Cosa significa...Normale?
di arwen5786

30/04/08, ore 16:56

e finalmente recensisco il tuo ultimo cap. Bellissimo come al solito! Non sai quanto mi mancheranno i tuoi aggiornamenti il lunedì, anche perchè questa è una delle prime fic che ho cominciato a leggere quando sono "arrivata"...mais c'est la vie! Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere i tuoi futuri scritti!

28/04/08, ore 18:36

Senseiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii çOç !!!!!!!!!! Per farmi perdonare delle mancate recensioni riprenderò punto per punto le cose che mi hanno colpita di più. 1) E' stato bellissimo l'incontro tra Tenten e Neji e devo ammettere che quasi non ci speravo più çOç poi la descrizione di Ryuzaki mi ha fatto una tenerezza indescrivibile così come i modi impacciati di Neji çOç !!!! Tenten è una madre stupenda e devo dire che veramente stavo per stringere il fazzoletto in bocca (molto stile cartone animato per intenderci).Sono rimasta molto più che soddisfatta e non posso che inchinarmi davanti alla tua bravura ç_ç (sono tutte lacrime di gioia eh XD). 2) La timida e dolce Hinata che si sposa...ASSOLUTAMENTE FANTASTICO !!!! (se ti sembro un invasata non farci caso...è più che normale u.u) Avrei voluto vedere tutta la fase del matrimonio ma va benissimo anche così *O* !!! Sono rimasta contentissima e felicissima (manco lo avesse chiesto a me di sposarlo XD).Naturalmente mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo e ho fatto una corsa per casa per urlare al mondo la mia felicità...mi ripeto sul fatto che è normale u.u (ti racconterei nel dettaglio ma non ti voglio annoiare...ti dico solo che sono corsa da mia madre urlando: SI SPOSANO CHE BELLO !!!! e mia madre: Ma chi? °_° e io: NARUTO E HINATA !!!!! *_________* e lei: Ma doveva capitarmi proprio a me una figlia così scema? -.- ). 3) Gaara che incontra Matsuri...DI UNA DOLCEZZA INCREDIBILE QUELLA PARTE !!!!! *_____________* Gaara che si lascia prendere dalla timidezza è una visione assolutamente stratosferica !!!!! (non ti dico niente sennò poi la Rory mi ammazza X°D) e devo dire che come coppia mi piace molto.Ma mi ha fatto ridere in maniera allucinante Kankuro che lo spiava dalle scale con Shino che invece voleva prendersi il suo "amato" scarabeo X°°°D ,assolutamente una scena da un milione di dollari.Per non parlare delle risate all'idea di Kankuro culturista !!!!! La mi sono fatta le meglio risate sul serio !!!! 4) Anko che probabilmente aspetta un bambino...KAWAII !!!! Una scena davvero molto carina e poi io adoro Anko con Kakashi !!!!!! 5) La toccante scena dell'incontro tra Itachi e Sasuke.Una scena assolutamente splendida e toccante...una parte gentile di Itachi che commuove e lascia senza parole il lettore (o almeno me).Avrei quasi sperato che gli togliessero la pena dell'ergastolo tanto mi ha fatto tenerezza il suo modo di proteggere dall'inevitabile il suo otouto.Per non parlare dei toccanti flashback che sono quelli che in assoluto mi hanno colpito di più...insomma una scena davvero stupenda.Poi la parte finale in cui Itachi ride mi ha lasciata davvero molto contenta.Soprattutto perchè così (anche se non lo sapremo mai) loro due riusciranno a recuperare il rapporto che avevano una volta.Anche perchè ,non ti nascondo, che io speravo in una riappacificazione finale tra Itachi e Sasuke nel manga...infatti per questo sto odiando profondamente il santo Kishimoto çOç. Ma passiamo al punto 6) Rock Lee che si è trovato la ragazza.Devo dire che a me Lee non piace per niente...ma quando ho letto che aveva trovato la ragazza giusta per lui mi sono sentita davvero felice.Ha avuto un ruolo fondamentale nella storia di Neji e Tenten ,quasi profetica, e devo dire che questa felicità se l'è meritata tutta quanta. 7)Choji che si trova la ragazza.Una scena davvero molto carina e che mi ha fatta ridere tantissimo !!! La parte in cui dice ciccino al posto di ciccione è stata fenomenale senza dubbio X°D.Davvero una scelta carinissima. 8) La storia tra Ino e Kiba.Sicuramente ti ho accennato al fatto che Ino mi sta simpatica quanto uno stormo di api killer (se non lo sapevi ora lo sai XD).Ma vedere di come si sono evolute le cose tra lei e Kiba mi ha davvero rasserenata (probabilmente per i trascorsi difficilissimi) e mi sono sentita una sensazione molto dolce nel cuore (stiamo cadendo nel poetico ma in fondo chissene u.u).Una bella coppietta felice e che rende felice pure me ^^. 9) Shika e Temari *W* ...STUPENDO!!!!!! Bellissime tutte le parti con questa coppia e non posso che gioire della loro felicità çOç (pensando anche al pargolo che magari Shika gentilmente concederà alla sua amata *O*).Non so quale parte preferisco...forse quella in cui Temari guarda Ryuzaki con gli occhi lucidi di gioia e Shika che pensa: Sono fottuto .Forse quella X°D ma comunque tutte stupende!!! E infine dichiaro aperto l'angolo del dulcis in fundo...SASUSAKU TIME !!!!!!! (come se non avessi mostrato abbastanza pazzia da farmi rinchiudere in un ospedale psichiatrico o.o).OH SENSEI SONO RIMASTA FELICEMENTE E STRAORDINARIAMENTE COMMOSSA çOç !!!!! Sublime nella sua delicatezza e nella dolcezza (tra parentesi non trovo il finale per niente sdolcinato a dirla tutta).Il pentimento di Sasuke è stato qualcosa che ho accolto come la manna scesa dal cielo *O* !!!! Infatti mi sono fatta un'altro tour della casa urlando inni vari al SasuSaku *__________* (con mia madre che mi guardava così -> -.-''''''').Ma parlando seriamente della scena...Sasuke mi ha lasciata piacevolmente stupita quando ha dichiarato i suoi sentimenti a Sakura...era così reale che mi sembrava di guardare una puntata o leggere le scan del manga! Inoltre la reazione di Sakura mi ha davvero colpito piacevolmente.Quello schiaffo che gli ha tirato e poi quando lo abbraccia...IO SVENGO DALLA GIOIA ODDIO !!!!! Anche perchè è una scena romantica ma semplice (ovvero come piace a me) senza troppi svolazzi e discorsi filosofici lunghi tre capitoli sul vero significato dell'amore (insomma perfetto nella sua romantica semplicità).Devo farti davvero i miei complimenti sensei perchè il finale è stato assolutamente fantastico.Un finale perfetto per una storia bellissima e appassionante !!! Mi rattrista pensare che sia finita davvero ma mi consolo con il finale magnifico.Non so che complimenti fare che non ti abbia già fatto çOç !!! Quindi ti ripeto il solito BRAVISSIMA !!!!! E continuerò a ringraziare sempre i Kami che mi hanno fatto scoprire questa storia straordinaria !!!! E comunque grazie per avermi detto che ti lascio delle belle recensioni O//////O non ha idea di quanto piacere mi abbia fatto leggerlo !!!! Ora concludo questo poemetto mandandoti un milione di baci sensei *3* !!!!!!!! Alla prossima storia çOç !!!!!!!!!!!!

