Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

14/06/13, ore 13:43

Questo capitolo è veramente bellissimo. Si riesce a comprendere più a fondo il personaggio di Draco, e magari ad odiarlo un pò meno per i suoi comportamenti. Anche Hermione viene approfondita, ma preferisco lui. Sembra che ci siano due entità in un unico corpo: uno freddo, spietato, senza alcun sentimento, senza remore, e senza coscienza; l'altro invece è in un certo qual modo gentile, "sensibile", attento, generoso. Il Draco che appare non è quello reale, ma questo Hermione non può saperlo e lui non glielo permetterebbe. Anche se mi sembra evidente che nemmeno lui ha capito se stesso fino in fondo. Di tutto il capitolo la scena che mi è piaciuta di più è quella in cui lui le asciuga la lacrima dopo aver preso la sua purezza. Se fosse stato disinteressato, se la odiasse davvero, se "scoparla" fosse stato solo un dovere; lui non avrebbe compiuto quell'atto di gentilezza, che secondo me fa capire molto più di tutte le parole che ha detto. Che sembrano solo una facciata obligata per così dire. Nonostante il suo sangue sia sporco lui è felice di essere il primo. Probabilmente ancora non sa cosa questo pensiero possa significare per un uomo normale. Mi sembra anche che lui voglia soggiogarla tramite il sesso, invece che con la forza bruta. Spero che questa sua idea gli si ritorca contro, anche perché vorrei che questa coppia arrivi al lieto fine. Per quanto riguarda la forma, è impeccabile come sempre.

14/06/13, ore 03:56

Devo dire che mi ha fatto commuovere questa storia!complimenti!

13/06/13, ore 22:39

Questo capitolo rispetto agli altri è stato veramente brutale. Leggendolo non lascia spazio a speranze per un miglioramento futuro soprattutto riguardo a Blaise e a Theodore. Mi è dispiaciuto per Ginny che si ritrova a desiderare la morte, e per la dolce e ingenua Luna, trattata come uno straccio vecchio. Avessi avuto una bacchetta un bell' Avada a quei due non lo toglieva nessuno. Per quanto riguarda le Serpi femmine si sono dimostrate come sempre capaci di sfruttare la situazione. Buon per loro.

13/06/13, ore 22:11

Allora la figura di Piton mi piace sempre di più. Sempre avvolto dal mistero che cerca di dare velati consigli senza scoprirsi troppo. Per quanto riguarda Hermione mi piace il fatto che il suo lato grifone torni nuovamente in superfice anche se questo porterà a delle dure conseguenze. Non mi aspettavo un Draco Malfoy così cattivo e meschino, ma devo dire che comunque i suoi comportamenti mi sembrano adatti al personaggio, per come è in questa fanfiction. Mi piace anche la descrizione separata per così dire di ogni coppia. Quella che mi ha sconvolto di più è la Ginny- Blaise. Mi sono letteralmente usciti gli occhi fuori dalle orbite. Ero abituata a un Blaise più mite per così dire, e vederlo dedito alla parte di Dom mi è sembrato strano, ma come dire non sbagliato. La coppia Daphne- Pucey mi piace molto, mentre per quanto riguarda Nott e Luna, non sono ancora riuscita a farmi un'idea precisa. Narcissa è fantastica, in questo capitolo l'ho letteralmente adorata, per la forza, la determinazione, e il modo di "imporsi" sul marito, e anche per il fatto che nonostante Draco sia suo figlio non lo difende sapendolo in errore, davvero stupenda. Lucius è un pò inaspettato per così dire. Sono curiosa di vedere l'evolversi di alcuni personaggi in particolare.
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 10:12 pm)

