Cosa significa...Normale?
di arwen5786

15/02/13, ore 09:30

“Giusto per curiosità…ma voi Sabaku in famiglia da quante generazioni avete il seme della pazzia che dilaga?”
Muahahah sono morta dalle risate.
Adoro in questa fic Shikamaru e Temari.
Sono così belli e pucchosi *_*
Davvero *_*
ahaha e poi l'ultima frase, Ino è molto carina, ma tu sei bellissima *_*
Oh, finalmente si è deciso quel ciuffo d'ananas *_*
E temari. beh, c'è rimasta di stucco *_*
Come darle torto?
=)

Bravissima =)
Complimenti come sempre =)
Purtroppo ora devo andare ma appena ho un po' di tempo finisco subito di recensire =)
Un bacione <3

15/02/13, ore 09:25

Oh Kami *_*
Neji e TenTen che senza che gli altri lo sappiano hanno una relazione segreta ?????? *_*
E la nostra cara ragazza è incinta???? *_*
Questa proprio non me l'aspettavo, eheheh =)
Bravissima, mi hai colto di sorpresa =)
Davvero =)
Però una piacevole sorpresa =)
Sono curiosa di sapere cosa dirà Neji a proposito di questo bambino, visto che, purtroppo, è chiuso e rintanato dentro questa clinica =(
Ma per il resto, sempre complimenti, come al solito =)
Ciao alla prossima =)

15/02/13, ore 09:20

“Te l’hanno mai detto che assomigli a un cane Kiba? Insomma passi per i canini, ma quando indossi pure quella pelandrana che puzza di selvatico…Non c’è che dire, nella vita sicuramente troverai una donna da sposare!”
“Ma senti chi parla, il cretino che si è procurato cicatrici indelebili sulle guance perché convinto di avere gli artigli!”
“Almeno io graffio…tu puoi giusto uggiolare come quel sacco di pulci che ti porti appresso!E per fortuna che adesso è fuori in giardino non se ne poteva più di avercelo qui!”
Prima di scoppiare in un pianto melodrammatico per le scene successive, appena ho letto questa parte sono morta dalle risate.
Kiba e Naruto che si offendono e si prendono in giro a vicenda.
E il nostro biondino che sfotte pure Akamaru, complimenti XD
ahahah ancora sto ridendo =)
Bravissima davvero =)

15/02/13, ore 09:17

“Sakura, eh? Te lo concedo, sei una ragazza ostinata.”
Che frase adorabile *_*
Davvero *_*
Questo capitolo è stato molto duro, ma sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni, senza alcun dubbio.
E, Sasuke, poverino.
Che vita difficile =(
Ha ragione a dire quelle cose, in fondo, lei che ne può capire.
Ma Sakura, da brava psicologa e ragazze, ha deciso di essere ostinata e di diventare sua amica.
Bravissima =)
Questo capitolo è stato spettacolare, davvero =)
Bravissima e complimenti =)

15/02/13, ore 09:12

Salve ^_^
Dopo 6 anni ho trovato questa fic ^_^.
A dire il vero, sono registrata solo da qualche mese, e mi piace spulciare tra le storie scelte.
Ed eccomi che ho trovato questa =).
Ho letto l'introduzione che hai fatto a questo capitolo, e visto che ci sono coppie Het, ho sperato vivamente di leggere una SasuSaku =)
E sarò molto curiosa di vedere se ciò che penso si avvera =)
Per il resto, il primo capitolo è molto carino.
Scritto bene e chiaro.
Davvero =)
Quindi vado subito a leggere il secondo =)
Brava =)
E complimenti =)

24/07/12, ore 04:14

bellissimaaa questa storia e daverro meravigliosa e la mettero tra i preferiti complimenti ancora loletta tutta con grande interessa sopratutto le parti sasusaku (sono una loro grande fan) quindo la lasciata pensavo di morire oddio stavo cosi male ke mi sono commossa ma alla fine come sempre l' amore vince e quel scemo si e reso conto ke senza di lei la sua vita sarebbe stata uno schifo stupendo hai fatto un ottimo lavoro anke se lo letta cosi in ritado ma complimenti ancora

