Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

22/05/13, ore 00:15

sìììììì il figlio di herm e draco è salvo! almeno per ora... mi stupisce l'attenzione che zio Voldy dia alle altre donne ma per fortuna c'è il patto... sì bel capitolo! anche se Draco dovrebbe imparare come curare le ferite da sectumsempra cribbio!
marti

21/05/13, ore 23:33

wow! c'è voluto tanto a questo stolto per capire qualcosa

21/05/13, ore 23:26

Ho il cuore a mille, ditemi che posterete presto il prossimo cap, ho un groppo alla gola per l'angoscia
L'ha aiuta, e sta cominciando a fare i conti con la sua coscienza vero?
Bussa e vuole entrare..
Speriamo che lui apra..
Bello ricco travolgente, descrizioni incredibili tanto che si sentono vive..ho ancora i brividi
Bravi ragazzi

21/05/13, ore 23:21

Tutto appeso ad un filo.
Certo che nn vi siete risparmiati nulla
Chissà perchè ho un brivido che mi scende nella schiena, come se mi avvertisse..
Capitolo veramente intenso, vi dirò l'ho letto gustandomelo..bravi davvero nn mi deludete mai..

21/05/13, ore 23:21

Prima cosa orion è morto si o no? il sacco vuoto lasciato nella villa fa credere che sì è morto, ma al lui penseremo dopo, mette dubbi e mi avevi promesso di non lasciarmi dormire con dubbi e ora ne ho più d'uno.
Hermione e il bambino sopravviveranno, penso di si sono due guerrieri e Draco, in quel momento è stato il loro salvatore, speriamo cambi finalmente. Ultima cosa ha scelto Luna quindi, uno dei figli ,povera.
Theo già preannuncia battaglia e sono certa che hermione non li lascerà soli a combattere.
Bella come sempre, kiss.

21/05/13, ore 18:57

premesso che dra è un vero idiota peggio di luc , e che se non è vol ha conciarlo per le feste , luc e sev cissy appena scoprono quello che ha combinato lo cruccio io e poi lo innervo e lo riempio di sane e sante tante babane legnate e sberle che posso assicurare daranno un nuovo colorito alla serpe.

Era frustrata oltre che disperata, la sua salvezza probabilmente era a portata di mano e lei doveva invece combattere con un fantomatico innamorato. Sempre se era la verità, finora aveva visto solo il suo carceriere di poche parole.
" Accidenti Draco, possibile che non te ne freghi nulla nemmeno di tuo figlio? " ringhiò tra i denti frustrata. Sperava di vederlo apparire da un momento all'altro bacchetta alla mano, proprio come nelle favole, un cavaliere dalla brillante armatura che arriva a salvare la sua dama. Ma rendendosi conto di stare sperando in una favola, si diede della stupida da sola Prese atto che lei si doveva solo mettere il cuore in pace, aveva solo cambiato " castello " e padrone.( lo crede felice a divertirsi magari proprio con pansy non sa che la serpe sta dando di matto , intanto parla con il piccola a cui chiede scusa per il mondo in cui nascerà ma non avuto alcuna scelta neppure per il padre che avrà , forse avrebbe dovuto smettere di sperare e lottare ma una voce la riscuote dandole nuovo coraggio Talvolta ci vuole coraggio anche a vivere ", e tu sei una Grifondoro, culla dei coraggiosi. Tu e tuo figlio fate parte di un grande disegno del destino, tutto è nelle vostre mani. -anche tu sei una prescelta(credo che la voce possa appartenere al saggio sil che ha sempre avuto un amore speciale per la riccia )

L'Oscuro stava sfogando la sua rabbia, mentre Severus in un angolo osservava silenzioso. Doveva trovare una soluzione per renderlo innocuo, ma sembrava non fidarsi neanche più di lui, come se avesse sentore del suo tradimento. Doveva essere cauto, o non avrebbe visto il sorgere del sole. Aveva cominciato a somministrargli il digitale, era solo un palliativo, lo rendeva meno presente e ricettivo, ma non per questo meno pericoloso intanto i purosangue hanno stretto un patto infrangibile per la salvezza della riccia del suo bambino che avrebbe avuti come esito la salvezza dei loro eredi e la fine della tirannide

