Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

25/05/13, ore 20:16

Ciao ragazzi, è vero, non ho mai recensito questa storia, ma l'ho sempre seguita, diciamo pure che fino ad oggi, non mi sembrava di aver nulla di decente da dirvi, troppi dubbi sui personaggi, sui loro caratteri, sull'ambientazione scelta...
Oggi però m'avete colpito, anche piuttosto positivamente direi, mi sono sempre chiesta, fin dall'inizio, come avreste potuto colmare l'enorme divario che separava Hermione e Draco in questa storia, come diavolo potranno farlo, senza risultare banali o scontati o iperstrafantasiosi (parola di mia invenzione, che non esiste ma rendi perfettamente il concetto)?! E voi ci siete riusciti! Avete tirato un ponte, senza cadere nella banalità, e senza snaturare i personaggi da voi stessi creati! E solo per questo vi faccio i miei complimenti.
Dove doveva esserci morte e disperazione, voi avete piantato un seme, e questa è sempre una bella cosa!
Spero che anche Draco abbia visto, e sentito Merlino, ed ora, non vedo l'ora che questi due trovino questo benedetto pugnale, e chissà poi che non trovino anche altro, percorrendo il ponte, che in questo capitolo, hanno cominciato a costruire!
Molto bella anche la figura materna di Narcissa, spettatrice muta di uno spettacolo molto toccante, e davvero suggestiva la scelta dell'ambientazione, le scogliere di Dover si prestano bene al capitolo. Per la parte iniziale, così carica di morte, e di freddo, e di desiderio di fine, sono perfette, e lo sono allo stesso tempo, per la scelta di vita che fanno i due personaggi!
Vi rinnovo i miei complimenti, aggiungo solo che trovo il titolo di questo capitolo perfetto, Ci posso provare... questa frase detta da Hermione, in un momento così delicato per me riempe di senso tutta la storia, tutti i 25 capitoli scritti fino a questo momento.
Bravi quindi, davvero bravi! Avevo un marea di dubbi su questa storia, e li avete fugati tutti!
Alla prossima
A

25/05/13, ore 20:12

Ciao Ragazze,
non ho parole per dirvi quanto leggere la vostra storia mi abbia commossa. Questo capitolo è stato incredibile ed altamente emotivo.
Ho sentito scorrere dentro di me, il dolore, lo strazio e io sensi di colpa di Draco, la sofferenza di hermiome che ha appena perso il suo bambino ma che è riuscita con la sua forza ed il suo animo generoso a spezzare una lancia in favore di Draco. Gli sta tendendo la mano, nella speranza che lui eviti di fare una sciocchezza. La commozione e il terrore di Narcissa che come pietrificata assiste alla scena quasi incredibile dove una ragazza distrutta dall'orrore della vita tenta in tutti i modi di salvare il suo torturatore. Che cosa devastante che deve essere per Narcissa vedere il suo bambino distrutto. La speranza è dietro l'angolo, il destino, la magia, il passato e il futuro li attendono e sono pronti ad indirizzarli verso un futuro di giustizia, dove l'innocenza dei bambini sia rispettata. Credo che sarà un percorso duro e anche lungo, ma spero che una volta abbassate le loro difese siano pronti ad aprire il proprio cuore e fare entrare l'amore.
Postate presto!!!

25/05/13, ore 19:51

Credo sia un capitolo di svolta, la rinascita di Draco. Si sono parlati per la prima volta km marito e moglie , uomo e donna , 2 maghi E nn serva e padrone . Credo ke Herm riuscira' a perdonarlo , nn dimentichera' , Ma fara' in modo di costruire qualcosa di buono anke in qst situazione invivibile. Come sempre siete grandi

25/05/13, ore 19:51

Quanto dolore in questi due ultimi cap
devo dire che avete reso pienamente l'idea, ero lì accanto a Narcissa
mentre leggevo..osservatrice silenziosa..
Bravi come sempre sapete dare la giusta visione dei loro pensieri..
Mi piacciono molto anche le vostre descrizioni..

25/05/13, ore 19:45

Capitolo molto bello ed intenso
Qui i due si mettono a confronto, una accantona, l'altro deve accantonare..
come sempre sapete descrivere le emozioni così bene che le vivi.
Adoro questa storia, che nn solo è ben scritta ma si evolve nei tempi giusti, senza mai annoiare..
Fantastici!!!

24/05/13, ore 17:23

ottimo.. non vedo l'ora di leggere il prossimo ..ciaoo! :)

24/05/13, ore 16:52

Cioè fatemi capire ora dopo tutta la codardia che questo ragazzo ha si suicida. ma non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi.
Comunque scena tristissima il bambino che muore o severus che lo uccide per non farlo squartare da Voldy...
triste e bello questo capitolo siete sempre grandissimi.
Non vedo l'ora di sapere cosa accade nel prossimo.

