Onset
di haev

03/11/13, ore 21:13

Mi hai spiazzata, e credimi wow.
Il capitolo è davvero bello, mi piace il modo semplice con cui hai spiegato questa parte finale e l'amore incondizionato che c'è tra loro due. Questo finale non me l'aspettavo e devo dire che mi piace. Credimi non vedo l'ora di leggere la continuazione perché mi hai sul serio spiazzata con questo finale.
Voglio comunque dirti che sei un'ottima scrittrice e che questa è stata una delle mie storie preferite in assoluto. Felice di averla letta tutta e soprattutto felice di aver letto di personaggi così belli e di una storia interessante e che credimi ha lasciato il segno in me!! A presto!! :)

03/11/13, ore 19:49

Dio, un sequel. Per quale malsano motivo non mi è mai venuto in mente di farti una domanda del genere? Mi sarei sentita molto più sollevata e meno traumatizzata dalla fine di 'Onset'. Ora invece sono sollevata, felice ed eccitata. E ti amo. AHAHAHAH
Passando a quest'epilogo, è perfetto. Cioè, in realtà me lo aspettavo un po' diverso ma, non essendo la fine della storia, è perfetto. Non so se hai capito ahahahah. E' l'epilogo perfetto per una storia non ancora finita.
Comunque: "Prese la rincorsa, e mentre i nostri cuori battevano all’impazzata, mi strinsi più a lui. E quando i suoi piedi lasciarono il selciato e volarono nell’aria, mi sentii piena.
E scoprii che la mia paura non erano le vertigini o l’acqua, era semplicemente il fatto di buttarmi senza di lui.
Senza il mio inizio."
Hai presente i brividi? Ecco, non so ben spiegare cosa si sia smosso dentro di me quando ho letto questo, so solo dire che mi sono venuti i brividi. Sarà per il fatto che l'amore tra Cam e Harry è sconvolgente, sarà per il fatto che ormai sono entrata con tutta me stessa in questa storia, non so.
Ora, nonostante ci sarà un sequel e tutto, credo che un momento di lutto per la fine di 'Onset' sia necessario.
Necessario perché credo che questo sia comunque un capitolo chiuso per la storia di Harry, Cam e tutti gli altri. Quello che voglio dire è che non vivremo più le emozioni che abbiamo provato con questa storia: Harry non ruberà più baci violenti a Cam contro la sua volontà, non si innamoreranno di nuovo, Cam e la nonna non balleranno più 'i wanna dance with somebody', non dovremmo più capire che sia l'Irlanda, gli Stati Uniti, l'Arabia e l'Italia oppure chi sia il verde, il nero, il blu e il marrone, Laila, Cam e Kimberlee non faranno più amicizia, non dovremo più sforzarci più di tanto per capire la personalità di Zayn, Cam non incontrerà mai più Niall in biblioteca per la prima volta. E credo che tutto questo mi mancherà. Certo, continueranno tutti ad "esistere" ma forse si parlerà d'altro, saranno emozioni diverse.
E infine, grazie a te per averci fatto innamorare della determinatezza di Cam, della storia di Harry e del suo essere protettivo, della schiettezza di Laila, della semplicità di Niall, dei silenzi di Zayn, dell'amicizia tra quest'ultimo e Kim, di Liam e Rachel, della simpatia di Louis e della sua protettività (non so nemmeno se esista come parola ahahah) nei confronti di Cam, della saggezza della nonna, dell'innocenza di Met, dello spirito di ribellione di Page, degli enigmi di Kyle e delle sue storie, di Crew e di Natan.
Bene, ho finito. Mi sono sfogata abbastanza ahahahah
A presto Giady,
Benedetta.

P.S. L'uomo è suo padre, non è vero? Lo so. E' suo padre che vuole vendicarsi.

