Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

14/06/13, ore 16:04

Questo capitolo mi è piaciuto molto anche perchè in esso ho visto la rinascita di Ginny. Ancora una volta le donne di casa si dimostrano quelle con i pantaloni e il cervello mentre gli uomini, bè... solito concentrato di testosterone e stupidità, Lucius e Adrian a parte. Alla fine a far luce sulla questione sono state le donne indegne, non le purosangue. Un'altra dimostrazione che il razzismo è stupidità e pregiudizio allo stato puro. Voldemort mi è sembrato molto... rabbonito per così dire. Mi aspettavo che dopo aver appreso una notizia come la sparizione della sua garanzia sulla vita, come minimo avrebbe ucciso un paio di persone. Invece si è limitato a cruciarli e a porre un ultimatum. Molto magnanimo come comportamento.

14/06/13, ore 15:58

Orion mi piace sempre di più come personaggio, e credo mi piacerà qualunque cosa faccia. Mi sembra palese che a far sparire Hermione sia stato lui. Ma non mi sento di giudicarlo, dopotutto lui non vuole farle del male. Il fatto che l'abbia rapita, anzi potrebbe essere un vantaggio perché in questo modo il bambino potrebbe essere salvo dai piani di Voldemort. Il fatto che Draco per una volta si sia dimostrato preoccupato è un punto a suo favore. Ma comunque non basta a cancellare tutto il resto. Quindi tifo Orion. E se Draco pagherà per i suoi errori, bè giustizia sarà fatta anche nel modo sbagliato.

14/06/13, ore 15:53

Grande grandissimo Lucius, con tutte ste statuine non avrò più spazio per altro in camera. Più il tempo passa più amo questo personaggio. Insieme a pochi altri prescelti con i quali vi ho riempito la testa. Incredibile da dire, ma il destino è stato favorevole, e a Draco è di colpo spuntato un cervello. Sono quasi piacevolmente sconvolta da questa novità. Non mi dilungo sono curiosa di vedere che combina Orion. Alla prossima.

14/06/13, ore 15:45

Domandina è Orion il misterioso corteggiatore di Hermione? Non ne sono certa, ma da questo capitolo sembra quasi che lui nutra un particolare interesse nei confronti della donna, oltre a un odio profondo e totalmente meritato nei confronti del cugino. Lui è tutto ciò che Draco non è. Si è anche egoista, manipolatore, bugiardo e infimo come tutti gli altri, eppure non riesco a "odiarlo". Spero che il suo non sia un triste destino, e che riesca a far pagare a Draco tutti gli errori commessi. Mi sembra sulla buona strada. Gli sta facendo capire cose che prima il principino non poteva o non voleva vedere. Ah si mi sono dimenticata del test. Da un lato sono contenta che il padre del figlio della Parkinson non sia Draco, perché sennò Hermione avrebbe solo avuto un motivo in più per soffrire. Dall'altro però mi sembra i due traditori abbiano avuto troppa fortuna immeritata. Avrei voluto vedere Pansy ripudiata e punita dalle famiglie sua e del marito, costretta a vivere nella vergogna. Dopotutto di meglio non merita. E che dire allora di Draco? Cosa avrebbe fatto? Probabilmente l'Oscuro avrebbe ucciso sia lui che la sua stupida amica, e non posso dire che mi sarebbe dispiaciuto. Non meritano ne la comprensione, ne la compassione.

14/06/13, ore 15:31

Per un attimo ho provato pena per i "giovani schiacciati dal loro destino", ma poi ho pensato e le loro povere mogli? Ok loro non lo avevano chiesto. Loro non le avevano scelte. Loro non le amavano. Loro non le desideravano. Comodo e le mogli? Nemmeno loro avevano in mente un futuro così per se stesse eppure lo avevano accetato affrontando il tutto con coraggio e dignità per quanto possibile. A questo punto non posso che simpatizzare per le donne, augurando la castrazione chimica ai viziati purosangue. A tutti meno che uno ovviamente. Pucey, che mi sembra l'unico vero uomo,finito per uno stano scherzo del destino tra un branco di idioti. Mi piace l'idea di Hermione di far soffrire Draco tramite il sesso ripagandolo con la sua stessa carta. Daphne come sempre è sublime, sfrontata e intelligente. La adoro sempre più di capitolo in capitolo, come disprezzo la mora, che non ha capito niente, e temo mai lo capirà. Non le auguro nulla di buono, per quanto questa affermazione possa essere meschina. Il ritratto di Silente è stato un colpo di scena e sono curiosa di vederne le conseguenze. Lucius aumenta i punti a suo favore dimostrando un pò di coraggio, anche se solo per salvarsi la pelle. Sono inoltre curiosa di sapere chi è il misterioso ammiratore di Hermione. Inutile dire che spero in una fuga ai danni di Draco. Anche se so che le mie sono speranze vane.