10/06/13, ore 23:03

Questo capitolo mi ha molto colpito, per una donna non è difficile immedesimarsi in quelle povere ragazze, provando di riflesso i loro sentimenti e le loro paure. La cosa che mi è piaciuta di più è l'idea squallida che si da dei mangiamorte. Solitamente le loro imprese non vengono descritte in modo approfondito e a incutere timore resta solo ciò che rappresentano. Invece leggendo questo capitolo si può avere un'idea più approfondita di ciò che sono realmente. Infatti non si sono fatti problemi a porre sullo stesso piano delle schiave mezzosangue, altre donne dal sangue puro che tanto viene idolatrato da Voldemort. La riunione tra Ginny, Hermione e Luna è commovente. Il loro carattere e la forza che dimostrano nonostante tutto, non può che farle ammirare da parte di chi legge la storia. Per quanto riguarda i protagonisti maschili, sinceramente avre volentieri preso a bastonate sia Blaise che Draco, ma sono certa che avranno ciò che meritano. Spesso sottovalutare il "nemico" è come posare le armi. E loro sottovalutano quelle che gli sono state imposte come mogli. Complimenti, proseguo nella mia lettura.

10/06/13, ore 22:57

Mi piace quel poco che traspare in questo capitolo di Severus Piton, è sempre stato uno miei personaggi preferiti. Tenebroso, avvolto da un alone di mistero e sofferenza, nei libri non si è mai capito come fosse in realtà fino alla sua morte. I suoi pensieri e il linguaggio usato per metterli a "nudo", danno un tocco in più a questo capitolo. Inoltre il rituale che viene per così dire introdotto mi incuriosisce parecchio, portandomi a pormi sempre più domande, e facendomi divorare velocemente un capitolo dopo l'altro. La forma è impeccabile, non ci sono errori, e il testo è scorrevole. Il rituale è per così dire originale, ho letto molte fanfiction, ma non ho mai letto di un'idea simile. Voldemort appare come sempre, odioso e viscido, ma daltronde questo è ciò che ci si aspetta dal suo personaggio. Ancora una volta complimenti per l'ottimo lavoro.

10/06/13, ore 22:42

Premetto, che questa non è la vostra prima storia che leggo. Penso di averle lette tutte almeno tre volte, visto che mi hanno colpito molto. Solo ora mi accingo a leggerle nuovamente per recensirle. Temo che le recensioni saranno ripetitive per quanto riguarda la grammatica e la forma, perché sono impeccabili. Non ci sono errori di stesura, ne grammaticali, i tempi sono usati correttamente, l'impaginazione della storia e il carattere usato sono perfetti come tutto il resto. Ma daltronde visto che so che la stora è stata scritta in collaborazione, da persone amanti della letteratura e acculturate, non sono per niente stupita. Comunque sto divagando. Trovo le vostre storie bellissime, e coinvolgenti. Questa per esempio già dal primo capitolo riesce a tenere col fiato sospeso; portando il lettore a domandarsi: e cosa verrà dopo? Mi viene anche facile immedesimarmi nei personaggi. Le descrizioni sono talmente accurate che le scene prendono vita nella mia mente. E nonostante l'attenzione ai dettagli non si scivola mai sul banale, non siete ripetitivi, insomma complimenti. Avete davvero talento, anche se non mi reputo un' esperta leggo molto, e non una delle vostre fanfic mi ha deluso. Vorrei avere le vostre capacità e la vostra fantasia. Ancora una volta ottimo lavoro. Spero di non annoiarvi con i miei sproloqui. Un bacio.

10/06/13, ore 22:38

Molto bello, come sempre. Complimenti.
Resto dell'dea che il vostro Draco sia troppo ostinato e inamovibile nella sua stronzaggine, ma d'altra parte mi sento persa se non ho una delle vostre storie da seguire, quindi, alla fine forse va bene così.
Grazie e alla prossima
nefastia

10/06/13, ore 22:11

mi dispiace che sia finita ! avrei voluto avre più notiziw sulla coppia di bla e gin , e perché non anche theo e luna .