14/02/12, ore 02:15

Fantastica...divina...sublime!!!!una delle storie più belle che abbia mai letto in vita mia!contesto originalissimo..personaggi perfettamente IC...situazione studiate nel minimo dettaglio e per niente scontate...meravigliosa!semplicemente meravigliosa!!!!i miei più sentiti complimenti!senza contare che hai inserito le mie coppie preferite...Naru/Hina e Sasu/Saku!ho letto questa fic tutta d'un fiato e mi ha coinvolta come non mai!a tratti mi hai fatto venire anche gli occhi lucidi!sei una scrittrice degna di nota e da prendere come esempio o spunto!mi sono letteralmente della tua storia...non ho davvero più parole per esprimere la sua perfezione in tutto!ancora tantissimi complimenti!un bacio =)

03/08/08, ore 00:20

Ciao. Ho finito di leggere la tua storia, ho passato 3 giorni e l'ho letta tutto d'un fiato, non ho fatto altro. Non ti ho lasciato un commento per ogni capitolo perchè sono stata davvero presa, dovevo andare avanti XD Comunque, la trama è il punto di forza della fic, è originale, prima di tutto, e ben strutturata, non c'è niente lasciato al caso, ma tutto collima, alla fine. E poi i personaggi. Ho trovato molto interessante la tua introspezione, ma soprattutto il modo in cui tutte le storie si intreccino tra loro. Sei riuscita a dare un tocco di forte realismo, quella clinica non era finta, ma reale, ognuno con i suoi problemi, il mondo andava avanti comunque, anche se uno stava male. E' un punto che ho apprezzato molto, ci vogliono capacità non indifferenti per tenere in piedi una fic di questa lunghezza e di questa portata. E poi questa fic ha tutte le coppie che mi piacciono XD Ammetto di aver iniziato a leggere solo per la parte ShikaTema, ma poi mi son piaciute anche le altre, nonostante non conosca per niente dei personaggi! (sono fan ShikaTema, ma non ho mai visto l'anime di Naruto XD). Sinceramente, penso che devi rivedere la fic però, ci sono numerosi errori in ogni capitolo, sono fastidiosi, e anche la punteggiatura a volte non è corretta. Una fic di questo calibro merita la perfezione a livello grammaticale, no? altrimenti perde troppo. Capisco che magari è passato tanto tempo e io arrivo dopo i fuochi ^^" Ma volevo comunque dirtelo. Per concludere quindi, ti faccio i miei complimenti per la storia, è una delle migliori (e le parti con Shikamaru e Temari sono stupende *__* Ok, basta XD), sono proprio contenta di averla letta, grazie di averla pubblicata ^___- intanto controllerò in attesa di qualche altro tuo lavoro! ciao ^^

31/07/08, ore 22:50

Bellissimo questo capitolo! Shikamaru e Temari ^^ Leggo sempre con piacere di questa coppia (beh, in verità leggo solo di questa coppia XD), ma sono contenta anche che la tua storia preveda vari pair, e ogni capitolo sia incentrato su ognuno, così imparo anche io XD La parte finale è bellissima, mi sono sciolta proprio ^^ Continuo a leggere!

31/07/08, ore 18:32

Ciao. Mi è stata consigliata la tua fic da una cara amica, quindi sono qui a leggerla XD questo primo capitolo è davvero interessante, mi intriga da morire. Penso tu abbia avuto un'idea a dire poco geniale. I personaggi sembrano perfetti nei loro ruoli, voglio proprio vedere come va avanti. Intanto, complimenti ^^ poi ti farò sapere XD

