Cosa significa...Normale?
di arwen5786

01/02/08, ore 19:52

cioè questo capitolo è fantastico ma poverini!Una Tragedia XD!Il mio odio per Sai sta aumentando si si!ma spero nel tuo buon cuore ^_^!!Temari e Shikamaru ç_ç!!Vabbè un bacio e alla prox

01/02/08, ore 17:30

Temaruccia! Oh mamma che brutta faccenda! non la vedo bene per nulla, sigh! Spero solo che Shika, dall'alto della sua intelligenza capisca meglio cosa fare (qua tutti pensano all'omicidio XD)! Anche se in questi casi tutto sicomplica. Mi piace molto questa storia, poi adesso, ci sono state delle svolte proprio interessanti, non so più cosa pensare dei personaggi. Spero che Kakashi mantenga il suo spirito freddo e razionale, perchè Sakura e Sasuke mi sembrano totalmente partiti per la tangenziale! Aiuto! E Sai...quanto è simpatico?! Lo ammazzerei davvero! Ecco, sono d'accordo con ayachan. Usiamolo come caprio espiatorio per Orochimaru e i violentatori di Tem, così ce lo leviamo dai piedi! Comunque complimenti...è sempre più intrigante questa storia*_* spero di vedere Ten Ten più serena nel prossimo capitolo!E spero che Neji si muova a far qualcosa!!! Un bacione immAnso *_* Urdi

01/02/08, ore 15:45

ciao, sono nuova in qst sito e qst è una delle prime storie che leggo...mi sta appassionando davvero molto, aspetto ogni lunedì con ansia. nn credevo di certo che prendesse una piega del genere.....scusa ma Sai è proprio uno s****o!!!!!!per nn dire Temari....la prima parte del capitolo mi ha fatto davvero commuovere. per la vendetta di sasuke nn so fino a che punto dargli ragione..la morte è una via troppo "semplice e breve"...uno così dovrebbe marcire nel vero senso della parola in prigione! aspetto il prox cappy! baci

31/01/08, ore 14:42

Situazione difficile..eh si, si, per nulla facile: Come pensavo, Temari ha reagito così e come hai detto, per adesso è l'unica reazione possibile, o almeno, l'unica per una ragazza forte come lei...Shikamaru invece sa che non potrà mai riparare quello che è successo e pregiunta si aggiunge Gaara, che ha serie intenzioni di ucciderlo e sinceramente, non so come potranno mettere a posto le cose. Per quanto riguarda invece Kiba e Naruto, mi sembra che il primo stia cominciando a capire qualcosa, che non tutto quadra, che forse potrebbero scagionarli, ma sei tu a decidere e spero veramente(anche se la verità non è quello che speriamo)che tutto vada bene. Per quanto riguarda Kakashi...difficilissima scelta, uccidere non è facile, anche se la causa sembra giusta, penso che vada oltre alcuni valori che molti hanno...vedremo cosa succede. Alla prossima settimana!