Il mondo magico aveva delle nuove guide, una sorta di triunvirato formato dalle più antiche casate e Malfoy sr era uno di loro. Si era riscoperto animale politico e poi amava il potere. Si era “ riciclato ” come leader e molti guardavano a lui con fiducia.( non dirmi che sono quelle del silver trio)Nuove leggi erano state emanate, i mezzosangue riammessi nella comunità magica, i campi di prigionia vennero smantellati, i superstiti risarciti per le loro perdite, anche se era una magra consolazione, ma per molti era la sola possibilità di un nuovo inizio.
In qualche maniera volevano fare ammenda, ripulirsi la coscienza, proprio come aveva fatto Draco nel corso di quegli anni.(s e nel mondo magico è stato più facile per la coppia ogni passo avanti è stato guadagnato a fatica 2 educazioni opposte che hanno dovuto cercre costantemente dei compromessi rivedersi, per poi creare qualcosa di nuovo su basi vecchie Per quanto strano fosse, rapportavano le loro ideologie, lui le esponeva dubbi e perplessità e lei spesso gli mostrava l'altra faccia della medaglia. Il connubio fra i due mondi poteva esistere solo se si conoscevano le basi entrambi sapevano che non si possono cancellare anni di ideali ed insegnamenti inculcati, e lo stesso valeva per lei che, nata babbana, aveva altri fondamenti, altri principi)

Il loro quotidiano era una sorta di altalena, con alti e bassi, anche se giorno dopo giorno avevano fatto passi in avanti, lenti ed inesorabili che settimane dopo settimane li avevano resi una coppia. Dopo mesi di uno strano corteggiamento, lui si era riuscito ad avvicinare tra le lenzuola, trovando un piccolo punto in comune, il sesso li univa, in fondo tra loro aveva sempre funzionato. Draco lo utilizzò per gettare un ponte, le loro menti li tenevano separati, ma i loro corpi anelavano l’unione.(serpe e approfittatore ora che sapeva come era la sposa non voleva rinunciare a lei , ma ha imparato che il piacere per assurdo puo venire anche dopo quando sereni e tranquilli parlano abbracciat quasi che tra loro in quel letto vigesse una tregua.iin buon sesso "pacificatore", dimenticando il mondo che li circondava, lasciandosi travolgere dalla passione dei sensi.Come ogni volta il loro corpi parlavano per loro. )

l'educazione di Hyperion li mettevano l'uno di fronte all'altro. Le urla allora riempivano il manor, anche se stavano attenti a non coinvolgere il piccolo nelle loro discussioni. - Sei solo un testone retrogrado, un ottuso purosangue!- Gli urlò.
- Come osi!! Io sono solo razionale. Tu sei troppo tenera e accondiscendente! – Rimbeccò irato.
- E certo! Alleviamolo alla maniera Malfoy, che affare che hai fatto tu a crescere così! –
Aveva sempre considerato il suo status di purosangue come un onore, un indubbio privilegio, lei lo faceva parere un insulto, una mancanza, un difetto, e lui esplose come ogni volta di fronte a quello che considerava il peggiore degli insulti.
- Come osi! Dovresti sentirti fiera di essere maritata ad un Malfoy! E mio figlio riceverà l’educazione richiesta dal suo status! E non voglio sentire un’altra parola!! – Ululò rabbioso.
- Ah, perché il mio di sangue è feccia, vero?! Beh, bello mio, questa sanguesporco ha salvato le chiappe a tutti! E sveglia, tuo figlio ha anche il mio di sangue…. QUINDI SIA DANNATA SE LO LASCERO’ TRASFORAMARE IN UN BAMBOCCIO VIZIATO, PREPOTENTE E PIENO DI SE COME TE)
decisamente mi sembra di rivederli ai tempi della scuola e dra sta tentando di non commettere gli sbagli del passato se lo è promesso sul dirupo,e per lui una promessa equivaleva all'onore. ma la voglia è tanta e cosi se na va sempre sbattendo la porta prima di perdere la pazienza

Hyperion, per quanto ancora infante, era un bimbo vivace ed aveva la capacità di cacciarsi nei guai, sembrava una calamita che li attirava.Spesso il suo caratterino indisponente e capriccioso faceva infuriare il giovane padre, che ben presto si ritrovava la bacchetta della moglie puntata al cuore.- Provaci, e sarà l'ultima cosa che farai! - Lo minacciava sovente. Lui sbraitando cercava di imporre il suo carisma patriarcale, ma ogni volta si trovava a dover accantonare.(sia er paura della moglie sia perché vinto dal piccolo che lo cercava ia è cascato nella trappola del figlio )Il labbro tremulo, la vocina lamentosa, le braccine che si tendevano verso di lui in cerca di perdono, ma soprattutto lo sguardo pericoloso della moglie che lo ammoniva, lo paralizzavano ed ecco che il drago andava a cuccia

