Onset
di haev

28/10/13, ore 18:31

Oh Giada,
lasciati fare i complimenti perché ogni tua parola mi manda in estasi.
Sei una scrittrice splendida e una brava ragazza, si vede che hai la passione e dedichi tempo in ciò che fai.
Capitolo splendido, davvero.. ormai non so più cosa scriverti, i complimenti andrebbero avanti per mesi interi. (:
Sono felice che lei si trasferisca li con Harry anche se un po' triste per il nostro Louis ma aspetto l'Epilogo per una recensione approfondita.
Continua presto.
Bacioni, Anna ♡

28/10/13, ore 08:16

Sinceramente potevi presentarti anche dopo 2 mesi di ritardo o anche di più avrei comunque aspettato e ammetto che il capitolo non è bello ma di più. La scena in cui parla con la madre speravo andasse così e spero non peggiori perchè sembra che abbia ragionato e capito che quello che ha fatto alle figlie non è per niente giusto. Il padre...dato che in questo capitolo non si è fatto ne vedere ne sentire suppongo che nel prossimo ci sarà. Quando torna a casa e trova Louis, è stato dolcissimo sopratutto quando a scoperto che Cam non tornerà con lui ma rimarrà a Sydney si è capito che sono molto legati, poi dato che sembra provi qualcosa per Laila magari rimane e non torna a casa....La parte rossa, mi vergogno a commentarla ma voglio dire solo che la paura di Harry per fare male a Cam dimostra quanto lui le voglia bene e non voglia farle provare dolore dato che ha provato già tanto. Di tutta la storia la fine è decisamente la più bella, a parere mio nell'ultima frase 'Volteggiai tra le sue braccia, e mentre poggiavo delicatamente le labbra sulle sue, una stella, lassù nel cielo, brillò più di tutte le altre.' penso si riferisca alla nonna e se è così la trovo una cosa dolcissima, appena l'ho letta mi è venuta in mente la lettera che le ha lasciato e lo confesso stavo per piangere, secondo me Cam ha pensato lo stesso anche perchè erano molto legate e quale modo migliore per paragonare una persona a te cara che ormai non c'è più a una stella nel cielo? Per l'ultimo capitolo non ti preoccupare per il tempo, so che sarà magnifico. Un bacio Ale xx

27/10/13, ore 23:39

Questo capitolo è bellissimo, oddio! *___* è dolcissimo e pieno di ottimismo. Mi piace!
Sono contenta che tutto si sia risolto anche con il padre di cam. È così triste però che la ff sia giunta al termine :(
Potresti fare un continuo lol :)
Alla prossima con l'epilogo! Ciao

27/10/13, ore 22:50

Questo capitolo è un trauma per me, figuriamoci quello che potrà essere il prossimo.
Sono felice che finalmente tutto sia finito per il meglio, ma dall'altra parte mi sta prendendo un magone assurdo perché Cam mi mancherà e questo capitolo... boh, preannuncia anche troppo bene la fine della storia. C'è proprio un'atmosfera diversa dal solito.
In ogni modo, mi risparmio questi discorsi sentimentali per il prossimo capitolo e passo a questo, di capitolo.
Ho molto apprezzato la parte iniziale dove vediamo un riavvicinamento tra Cam e sua mamma, soprattutto perché il personaggio della mamma è stato leggermente malvisto per tutta la durata della storia, non è mai stato un ottimo personaggio (per lo meno per me) perciò questo finale in cui la mamma riacquista dei punti non mi è dispiaciuto proprio per niente.
Per quanto riguarda il padre invece, sinceramente mi aspettavo un incontro più ravvicinato, un testa a testa fra i due, una resa dei conti ma... va bene così. Anche meglio.
Louis è Louis, il migliore amico che possa esistere e Harry, beh, forse ci voleva quello sconveniente con Kyle per farli riavvicinare! Non vedevo l'ora!
E la parte rossa va più che bene, tranquilla ahahahah
Passando alla scena finale, l'ho amata parecchio: l'ho visto tipo come una specie di ricongiungimento finale fra quelli che, alla fine, sono e saranno gli unici veri amici di Cam. Alcuni un po' strani, altri più che amici, altri ancora che, nonostante tutto, non cambieranno mai e continueranno a ballare per sempre in tre, senza uno scopo ben preciso nella vita. (sono le dieci e quaranta del nuovo orario, ho sonno, sono sconvolta da questo capitolo, ho appena finito di fare una scheda di sistemi di disequazioni e domani devo svegliarmi alle sei. capiscimi se scrivo cose senza un senso che capisco solo io ahahahahahah).
E la stella è, ovviamente, la nonna. Quanto amo quella donna. <3
Non ti dico di aggiornare presto perché ti capisco benissimo e sono incasinata con la scuola tipo te. Ah, colgo l'occasione per scusarmi se non mi sono fatta più viva ma, seriamente, so che mi capisci, non ho più il tempo di fare niente. Comunque aspettiamo tutti con ansia, paura e tristezza l'epilogo. Sono già in lutto per la fine di 'Onset'
A presto,
Benedetta.