24/04/08, ore 20:46

wow meraviglioso..anche se a dir la verità mi sarebbe piaciuto un finale amaro..Sasuke e Sakura che si amano ma non vivono felici e contenti e vabbè sarò un pò pessimista!Comunque bravissima un bacione

23/04/08, ore 17:30

Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono così felice mi ci voleva tutto mi ci voleva quello sprazzo sereno di rosa e nero nel cuore che si innalza! Oddio Cami che bel capitolo, un capitolo pieno di mutazioni (chissà se non riesci a proseguirlo poi! continuala continuala!) un capitolo che ci ha fatto sognare perchè si Itachi si è riscattato perchè ha aperto gli occhi al fratellino a quello scemo di Sasuke che deve doveva per forza correre da lei, lei che si è fatta in quattro sempre per lui! Ed eccoli li abbracciati accoccolati al matrimonio di Naru e HInata, con un Neji ubriaco perchè la felicità è fatta di questi momenti è poca cosa ma è tutto gigantesco, le lacrime possono essere milioni le lacrime sono il sale della vita eppure non puoi non apprezzarle quando all'improvviso viene la felciità. Cami grazie quindi, grazie delle splendide emozioni che ci hai regalato ed del dolce sasusaku lasciato alla fine XDXDXD oddio sono strampalatamente felice XDXD termine appena coniato. Cami-hime, mi inchino. Continuala ti prego, che ne so Kakashi padre, Sasuke che un giorno va a trovare Itachi che è stato rilasciato per buona condotta (non parla mai lo zuccherino XXD) ^^ un bacio Cami mia, e grazie davvero ti voglio benissimo! Hai riempito di rosa e nero il cuore mio e di Rory!!!!!!!!!! un bacio!!!!!!!!!!

23/04/08, ore 17:21

22/04/08, ore 19:57

Oddioooooo!!! Mamma miaaaaa!!! Che finaleeeeeeeee!!! Bellissimo, meraviglioso, eccezionale!!! Brava brava!!! Aspettavo con ansia questa epica conclusione tra la coppia Sakura/Sasuke! Finalmente lui, almeno nella tua storia, si è reso conto della cosa più ovvia di questo mondo, e cioè che solo lei può dargli un futuro... Sono proprio felice che ci sia stato l'happy ending!!! Poi quello che succede prima... Wow!!! Un Itachi così non me lo sarei mai aspettato. Bravo Itachi!!! Digliene quattro! Ih ih! Ah sì, una bella ramanzina ci stava proprio... E poi tutto quello che descrivi di Sasuke... quelllo che prova mentre sente il fratello parlare del loro triste passato in comune... Poi quei due piccoli stralci di passato tra i due... dolcissimi!!! Davvero meravigliosi!!! Poi passiamo alla parte di Sakura, prima del ricevimento... Anche quello che prova lei è descritto egregiamente, non tralasciando nessun particolare, descrivendo anche i suoi minimi movimenti (vedi il pacchetto per Hinata...) Brava! Descrizione molto ben riuscita! E poi... e poi il loro ritrovo... Quello che lui le dice per scusarsi (anche se ammetto che non ce lo vedo proprio a dirglielo così direttamente... però ci stava proprio bene, quindi approvo!) No no... Davvero fantastici insieme!!! Dolcissimi, romantici e perfetti!!! Poi passiamo al ricevimento, dell'altra mia coppia preferita... Carinissima l'idea di usarlo come sfondo della scena finale con tutti i protagonisti presenti. E, tra parentesi, adorabile Neji versione ubriaco... Ih ih! Ma, comunque, tutti adorabili... Però, il mio preferito, ovviamente, resta Gaara... Che carino!!! No no... Lui è perfetto sempre, anche in questa versione innamorata... Ih ih! E, per concludere, arriviamo all'epica comparsata finale dell'ultima coppia... No, guarda... Davvero capitolo meraviglioso!!! E che fa anche ben pensare per Itachi, visto l'ultima scenetta... Brava brava!!! Non smetterò mai di dirtelo!!! Complimenti!!! Sono proprio dispisciuta che questa fic meravigliosa sia finita ç__ç Però, ti assicuro che, appena avrò un pò di tempo, leggerò anche le altre. Anche perchè non voglio perdere di vista un'autrice così in gamba!!! Quindi, alla prossima! Baci baci! Soxy88.