03/11/13, ore 19:10

Ciao Giada :)
Sono una grandissima fan della tua storia, dire che l'amo è a dir poco...se ci fossero altre parole per descriverla le direi,ma per il momento mi viene in mente solo una parola: PERFETTA.
Ho amato fin da subito il carattare di Cameron e anche se all'inizio i rapporti con Harry non erano dei migliori,sapevo che alla fine sotto la sua corazza e da ragazzo menefreghista si nascondeva un ragazzo dal cuore grande. Ricordo ancora quando Cameron ha prestato ad Harry i soldi per pagarsi l'affitto e poi con il passare del tempo l'ha scoperto e l'ha perdonata.
Ho amato la nonna e quando per l'ultima volta hanno ballato la canzone di Whitney Houston, dio stavo piangendo come una fontana.
Amo tutt'ora quando Harry la chiama "dolcezza" è così dolce! *-*
Quindi per concludere, dico a te GRAZIE, perchè scrivi in maniera stupenda...forse te l'avranno detto e ridetto in tutte le 500 e passa di recensioni,ma io ci tengo a dirtelo comunque :) Grazie a te ho letto una storia diverse dalle le altre che ha saputo rapirmi dal primo istante e togliendomi il fiato ad ogni riga.
Non vedo l'ora che tu inizi il sequel di questa meravigliosa storia! Aggiornami per favore,così potrò correre da te e leggere!
Ok,spero di non averti rotto le scatole con questa lunga recensione. :D
Grazie ancora Giada...:)
Hilary

03/11/13, ore 19:01

«Quando un qualcosa iniziai in un modo tormentoso o altro, pieno di paura e tristezza, si chiama ‘Onset’.»

Adesso si spiega il titolo, dopo finalmente 43 capitoli. Ahahahahah.
Mi piace da impazzire la storia, ma io dico.. Non vedo l'ora di sapere il continuo.
Ho il presentimento che quell'uomo sia il padre ma aspetto di leggere il capitolo successivo.
Bacioni, Anna

03/11/13, ore 19:01

Sisisisisisi!Farai il sequel *balla la conga!*
tipo che DEVO essere la prima a saperlo eh?!?!
Madò questa prima parte (?) della storia no la potevi finire meglio
Tipo come 50 sfumature di grigio cos' cos'!Hahaha ok mi dileguo! <3
Sto praticamente morendo gtiyhunjim.

03/11/13, ore 18:35

Ok questi non sono scherzi da fare lo sai???? wow però che finale!!! Insomma un finale col botto ( in acqua!!), che coraggio quei per buttarsi in acqua da lì, io che soffro di vertigini non lo avrei mai fatto se non con una spinta, detto ciò l ho trovato molto romantico e bello, ed ero rassegnata a salutare questi 2 fantastici personaggi e combricola con il fazzoletto in mano, e invece no... questo regalino che ci hai voluto fare non sai quanto sia stato apprezzato, non vedo l ora di leggere il sequel!!! chi sarà l uomo misterioso? mah, mi sa solo che ci dovremo preparare ad una nuova avventura *.* Un grandissimo kiss e a presto!! <3333

03/11/13, ore 18:21

MA TIPO CHE MI HAI FATTO VENIRE UN INFARTO?!
SEI IMPAZZITA?
*respira profondamente*
Allora, tipo che ho guardato per venti volte consecutive il video di Story of my life e già non sto benissimo, vedo su twitter il tuo link, passo a leggere, leggo tutto e muoio.
Mi hai fatto venire un colpo :'(
Che cazzo ci fa lì il padre? Ma domanda più importante... MORIRAI?!
No no, lui non ha capito nulla. Ma gli pare che ucciderà Cam? Ma per favore dai.
Santo cielo.
jforeihtjgoisrjgniudfgjrfmd vguhbrmvrc
Non sono a posto.
Che poi, mi stavo incazzando con te perchè ho detto: 'no. non può finire così. la prelevo da casa se osa finire così'
Ma poi ho visto la parolina 'sequel' :3
E mi sono calmata.
Mi hai spiazzato, giuro. Non mi aspettavo un sequel, io mi aspettavo un happy ending! e poi sono io quella che finisce male >.<
Nah, guarda, ti perdono per avermi fatto morire solo se nel continuo quel tizio muore, ok? mi hai capito? Bene, perfetto.

Ora, ripigliamoci che questo è l'epilogo. Miseriaccia.
Ohw, che paura gettarsi da lì :S oltre al fatto che io ho la fobia dell'acqua, quindi, la cosa non mi piace a priori ma la spiegazione di 'Onset' e il significato che c'è dietro, mi piace tantissimo. Meraviglioso. Davvero.
Onset l'ho sempre seguita volentieri, mi ha colpito e coinvolto. Ormai ci sono poche storie su questo sito, sezione One Direction, che meritano di essere seguite e la tua è una di questa perchè scritta bene, curata e la trama è bella.
Sei stata anche imprevedibile perchè ci sono stati alcuni punti in cui ero certa di vedere una determinata scena, una reazione, invece mi hai stupito e hai reso le cose non banali:)
Sappi che non ho seguito la storia solo perchè tu seguivi la mia, il primo capitolo l'ho letto perchè hai chiesto un ricambio, si, ma poi ti assicuro che ho continuato a leggere perchè mi sentivo di farlo e volevo farlo.
Serissima.
Quindi, io ti faccio i miei complimenti perchè Onset è bella.

