goduto grazie a quella inesperta Grifondoro, ma Hermione sembra aver scalfito il freddo Malfoy. Questi, però, non cambia, continua a farla dormire sul divano, incurante di tutto, ora cerca perfino di allontanarla dal resto del gruppo. Stronzo come pochi questo Draco, ma devo ammettere che in questa storia ci sta tutto, anzi forse me lo aspettavo perfino peggio.
Ho trovato ripugnate leggere che Voldy ha provato un orgasmo attraverso i ragazzi, è talmente intriso in loro da provare appagamento e piacere anche se non partecipa attivamente.
Povero Draco, se sapesse che non è il solo a godere di Hermione il suo ego ne verrebbe sconvolto.
Infine, Narcissa, pare decisa a mettere una buona parola con il figlio, speriamo riesca a fargli rivedere alcuni punti, anche se credo che con Draco ci vogliano le maniere forti. Lucius è stato ancora una volta minacciato dalla moglie, interessante osservare anche loro due come coppia.
P.s. Che fine ha fatto Severus e Bella sarà importante nella storia? Poi, un altra domanda: parlerete delle altre due coppie? Io sono interessata a Nott e Luna.
Con questo concludo rinnovandovi i miei complimenti a rileggerci.
Miki.

11/03/13, ore 16:22

Interessante il salto nel passato e il pugnale scomparso, spero veramente serva per uccidere Voldemort; per quanto riguarda Draco immaginavo il suo comportamento e spero che Narcissa riesca a farlo ragionare senza scatenare una violenza su Hermione, che potrebbe far arrabbiare Voldemort. Continuate così siete bravissimi sono curiosa di sapere chi è la reincarnazione di Merlino di cui parlate e chi prese il pugnale.
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 04:30 pm)

11/03/13, ore 16:01

Ok, questo salto nel passato avrà degli sviluppi interessanti, non c'è che aspettare. Per quanto riguarda la domanda che mi ero posta legendo il capitolo precendente ora ho avuto la risposta: fuori dal letto nessuna pietà! Povera Hermione, bisogna sperare nell'aiuto di Narcissa, anche se un' inferenza della donna potrebbe provocare in Draco irritazione e portarlo a torturare Hermione con mezzi più subdoli ma ben più efficaci... Aspetto con ansia il prossimo capitolo,complimenti!