22/04/08, ore 18:03

Oh, sì. Questa storia è stata davvero una lotta con il mio spirito profondamente NaruSaku – quando stavo realizzando che era la MIA Coppia, quella che amo profondamente – e ti confesso che l’avevo adocchiata più di una volta su EFP, senza avere mai il coraggio di leggerla. Poi ti ho conosciuta e, in cambio di una lettura di una ShikaIno - vorrei sottolineare, nera mosca mia, che sei stata tu a proporre lo scambio e non sono certa che ci hai guadagnato ad avere una recensitrice casinista come me XD –, mi sono decisa ad aprire la fic e cominciare a rileggere tutti quei pòpò di capitoli che avevi già scritto. è stato un po’ l’imput per cominciare, direi, dato che la voglia di provare c’era, poi però mi sono detta: sarà la solita SasuSaku o la solita *brivido* NaruHina o ShikaTema, insomma, forse era la mia fissazione ai tempi un po’ meno smussata per le mie coppiette a farmi indietreggiare le prime volte… fatto sta che dopo aver recuperato, ci sono rimasta di sasso. Piacevolmente, eh. Però ho voluto aspettare un po’ prima di inserirla nei preferiti, ma come potevo non metterla, alla fine? Pur non scendendo nel dettaglio delle analisi cliniche – sarebbero state tediose a dir poco, ergo, deus di ringrazio! – sei riuscita a tratteggiare un ambiente che non è tuo con la sensibilità di un poeta che guarda uno scontro bellico. Una battaglia con se stessi, in qualche caso, una battaglia con il passato, una battaglia per qualcun altro… una battaglia di animi, detto in parole povere. E – cavoli! – che battaglia, ragazzi miei. Sei riuscita a farmi (ri)piacere la SasuSaku – non che ora ne vada pazza, nono, però almeno la leggo come facevo prima, apprezzandola nelle storie che possono essere apprezzabili ù_ù – la ShikaTema – una delle autrici a farmi diventare grigia, sì XD ma ricorda prima di esultare che sempre bianca rimango! +_+ – e mi ha fatta innamorare della KibaIno ancora di più. Se prima la coppia mi ispirava, che dire ora che ho letto questa fic? e non dimentichiamo la KakaAnko, che ne ho scritto perfino una spin-off! IO! Rendiamoci conto, a me Kakashi piace più con altre ragazze, tuttavia… qui… il contesto, il modo in cui li tratteggiavi, mi ha ispirato. *guarda ammirata*
Insomma, questa pappardella di prefazione, ora cercherò di contenermi per non annoiarti più (ho sempre questa paura nelle mie recensioni, soprattutto quando cominciano a farsi kilometriche senza che io me ne renda conto XD)! ultimo capitolo. Ieri era una giornata nera, e non in senso buono credimi. Eppure… ecco, leggere mi ha tirata un po’ su. Qualcosa che mi ha distratto, commosso (anche se non ho pianto), che mi ha coinvolto, estraniandomi un po’ dalla tristezza che mi ha annegato ieri… ora sono più energica che mai, come prima! +_+ Comuuunque… dicevo? Oh, sì, l’ultimo capitolo… fa un po’ senso, dirlo così. L’epilogo. Dopo tanti appuntamenti mai saltati e una qualità mai scadente in ogni capitolo, dando il giusto spazio ad ogni personaggio… un po’ mi dispiace, per fortuna c’è Mistakes che prende il posto di questo appuntamento! ^-^
Sasuke così fragile non è una sorpresa, l’hai fatto intendere sin dalle prime crisi che dietro l’arroganza si nascondeva un passato che rendeva impossibile anche solo il pensiero della parola futuro. oh, mi è piaciuto mentre si chiariva con Itachi. Perché era pronto a cambiare. Ad ammetter ei propri errori. Non so se mi spiego… io ho la convinzione che l’Orgoglio Uchiha non permetterà a Sasuke di scusarsi con i suoi compagni di squadra in un suo eventuale ritorno, a meno che sia una scusa implicita (ma penserà: per cosa mi devo scusare? E anche sul ringraziare non sono certa che lo farà… oddio, sto ancora perdendo il filo del discorso! Ma che IDIOTA! >_<). Per cui vederlo mentre ascolta Itachi, mentre lo lascia spiegare la sua versione della storia, che tiene a sé i consigli… beh, questo è dettato dal contesto AU per cui non ci sta veramente male e mi ha fatto tanto piacere. Il legame tra quei due è labile, ma c’è io lo sostengo da sempre! (pensa all’ultimo capitolo manga *_*) Dolcissimi i ricordi d’infanzia, mi hanno fatta sciogliere! Itachi è pazientissimo (Sasuke invece un’adorabile peste XD) e gli vuole bene! cucciolo! *.*
Finalmente Sasuke capisce che la risposta al suo vuoto è Sakura. quella Sakura pronta a dare tutto per lui… e, come ti ripeto infinite volte, è questo che mi piace di lei. Questa sua incoscienza, diciamo, di fronte a tutti i pericoli del mondo per amore. Argh, Sasuke una così non la merita, ecco! ;__; Sto blaterando del manga ovviamente, anche se mi tengo stretta la mia parodia di questa storia quando ancora nutrivo (poche) speranze riguardo alla KibaHina! (tutto pur di evitare quella coppia. Ma c’è stata… e sono stata brava a sopportarla, vero? vero? ;__; sono contenta che tu abbia apprezzato il mio sforzo!) Insomma, Sakura senza Sasuke sembra quasi svuotata, in questa fic. non trova il suo spazio, che è solo con lui. Ha un nonché di bisogno, ma più struggente, più forte, più duraturo, come legame… e anche se c’è il matrimonio *shiver* non riesce a non pensare a Sasuke. E se lo ritrova davanti a casa. Immagini che ridere se gli pestava la porta sul Naso? X°D Sarebbe stato poco figo, ma ci stava! Meno male lo schiaffo ha riparato questa mancanza della parte comica, che avrebbe rovinato l’atmosfera, ma l’avrei amata di sicuro! XD E Sasuke… uhm, sentirlo dire tutte quelle parole è stato un mezzo trauma ò_ò, ma è davvero un dialogo bellissimo ed emozionante. Infine, hai dato un ultimo spazio a tutti, un po’ a SasuSaku, un po’ KibaIno, un po’ ShikaTema, un po’ NejiTen, un po’ a NaruHina, e hai lasciato sotto intendere nuovi legami, come ad esempio: GaaMatsu (*__*) e una possibile amicizia tra Naruto e Sasuke. Un finale aperto, gioioso, che mi è piaciuto! ^-^
E non dimentichiamo l’osservazione più importante: non pensare che non abbia notato il riferimento a Roberta: Asuka compagna di Kankuro? XD Oh, la KankuRò è ormai visibilissima ai miei occhi di falco allenati a cogliere le sfumature! XD
I personaggi che hai caratterizzato meglio? uhm, di sicuro Sakura, ma anche Neji (stranamente i tuoi due preferiti XD), ma mi è piaciuto molto anche Kiba, Gaara, Kankuro e Chouji. E anche un po’ Tsunade. Shika è un po’ troppo dolce per i miei gusti, ma non mi è affatto dispiaciuto, uhuh! ^_^
Infine… beh, infine. Che dire? Grazie, ecco. grazie e basta.
Ti voglio bene anch’io, soprattutto quando sopporti la mia linea odiosa. Quanto vorrei fare una bella chiacchierata lunga ed ininterrotta ma – ahimè! – rimarrà un sogno… forse. La speranza (anche se si tratta della mia linea) è l’ultima a morire, la tua storia lo insegna!
Bacione, one one!