03/06/08, ore 18:14

Bene bene, adesso che finalmente ho riavuto il pc (causa mal tempo... si è fuso grazie un maledetto fulmine che ha bruciato i circuiti), finalmente ho potuto leggere e commentare quest'ultimo meraviglioso capitolo. Parto subito dalla parte più bella e che più aspettavo: l'incontro tra Sasuke e Itachi. Sono capitoli che ti rompo le scatole con questa storia, e finalmente si sono incontrati e chiariti. Sasuke vuole bene a Itachi e viceversa, ma su questo non avevo neanche un minimo dubbio. Hanno condiviso la stessa straziante situazione... l'uno capisce il dolore che prova l'altro. Per fortuna che Sasuke ha detto al fratello di volergli bene. È l'unica persona che gli è rimasta e l'unica a cui abbia veramente voluto bene. Anche se è costretto a passare il resto della vita in prigione, uno spiraglio di luce è toccato pure a lui. E per fortuna che Itachi ha fatto ragionare quel testone riguardo a Sakura! Anche su questo non avevo dubbi... immaginavo che il fratellone gli facesse capire l'enorme cazzata che stava commettendo. Sennò a cosa servono i fratelli maggiori? E bravo Itachi. Adoro questo personaggio e lo adoro ancor di più nella tua fanfiction. L'incontro tra i due piccioncini è stato sublime. Quasi mi mettevo a piangere, ok, lo ammetto la lacrimuccia c'è scappata... sono fatta così... sono sensibile e come dico sempre, siccome tu scrivi da dio, hai descritto tutto perfettamente, mi sembrava quasi di essere lì! Eh si, era giusto che quei due finalmente tornassero insieme (immaginavo anche questo... come avresti potuto lasciarli al loro destino? Separati? Non sia mai!), si completano, Sakura senza Sasuke non è niente, Sasuke senza Sakura non ha felicità. È un uomo solo. Un uomo triste. Parlando invece del tanto aspettato ricevimento beh, che dire? La nostra cara Anko che aspetta un bimbo da Kakashi! Stupendo! Chissà come sarebbe Kakashi padre? Mmm... sicuramente Anko lo farebbe sgobbare! XD Poi... Neji ubriaco! Non ce lo vedo proprio a ridere a squarciagola! Da Kiba e Naruto ci si può aspettare, certamente... ma da Neji! Beh, ogni tanto fa bene anche a lui ridere in compagnia! Il quadretto Sabaku mi è piaciuto un sacco come sempre. Povero Gaara che deve sopportare Kankuro che lo assilla... ma soprattutto povera Temari che deve sopportarli entrrambi (in più quel pigrone di Shikamaru che non le da una mano!). Stupenda la scena dell'arrivo di Sakura e Sasuke! Ino che vede un dio in lontanaza e Kiba che la guarda male! XD Sasuke e Gaara che si scambiano il sorrisino sarcastico... mi è piaciuta come scena, magari è una scena insignificante, ma a me è piaciuta tanto. Beh... che dire? Sono davvero triste perchè questa fanfiction è finita... mi mancherà... però, spero proprio che tu faccia qualche spin off! *-* Per quanto riguarda l'altra (quella che stai scrivendo insieme a Bambi, sono rimasta un po' indietro, devo commentare un sacco di capitoli! Mi darò da fare!). Un grazie immenso va a te Cami! Grazie a te ho provato delle emozioni bellissime nel leggere questa storia carica di passione, dolore, gioie, risate, intrighi ecc... mi ha davvero sia divertita che appassionata. Mi hai dato tanto, grazie, grazie e grazie! Non mancherò di leggere qualsiasi altro scritto tu produca! Promesso! Ah, grazie anche per le stupende immagini che hai postato! ^^ Adesso concludo la mia recensione, sigh, l'ultima per 'Cosa significa...normale?'... che tristezza! Ancora grazie e continua così che vai forte! Continua sempre a scrivere (anche se non c'è bisogno che te lo dica io). Un bacione! Tua fedele -Sky-