Luc si rende conto che nel rapimento è coinvolto qualcuno che conosce bene la ragazza e il castello uno di loro - Io credo che Orion nasconda qualcosa, tuo cugino, madre, è la vergogna della vostra famiglia. - - Cosa te lo fa pensare? - Chiese Lucius curioso a quella affermazione- Ultimamente lo vedo troppo calato nel ruolo, sembra che abbia tutte le risposte pronte e poi, da come ha difeso la mezzosangue durante alcune discussioni, deduco che provi dell’astio nei miei confronti. Inoltre, pur di farmi uno sfregio, andrebbe all'inferno andata e ritorno. -- Uhmmm - Mormorò perplesso Lucius, in effetti aveva notato che l'uomo ronzava intorno alla nuora, ma non ci aveva dato peso(to per una volta dra ha centrato il bersaglio certo che è incazzo con lui e luc inizia ha ripensare agli eventi passati dando ragione al figlio)il biondo ordina ad un elfo di tenere d'occhio orion e di riferire solo a lui

Il cugino nutriva dei sospetti, e lui doveva stare accorto a non fare mosse false.Ma aveva voglia di vederla, spiegarle che da lui non doveva temere nulla, che lui, a differenza del biondo consorte, l'avrebbe rispettata e trattata come un essere un umano e non come un oggetto per il proprio " uso e consumo ". Le avrebbe spiegato cosa si aspettava, ma avrebbe tenuto comunque conto dei suoi tempi, non l'avrebbe forzata, ma si aspettava comunque che lei imparasse ad amarlo a modo suo voleva comunque imporre qualcosa, obbligandola a provare sentimenti, che normalmente sarebbero dovuti nascere spontanei . Come se l'amore si potesse provare a comando.(decisamente her è finita male dalla padella alla brace , anche se crede di essere diverso dal cugino orion sta facendo lo stesso errore , pensano entrambi alla stessa maniera ossia da maschi purosangui in quanto anche lui vede herm come un oggetto di sua proprietà l'unica differenza con dra sarà forse il tempo , il rispetto e la gentilezza ,ma non sarà mai la libertà . e temo che non potrà neppure contare su di lui per proteggere il figlio , cosa che almeno dai malfoy ha ottenuto , ma orion per sete di potere e rivincita potrebbe anche darlo a vol sbarazzandosi cosi dell'ultimo legame tra colei che ama e l'odiato cugino e si che speravo nel sangue più passionale e generoso dei black ma mi sa che in francia non c'è ne traccia)

Draco aveva appena raggiunto la sua stanza, entrando fece correre lo sguardo sul letto che vuoto Hermione era come un fantasma evanescente che gli tormentava l’animo, quasi facendosi beffe del sua tempra forgiata negli ideali purosangue. Chiunque avesse osato tanto l'avrebbe pagata, ed a caro prezzo. Era meglio che il rapitore non le torcesse un solo capello, che non la sfiorasse neanche col pensiero, o la sua morte sarebbe stata lenta(to si è accorto che gli manca alleluia ,la gelosia è una buona cosa ma qui herm è vista ancora come un oggetto una proprietà che gli è stata sottratta non come donna , sposa , compagna e madre )Non si fidava di Orion. Suo cugino non gliela raccontava giusta, la loro rivalità probabilmente era all’origine del suo astio. Erano sempre stati in competizione per ogni cosa, per un giocattolo, per un amico, per le ragazze. Era un odio a pelle, cresciuto esponenzialmente nel tempo. E se aveva ragione, gliela avrebbe fatta pagare molto cara.(ma se sapesse il motivo vero e proprio )

cissy rimprovera il figlio che non sta facendo nulla per cercarla Ma proprio non ti importa nulla di loro? Di lei? – Chiese incredula. - Quello che mi importa ha poco valore in questo momento - rispose passandosi le lunghe dita nei capelli, era un gesto automatico che faceva quando era nervoso. Mentre madre e figlio venivano a patti con la situazione e ciò che provavano,

Voleva vederla, sapere come stava, ma soprattutto tranquillizzarla.L'aveva osservata spesso al maniero.
Ma lei sembrava non vederlo, a malapena aveva scambiato poche parole con lui, lo stretto indispensabile. Come avrebbe reagito nel vederlo e nello scoprire che era lui il rapitore? Sospirando decise di indossare la maschera in argento, simbolo dei mangiamorte. Infatti forse era meglio che non lo vedesse in viso, non per ora, doveva prima far si che si fidasse, e se accettava uno sconosciuto mangiamorte, lo avrebbe fatto anche con lui.(mi sa che è una mossa sbaglita si fiderebbe di più se lo vedesse)