22/04/08, ore 16:12

Oggi il link "Vuoi inserire una recensione?" mi ha fatto quasi ridere. E' la domanda più fuori luogo che potessi leggere. Be'... certo che voglio inserire una recensione. Mi pare ovvio, mi pare d’obbligo u.u Oddio, non voglio inserire una recensione in effetti, voglio inserire La Recensione (intesa come signora recensione fra le mie ovvio. Mi spremerò come non ho mai fatto). Non voglio risparmiarmi su nessun punto e nessun personaggio, quindi preparati a un papiro formato rotolone regina (di quelli che non finiscono mai, sì!). Ora bando alle cazzate.
Il capitolo finale. E’… boh, è strano, è etereo. Il fatto che sia l’ultimo, intendo. E’ come quando arrivano le vacanze estive e non te ne rendi conto, non riesci a capacitartene, a realizzarlo… mi sembra così strano che sia finita. Sicuramente il prossimo lunedì mi connetterò pensando che devo leggere il seguito della tua fic, come fatto fin’ora… e so che ci rimarrò male. Ma parliamo del capitolo. Si apre con la visita di Sasuke, la cui ansia è palpabile dal momento in cui fa il suo ingresso in carcere a quando ripensa agli episodi passati nell’infanzia. Le mani sudate, il freddo, tutto espressivo ed immediato. Sinceramente sono rimasta sorpresa nel constatare che lo stile che hai impiegato in questa fic -tanto semplice da risultarmi a volte quasi essenziale- sia riuscito a comunicare ugualmente e con intensità le sensazioni di Sasuke. Immagino che sia per l’intensità delle emozioni che ci sono dietro, così forti da trasparire anche oltre la forma. Mi chiedo come Itachi abbia saputo che Sasuke si era messo con Sakura, forse ho dimenticato qualche passaggio… ma ricordo che l’aveva conosciuta, eccome se l’aveva conosciuta! Ho apprezzato molto Itachi, sebbene tu l’abbia caratterizzato forse con un pizzico di interpretazione personale (in alcuni passaggi un po’ troppo leggero e aperto, quasi “riconvertito”). Leggendo gli ultimi risvolti della pubblicazione giapponese, però, non trovo affatto fuori luogo la forma di affetto che Itachi prova per Sasuke; inoltre, come avevo detto a suo tempo, gli hai conferito un’umanità che lo rende più affascinante, più reale.
Sulla parte del ricongiungimento con Sakura forse sì, è stato un po’ improbabile e forse troppo romantico, ma concordo pienamente… dopo tutto quello che hanno passato i personaggi è il minimo. E poi lo ammetto, la SasuSaku finita male avrebbe stonato, avrebbe lasciato l’amaro in bocca. Ah, ho trovato particolarmente brillante l’uscita di Sasuke riguardante le punizione e il matrimonio… mi ricorda moltissimo la mia insofferenza per le cerimonie, le trovo davvero una tortura gratuita! Come sempre ti ammiro per la fluidità dei cambi di scena: riesci a conferire la massima suspense passando la “telecamera” ad un nuovo protagonista e ritardando quello che vogliamo sapere su quelli che hai appena lasciato; e poi ricolleghi magistralmente il tutto, in questo caso passando alla descrizione dell’atmosfera a Villa Hyuga e all’arrivo dell’ultima coppietta sotto il punto di vista di Gaara. Bellissima e simpaticissima Anko, mi è piaciuta moltissimo… non è un tipo di considerazione che mi viene coscientemente, ma mi rendo conto che a livello un po’ nascosto la tua fic mi ha lasciato una sensazione di amore per la coppia KakaAnko. Li hai resi benissimo, una coppia affascinante e frizzante, ben assortita. Ma… Neji sbronzo? Un mio sogno erotico! E se sbucassi da un cespuglio del giardino di villa Hyuga? E se prendessi esempio da quegli zozzoni di Shikamaru e Temari? Una bella appartataaa *ç* (La professionalità va a farsi benedire, così come l’orgoglio NejiTen).
Il finale è particolare; si distacca dalle vicende dei protagonisti per concludere il tutto con il permesso di Itachi. Io non l’ho trovato forzato, anzi, per quello che ne so (come puoi immaginare, sul carcere mi sto informando molto :-) non è affatto fuori luogo il fatto che a un detenuto pericoloso vengano concessi i diritti dei detenuti ordinari in caso di buona condotta, quali le ore d’aria in cortile e le visite di parenti. Il finale è stato brillante, perfetto, decisivo ma pieno di speranza; poco importa se si addice poco a Itachi, hai avuto comunque un’ottima idea! Finito il commento sul capitolo in particolare, shifto alla struttura.