26/05/08, ore 23:02

Finalmente lo faccio. A più di un mese dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo, ecco che mi metto d'impegno e ti scrivo la recensione che meriti, perché se aspettassi ancora dovrei iniziare a evitarti sistematicamente su messenger, e la cosa mi garba molto poco.
Iniziamo da Itachi, che sei ancora una volta riuscita a rendere meravigliosamente. Nonostante Kishimoto continui a cambiare le carte in tavola per quel che lo riguarda, sei riuscita a dargli un'identità ben definita, e a darle anche un perché. Già dalla sua descrizione fisica riusciamo a capire ombre e luci del suo carattere, e possiamo intuirne le sfaccettature e ipotizzare come andrà il suo incontro con Sasuke. Itachi è il prototipo di fratello che ci aspetteremmo da una famiglia disastrata come quella degli Uchiha, un po' pazzo, un po' drastico, ma quasi ossessivamente legato all'unico membro che ha eletto a compagno, in questo caso il fratello minore. Per amor suo è disposto ad addossarsi anche colpe che non gli competono: mentre paga per quel che ha fatto, cerca di proteggere Sasuke e di evitare che almeno lui venga contaminato dallo schifo che gli abita in mente. Fallisce, come ben sappiamo, ma dal momento che è il fratello maggiore, può ancora guidare il minore, e spingerlo verso la giusta soluzione. Può salvare Sasuke, anche se non c'è nessuno che discolpi lui. E, da fan del personaggio, mi dico "meno male che almeno in carcere non sta poi tanto male, con i compagni che si ritrova". Di Itachi sei riuscita a fare un personaggio malinconico e un po' "fata madrina", in definitiva, forse avvicinandoti alle intenzioni di Kishimoto più di quanto credessi tu stessa. Non so ancora come tu ci sia riuscita - e soprattutto come ci sia riuscita senza farmi venire in mente un certo altro Itachi a dir poco nauseante... - ma ce l'hai fatta. E quando il sipario è calato su di lui, sono stata molto felice di leggere la frase di Sasuke: "tornerò. E ancora, ancora, e ancora". Oh... credo sia iutile dirti che in chiusura di scena ero leggermente commossa. Può darsi che Sasuke con Sakura mi lasci discretamente indifferente, ma quando si tratta di lui e Itachi...
Comunque, a parte tutto, non sono rimasta indifferente al ricongiungimento tra la caramella scartata e la morosita - quelle caramelline a forma di mora, le ricordi? Ecco, in prospettiva sono come i capelli di Sasuke. Forse era un filino troppo melodrammatico per i miei gusti - ah, questa Sakura che perde sempre le energie! - ma nel complesso non mi è spiaciuto vedere lui in colpa - sacrosantissima colpa - e pure schiaffeggiato. Di lei sapevamo già abbastanza, forse, ma sono una grande fan dell'introspezione - anche se non si direbbe - e può darsi che un pensierino in più lo avrei apprezzato. Ad ogni modo, mi è piaciuto parecchio il finale di scena, con Sakura che lo invita al matrimonio di Naruto e Hinata - e non gli salta subito addosso! Povero Sasuke... - e lui che per poco non pianta il muso. XD E' servito abbondantemente a stemperare l'atmosfera! Tra l'altro, sei anche riuscita a chiarirmi esattamente che rapporto ci fosse tra Sakura e Naruto, e anche se era pressoché nullo, beh, era pur sempre qualcosa! XD Ah, giusto. Voglio il vestito di Sakura! ò.ò
Aha! Lo sapevo che Anko è incinta, lo sapevo! Vedi che io vedo e prevedo?! Comunque, quanto hai sofferto a far parlare Hinata di Naruto e di quanto lo ami mentre a due passi Neji si sollazza ubriaco, e quindi potenzialmente sbattibile contro un muro? <3 Certo che... Mi hai spedito Kankuro a far compagnia a Lee e Shino! ç_ç Lee e Shino! Cioè, io so cosa pensi di quei due, e sono... indignata! Spero che Robi ti abbia già cazziata per una simile ignominia! Ah, non sto nemmeno a parlare della GaaMatsu... Cioè, prima vedrò le famose quattro puntate, e poi, eventualmente, rivedrò la mia opinione personale... Uh, la scena in cui Sakura e Sasuke compaiono mi ha intristita. Cioè, di solito sono "abituata" a vedere Naruto che fa cose del genere, e che ora siano i due dolcetti glassati a presentarsi in pompa magna mi fa masticare bile... Grunt. Almeno al matrimonio di Naruto, che lascino la scena a lui! >_< Beh, però il finale con la decisione di Naruto di conoscere Sasuke mi è piaciuto da impazzire! *_* Prevedo le avvisaglie del caro buon vecchio rapporto di rivalità tra i due!
Prima di concludere, mi permetto di spendere qualche altra parola per Itachi: temevo seriamente che avresti mandato tutto a puttane liberandolo, lo confesso. Ma tu non mi hai delusa, come tuo solito, e sei rimasta perfettamente lucida e coerente. Davvero, credo che non ci sarebbe stato un finale migliore di quello rappresentato da Itachi. E' come... beh, come se lui fosse il vero nocciolo della questione. E dopotutto è così: Sasuke non sarebbe stato in clinica senza il suo passato, e non sarebbe tornato da Sakura senza la sua spinta. E' Itachi il vero marionettista, il Tobi della situazione, eppure resta comunque un personaggio fondamentalmente malinconico, almeno nella mia ottica. E' l'unico che mi abbia davvero commossa, perché inevitabilmente, quasi predestinatamente, perdente. Ma non vinto. (Eccola, la stupida citazione! Se non ne faccio una non sono felice!)
Come previsto, ora sono triste. Lo sai che detesto i finali, ma ancora di più detesto avere l'utima parola, sapendo che dopo ciò che dirò non riceverò altre risposte. E' la mia la risposta, e dunque chiude il capitolo "Cosa vuol dire... normale?". Ohh, arrivata al punto non so nemmeno cosa dire, dopotutto. Siamo ancora in contatto - anzi, più di prima - e abbiamo pure un certo progetto in cantiere; continueremo a sentirci, probabilmente ci vedremo anche - Albisola, Albisola... - però con questa storia si chiude una fase importante. E io lo sento. E lo detesto. Dai, dimmi che farai uno o più spinoff, almeno. Così che io possa diluire il trauma... ç_ç
Davvero, ora la smetto di seccarti. Solo, volevo chiederti scusa per lo spaventoso ritardo di questa recensione. Davvero, scusa.
Susi, il tuo kinder - da non mangiare, ricorda!