30/01/08, ore 15:01

La qui presente sottoscritta è in piena crisi mentale, mi sa. Non riesco a scrivere, non riesco a leggere, non riesco ad ascoltare musica, riesco a malapena a guardare la tv. Il che è... disgustoso. Dico sul serio, mi fa sentire vuota come un guscio di noce. Però, cara Cami, c'è un però. E sei tu.
Ebbene sì, grazie alla meravigliosa formula delle fanfic, ovvero la brevità, sono riuscita a stare con la testa su un capitolo dall'inizio alla fine! E pure ad emozionarmi (cosa che, in questi giorni, capita molto raramente...)! Per rimediare alla striminzita recensione dell'altra volta, poi, oggi voglio impegnarmi a fondo! E, prendendo una canzone a caso tra quelle che non ascolto mai, per combattere la nausea da Within Temptation (e che io ne sia nauseata la dice lunga sulla mia crisi), mi metto qua e analizzo per bene ogni parte!
Come dire, Jiraya è un bel cretino, eh? E' arrivato, ha sparato le sue due cazzate (con l'indubbio merito di tirare su il morale di Tsunade), e poi è scomparso dalla scena. Per essere sostituito da uno Shikamaru così figo da farmi desiderare di lanciare Temari dalla finestra, prendere il suo posto, e supplicarlo di sposarmi. Ora, io sono una ShikaTema fan convintissima, adoro Temari, adoro loro due insieme... ma sto iniziando a pensare che, dopotutto, potrei essere IO la donna nel futuro di Shika! (campo di esistenza inconciliabile? Pfui, chi ne ha mai sentito parlare?) Ovviamente, mettendo un attimo da parte le demenzialità, voglio anche dire qualcosa sulla reazione di Temari. Il mio primo pensiero è stato: oh, ma se tu non complichi le cose non sei contenta! Poi, andando avanti, non è cambiato. XD Ma a questo si è affiancato anche un piccolo, timido: cazzo, lo "sdoppiamento" di personalità (di desideri, più che altro), è perfetto. Lei lo ama, ma allo stesso tempo non può fare a meno di sentire una stretta allo stomaco quando ci pensa. Amore e paura, desiderio e repulsione... maledettamente azzeccato! (il che non toglie che, fosse per me, potremmo saltare i capitoli dell'indecisione per approdare direttamente a quelli del lieto fine, che ci sarà, vero? - ti sto lanciando un'occhiata molto minacciosa) Gaara mi ha fatto gongolare, mi sa! XD Anche mentre minacciava Shikamaru, non potevo fare a meno di pensare a quanto è figo questo ragazzo! Cioè, i suoi occhi freddi, il ghignetto... e quando progetta l'omicidio degli stupratori e dà a Shika del buono a nulla? Vogliamo parlarne? *ç* Ahh, dimmi che fa una strage, ti prego! A costo di lasciarlo in clinica per tutta la vita! XD (oh, come sono perfida!) L'unica cosa che mi sono sentita di pensare su Kankuro, alla fine della scena, è stata: povero ragazzo. Davvero, mi verrebbe voglia di posare una mano sulla sua spalla e dirgli: non ti preoccupare. Gioca con le bambole, fa' finta di niente... (e poi me lo strapazzerei di coccole, perché qui è davvero ma davvero adorabile! >_<)
Oh, Sai, Sai, Sai... ^_^ Deliziosamente diabolico, sottilmente malvagio e subdolo fino al midollo... in una parola (o poco più): STRAPPATEGLI LE PALLE... DEGLI OCCHI E LASCIATELO MORIRE DISSANGUATO. (e chiedo scusa per il maiuscolo, ma il grassetto non avrebbe reso altrettanto bene) Cioè, possibile che dei ragazzini ufficialmente psicopatici o cronicamente insicuri (leggi: Kiba e Hinata) riescano a intuire la sua patologia intrinseca, e fior di medici no?! Ancora un po' e lo capisce anche Akamaru che è lui il bastardo dietro a tutto! (a proposito di Akamaru... che fine ha fatto?) Mi auguro almeno che dopo avermi fatto sputare bile tu mi regali per lui un colpo bassissimo, di quelli che distruggono in un colpo solo una persona... *_* Fossi in Kiba noleggerei Gaara e gli suggerirei velatamente che Sai è dietro allo stupro di sua sorella... così, non si sa mai... in fondo potrebbe anche essere, tutto è possibile! Lo apprezzerei davvero tanto. Con un po' di sangue come contorno, pure. U_U E Ino è un'idiota, punto. Il suo cervello si è rinsecchito come una prugna liofilizzata sotto quel ciuffo ossigenato... Adesso fa pure la verginella che sviene, dio santo! E accusa Kiba! Me lo fa piangere! Ma scherziamo?! Se proprio deve rompere le scatole, che si suicidi e ci liberi della sua scomoda presenza!
Oh, Kakashi! Un uomo, un perché! Guarda, non so fino a che punto sia stato difficile scrivere dei suoi pensieri, ma l'impressione che dai è di grande scorrevolezza e naturalezza, più quella punta di ironia che non manca mai e ha sempre il suo effetto! "Di una cosa era più che certo, osservando quei due: il limite del rapporto medico-paziente era stato completamente scardinato. E in maniera piuttosto irreparabile" Ma certo tesorucci, se mettete psichiatri diciottenni a contatto con fragili, affascinanti ed emosi pazienti loro coetanei, cosa pensate che ne esca? Un poker a quattro? Direi di no. E poi sono troppo fighi i vostri pazzerelli! insomma, anche con l'aria pallida e sbattuta farebbero svenire le ragazzine (e pure quelle un po' più cresciutelle...) camminando per la strada! Comunque, rimettendosi sui binari della pseudo-normalità, i ragionamenti del nostro combattutissimo uomo sono molto scorrevoli, senza forzature, ben equilibrati. Li ho apprezzati tantissimo, e mi sono sembrati anche plausibilissimi. Tra l'altro l'argomento, ovvero la vendetta personale, il diritto di vita e di morte, la possibilità di redenzione e salvezza attraverso l'omicidio, sono tanto per cambiare temi molto complicati, e sei riuscita benissimo a spiegarne la problematicità e tutte le varie sfaccettature. Oh, riguardo al tuo novello interesse per Naruto... beh, quando io parlo lo faccio con cognizione di causa... se odio Sasuke (per quanto figo sia) ci sarà ben un motivo!
In conclusione, voglio rinnovarti i miei complimenti per essere riuscita a tenere in piedi una trama così cavillosa (e io continuo a sostenere che Choji non me la racconti giusta...), e, se proprio devo sforzarmi e trovare qualcosa che non va (ma non ti sforzare, va'! Perché affaticarsi? Dimmi che è tutto ok e non rompere! NdCami), posso al massimo dire che dopo uno stupro, di solito, che io sappia c'è l'assistenza di uno psicologo, non di uno psichiatra. Per tutto il resto, doppio pollice alzato e sorriso grande così (visualizzare dimensione a piacere)!
Susi
PS: riuscirò a inserirmi nelle cinque recensioni più lunghe, con questo commento?
PPS: scritto il giorno dopo... la crisi è già evaporata! XD