Che pensasse a quell'odioso di suo cugino? Ne era forse innamorata? Come si chiamava quella reazione di chi veniva fatta prigioniera? Ah, sindrome di Stoccolma, così la definivano i babbani come lei, lui invece la chiamava sciocca fragilità femminile. Però se poteva essersi innamorata di un bastardo come Draco, beh, avrebbe potuto anche di lui, dimenticandolo facilmente. Dopo tutto, dopo come l’aveva trattata, di certo non lo avrebbe rimpianto. Si avvicinò lento, ma lei fece un passo indietro. Tesa, non sapeva cosa aspettarsi. Ora che finalmente incontrava il suo rapitore, si scoprì timorosa. Cosa avrebbe preteso da lei? L'uomo non desistette, continuò verso di lei, poi le pose due dita sotto il mento per alzare il viso.- Hai paura? - e la porta in giardino dove potrà andare ogni volta Però ora fammi un sorriso, sai che i tuoi occhi brillano quando lo fai? – La sua dolcezza la colpì, era tanto tempo che nessuno la trattava più così.(orion è certo di riuscire a rimpiazzare dra molto velocemente a causa del comportamento non certo da signore del cugino , certo che non lo avrebbe rimpianto) - Perchè mi hai portato qui? - Chiese lei alzando il viso. Lui si irrigidì immediatamente irritato.- Preferivi rimanere con quel bastardo? Allora sei masochista! Ci credi, se ti dico che mi piaci e che mi sono innamorato di te? Non tolleravo come ti trattava! – Esplose. - Orion?!!! Confermo quello che ho sentito dire di te, sei veramente la strega più brillante degli ultimi cento anni. Ti ho sottovalutato. Sono stato uno sciocco a credere di poterti ingannare. (ma le sue parole i suoi gesti il suo tono lo tradiscono e la maschera è inutile sa chi è , è stupita certo , lui spiega che non poteva sopportare di vederla maltratta-)

- Perchè Orion? Fammi capire. Perché mi hai portato qui?- - Non è ovvio? Per sottrarti a lui, con me sarai finalmente felice. Sarai trattata come meriti e non come una schiava da letto, che non merita rispetto e considerazione. Quando ho visto come si comportava mio cugino con te avrei potuto ucciderlo. Insieme a me sarai felice, saremo felici. – Disse convinto. Lei scosse la testa afflitta - Alla fine tu non sei diverso da tuo cugino, sono tua prigioniera e la storia non cambia.. - Lui le prese la mano e se la portò alle labbra sfiorandola e mormorò - Sapessi angelo mio, tu hai ridato la speranza al mio cuore che credevo morto. –La gioia gli illuminava il viso, tanto che lei esplose incredula(or ribadisce che con lui sarà felice e che lei ha compiuto un miracolo facendo rivivere il suo cuore, spezzato .)

- Tu sei pazzo! Non sai in che guaio ti sei cacciato! Allora è il caso che ti svegli dall’incanto e apri gli occhi sulla realtà. E questa è che io, volente o nolente, appartengo ad un altro uomo. Lasciami andare e prometto di non dire nulla forse cambieranno i modi, ma lo stampo è quello. Sappi che io sono fiera di essere una babbanaTu non sei tanto diverso da tuo cugino. -Quindi tu mi metti al pari di quel viscido di Draco?! Mi stai dicendo che preferisci stare con lui e vivere infelice come una serva, piuttosto che come una regina insieme a me?! - - Non pretendo che tu capisca, qui non si tratta di te o di Draco. Come faccio a farti capire? Voi vi sposate per contratto, noi per amore, voi Mi stai dicendo che ami mio cugino? - - No, ti sto dicendo che sono una donna sposata. Non l’ho scelto, mi è stato imposto, e vorrei che non fosse mai accaduto. Tuttavia se io lo tradissi non sarei migliore di lui. E in ogni caso per fare un passo simile dovrei essere pazzamente innamorata.. -- Sono confuso, non capisco.. Come puoi volere tornare da lui? Io ti amo. - - Oh Merlino, siete tutti ottusi voi purosangue? Tu mi ami, io no Ma non amo nemmeno Draco, però è mio marito e finché sono sposata a lui io gli sarò comunque fedele. So che non puoi capire e non lo pretendo voi vedete le cose a senso unico(herm cerca di farlo ragionare anche se non ama dra è suo marito e lei gli sarà fedele egli ripete che è simile al biondo tutti uomini purosangui ed ottusi che non riescono ad accettare un pensiero diverso dal loro)