Tra loro non c'era l'amore, quello classico con la A maiuscola, ma rispetto, fiducia e comprensione. Avevano conquistato una fragile stabilità, come equilibristi su un filo, giocolieri della loro stessa vita. Draco se l'era guadagnata a morsi, strappando un pezzo alla volta quello che era stato e gettandolo via.(scoprendo che il nuovo non è poi cosi male )
Non era uno zuccherino, non lo sarebbe mai stato, nessuno lo avrebbe preteso, sarebbe stato snaturarlo, ma lei gli era venuta incontro, lo aveva nutrito e punito come una madre fa con il figlio.

Narcissa più volte aveva fermato Lucius che provava ad intromettersi.(è felicissima per loro ed ormai lei e luc benedicono la riccia e il cambiamento che a creato non solo nel mondo ma nella loro famiglia , per lei è come la figlia che non ha mai avuto)
- Lasciali fare, devono schiantasi per poter comprendersi e quindi fare pace.-
Lucius brontolava preoccupato, ma più di una volta fu grato per la saggezza della moglie, mai intromettersi nei problemi di una coppia.(detto babano mai metter becco tra moglie e marito )

Tutti erano tornati a vivere accanto alle loro famiglie. Abbandonato il manor, ogni coppia aveva seguito la sua strada.

Ginny aveva trovato nella suocera la migliore alleata, che non aveva esitato a schiantare il figlio, ogni qualvolta il suo comportamento la faceva irritare o non lo riteneva consono, con somma soddisfazione della moglie, che un po’ si sentì ripagata di quanto subito in passato.(un po come ha fatto cissy con herm)
Alla nascita del piccolo Alex Arthur, per quanto soffrì, Ginny giurò che non avrebbe più messo al mondo altri figli, anzi minacciò di evirarlo se solo le si fosse avvicinato
Promesse da marinaio, poiché lei pianse di gioia quando sei mesi dopo scoprì di essere nuovamente incinta. In fondo buon sangue non mente, e se tanto dava tanto, Zabini che era figlio unico, presto avrebbe avuto al suo seguito una ricca prole, tanto da far invidia ad una squadra di quiddicht.(dove la mettiamo col la capacità prolifica dei rossi)
Tra le lenzuola anche loro erano fuoco puro, le intemperanze violente di Blaise erano solo un brutto ricordo, alla fine Ginny lo aveva conquistato anche sotto quell’aspetto. Passionale ma mai violento, era il patner ideale per la rossa.(anche bla alla fine aha capito l'errore e si e lasciato conquistare dalla rossa grifona e col tempo è riuscito a farsi perdonare)

Theo e Luna, nonostante i piccoli colpi di testa di lui, avevano trovato il loro equilibrio.
I suoceri in un primo momento non sapevano come rapportarsi con le stranezze e l'ingenuità della donna, ma con il tempo impararono ad apprezzarla, la sua saggezza pacata non aveva eguali.(era la coppia che era più tranquilla quella che fin da subito aè riuscita a creare un buon rapporto merito di luna )
Aveva sempre la frase giusta per la giusta situazione.
I gemelli crescevano bene, circondati da affetto e amore, avevano intelligenza e furbizia da vendere e tutti si chiedevano dove sarebbero stati smistati in un futuro non troppo lontano.

Ed infine Daphne ed Adrian, che come tutti erano rimasti in contatto con i Malfoy, la loro bambina aveva una passione spudorata per il piccolo Hyperion, e non lo nascondeva, facendo magie involontarie a chiunque si avvicinasse a quel biondo demonietto.
tra tutti, loro erano la coppia in cui l'amore era nato giorno dopo giorno, affermandosi come una radice di una quercia millenaria.