Non vedo l'ora di leggere il sequel... oh santo cielo... il padre maniaco... oddio, lo odio.
Bene. Avvisami quando pubblichi il primo capitolo e grazie per aver condiviso questa storia con noi.

Aguero.

03/11/13, ore 13:49

Ok, mi esprimo dopo essere stata una lettrice silenziosa fino ad ora (approposito perdonami lol), io amo la tua storia, scrivi benissimo ed è un idea nuova e particolare, credo di non essermi mai sentita così leggendo una storia. Parlando del capitolo, dio mio non ti immagini le lacrime che mi sono spuntate mentre leggevo, sai in questo capitolo c'è così tanto amore che potevo sentirlo io addosso, soprattutto nella parte rossa e ti giuro che in quel momento mi sembrava di essere Cam e provare esattamente ciò che provava lei e i brividi che ho provato nel riferimento sulla stella nell'ultima frase.. Beh posso dire solo WOW perché credo che non ci sia un modo migliore per descrivere la tua storia e ciò che mi hai fatto provare fino ad ora. Ciao bella c:

02/11/13, ore 13:20

In questo capitolo si respira un aria nuova, un atmosfera diversa, migliore!! Finalmente cam esce dall ospedale e ha in qualche modo un chiarimento con sua madre, suo padre ancora non si vede, salterà fuori all ultimo?? L ultima parte è quella che ho adorato, quella in cui lei fa una panoramica dei suoi veri amici, è stata una cosa dolcissima e in fondo questa parte serena le ci voleva! per quanto riguarda la scena rossa è stata scritta bene, tranquilla, è emerso quanto harry le voglia bene e non voglia farle del male e di quanto lei si fidi di lui... quindi un capitolo STUPENDO!!! In attesa del prossimo ti mando un bacione!!! :*

02/11/13, ore 11:59

Weilà!
Ci sono, sono arrivata.
Rispondo subito a una cosetta che mi piace tanto: LA STELLA PIU' LUMINOSA E' LA NONNA *-*
Si, è lei. E non m'interessa se tu dici il contrario, io dico che è lei. Punto.
Ecco, ora parto dall'inizio, come tutte le persone normali e insomma...
... Cam esce dall'ospedale finalmente e ha un primo, seppur corto ma importante dialogo con la madre. Su questo personaggio non so cosa dire perchè non è stato molto presente ma sembra ragionare con cervello e cuore se ha davvero intenzione di divorziare e trasferirsi a Sidney. La cosa mi piace molto e sono felice per Cam e Paige, solo... (spero di ricordarmi perchè ho letto il capitolo appena hai postato e non l'ho più riletto) il padre è tornato, giusto? La mamma gli ha impedito di avvicinarsi alle figlie ma, non so, ho la sensazione che possa esserci anche solo una piccola sua comparsa nell'epilogo. Non so, mi sembra che sia tutto facile la soluzione del problema, o magari sono io che ragiono sempre in maniera complicata u.u
Vabbeh, se il padre non si fa vivo, meglio per tutte noi!
Poi, Met *-* Amore di Aguero *-* è tutto contento per la sorella, che caro :3
Louis, che mi fa morire con i suoi modi, è fantastico e sempre schietto che poi, diciamola tutta, ha ragione ^^
Eh, scusatemi, Harry ha davvero portato Cam a UNIRSI (non chiedermi perchè ho usato questo termine) prima di andare alla festa, e mi pare anche giusto, oh. La scena rossa mi piace assai, adoro quando le ragazze prendono il comando *-*
Poi, poi, poi, l'incontro con tutti quanti. Che bella cosa, si vede che siamo alla fine della storia, ohw. Mi serve altra cioccolata, temo.
Ma scriverai dell'altro, poi? Non so, porterai avanti l'altra ff o ne inizierai un'altra?
IN OGNI CASO, TU AVVISAMI QUALSIASI COSA FAI, FF, OS, O ALTRA ROBA, CHIARO?!
Si, hai capito.
Bene, aspetto l'epilogo, carissima.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, brava:)
Aguero.