29/01/08, ore 23:39

Ciao. Io sono una nuova arrivata che ti ha messo nei preferiti, solo oggi, appena si è accorta della storia... Chiedo scusa per non essermene accorta prima, tra parentesi...La tua fic mi è stata consigliata da una amica e ti posso solo dire che l'ho letta tutta in un giorno... tutti e 21 i capitoli! Non riuscivo proprio a smettere... Ti dico solo una parola stupenda!!! Ed è ancora riduttivo te lo garantisco... Bellissima, intrigante, scritta benissimo, accatitvante, dalla trama intricatissima e sempre molto veritiera, nonostante gli argomenti spesso molto pesanti, ma mai troppo fuori dalle righe, almeno a mio giudizio... La migliore che ho letto finora!!! I personaggi sono caratterizzati benissimo e semplicemente li adoro per come li hai presentati! Coppie tutte al punto giusto, non accoppiamenti strani, come si vedono in certe fic... E poi come descrivi i loro sentimenti, quello che provano... tutto perfetto!!! Sei talmente brava che riesci ad affrontare argomenti come stupri, violenze di un pedofilo, omicidi, assassini, problemi alimentari, aborto per fortuna non avvenuto, e traumi vari che i personaggi devono affrontare, descrivendo quello che comporta in loro con una mastria incredibile! Secondo me, sei una psichiarta mancata... In ogni caso, tutto questo, lo leghi perfettamente con le varie vicissitudini amorose con una naturalezza che ti invidio un pò... Sei davvero un'ottima scrittrice!!! Ed ogni tanto sei riuscita anche ad inserire dell'ironia, vedi il rapporto di Kakashi ed Anko, od il matrimonio divertente della direttrice e quel buffo maniaco dello scrittore (in senso buono, ovviamente...), per non parlare di Kankuro e Shino, talmente buffi che li adoro... davvero adorabili! Come Gaara... Un tenerone dalla testa calda. Mi è piaciuto tantissimo per il breve periodo con Sakura, ma sono felice che alla fine lei abbia scelto Sasuke... Chissà che succederà tra loro, se commetteranno davvero un omicidio? Tra parentesi, la penso come te su Orochimaru... Se lo merita proprio!!! Anche per quello che ha passato Itachi... Normalmente non mi piace molto come personaggio, devo essere sincera, ma tu sei riuscita a farmelo apprezzare, dato che hai trovato una giustifacazione alla sua pazzia... Invece, chi detesto è sicuramente Sai: quello che ha fatto a Kiba e Naruto è imperdonabile, ora che finalmente stava andando tutto bene con Ino e Hinata (coppie fantastiche, tra parentesi... Li adoro! Naruto/Hinata, poi... perfetti!). Come dimenticare poi Temari e Shika? Pefetti! Caratterizzati molto bene... Mi dispiace terribilmente per lei!!! Chissà se riuscirà a riprendersi? Sono in ansia!!! E poi c'è sempre l'incognita di Temari... Anche Neji è un personaggio che ho rivalutato... All'inizio era odioso, ma poi, quando ha detto la sua alla cerimonia, me ne sono innamorata! Bravissimo! Così si parla! Chissà se i due riusciranno a risolvere? Mah... Non so che pensare... In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il continuo! Mi scuso per averti lasciato solo una recensione... In teoria, avevo intenzione di recensirti ogni capitolo, ma poi mi sono persa nella lettura, e si è fatto tardi... Perdonami! In cambio ti ho lasciato un poema... Va beh... Aspetto con ansia il tuo aggiornamento!!! Alla prossima! Baci baci! Soxy88.