27/10/13, ore 22:07

Anche se sei in tremendissimo ritardo ti perdono...perchè mi piace tanto questo capitolo,anche se avrei preferit l'incontro con il padre.Dopo tutto questo ci doveva essere pure quello...è fondamentale,tipo che Harry non vuole lasciarla sola con il padre perchè ha paura.Penso che sarebbe durata un'altro po' questa storia così,e non mi avresti praticamente fatto rimanere di merda!Dimmi che è vero che continuerai a scrivereee....ti pregoo! <3

27/10/13, ore 20:07

Questo non è l'ultimo capitolo.punto. io non ho le palpitazioni e non sto sorridendo come un'ebete. E soprattutto non sto pensando alla nonnina che sorride dal cielo :') ok? Niente di tutto questo sta accadendo. º▪º detto questo, muovi il culetto a ritmo e posta l'epilogo :) sei bravissima, no,suprema! Complimentii!

27/10/13, ore 19:43

Questa è una delle frasi più belle in assoluto, leggendo il capitolo, e poi questa parte mi hai fatta rabbrividire, perché hai dato vita ad una storia davvero, davvero bella, che porterò sempre con me!!
Tutto il capitolo mi da sollievo perché le cose si sono risolte, lei è felice con la sua famiglia, e i suoi amici, e poi c'è Harry che non potrebbe essere meglio di così; mi hai emozionata sul serio, e ti ripeto l'ultima parte e quello frase sono qualcosa che nemmeno io ti so spiegare, mi hai spiazzata.
Sei un'ottima scrittrice e spero di poter leggere presto l'epilogo!!
Complimenti davvero, ciao :)

25/10/13, ore 21:00

Asdfghjkl, amo questa storia. DEVI pubblicare più spesso, cavolo, è stupenda!

16/10/13, ore 21:54

Ciao meraviglia! Quindi siamo quasi alla conclusione..speriamo in un lieto fine!
Questo capitolo è stato particolarmente faticoso da leggere, la nonna è/era proprio una donna saggia. Complimenti davvero per la scrittura della lettera, è fantastica, ci sono molte riflessioni interessanti.
"Arrivederci"... è una parola decisamente più dolce di "Addio"..addolcisce la pillola, se così si può dire.
La madre di Cam sa di ciò che il padre a fatto alle sue figlie? Speriamo bene.
Perdona questa piccola recensione schifosa... la prossima sarà migliore, promesso!
Bacioni! E non preoccuparti anche se non aggiorni molto spesso!!

15/10/13, ore 20:50

Nooo sta finendo anche la tua di storia? :( cavoli mi spiace, la seguo da tantissimo!!!
Comunque questo capitolo è stupendo, l'idea della lettera è bellissima e molto commovente .... spero di leggere presto i capitoli rimanenti!!!