Da questo momento in poi parlerò in modo mooolto soggettivo, quindi è probabile (anzi, è certo) che le mie opinioni vadano a contrastare completamente con quelle di altri lettori. Dunque… fra stile, caratterizzazioni, trama e forma trovo che il lato più riuscito della fic sia quello della trama, intesa come idea di base di base e sviluppo, come strutturazione complessiva della storia. L’idea è di per sé originale, delicata e interessante, poiché è ambientata dove credo che nessuno di noi sia mai stato, e suscita molta curiosità. Non credo che ci sia bisogno di parlarne a lungo, te l’ho sempre scritto via via… alcuni collegamenti che hai fatto fra piccoli e grandi fatti accaduti, fra le vicende dei diversi personaggi sono stati dei veri colpi di genio. Il modo in cui hai saputo intricare le vicende, annodarle fra loro e risolverle, senza mai risultare né banale, né confusa… la mia massima ammirazione, davvero. Un lavoro impeccabile. Mi sento un po’ un senso di… incompletezza… con questa frase in pratica ho detto tutto della mia ammirazione per come hai gestito la struttura, ma è comunque un giudizio troppo… toppo poco, ecco! Spero che comunque ti sia arrivato il messaggio che volevo comunicare, ovvero: una trama originale, ottimamente sviluppata, intrighi da brivido, risolti con una maestria che ancora non ho visto eguagliare in nessuna fic. Sarà che è la prima e unica long che sono riuscita a seguire dall’inizio alla fine, ma dopotutto anche questo è indicativo… di solito mi annoio prima di riuscire a finire, non riesco a tenere dietro in nessun modo. Tu sei riuscita a non stancarmi mai, anzi ogni volta aspettavo il seguito con una curiosità anche maggiore della precedente. Complimenti, complimenti e complimenti all’ennesima potenza… hai fatto un lavoro stupendo **.
Sullo stile ho già detto quello che penso, ovvero che è molto semplice, chiaro e diretto. Da una parte è giusto che in una fic così lunga e intricata non venga impiegato uno stile elaborato: hai scelto la forma adatta a mantenere il tutto nella sua chiarezza, senza mai risultare pesante. Dall’altra in alcuni casi, forse, con un po’ più di elaborazione avresti guadagnato in stile… mah. In realtà non sono sicura di quale sarebbe stato il risultato, in fin dei conti la forma utilizzata è stata efficace e idonea a gestire una storia tanto complessa e delicata. I punti in cui si sentiva l’essenzialità dello stile sono stati davvero pochi. Scorre, e anche bene. Questo è l’importante! :D
Passo ai personaggi. In alcuni si sente l’affetto con cui li muovi, davvero: un esempio è Sakura, che non ho trovato mai (e dico mai) OOC. Mi ha colpita lo spessore che sei riuscita a dare al personaggio, rendendolo umano fino in fondo: è finita per piacermi, nonostante io di norma la detesti, e questo dipende solo e soltanto dall’amore che hai messo nel descriverla. Colpa tua! Potrei sbagliarmi, ma ho sempre avuto la sensazione che la muovessi con grande affetto in questa fic. Dalla fragilità, alla determinazione, alle situazioni di squilibrio in cui si mostra impaziente, buffa, emotiva… Ic fino alla punta dei capelli rosa shocking. Il suo amore logorante per Sasuke è stato perfetto, ritrae il personaggio al meglio. Anche Sasuke, così orgoglioso e vendicativo, ic fino alla fine, l’hai giocato in modo ammirabile! Forse un po’ troppo arreso al romanticismo nel finale, ma ripeto, era il minimo… poi queste sono mie pigne, non mi piace molto il romanticismo xD. Altri personaggi che ho trovato perfettamente ic sono stati Tenten e Lee (due miei ammmori *w*), Jiraya, (te l’ho detto, l’ho amato fino in fondo ad ogni sua comparsa) Tsunade (hai dato l’immagine della Vera Tsunade, te lo dico con tutto il cuore) e i due maschioni Shikamaru e Neji. Li hai resi nel loro carattere fino in fondo, non tradendo mai il personaggio di base; l’unica cosa appena appena fuori, da parte di tutti e due, è stata nei momenti in cui hanno messo un po’ troppo da parte l’orgoglio e hanno dichiarato il loro amore a Temari e Tenten.. ma qui ripeto, riparte il discorso delle pigne sul romanticismo. Non hai comunque acceduto, quindi nel complesso sono personaggi riuscitissimi! Di Shino sappiamo poco e niente, mi è sembrato comunque assolutamente ben descritto; Temari e le donne della clinica sono state adorabili nel loro ic, tutte.