29/01/08, ore 21:18

ma è un capitolo troppo significativo... è denso di torbidi segnali di crollo nei protagonisti ''buoni''!!! vogliamo parlare del mio gaarucccio puccio... che si sta x mettere a fare il killer assiema a shika?? già me li vedo vestiti di pelle nera che avanzano nei vicoli della città °ç°...lasciamo stare... che è megliooo ... cosaà fara kakashi aiuterà sakura? o la denuncerà?... e ino avra una crisi depressiva? e sai si sentira un pochino in colpa? MISTERI DELLA FEDE!!! hihi non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy... baci lale16

29/01/08, ore 17:42

Oh, ma quanti spunti interessanti in questo capitolo! Denso di parole e gesti davvero pesanti. è difficilissimo gestirli. Come fai, boh, non lo so: sei di una maturità e una sensibilità pazzesche, Cami! ò.ò *me ammirata*
Partiamo dalla prima 'pellicola' di questo capitolo: il Risveglio di Temari. Tutto rose e fiori? Sarebbe stato irreale se lo fosse. Ci deve essere un momento di crisi, tra lei e Shikamaru (ma non perchè a me non piaccia la coppia, oggettivamente parlando l'avrei detto anche per Temari e Kiba o qualsiasi altra coppia!). Lui, questo, lo comprende. Capisce che Temari ha bisogno di un affetto forse diverso dall'amore, perchè non l'ha protetta, anche se non gliene può fare una colpa. Forse ha più bisogno dell'affetto dei fratelli (Kankuro è proprio tanto, tanto dolce: fa venire voglia di abbracciarlo come un bambolotto! e anche Gaara, quando stringe le mani a Temari... <3), o ancor più di un momento per pensare a se stessa, per rimette a posto i cocci della sua anima, brutalmente lacerata. è un argomento scottante quello dello stupro, e una cosa che mi scoccia abbastanza. Credo che tutte le donne del mondo siano sensibili a questo, in quanto siamo la più soggette a certe violenze, anche se non siamo le sole. Shikamaru ne soffre davevro tanto, si vede, quasi impazzisce dal dolore e se ne viene fuori con l'omicidio combinato con Gaara... oddio, che strana alleanza: mi sa ch eognuno farà di per sè! XD Hanno tutti intenti omicidi, qui! Anche Sakura e Sasuke... beh, sai che ci ho pensato? In effetti Sakura ne è così tanto innamorata che i buoni propositi vanno a farsi *cough* benedire (cambiata parola per non essere volgare XD). Però il fatto che sia così decisa, ha un gusto un po' strano, forse è quello che non mi convinceva: Sakura senza dubbi? Per fortuna ne ha Kakashi! XD Qui, davvero, sei stata magistrale. Un conflitto, tra la parte più umana e istintiva, che appoggia i due giovani per la brutalità di Orochimaru, e quella del Criminologo, che opterebbe per disuaderli. è una situazione tutta particolare, in realtà, e non vorrei essere Kakashi. Perchè lui sa che è inutile, rivolgersi alla giustizia costituzionale. Ma, basta sempre, questa? O c'è una giustizia naturale che gli uomini devono seguire? Sempre Antigone: gli antichi greci erano dei geni, davvero. Che dilemma... spero che non ebba scegliere tra le due e che Orochimaru schiatti... anzi, per togliere un po' di problemi a tutte queste brave persone, lo uccido io... tanto l'ho già fatto! *muahaha* Sai, beh, è stronzo. Kiba intuisce, Ino, beh, ha ricevuto troppi colpi per poter essere forte come Temari (ah, che ragazza forte! Ho dimenticato di dirlo, prima, temo!). Beh, c'è poco da dire: bisogna vedere come si evolve la situazione, qui. Hinata sospetta già, per una volta - dato che non posso sperare nella NaruSaku XD - spero tiri fuori il lato forte (se ne ha XD) e smascheri Sai! Come non lo so, ma lo spero! *__* Anche Anko, cara, è un po' turbata... chissà, magari nel prossimo capitolo si rilesserà con Kakashi: ne hanno bisogno entrambi! *_* Ah, quanto adoro Jiraya e Tsuande, hanno del divertente e del dolce! Tifo per loro con tutto il cuore! <3
Splendida, Cami, splendida. Ammiro la tua bravura e la tua velocità nello scrivere! Mi commuovi! ;_; Un bacione grande! <3