Perchè non puoi amarmi? Non sono meglio di lui? Almeno io ti amo. Lo hai detto tu, voi babbani avete il divorzio. Sciogli il tuo legame matrimoniale alla maniera babbana e sarai libera. Scegli me. Giuro che non te ne pentirai, con me sarai felice. – Insistette testardamente lui. Perchè l'amore è qualcosa che nasce dal cuore, è un sentimento, non qualcosa che compri in un emporio. Non posso amarti solo perché tu saresti una scelta preferibile rispetto a Draco.- - E se lo fossi? Se fossi innamorata di me? – Orion non si arrendeva. Testardamente cercava una scappatoia.(oron sta diventando peggio di un disco rotto sempre li va a parare ma ti ha detto di no in che lingua dovrà dirlo perché lo capisca è lento peggio di dra , continua a misurarsi con il biondo che con lui sarà felice , non capisce che l’amore non viene a comando ne si può decidere chi amare se fosse cosi sarebbe semplice )
Hermione sospirò scuotendo la testa - Ma io non ti amo. Mi spiace io..-Lui si sentì ferito, ma in fondo lei non lo conosceva bene, se invece fosse rimasta lì con lui, avrebbe imparato a conoscerlo e ad amarlo forse.- Resterai con me ugualmente? - Le chiese.- Come? Io non posso ribellarmi a te? E tu sei quello che dice di amarmi? Tu non sai cos’è l’amore, Orio Voglio che mio figlio nasca libero, anche se dovessi rinunciare alla magia per sempre e fuggire lontano. –(lui insiste che col tempo imparerà ad amarlo quanto lui ama lei , che vuole solo la libertà)

- Draco ti darà la caccia. – Rispose corrucciato. Cosa si era messa in testa? Era impazzita? Non aveva idea di cosa era in grado di farle Draco se l’avesse presa. Doveva toglierle quel pensiero malsano dalla testa ed in fretta.- Draco si starà già consolando, non preoccuparti. –(lei gli ricorda che dra gli darà la caccia ma lui non sembra preoccupato , non pensa alle punizioni di dra verso di lei) Si lo so, gli appartengo, come vedi il tuo pensiero è quello " purosangue ", donne alla stregua d proprietà. E' vero, sicuramente sarei trattata meglio da te, ma alla fine la tua vera natura viene fuori. - Poi sospirando gli chiese - Ti accontenteresti di una compagna-sorella? -
- No, ti voglio come un uomo vuole una donna. Come puoi pensare che ti possa trattare da sorella? - Rispose incredulo che lei gli avesse potuto fare una richiesta simile. Ma non sapeva che il suo sangue bolliva dal desiderio di averla? Non sentiva cosa provava? Non capiva?
- Lasciami andare ti prego, è meglio per tutti, me la caverò. – Lo pregò. No, doveva tenerla lì, fino a quando non avesse capito che non aveva altra via di uscita. Fino a quando non l’avesse guardato con occhi diversi, fino a quando non l’avesse scelto. Hermione era sconsolata, era inutile, doveva trovare un altro modo, quell'uomo era cocciuto come un mulo, e non avrebbe ceduto di un passo. Sembrava che anche questa volta Draco avesse vinto.
Ma lui non si arrendeva, era solo una questione di tempo. E lui era uno abituato ad avere pazienza per ottenere quello che voleva. (orn la desidera piu che mai e non capisce perché non sia cosi anche per lei ,ma è certo che col tempo ricambierà , mi sa che questo +è più stupido e cocciuto di dra di male in peggio, mi che questo di pazienza ne ha tanta )

E lì vide, Orion e sua moglie, l'uno di fronte all'altro che si fissavano, ma non bisognerebbe mai fermarsi alle apparenze.
Poco prima Orion quasi implorante aveva chiesto, mentre la teneva per la vita