BrutalLove xx

10/10/13, ore 22:34

Ti prego continua. Voglio, devo sapere cosa succederà. Cameron è così coraggiosa vorrei essere proprio come lei. Stava sacrificando la sua vita per suo fratello e sua amica. È riuscita a superare gran parte del suo dolore dando contemporaneamente forza a sua sorella. Poi Harry è così dolce spero che la loro storia abbia un lieto fine. Il ritorno del padre non ci voleva proprio. Aggiorna presto. Baci ili99

09/10/13, ore 18:45

non posso credere che stia finendo! la seguo fin dal prologo che avevi postato. la lettera mi piace un sacco. non sono parole buttate alla cazzo, hanno un senso. la scena con harry mi è piaciuta, il fatto che prima si devo ancora riadattare alla presenza dell'altra ma subito dopo lei gli chiede di baciarlo. credo che il padre rimarrà stupito della presenza di harry e credo che le capacità persuasive del padre non permetteranno questo divorzio.

08/10/13, ore 23:15

No no, ce no, no no no non puoi assolutamente far finire questa storia così presto, cioè solo atri 2 capitoli?!  Ahahahaha allooooora passando al capitolo, non so più quante volte ho detto che adoro il modo in cui scrivi, il modo in cui riesci a farmi piangere leggendo un paio di parole, mi è piaciuta tantissimo la lettera della nonna di Cam, è stata commoventissima, quando ha detto che aveva raccontato tutto alla madre e che non avrebbe piu dovuto avere paura di suo padre, ho provato un grandissimo sollievo e la mia simpatia e il mio rispetto per la nonna sono aumentati ancora di piu, quella lettera era una vera lettera d'addio, e pensare che è frutto della tua immaginazione rende tutto ancora piu incredibile, sei tipo una macchina d'idee per caso? Poi c'è tutta la parte in cui le elenca le persone importanti della sua vita e quando non vedevo Harry ho incominciato a preoccuparmi, ma l'avevi solo lasciato alla fine per scrivere delle cose meraviglioseee     Poi arriva Harry e sgshdhhdjshzj, sono rimasta delusa quando non ha ricambiato "Ti amo" e quando avevo letto che si era irrigidito mi è venuta addirittura la pazza idea che avrebbe avuto uno dei suoi soliti d'umore e sarebbe scappato via, non sentendosi "pronto" per quella esplicita dichiarazione. Ma poi mi sono sciolta quando ha detto che stavolta ci sarebbe stato lui a proteggerla sgshdhhdjshzj continua prestoooo

08/10/13, ore 19:21

La nonna :')
Che cara che è stata... spero che Cam conservi bene la lettera per poterla leggere più avanti, proprio come le ha consigliato, dicendole che molte cose le capirà con il passare del tempo.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo, è il fatto che la cara signora abbia detto tutto alla figlia in modo tale che sappia che razza di bestia sia suo marito, perchè NON SI PUO' che una mamma stia all'oscuro di una cosa del genere, non è possibile. Non so se il divorzio ci sarà o meno, se fossi in lei come minimo lo denuncerei e me ne andreai via con i miei figli ma il personaggio della mandre non è stato molto presente nella storia e quindi non so come potrebbe agire.
Però penso a una cosa.. il padre è tornato, ok, però sia Cam che Paige sono grandi ora, capiscono e sanno cosa è stato fatto loro. Il padre, anche lui non so che tipo di uomo sia, oltre che schifoso ma non credo che rischi di ristuprare le figlie, no? Se poi arriva e vede Louis e Harry, a meno che non sia stupido non credo faccia qualche passo falso, IN CASO CONTRARIO, autorizzo il riccio e il castano a pestarlo a morte prima di sbatterlo in galera, ok?
Ok.
Poi, passando al momento tra i due piccioncini.
Harry alla fine ha capito il gesto di Cam e finalmente lei gli dice il 'ti amo'.
MI è piaciuta la loro parte, la nonna ha ragione a dire che si amano entrambi e che da loro determinerà la loro fine... se ci sarà:)
Spero tanto che non accada niente con quel coso là, ripeto, entrerei nell'ff e gli farei tanto male. Ciao.
u.u
Aguero.

07/10/13, ore 19:34

non ho mai recensionato perchè sono una nuova lettrice, ho letto tutti i quarantuno capitoli in duo giorni, l'unica parola che penso che mi venga in mente sia fantastico, hai un'immaginazione troppo grande. Veramente bravissima sperò continuerai presto la conclusione, una tua grandissima fan.