29/01/08, ore 16:07

ciao!!!! capitolo stupendo complementi, beh come al solito sono sempre fantastici bravissiima.... sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo baci alla prossima by vampirosolitario91

29/01/08, ore 14:47

Beh ammetto che i fatti sono stati un pò un disastro.... D'altra parte le cose devono peggiorare prima di poter migliorare giusto? Sulla reazione di Temari non so proprio che dire..... Ha indubiamente torto , come lei stessa ammette, d'altra parte..... D'altra parte come si fa a criticarla per questo? Ha passato quell'inferno..... Un inferno che lascerà per sempre le tracce in lei.... Per quanto riguarda Sai invece spero che sia investito da un carrello del pranzo e finisca all'ospedale seduta stante °_____° Ho paura che Ino finirà per appoggiarsi a lui...... Compiendo un fatale ma comprensibile errore..... Per quanto riguarda Kakashi invece, e le intenzioni di Shikamaru e Gaara la questione mi sembra analoga: Quando la legge rischia di poter fare poco o niente è giusto vendicarsi da soli? Non sarebbe meglio che chi commette orrori come seviziare un bambino morisse? Invece di rischiare di uscirne impunito? E' un interrogativo tremendo e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!! Alla prossima e complimenti, oltre che per l'ottimo capitolo, anche per la complessità delle tematiche da te affrontate!! Ciao, ciao!!

29/01/08, ore 14:05

Capitolo difficile da scrivere... Come dice il titolo, è un capitolo introspettivo nel quale si analizzano i sentimenti dei vari personaggi dopo una serie di eventi traumatici. Ottima la reazione di Temari, che è confusa e si sente abbandonata da colui che più di tutti avrebbe dovuto proteggerla. Shikamaru dovrà gestire la situazione con moltissima delicatezza. Sasuke che cerca la vendetta e Kakashi che mdita sulla situazione, uh, che parte complessa. Non vedo l'ora di scoprire che succederà, son sicura che Kakashi in qualche modo aiuterà Sasuke ma a modo suo, forse ha un asso nella manica? E nel prossimo capitolo rivediamo Tenten, e spero anche Neji :) Evviva! A presto :)

29/01/08, ore 12:58

Ciao!!sì,mi chiamo Giulia!Io posso chiamarti Camilla?tra l'altro è anche il nome di una mia carissima amica!:-)Venendo al capitolo...non mi deludi mai!!Le emozioni e le reazioni dei personaggi sono sempre realistiche e descritte benissimo,sembra di avere davanti agli occhi la scena!Shika e Sakura sono ammirevoli!Accettare l'idea di un omicidio(e volerne esser partecipe per lui)è la prova d'amore più grande che possano dare alle persone che amano!E'da lodare anche Temari che,in un momento terribile come questo,ha la lucidità di rimanere tranquilla davanti ai fratelli per non minarne già il precario equilibrio psichico!Gaara...è naturale che si comporti così e spero che riesca a perdonare Shikamaru che,comunque,dovrà affrontare un periodo difficilissimo con la ragazza che ama.Continuando...MA SAI E'TERRIBILMENTE,SPAVENTOSAMENTE INQUIETANTE!!Io confido in Hinata che è sulla buona strada per risolvere il mistero(insieme a Kiba,che però non può fare molto per difendersi)aiutata da Anko magari che,per quanto arrabbiata e delusa,non vede di buon occhio lo squilibrato.Povera Ino..e guarda che se lo dico io che la odio,vuol dire che fa pena davvero:-)!Insomma,la trama si fa sempre più avvincente!Non vedo l'ora di leggere il seguito!Un abbraccio e un bacione!P.s.Fai ricomparire il povero Neji!Ti prego,sono in ansia per quella povera anima in pena!:-)