- Mi daresti un bacio? Uno solo. In fondo che ne sai, magari ti piacerà. Scoprirai che dopo tutto c’è una possibilità che non avevi considerato. -
- Soffriresti di più, quindi no. – Scosse la testa decisa. Non voleva rendergli le cose più difficili.
Furioso per quello che era la scena, ma non avendo compreso le parole, che certo erano illuminanti, cominciò ad inveire urlando contro entrambi.
- Bene, mentre tutti sono preoccupati, qui tu te la spassi con il tuo amante? E dimmi il figlio che hai in grembo è suo? – Oltraggiato, le riversò addosso tutto il suo veleno.
Hermione lo fissava scioccata, incapace di proferire parola. Suo marito sembrava un drago che sputava fiamme, e Orion la sentì tremare accanto a se.
D’istinto la difese, incurante di quello che poteva essere di lui - Come sempre hai visto, ragionato con la tua zucca vuota e tratto le conclusioni sbagliate cuginetto! -
- Dici? Quello che vedo io è una puttana fedifraga che ti si sta strusciando addosso come una cagna in calore. – Rispose secco con un tono a metà tra la gelosia ed il disgusto.
Hermione era gelata, non si aspettava da lui nulla in particolare, ma quelle parole l'avevano ferita come uno schiantesimo in pieno petto.
Condannata senza possibilità di appello. E di tutto quello che le aveva fatto, quelle parole che le piovvero addosso furono la cosa peggiore di tutte, quella che le fece più male. Stupeficium! Lavati la bocca quando parli di lei! -
- Protego! E tu leva le mani da lei, è sempre mia moglie!- Ruggì di rimando.
- Ma non farmi ridere, tu non sai che significato ha la parola in questione, per te è meno che una schiava, solo atta a soddisfare i tuoi pruriti. Non la meriti! Impedimenta! –(decisamente dra non capisce niente e si lascia guidare solo dalla vista e non nota le parole e la negazione della moglie , per lui è come se il suo piu terribile e inconfessato segreto che neppure lui sa di avere si è realizzato lei che ama un altro che sa trattarla come merita, è un cretino maarrivare a dubitare della sua paternità è il colmo non è pansy ma una grifona , con una morale , decisamente dra sembra davvero un drago che oltre a sputar fuoco sputa anche veleno e sentenze, ori è stanco di perderla offesa e la difende aumentando la già alta gelosia del cugino che per la prima volta la chiama moglie e ne ribadisce ancora una volta il possesso dovrebbe sentirsi onorata lei una semplice babana e schiava vede duellare per lei 2 nobili purosangui ognuno per ribadire il suo possesso su di lei )
Draco era inarrestabile, una vera furia distruttiva, non si curava minimamente di dove andassero a segno gli incantesimi. Come due fiere i cugini si giravano intorno in duello mortale serrato. Hermione passava lo sguardo dall’uno all’altro incredula, avrebbero finito con l’ammazzarsi. dra lancia Sectusempra che colpisce herm e poi s occupa del cugino nella stessa maniera

Draco con un ghigno soddisfatto si girò verso Hermione e rimase paralizzato dall’orrore alla vista della donna sanguinante riversa a terra. Non si era accorto di averla colpita.(sai sparare incantesimi a destra e manca è possibile colpire anche degli innocenti)
Aveva il viso distorto dal dolore, gli occhi chiusi, una pozza lentamente si stava allargando sotto di lei, la stoffa degli abiti all'altezza del ventre erano zuppi. Immobile incapace di fare un solo passo verso di lei, orripilato fissava la scena, poi si mosse come al rallentatore, non aveva il coraggio di scoprire l'amara verità
Le andò vicino inginocchiandosi, pregando che fosse ancora viva.
Sperando che per una volta qualcuno ascoltasse i suoi accorati pensieri, che sembravano rotolare come massi dal cervello alla bocca dello stomaco.
Pregando che non fosse diventato l'assassino di suo figlio e della madre, per una volta maledì se stesso, la sua educazione, il suo carattere. Maledì di essere un Malfoy.
Per la prima volta dra si rende davvero conto della gravità dei suoi gesti dettati dalla gelosia accecante e da un istruzione decisamente superata , spera che mrlino o chiunque possa impadire la disgrazia , non ora che ha iniziato a sentire verso di lei e il piccoo un legame
È certo che vol , cissy , luc e sev gli faranno una bella ramanzina , fa presto a sentirsi in colpa almeno quello visto cio che ha fatto