24/05/13, ore 14:15

Bello Bello bello bello!!!Mi dispiace tanto per il bimbo :'( Ho pianto tanto!!Ora non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Draco e Herm xD Continuate così siete mitici!!!

24/05/13, ore 13:44

Ciao Thedra,
ieri ho scoperto questa tua ff e me ne sono letteralmente innamorata e volevo farti i miei complimenti. Premetto che sto scoprendo ora il mondo di Harry Potter solo recentemente ho visto tutti i film ed ora sto leggendo i libri della saga. Ora sono impegnata con Harry Potter e il calice di fuoco. Man mano andrò avanti ma dando un'occhiata alle ff ho scoperto di amare le Dramione. Ritengo che Hermione stia meglio con Drago che con Ron. Ron è carino, simpatico, buono ma lo trovo un pochino sempliciotto per la mente di hermione. Un Drago pentito che presta la sua intelligenza alla causa giusta è il top. Peccato che la Rowling non lo abbia capito.
Ci sono rimasta male all'idea che il piccolo sia morto, non lo trovo giusto. Spero di capire perché sia accaduto e perché non si sia potuta evitare una tragedia simile.spero che Hermione riesca a mettere un pochino di sale in zucca a Drago e a sciogliergli il cuore.
Volevo sapere se la storia l'hai già completata,di quanti capitoli è la tua storia o prevedi che sia e ogni quanto posti.
Spero di poter leggere presto il seguito.
Ciaoooo <3

24/05/13, ore 13:36

La mia speranza più grande è racchiusa nelle parole di Silente e in quel "niente è come sembra" . Non posso credere che per far battere il cuore a Draco sia stato necessario fargli perdere il figlio. E' davvero troppo da sopportare.
Spero che Hermione trovi la forza per darne un pò anche a Draco. Ora devono appoggiarsi l'uno all'altro per riuscire ad andare avanti e sconfiggere Voldemort.
Capitolo molto intenso e anche un pò difficile da commentare perchè non credo che esistano parole adatte per esprimere le emozioni che mi ha suscitato.
Baci BABY

24/05/13, ore 13:32

Porca puzzola, questa proprio non me la aspettavo. Dopo la morte di Orion non pensavo che la prossima vittima di questa pazzia sarebbe stata alla fine lo stesso il piccolo di Hermione. Bel capitolo come sempre e come sempre mi lasciate con mille dubbi e domande.

23/05/13, ore 22:49

Mio dio, ho letto gli ultimi due capitoli insieme e vi giuro sono stata tutto il tempo con la bocca aperta, sono sconvolta! Speravo davvero tanto, davvero tanto che il piccolo si salvasse... Povero piccolo, un'altra vittima innocente sacrificata per via di un povero pazzo senza scrupoli. Hermione, é distrutta, questa credo proprio che potrebbe essere la goccia che farà traboccare il vaso già pieno di dolore e violenze, ( d'altronde come potrebbe non esserlo?) anche se credo potrebbe farsi forza, voldemort va tolto dalle scatole, e anche in fretta prima che punti gli occhi su un'altro bambino da sacrificare. Draco mi fa davvero pena, lo so che é un egoista idiota senza ( perdonate il francesismo) le palle di affrontare le difficoltà, ma credo che tutti i sensi di colpa e questo dolore fortissimo che non provava ormai da secoli, abbiamo rotto quello strato di gelo intorno al suo cuore in un crack piuttosto letale. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, siete fantastici, scrivete in modo meraviglioso e sapete come lasciare le persone a bocca aperta! Se uno si aspettava una cosa, voi presentate poi tutto il contrario e lo fate rimanere sconcertato ahah un bacio! ❤

23/05/13, ore 22:23

Non ci credo il bimbo no xché o severus ha fatto un qualche incantesimo x far finta che il bimbo fosse morto.... Lo spero tanto e draco ... Non ho parole ... Sono curiosa ciao alla prossiam

23/05/13, ore 22:03

Ragazzi, come già sapete, adoro il vostro stile.
I colpi di scena sono il vostro pane quotidiano e riuscite a rendere ricco di pathos un capitolo potenzialmente strappalacrime.
Al tutto si aggiunge il crescendo di sentimenti e sensazioni che sta travolgendo il furetto platinato (assenza, gelosia, rimorso, paura, perdita).
Bravi, ho veramente apprezzato questo capitolo.

23/05/13, ore 20:20

Sto fissandolo schermo inebetita, con un groppo in gola
Anche se credo che Serverus l'abbia fatto per umanità, è cmq pesante.
Come potrà mai guardare negli occhi il suo ex professore, ma come potrà perdonarlo
è vero la causa è Draco, ma è lui a porre fine alla vita di Hyperion
Ho il cuore a mille.
Draco vuole mettere fine a il suo dolore, come sempre è egoista..
Ma che altro ci si può aspettare da lui
Ad Hermione come sempre si chiede un grande sacrificio..
bravi il cap più bello fino ad ora