Poi ci sono alcuni personaggi che sono partiti OOC per poi finire su una strada vicinissima a quella dei personaggi originali. Gaara e Kankuro per esempio, all’inizio molto diversi dai due che conosciamo, ma più per motivi di trama che altro. Infatti hai dimostrato di saperli rendere ic tranquillamente, specie dopo le ultime svolte della fic: il tuo problema non è l’ic, anzi, il variare il carattere di alcuni personaggi ha soltanto contribuito a dare una freschezza nuova alla storia, facendo in modo di farci sentire in un ambiente familiare, eppure non “già visto”. Kiba e Ino sono stati m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-i. Ora guarda, volendo essere sincera fino in fondo ti dirò una cosa da uomo a uomo… no. Da donna a donna. Ecco, io raramente mi sento coinvolta in una fic, ancor più raramente riesco a finire una long (questo è il primo esemplare vivente), e mai piango per una fic. Non riesco a commuovermi, ma questo vabbé, è un’altra storia e non c’entra nulla. Tornando sui binari: tu mi hai fatto scoprire la passione per le KibaIno. E’ una delle cose che mi ha lasciato questa bellissima fic: l’amore per questa coppia. Non credo di essere ancora in grado di scrivere su questi due, e me ne dispiace moltissimo, ma con questa fic ho scoperto la coppia, li ho conosciuti meglio (questo non può che significare che li hai resi sicuramente ic, specialmente Kiba) e mi sono resa conto di quanto stiano bene insieme. Non solo ti faccio i complimenti, ti ringrazio anche. Grazie per avermi fatto scoprire una coppia che ora amo, grazie per aver reso la loro vicenda così intrigante e appassionante ** E rinnovo il tutto anche per la NejiTen. Sai già perché… è stata meravigliosa ;)
Ora. Rimangono Sai, Hinata e Naruto. Se ne ho dimenticato qualcuno mi scuso, ma si tratterà sicuramente di personaggi che non riesco a considerare proprio nel manga e nell’anime. Su Sai sai tutto (l’antipatia iniziale, la falsità, ma poi si riscatta con classe). Hinata e Naruto non sono personaggi che amo, ma riconosco che hai messo passione in loro, davvero, specialmente in Hinata. C’è stato un momento in cui è stata un po’ troppo decisa (il dialogo con Neji quando erano ancora in clinica) , ma è grazie a quel momento che si deve la gran parte della NejiTen, quindi non posso che benedirlo. Naruto lo inserirei senza alcuna esitazione nella categoria dei personaggi ic senza sbaffi… ottimo da cima a fondo!
Oddio. Credo di aver finito. Credo che a questo punto sia finito, sì ;___; Tiriamo le somme, va, che chi si ferma è perduto e se mi fermo ci ripenso e mi rattristo =( Una storia coinvolgente, piena di passione, caratterizzazioni profonde e ricche di sfumature, a prescindere dall’interpretazione personale che puoi aver messo in alcuni personaggi. Realtà, fatti realistici, pugni nello stomaco, risate, tristezza. Sì, direi che c’è tutto. Abbiamo atteso, tremato, gioito e sofferto con i personaggi, e direi che questo basta… certo, sarebbe stato riduttivo non fare un’analisi pignoleggiante del tutto, e spero che lo apprezzerai! E’ da ieri sera che scrivo questa recensione, spero di aver messo tutto tutto tutto tutto u.u . L’unica (poi pure parziale) cosa che mi sarebbe piaciuto approfondissi di più è stata la permanenza in clinica… nel senso delle patologie in sé, magari un’analisi delle patologie di ognuno, dei motivi, dell’andamento delle terapie. Ma riconosco che la mia mente va a cercarsi queste cose particolareggiate da ricovero, e che una cosa del genere avrebbe senza il minimo dubbio appesantito la storia. Insomma, non credo che avrebbe interessato tutti sapere il motivo per cui Lee è diventato alcolizzato, o nel dettaglio che tipi di disturbi comportamentali aveva Neji. Poi penso che ci voglia anche una conoscenza specifica, quindi posso dire tranquillamente che per le tue possibilità hai fatto un lavoro non ottimo, sovrumano. Ti sei superata, è quanto. U.u Nel complesso una fic che merita, bella, avvolgente, che appassiona. Così umana, attuale… non escludo affatto che sentendone la mancanza la rileggerò daccapo, un giorno. E anche se ci vorrà tanto tempo, se succederà ti lascerò un’altra recensione proprio qui. Per dirti che l’ho vissuta un’altra volta fino in fondo. Un bacione pieno di stima e un po’ malinconico Chime Ps. No comment sulla puntualità d’aggiornamento. Come un orologio svizzero, ergo, non umana. La tua costanza infallibile rimarrà sempre un mistero per me o.o

