Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

17/04/13, ore 13:48

È proprio vero che sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico... Vabbé che per Draco le donne servono solo a levargli i pruriti, ma imparare dai propri errori, no eh? Come mi piacerebbe che McNair entrasse e li cogliesse sul fatto: a quel punto chi crucerebbe l'Oscuro? Draco o Pansy? Narcissa e Daphne mi piacciono sempre di più. Bravi. Ottimo capitolo, come tutti gli altri, del resto.

17/04/13, ore 10:39

Comincio dal fondo perchè sono furiosa, ma allora è un vero c@@@@@@e, cioè dico io anche recidivo..
ma è senza vergogna!!!
Spero che qualcuno lo cruci, poi gli apra la testa e gli metta un pò di sale in zucca
Grrrrrr.. che rabbia..
Devo che questo cap è intenso, comincio a rivalutare la Greengrass, che per ora nn sembra del tutto convinta.
Narcissa poi è uno splendore, se pensiamo come era all'inizio..
Certo che Severus si trova in una pessima posizione, ma credo che sarà di aiuto, sono curiosa di sapere se anche il resto dei ragazzi sarà coinvolto. Bel cap davvero ricco come sempre ed io quando arrivo alla fine, da golosa quale sono nn mi sento sazia, ne vorrei di più..bravi ragazzi questa storia è davvero fantastica.

16/04/13, ore 19:47

Mmmmmm questa storia é fantasticaaaa!! all'inizio il titolo non mi piaceva ma credimi ora mi intriga parecchi soprattutto la storia del pugnale, mi piacciono tutti questi intrecci spero aggiornerai presto(controlla nei capitoli ci sono alcuni errori di battitura e qualche verbo coniugato male) :D

16/04/13, ore 08:15

Mi ero aspettata una reazione brusca, ovviamente Draco é stato tempestivo.. Sono felice che Pucey abbia accorso e sottratto Hermione dalle grinfie del biondo... Per lo meno ha riflettuto a mente "fredda", e il suo nuovo piano oltre a spaventarni uj poco mi epettrizza.. Sono diversi capitoli in cui Herm e Draco non hanni scene tutte per loro :)
spero nel meglio, ma sono certa che niente filerá liscio come l'olio!
Aspetto aggiornamenti, adoro questa storia :3
un bacione
vistra Sofi <3

15/04/13, ore 21:01

ora sono più curiosa ke mai... la tua storia si fa sempre più interessante :D non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

15/04/13, ore 14:52

Complimenti davvero la storia è intrigante e scritta molto bene! Mi piace la trama, il modo di rendere le sensazoni e le emozioni lascia davvero a bocca aperta. Spero in un continuo avvincente come lo sono stati questi primi 13 capitoli.
Davvero complimenti!!!
un bacio

15/04/13, ore 08:48

Lasciando perdere la consueta voglia di cruciare Draco, sono felice che Hermione abbia trovato degli alleati anche se prevedo per lei tempi duri.
Mi auguro che prossimamente avrò anche la spiegazione di quelle parole incomprensibili.
Bravi come sempre.
A presto.

15/04/13, ore 08:32

Buongiorno, finalmente eccoci al capitolo, come sempre ricco di novità.
Parto dall'indizio di Merlino, che ha guidato Hermione sul luogo ove è stato nascosto il pugnale che ha ucciso il mago oscuro, speriamo che riesca a trovarlo e che qualcuno la aiuti in questo. Non so perchè ma vorrei tanto che fosse Draco o Lucius a farlo.
Infine parliamo di quel troglodita, ma questo ce l'ha un cuore, capisce quando gli si parla? ma porca zozza tua moglie ti dice che il tuo stronzissimo padrone vuole uccidere tuo figlio non ancora nato e tu che fai la schiaffeggi perchè ha osato parlarne male, come se non sapessi che può fare sia questo abominio sia molti altri. Stronzo e senza morale questo Draco, mi chiedo come possa redimersi un essere tanto abbietto. Vedremo, intanto vi faccio i miei complimenti alla prossima ragazzi. Kiss
p.s. grazie per la pubblicità ora come ora sembro più una grafica che un autrice, invece in entrambe le cose faccio ridere :)