Serverus frequentava assiduamente il manor, con il passare dei mesi Hermione aveva compreso, ed in seguito ringraziato e perdonato. Ora aveva un posto d'onore, infatti era divenuto anche il padrino di Hyperion.

Draco ed Hermione, si mettevano alla prova ogni giorno, l'amore ha mille sfaccettature.
Il loro cammino evolutivo era ancora lungo.di certo il crudele biondino aveva fatto spazio ad un uomo, che a fatica cercava di far conoscere anche quel lato di se che aveva nascosto per anni. Il loro rapporto era una continua scoperta di se stessi e dell’altro, una lotta continua, faticosa ma appagante. E se a volte Hermione invidiava la serenità di Daphne, si rendeva conto che ormai di quel demonio dagli occhi argento non avrebbe potuto fare a meno. Era prepotente, a tratti duro, testardo e saccente, a volte la faceva impazzire, ma era divenuto una parte della sua vita.
In fondo si dice che tutti abbiamo una parte di noi nascosta all'occhio umano.

Mi chiedo perchè non hai voluto dire loro la seconda parte della profezia.. -

- Non era necessario amico mio, conosco i miei ragazzi ma sopratutto leggo i loro cuori ed essi sono puri. -

- In fondo forse avrebbero compreso meglio perchè loro e non altri, alla fine la loro unione era scritta nelle stelle, predestinati sin dalla nascita… - Poi seguendolo enunciò

" L'unione di due anime contrastanti, una figlia di Godric ed un figlio di Salazar, che millenni di odio hanno separato sarà gravida di conseguenze. Il loro sangue verrà mischiato " macchiandosi " a vicenda, ma concepiranno un figlio che consoliderà la loro unione rendendola indistruttibile, dando vita ad un nuova casa ad Hogwarts. Il simbolo sarà un corpo di drago con testa di leone e loro ne saranno i leader. Essa accoglierà chi ha le caratteristiche migliori di entrambe le case, furbizia, ambizione, coraggio e lealtà. "

una casa con il meglio dei grifoni e delle serpi questa si che è una novità e che mi piacerebbe leggere

grazie delle belle ore trascorse a leggerti e a sognore

10/06/13, ore 08:55

E vissero tutti schiantati e contenti!
Sono felice che non abbiate snaturato i personaggi, se fossero diventati "zucchero e milele" non sarebbero più stati loro.
Bellissima ff.
Bravi!

09/06/13, ore 20:44

l'ultimo capitolo è bellissiomo :)
Spero che così il mio commento rimarrà per sempre :)

09/06/13, ore 14:47

Stupendo davvero un finale davvero perfetto, ci a un visione a 360° di tutto il racconto.
Come sempre vi dico grazie per avermi emozionato, grazie per avermi tenuto compagnia
Spero di leggervi nn solo nella storia ma con una nuova avventura :)
A presto

07/06/13, ore 18:12

Ho scoperto questa storia troppo tardi , anche se ho potuto seguire gli ultimi capitoli. Adesso che è finita dico : Nooooooooooooooooo!! È una delle migliori che voi due abbiate scritto!!Complimenti :)

07/06/13, ore 08:45

Il mio pc è fuori uso e sono costretta a leggere e scrivere dal cellulare e non è decisamente comodo, ma eccoci qua. La battaglia fanale sta per arrivare e vedremo cosa riserverà il destino, nuove alleanze si sono create e nuove prospettive all' orizzonte. Mi sa che mi tocca leggere i prossimi capitoli.

07/06/13, ore 07:13

Sembra che la pace e la tranquillità siano state ristabilite sia nel Mondo Magico sia tra le coppie create con uno scopo malagio ma che alla fine hanno contribuito a salvare il Mondo Magico.
Draco e Hermione hanno trovato un equilibrio che li porterà alla fine alla felicità.
Bella la scena finale con Silente e Merlino: due vecchi saggi che hanno sempre visto oltre quello che gli occhi sapevano mostrare loro.
Baci BABY