22/04/08, ore 13:45

mi hai fatta piangere ç.ç aaaa ingannatrice che non sei altro!!! bhe.... che posso dire.... grazie per la sasusaku, io ci tenevo davvero molto! posso dire a tutti gli effetti che la tua è la più bella fanfiction che io abbia mai letto, sotto tutti i punti di vista! originalità della storia, stile, finale... brava!!! non vedo l'ora di leggere le prossime!!! baci celiane4ever

22/04/08, ore 07:39

Il cell funziona?! Oh, sembra di sì. E meno male! è.é almeno l'ultimo capitolo riesco a recensirlo di questa stupenda fic! È stupenda, dall'inizio alla fine, anche se non amo coppie come SasuSaku e NaruHina (che però hai trattato stupendamente, e ti giuro, detto da me è una cosa speciale visto che vengo colta da tremori leggendo certe coppie), ho adorato la ShikaTema (me li adora!) e come hai trattato il rapporto tra Itachi e Sasuke. Complimenti davvero! Sono decisamente meritati!

22/04/08, ore 00:28

Hai concluso con Itachi che ride. I-io ti devo fare una statua. Un finale più bello non me lo potevi regalare, anzi non è bello di più. Sono completamente senza parole, senza fiato. Ti giuro, anche se è SasuSaku... tuuuh! Mi hai appena fatto dire un'eresia, ti rendi conto? Mi sono fatta una fic intera ad odiare il sasusaku e adesso non posso far altro che alzare le braccia in segno di resa e dire. Sasuke da Odiato e passato Indifferente.
Tuuh, you did it. Ci sei riuscita. Hai dato tutta te stessa, si sente l'anima in questa fic, come colpi di scena, il modo in cui sei riuscita a creare le coppie, senza stravolgere i personaggi. Mi sono sentita in pena per Naruto e Hinata! Ma roba da matti!
Beh, grazie. Grazie. Sei una delle pochissime persone che mi ha fatto cambiare idea su una coppia. E tu precisamente la seconda, prima in assoluto in fandom Naruto. E stai parlando con colei che nel forum NaruSaku ha fondato il club "anti SasuSaku" Non sto scherzando.
Itachi... da sogno. Aspettavo da tanto questo capitolo di chiarimento tra i due fratelli, e Itachi è IC, lui ha sempre pensato a Sasuke, gli voleva bene, lo voleva proteggere e si è accollato tutto il lavoro sporco. Sasuke è sempre stato protetto da lui, è stato coccolato, vezzeggiato rispetto ad Itachi. E ora il minimo che posso fare in rispetto ad Itachi è patteggiare per Sasuke. Forza, manca solo lui. O per lo meno, mancava.
Un bel capitolo rosa. Non c'è che dire. Una bella fic, uno sbocciare di amori a lieto fine, soprattutto per quanto riguarda i piccioncini per antonomasia. Shikamaru e Temari. Davvero complimenti. Scritta con il cuore e con l'anima si sente davvero. Te ne rendo grazie, ci hai trasportato in un mondo diverso e sei riuscita a farci evadere per qualche istante dalla realtà. Cosa non facile.
Un bacione e alla prossima fic, con stima e affetto,
Chiaretta

21/04/08, ore 22:27

beh, cosa posso dire? I'm happyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! e, anche se sembrerà strano, la cosa che mi ha più appagata e resa felice è stata la conclusione della storia per Itachi!!! dico sul serio, se non fosse che a casa ci sono altre persone, adesso sarei a cantare "alleluya"!!! ihihihi! ^_^