14/04/13, ore 23:27

Certo che è difficile vincere le proprie convinzioni. Menomale che almeno i genitori di Draco hanno deciso di dare il beneficio del dubbio a Hermione, che intanto ha trovato due alleati, per quanto improbabili le possano sembrare all'inizio. Chissà se troverà il coraggio di confidarsi anche con Ginny e Luna riguardo alla pazzia di zio Voldy, in modo che queste coinvolgano i rispettivi coniugi? Ciò che mi ha lasciato basita, però, è stata la riflessione di Narcissa sull'odio che il figlio nutre verso la moglie: prima lo crucia perché, bambino, ha osato rivolgere la domanda a una sua coetanea mezzosangue  e poi si chiede da dove scaturisca tutto quell'odio?
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 11:32 pm)

14/04/13, ore 22:20

Credo che Draco stia per raggiungere il fondo e che quando si renderà conto che lei non gli ha mentito si sentirà veramente a pezzi.
Sta negando l'evidenza perchè dentro di lui sa che lei ha ragione. E' troppo ostinato e trincerato sulle sue posizioni per poter anche solo ipotizzare che Voldemort uccida suo figlio. Penso che anzichè scendere dal piedistallo di sua volontà, farà una rovinosa caduta che farà parecchio male.
Baci BABY

14/04/13, ore 22:16

Beh, devo dire che la storia si fa sempre più avvincente anche perchè non si tratta più di uno scontro inconciliabile tra coniugi ma le persone coinvolte aumentano sempre più. Sono contenta che i Malfoy abbiamo creduto a hermione ma, d'altra parte, hanno dalla loro età ed esperienza rispetto a Draco. Mi piacciono i Pucey, speriamo non deludano.
un bacio
Silvia

14/04/13, ore 21:16

Questo capitolo mi ha fatto riflettere, ricordandomi che non c'è niente di più difficile del modificare ciò in cui si crede, giusto o sbagliato che sia.
E mi sono resa conto che, per quanto pessimo sia come persona, Draco si dimostra un uomo coerente.
Ma anche per lui c'è ancora spazio per evolversi.
Certo le basi non sono nobili, in fondo ha deciso di indagare per continuare a dimostrare la propria superiorità, ma in questo caso ciò che conta é il risultato finale e non il punto di partenza.
E immagino che la combinazione di pessimo carattere, convinzione di superiorità assoluta (nei confronti di tutti indistintamente), freddezza e cinismo, renderanno Draco un nemico implacabile nel momento in cui si sgretoleranno le sue convinzioni legate a Voldemort.
Detto questo non mi resta che aspettare i prossimi colpi di scena.
Dany

14/04/13, ore 21:08

La situazione di Hermione era davvero brutta e con lo sputo poi...avevo paura che stavolta Draco l'avrebbe ammazzata, menomale che è intervenuto Pucey (un angelo di uomo)! Mi sembra di viverla quella scena di odio, di dolore, di lei che voleva morire piuttosto che soffrire ancora! Hermione ha trovato dei buoni alleati e con l'aiuto del buon vecchio Merlino uscirà dal suo incubo (lo sento i sogni sono la chiave di tutto). Bella la parte della poesia rispecchia perfettamente lo stato della ragazza! Ormai le credono tutti, solo Draco non riesce a staccarsi dal suo mondo purosangue e dai suoi ideali (è più cocciuto di un mulo)!
Bellissimo capitolo, le basi si stanno pian pianino delineando, anche se il senza naso squartatore è imprevedibile ed umorale!
Bravi avete reso molto bene tutte le sensazioni dei personaggi, come sempre del resto!

14/04/13, ore 20:34

Draco è un vero testone idiota con una spessa fetta di prosciutto sugli occhi.
Non vuole proprio vedere... Persino i suoi genitori hanno intuito la verità, lui
semplicemente si rifiuta di accettarla. Speriamo che non si svegli troppo tardi
e veda morire suo figlio.
I sogni su Merlino mi danno da pensare..
Ho adorato la poesia di Hermione, bellissimo pezzo. Bravi.
Vi abbraccio

14/04/13, ore 20:29

Sempre più convinta che i sogni siano la via di fuga per così dire, la soluzione.
Draco è un emerito cretino e Pucey ha fatto bene a suonargliele, nn ho parole, nn vede più in la del suo naso.
Ora che il dubbio è stato instillato, direi che siamo sulla buona strada, sono curiosa di capire come si evolveranno
queste alleanze perchè ci saranno vero?
Bel cap complimenti