14/06/13, ore 15:20

Daphne è la luce dei miei occhi. Ha detto esattamente quello che pensavo io. Quindi non posso che concrodare e sottoscrivere le sue parole. Il tono disgustato con cui si rivolge ai due fedifraghi, le cose che dice, la sicurezza che dimostra, la determinazione... è semplicemente sublime, quando poi si rivolge a Draco chiamandolo stronzo e puntandogli adosso la bacchetta... impagabile come scena. L'ho adorata. Pansy si è dimostata una codarda e in lei non riesco a trovare una sola qualità positiva. Sarà anche innamorata e sofferente, ma è anche una stronza visto che fa soffrire altri senza preoccuparsene, e dimostrandosi egoista oltre che priva di qualsiasi altra cosa. Mi dispiace infinitamente per Hermione, e spero che riesca a rendere la pariglia vendicandosi, come ha detto nelle ultime righe. Draco è troppo fortunato e non se ne rende conto. Non merita ciò che gli è stato dato.

14/06/13, ore 15:14

All'inizio del capitolo avevo quasi pensato che a Draco fosse spuntato un cervello. Mi sono dovuta ricredere ovviamente alla fine. Non solo è un idiota bastardo, è pure recidivo nei suoi comportamenti. Quanto vorrei che Hermione avesse una bachetta per dargli tutto ciò che merita. O che almeno sia così cattiva da ripagarlo con la stessa moneta andando a letto con un altro. Ma lei è fatta di un'altra pasta si sa. Davvero spero che il "morbo" e "l'idiota" subiscano una punizione adeguata alle loro azioni, perché sono veramente insopportabili. Ti fanno crescere dentro una rabbia e un senso di disgusto incredibili. Non avrei nemmeno abbastanza parole per insultarli. Comunque bene o male, che i personaggi siano amati o odiati, suscitano emozioni, il che significa che li avete creati bene. Quindi mi complimento con voi.

14/06/13, ore 14:53

Sto aggiungendo la statuetta di Pucey alle altre, un pugno a parer mio è poco ma ancora una volta Adrian si è dimostrato un galantuomo. Lo ha fatto con Draco che vista la sua stupidità e cocciutagine non lo meritava per niente ma non importa. La parte migliore del capitolo è secondo me, il monologo di Hermione mentre parla da sola o al suo bambino. E' una cosa molto intima, triste e profonda. Ma davvero bellissima.

14/06/13, ore 14:46

Voldemort è veramente un essere immondo, ma devo dire che un'azione come l'assassinio di un infante è proprio da lui. Piton mi ha un pò stupito in questo capitolo, me lo aspettavo più coraggioso e determinato, comunque lo adoro come prima, confido che faccia la scelta giusta. Daphne dimostra un grande coraggio, e anche umanità. Cosa che raramente ci si aspetta da una serpe. Quando Hermione cede è lei a darle forza, è veramente un bellissimo personaggio dalle mille sfaccettature. Draco come al solito si dimostra un idiota, ma non mi aspettavo niente di diverso. Spero per suo figlio, che tra un capitolo e l'altro gli spuntino cervello, cuore, e coscienza, altrimenti siamo messi male.

14/06/13, ore 14:37

Con questo capitolo il "lato oscuro" è stato arginato. Sono riuscita a ricredermi su Lucius che non appare tanto male per una volta. Sembra sinceramente preoccupato per quella che è sua nuora. Il fatto che non si scosti al suo tocco, le dia fiducia, e non insista nonostante abbia capito che lei mentiva, dandole il suo tempo, gli da molti punti in più. Il nuovo personaggio inserito mi piace molto. Nonostante sembri il tipico voltagabbana in un primo momento. Poi si capisce il dolore che prova, si intravede il coraggio dimostrato, l'amore profondo, e la speranza di ricongiungersi con la sua amata e suo figlio. Mi è molto dispiaciuto per lui, ma ne è valsa la pena, perché forse è riuscito ad aprire gli occhi a Draco sulla vita reale. Una dimostrazione l'abbiamo quando torna a casa e cerca la moglie. Ovviemante ne deve passare di acqua al mulino, prima che mi ricreda su di lui, ma ha fatto qualcosa di buono dopo tanti capitoli, bisogna dargliene atto.