06/05/08, ore 19:17

Errata corrige.Chissàperchè ero convinto che questo capitolo fosse l'ultimo.invece ce ne sarà un'altro.Rimando il commento anche di questo a quando avrò letto il prossimo.

06/05/08, ore 18:53

AL-LU-CI-NAN-TE!!!Non è per fare,come si suol dire,il ruffiano,ma tutto il capitolo,la spiegazione,l'indagine di Itachi in carcere...anche i tempi di narrazione perfetti,predisposti in modo da far crescere la tensione...Non mi complimenterei mai abbastanza.Però....povero Sasuke.Viveva solo per la vendetta.Ed ora?Dubito nell'happy ending ma continuo a leggere piu' curioso di prima.Anche perchè manca ancora la conclusione anche della parte relativa a Neji e Tenten,cui tengo molto,anche se trascurata un po'.

06/05/08, ore 18:31

Favoloso.Torno a recensire dopo un po' e mi sono rassegnato a fare tutta una tirata fino alla fine della fic.Però un commento un po' dettagliato su questo capitolo ci stava troppo.La conclusione della parte di storia dedicata a Shikamaru e Temari é ben fatta,forse leggermente frettolosa,però capisco che avessi voglia di far finire le loro tribolazioni.Ma quello che non mi aspettavo,in una fanfic che mi è piaciuta molto anche per il suo disprezzo assoluto delle convenzioni e del politicamente corretto,è stato il momento in cui i poliziotti hanno acconsentito a lasciare che Gaara picchiasse i due stupratori,e glieli hanno addirittura tenuti fermi!Non ho parole,ma sono assolutamente d'accordo.La vendetta di Sasuke invece si complica come previsto,ma in maniera ancor peggiore di quanto nessun lettore avrebbe mai pensato:Sai ha sentito tutto,anche per merito di un-riepiloghiamo -cose-che-sappiamo-già-perfettamente-tanto-per-farci-sgamare degno di Topolino.Ed ora che cosa succederà?