21/05/13, ore 16:13

Scusate il ritardo ma il tempo per recensire certe volte mi manca proprio, ma alla fine meglio tardi che mai. Come sempre capitolo bellissimo e che ci lascia con il fiato sospeso. Le cose sembrano precipitare Draco certo non ha brillato d'intelligenza fino ad ora ma oplà ha l'astuta e brillante idea di far seguire Orion, che diciamolo è decisamente meglio di Draco in questa fanfic, peccato che la sua fase brillante dura poco giusto il tempo di fare, di nuovo, male ad Hermione. Visto e considerato come si è comportato fin'ora mi chiedo se mai avranno un rapporto basato sull'amore. Sarà duro perdonarlo.

20/05/13, ore 23:13

O mamma! Questo capitolo è bellissimo! Non vedo l'ora che aggiorniate!
Adoro tutta la storia, anche se questo è il primo capitolo che recensisco.
Soprattutto,correggetemi se sbaglio, la storia di Merlino riprende le cronache di Camelot di Jack Whyte, vero? Ho amato quei libri!
Ok, sto divagando. Complimenti, bellissima storia.
Ciao, DNF

20/05/13, ore 20:32

Con un pò di ritardo sono riuscita a leggere questo capitolo pieno di sorprese. Prima il patto dei Serpeverde, poi lo scambio di vedute tra Draco e Narcissa, la lady è stata soft nel chiedere al figlio se è interessato alle sorti di sua moglie e suo figlio, Draco che non parla ma con un gesto nervoso si sfiora i capelli fa pensare.
Tutto l'atteggiamento di Draco fa pensare, ha capito che Orion nasconde qualcosa lo fa seguire dal suo elfo che finalmente lo porta da sua moglie ,poi preso da un raptus, solo perchè li vede parlare insieme da di matto. Draco non connette e questo suo atteggiamento possessivo fa succedere mille disgrazie e una cosa positiva, orion spero sia bello che andato. Lo fai morire vero?
Su l'ultima frase che Draco dice o pensa ora non ricordo bene, sono perfettamente d'accordo : i malfoy sono maledetti, oltre che stupidi e codardi.
Un bacio Miki

20/05/13, ore 18:29

oddio è bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo !! spero che pubblicherete il più presto possibile ..ciao!

20/05/13, ore 18:19

Onestamente se nn amassi la coppia Draco/Hermione, urlerei a squarciagola accetta la proposta di Orion
Draco come sempre prima deve perdere e poi cominciare a riflettere
Il cap è stupendo come sempre, unica domanda ma questi due prima o poi si avvicineranno?
sono lontani anni luce, ed ora se per caso lei perdesse il bambino nn so se lei riuscirebbe a peronarlo

20/05/13, ore 17:44

Ma voi mi farete morire per la disperazione!
Aggiornate presto! Ne va della mia sanità mentale!

20/05/13, ore 16:59

Bellissimo questo capitolo, come lo è la storia...<3
Non so perchè, ma mi ricorda "Elisa di Rivombrosa" xD No, sul serio, non so perchè...forse perchè mi piaceva da matti...
Comunque, è stupenda questa storia, non vedo l'ora di leggere il continuo *----*
:-*

20/05/13, ore 15:11

Che capitolone! Azione, avventura, suspence. L'ho letto tutto di un fiato.
Draco si riconferma un idiota, Orion forse è migliore di lui, almeno avrebbe
trattato decentemente Hermione, che si dimostra fin troppo corretta verso Draco.
Ora però tutto è attaccato ad un filo..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Vi abbraccio

20/05/13, ore 12:44

Direi che Draco ha del coccodrillo, prima colpisce e poi prega..
Mi è piaciuto un sacco il discorso di Hermione ad Orion, la sua spiegazione direi perfetta
Nn vuole essere come Malfoy,ha accettato il matrimonio e per quanto nn lo ami nn rientra
nei suoi progetti tradire il vincolo ( oltrettutto nn è nella sua natura )
Bravi un bel cap forse il più significativo ( qualcosa si muove )