14/06/13, ore 14:30

Allora in questo capitolo non mi dilungo sono troppo impegnata a costruire statuine con i lego, con le fattezze di Narcissa, Hermione e Daphne. Il mio odio per il furetto cesce mano a mano che si va avanti come il disprezzo per la Parkinson, che devo dire ha un cogome che le sta a pennello. Quello di un morbo, cosa che le si addice veramente molto. La mia parte preferita di questo capitolo è il dialogo Pansy- Daphne, che sottolinea la stupidità, ignoranza, falsità, e incapacità della prima; quanto l'intelligenza, l'eleganza, il carattere, e la determinazione dell'altra. Proseguo nella lettura. Ci sarà qualche tortura per Pansy e Draco? (Domanda con occhi luccicanti.) Spero di si il lato oscuro sta prendendo potere u.u

14/06/13, ore 14:24

Allora se all'inizio ero tutta entusiasta della punizione senza scappatoie ideata da Narcissa. Piano piano il mio entusiasmo è morto per lasciare spazio al killer di qualche capitolo fa. Nott lo castrerei volentieri, si è trovato una moglie fantastica, e la tratta così. Bastardo Purosangue fino in fondo. Per non parlare di Draco e di quella vacca di Pansy. Forse lei innamorata e incompresa dovrebbe fare pena, a me fa semplicemente schifo... Stupida, falsa, bugiarda, ipocrita, debole, e senza un minimo di carattere e amor proprio. Definirla donna mi sembra quasi un'eresia. Draco dal canto suo si è dimostrato per il verme che è sempre stato. Un altro bel Cruciatus ci starebbe tutto, magari riattiverebbe qualche neurone suicida, dentro alla sua testa ossigenata. Continuo a leggere nella speranza che li becchi un Avada o qualcosa di simile. XD

14/06/13, ore 14:17

Penso che per la prima volta nella mia vita sono stata contenta di qualcosa che ha fatto zio Voldy. Sono troppo cattiva a dire che quando ha cruciato Draco, ero li con un ghignetto soddisfatto a crogiolarmi del suo dolore? Non importa finalmente ha compreso che ogni azione ha una conseguenza, e che niente gli è dovuto solo perché lui è uno spocchioso, viziato, bastardo. Il dialogo tra lui e Lucius ha del comico se si va a fondo. Due idioti che hanno commesso gli stessi sbagli chiusi nella stessa stanza a discutere sul comportamento di uno di loro. Mi semrava tanto di vedere il bue che dice cornuto all'asino. Il dialogo tra Ginny e Hermione, aveva un che di nostalgico, ed era profondo e commovente. Mi piace come nonostante la situazione l'amicizia riesca a farle andare avanti a testa alta. Mi piace anche l'idea di Narcissa di emarginare il suo figliol prodigo, gran donna lei. E la descrizione delle sofferenze di Draco, è come acqua fresca nel deserto per il mio lato sadico.

14/06/13, ore 14:09

Allora l'odio per Blaise cresce allo stesso modo della mia ammirazione per Narcissa. Aggiungo alla lista delle mie preferite anche Luna, che nonostante la "durezza" della storia riesce sempre a far sorridere chi legge. Adrian è un vero gentiluomo e forse del gruppo è l'unico che si salva. Daphne inizio piano piano a capire com'è in realtà e devo dire che anche lei è molto apprezzata come personaggio al contrario di Pansy che preferirei vedere qualche metro sotto terra. Questo capitolo mi è piaciuto molto perché Hermione è tornata finalmente quella di una volta. Il modo in cui tiene testa a Voldemort, le sue argomentazioni, le risposte secche che da a Blaise e Bellatrix mi hanno fatto quasi partire un applauso. Un altro applauso lo merita la coglionaggine, passatemi il termine di Draco. La sua stupidità è senza pari, e spero che subirà le conseguenze delle sue azioni. Ancora una volta i più intelligenti si dimostrano Piton e Narcissa. Lui molto dolce mentre si prende cura della sua ex studentessa, lei invece molto "passionale", mentre tira fuori un caratterino niente male, e molto poco Purosangue. Il suo monologo sulle sorti del figlio, le minacce, il tono... semplicemente fantastica. Mi sono immaginata la scena mentre riprende il figlio elencando tutte le sue stupidate, ed è stata una cosa impagabile. Grande Cissy, che quando sbatte fuori la sorella diventa una specie di mito.

14/06/13, ore 13:58

Passo da un capitolo in cui penso c'è speranza, a quello dopo in cui entro in modalità killer, e farei secchi tutti quanti dopo averli torturati ovviamente, salvando solo le donne e Piton. Diciamo che non sai mai cosa aspettarti da un capitolo all'altro, il che alla fine è un lato positivo comunque, perchè significa che la storia non è banale ma al contrario ricca di colpi di scena. Gli sbalzi nel passato mi confondono un pò, ma spero di capire qualcosa di più proseguendo la mia lettura. Spero anche che ai "ragazzi", che chiamerò vermi finchè non si saranno dati una svegliata venga reso pan per focaccia. E quoto Narcissa che mi piace sempre di più, sperando che lei riesca a provocare lo sfregamento dei pochi neuroni, si spera superstiti, negli uomini di casa.