02/11/13, ore 10:56

non voglio che finisca.. l'ho seguita dal primo capitolo che mi sentirei vuota leggendo l'epilogo. ho amato tantissimo questa storia, non me la sento di lasciarla.
la stella è la nonna. credo che comunque uscirà il padre in scena almeno per scusarsi o forse no, in tal casa harry l'affiancherà, come sempre

01/11/13, ore 19:04

Ho letto tutta la tua storia... Complimenti, davvero, sei bravissima, mi hai fatto provare una miriade di emozioni diverse.. La storia è sempre stata bellissima, dal primo capitolo a questo, e mi dispiace davvero un sacco che sia l'ultimo capitolo.. Sono contenta che Cam e sua madre si siano ritrovate, hai messo in risalto il loro affetto anche se non l'hanno mai dato a vedere.. E Cam e Harry sono la dolcezza fatta a persona, li adoro!!! Niall è  stato un personaggio veramente bellissimo, perchè l'ha aiutata tanto.. E sono contenta, che finalmente la madre divorzierà dal padre e poi si trasferiranno a Sydney..  sono sicura che Louis continuerà a restare vicino a Cam nonostante la lontananza e chissà che magari non si trasferisce lì con tutti loro.. Met è troppo tenero, mi è piaciuto da subito, perchè mi ricorda un sacco il mio fratellino.. E, col tempo, anche Page era veramente simpatica.. Ma il mio personaggio preferito era la nonna, era fantastica, riusciva a capirla guardandola negli occhi, avevano un rapporto veramente unico, e sono sicura che è lei che la guarda dal cielo.. Sai che mi stavo per mettere a piangere nella frase finale di questo capitolo? Sia perchè è bellissima, ma anche perchè l'hai scritta in un momento in cui tutti si riuniscono, e la loro unione sarà non "sempre" ma "per sempre", perchè quando trovi delle persone speciali, è difficile perderle, e loro, tutti quanti, sono stati fondamentali nella vita di Cam, le hanno fatto voltare pagina, verso un futuro bellissimo.. Personalmente adoro l'idea dei due bambini con i riccioli castani e gli occhi verdi, sarebbero troppo tenerosi.. ovviamente anche Laila, Kim, Zayn e Liam e Rache sono stati dei personaggi fondamentali come gli altri, anche se magari, alcuni si sono rivelati più alla fine(riferimenti a Zayn sono puramente casuali ahahahah).
Non voglio che finisca, ti posso pregare in aramaico??? Sei troppo brava, sei riuscita a rendere bene sia le descrizioni che le emozioni, e non è facile.. Mi hai fatto diventare parte della storia..
Quindi: complimenti, complimenti e complimenti!!!
Un bacione e a presto, Emma

ps. La lettera della nonna e la scena in cui lei e Cam ballano sulle note della canzone del nonno, sono tra le mie preferite, mi hai fatta commuovere, davvero! E sono rimasta un ò scioccata, dal passato sia di Laila che di Harry, in particolare la parte in cui lui le fa leggere il suo diario dopo che hanno fatto l'amore.. E' stata bellissima

29/10/13, ore 20:49

Oh mamma ! Non puoi dirmi che questo è il penultimo capitolo! Nooo.
Sono disposta a fare di tutto: compiti, ricerche qualsiasi cosa, pur di far durare questa ff per l'eternità.vhahaha scherzi a parte...
Questo capitolo è fantastico.. Un mix di dolore, amore e amicizia...
Ohw.. Ma te li immaggini due ricciolini dagli occhi verdii?
Bhe spero di vedere il più tardi possibile l' epilogo. Farò una protesta affinchè questa storia non finisca maii!v
ora ti lascio.. Complimenti ancora... Un bacio xx

28/10/13, ore 22:48

Wow...nn so ke altro dire xke è stupendo...Scrivi davvero bene e ogni situazione è ben curata...mi dispiace solo ke è finita xke amo la tua storia....la parte rossa è scritta mooolto decentemente ricca di particolari, e sono anche contenta della scelta sul divorzio. Beh x quanto riguarda la stella...io credo sia la nonna. Beh aspettiamo l'epilogo con ansia...baci marika <3 p.s. lo so ke l'ho gia detto, ma io amo la tua storia!!!

28/10/13, ore 20:08

oddio, sto per morire.
aiuto è finito.. piango.
la stella è la nonna, sìsì, ci scommetto dieci euro.
il capitolo è stupendo, lo adoro.
la storia.. aiuto non ci credo che è finita. mi è piaciuta tantissimo, mi ha appassionata tantissimo.
ti giuro giada, mi fai emozionare ogni volta! ahaha.
poi mi sono innamorata di come scrivi, cristo. ok, ciao ahah. -marti.