21/04/08, ore 22:06

Oh Cami. Oh Cami. Oh Cami. *-* Credo che mi stia ripetendo, ma non mi interessa. E tra l'altro, vorrei aprire il foglio di word, scrivere due o tre pagine come recensione, ed inviartela tranquillamente, molto soddisfatta. Ma sai qual'è il brutto? E' che, davvero, non so cosa dire. Arrivare fino a questo punto, e non sapere esprimere tutto ciò che mi hai fatto provare per tutto l'arco di tempo per il quale è durato questa fic. E' patetico! Innanzi tutto, volevo dirti grazie. Per quello che è successo in questo capitolo, che mi ha fatto venire i lacrimoni. Grazie per aver deciso di mandarmi quella mail e per esserci conosciute. E, dopo aver fatto così tanto la sentimentalona, direi di cominciare con un ti adoro! che ti faccia capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo! A partire da Itachi. Oddio, lui sì che è un uomo. E l'incontro con Sasuke è stato bellissimo: veritiero, nostalgico e tutte quelle parole taciute, troppe domande da fare, lacrime trattenute e troppo poco tempo. Dio santo, quanto mi è piaciuto *-* Mentre Sasuke e Sakura. Io su di loro non so cosa dire. Sono stati perfetti, descritti in maniera splendida. Lo schiaffo mi ha colto un po' di sorpresa, ma mi sono resa conto che ci stava tutto, che era la cosa più probabile. Dopotutto Sakura ha sofferto tantissimo per quell'emo di 'sto caz...cavolo, ma è anche vero che la cosa che ci stava tutta era l'abbraccio, ed il pianto, ovviamente. Dopo un mare di lacrime (per la felicità, ovviamente) mi ha fatto sorridere quella carezza di Sasuke alle gambe di Sakura. Probabilmente perchè dopo questi capitoli che mi hanno fatto penare (eh sì che ad un certo punto credevo davvero che Sasuke non sarebbe tornato!) per la lontananza di quei due, vederli così...giovanili (prendendo spunto da un discorso di Gai-sensei) e pieni di energie. Mi ha riempito il cuore. E finalmente vedere Sasuke un po' felice e Sakura riprendersi da quello stato comatoso dopo la partenza di lui è stato soddisfacente. Come l'ultima battutina di Sasuke "vuoi iniziare a punirmi già da ora?" mi ha fatto morire XD. Sappiamo che Sasuke voleva appartarsi un pochettino, dopo aver ritrovato la sua Sakura XD.
E così Hinata e Naruto si sono sposati, Neji ubriaco che contorna il tutto e Anko incinta. Giusto? Povero Kakashi XD. Finalmente sono tutti riuniti, tutti felici, tutti con un futuro gioioso, si spera. Tutti a parte Kabuto. E va beh, accade ù.ù mi dispiace solo per Sai, lui era così...così...dolce T.T *evita i mattoni* sotto il suo strato di stronzaggine c'era tanta solitudine, sigh!
Ah sì. Oltre la scena SasuSaku che ho adorato moltissimo in questo capitolo, la scena migliore è stata quella di Gaara dietro Temari che guarda male Kankuro. Cioè, da morire! X°D E' troppo puccioso quel ragazzo! E si sa, io sono la Matsuri impersonificata nella tua fic *-* (lasciatemi nella mia convinzione ç_ç) e anche Gaara che rimane colpito alla vista di Sasuke e Sakura insieme. E' stato a dir poco fantastico.
A questo punto, direi che ho detto tutto. E anche se ho dimenticato qualcosa, ti romperò fino all'esaurimento su msn XD. Ed è finita. ç_ç non ci posso credere. Attendo solo un altro tuo lavoro, oltre quello con Roby (che devo ancora leggere, T.T). E adesso ti saluto, lasciando la mia ultima recensione a questa storia. Mi manca già ù.ù Okay, concludo veramente.
Ti voglio bene senpai, e grazie per aver dato retta ai miei striscioni *alza l'ultimo strscione "SasuSaku ha trionfato" con estasi* Alla prossima! Tobi-chan <3

21/04/08, ore 20:36

che bel finaleeeee...allora non so se sinceramente mi è piaciuta di + la parte di itachi o quella di sasuke o il matrimonio...itachi è semplicemente bellissimo, la sua malinconia e la sua storia mi commuovono sempre, poi l'incontro con sasuke è spettacolare, l'ansia che cresce, il nervoso, il dolore che riaffiora tutto in un tram tram di sensazioni coinvolgenti che finiscono bruscamente alla vista del fratello maggiore, semplicemente stupendo... della parte sasu/saku trovo tutto bellissimo, dalla descrizione di sasuke sulla porta, allo schiaffo poi alla proposta, tutto davvero bello, loro due abbracciati sul pavimento sono fantastici...il matrimonio è divertentissimo, tra la santa pazienza di tenten alle prese con un neji ubriaco a hinata candida nel suo vestito ai tre fratelli sabaku (gaara l'amore mio finalmente c'ha la sua matsuri e per questo ti ringrazio davvero, l'arrivo dei due fidanzatini stretti per mano...ti vorrei ringraziare perchè grazie a te mi sono appassionata al mondo delle fanfic, leggendo, ridendo, commuovendomi grazie alle tue parole che descrivevano finzioni troppo reali, problemi difficili, scelte da fare, emozioni...quindi da parte mia GRAZIE...per tutto quello che hai scritto per avermi fatto volare con capitoli stupendi, facendomi trattenere il fiato in momenti difficili, facendomi arrossire come una bambina davanti ai comportamenti idioti dei nostri piccoli grandi eroi...da parte mia, solo grazie...

21/04/08, ore 20:33

Dio, è proprio finita allora.
Ti giuro, ho le lacrime agli occhi da.. aah, non so nemmeno io se dalla commozione o per il fatto che questo sia l'epilogo. Forse per tutte e due.
Un happy end.. In effetti era la cosa migliore, ormai mancavano solo Sasuke e Sakura.. Che scena dolce, la loro.
Davvero, non ho più parole, solo 'il capitolo è bellissimo'. E 'la storia è una delle più belle che ho mai letto'. Perché non solo è appassionante e scritta superbamente, ma fa anche riflettere sul fatto che il diverso non esiste. Certo, quelli sono casi particolari, sono ragazzi che sono riusciti a sconfiggere i propri problemi, ma il messaggio che mi è arrivato è comunque quello, e quello di non arrendersi mai, e di credere sempre in se stessi.
Bravissima, davvero.