29/01/08, ore 01:34

Questo capitolo è stato senza dubbio molto denso. I personaggi si rivelano per quello che sono...ovvero le parti piano piano si stanno invertendo. Per dirla in termini psicologici una rivisitazione della sindrome da burn out, ovvero quando gli psicologi si esauriscono e quasi impazziscono e cadono in depressione.Beh chiamamola deformazione professionale, concedimelo XD (visto l'esame -__-") . La tua fic è realistica. E molto. Concordo su di te sul comportamento di Sasuke. E' personaggio strano in questa fic, non tanto inquadrabile, però è chiaro che sta alimentando la necessità della sua vendetta in Sakura. Ora Sakura pensa come Sasuke, vive come Sasuke, respira come lui. Perché? Perché è troppo coinvolta.
Stessa cosa leggasi per Temari e Shikamaru. Lei che ha subito uno stupro, lei che ha visto la morte in faccia deve riprendere a vivere, deve rimettersi di nuovo in piedi per cercare di vedere gli uomini come li vedeva prima, a ricredere nell'amore e a fidarsi del prossimo. Be' la tua fic di sicuro è tutt'altro che superficiale e sia l'ambientazione sia la linea psicologica dei personaggi sono importanti. I tuoi personaggi hanno come dire, uno spessore. Forse perché sono molto più umani di quelli del manga ... e forse questo è il motivo per cui piace così tanto.
Mi si strazia il cuore a vedere Naruto accusato ingiustamente. E' un personaggio che francamente adoro, e proprio per la sua indole che non si scoraggia mai, che ride sempre, sempre di buon umore...vederlo maltrattato mi strazia davvero. Kiba un po' meno però ce lo vedo proprio bene con Ino e Sai mi sta antipaticissimo. Però come "cattivo" della situazione, strano ma vero, stro**o nel midollo...beh mi piace anche lui a suo modo. E' sadico al punto giusto. Perché in fondo quando si tratta di "love affairs"tutto è possibile e tutto lecito!
Per Gaara sono PROPRIO curiosa. Secondo me ad un certo punto Sakura verrà delusa da Sasuke e si andrà a confidare con Gaara che nel frattempo si è rivelato come l'essere più normale di questo mondo!
A questo proposito, di Normali e NonNormali, mi piacerebbe leggere di un Sakura che è lei a ritrovarsi malata...perché lo è già XD. Almeno mi auguro per lei che qualcuno la riporti sulla strada della normalità, depistata da Sasuke.
Questa mia rece era per dirti che i tuoi personaggi sebbene siano un po' tutti evidentemente OOC per l'ambientazione, tu riesci a farsi aderire quasi perfettamente ai caratteri del manga e anzi gli dai un tocco di umanità che mi sta facendo riflettere su alcuni personaggi che fino ad adesso odiavo e che adesso mi stanno indifferenti se non simpatici come Neji e Ino.
A lunedì perché non vedo l'ora.
Grazie di questa meravigliosa storia, Tua Chiaretta

28/01/08, ore 22:17

*_*
Bellissima! Davvero complimenti Cami! *_*
Sono proprio curiosa di vedere cosa deciderà kakashi, perchè è davvero una scelta terribile...Da un lato cioè che è ritenuto giusto e dall'altro cioè che ritiene giusto... Francamente non vorrei essere nei suoi panni...
A me il comportamento di Sakura piace da morire, lo trovo in perfetta sintonia con il personaggio *_* Sakura crede nell'amore e nei suoi sogni e farebbe di tutto per realizzarli, punto.
Anche il pezzo tra Tem e shika è stato stupendo e commuovente ç_ç kisses, Kaeru

28/01/08, ore 21:48

tu dici? credimi, te li meriti tutti! il cap splendido come al solito, e spero con tutto il cuore che Sai e Orociok facciano la fine che meritano! è_é