Qui dove batte il cuore...
di elettra1991

13/02/21, ore 08:51

Complimenti per la storia. Nonostante ho trovato poco emozionante Draco e Hermione nel complesso la storia è ben strutturata. I personaggi da te inventati mi sono piaciuti davvero tutti, loro e i loro intrecci, le loro storie. Nonostante in tutta la storia si è percepito l'amore questo mi ha emozionato poco, ho trovato alcune parti scontate, i sentimenti troppo rapidi ma sicuramente è un mio pensiero. Andrò a leggermi il seguito perché la storia mi ha molto incuriosito e sono sicura che anche nel seguito vi saranno delle sorprese

21/04/20, ore 23:26

Penso che questa storia sia completamente diversa dalle solite dramione, vengono inseriti ben 5 personaggi esterni al mondo di Harry potter, ben delineati, parte integrante della trama senza i quali la storia non sarebbe altrettanto valida. Tratta un argomento comune ad altre ma in modo più viscerale, da diversi punti di vista dei personaggi principale. Trovo che l'autrice sia riuscita a coinvolgere il lettore a 360 gradi nella storia, in ogni sfumatura che essa presenta e in ogni personaggio che compare.

21/04/20, ore 23:22

Ciao! Probsbilmente non leggerai questa recensione, sono passati tanti anni dalla pubblicazione di questa fic, ma l'ho trovata solo adesso e me la sono ivorata in un giorno. Davvero WOW, una trama assolutamente inaspettata, hai creato dei personaggi fenomenali, li hai cratterizzati in un modo assolutamente sorprendente, pieni di sfaccettature e rivelazioni che non mi sarei aspettata. Elenie è un personaggio davvero particolare e interessante, calza alla perfezione all'interno della storia, è diversa dai soliti personaggi extra Rowiling di cui ho spesso letto; mi ha preso fin dalla sua prima comparsa.
Tutta la storia mi ha tenuta col fiato sospeso, ma ne è valsa la pena; sono terribilmente triste per il finale ma c'era da aspettarselo, ora correrò  a divorare la second parte!
Il modo in cui hai descritto tutto lo scontro con i mangiamorte a casa Riddle mi ha tenuto incollata allo schermo, mi sembrva di essere io stessa li sul campo a schivare incantesimi. Ho adorato tutte le lezioni extra dei 4 auror (ho già dettto che ho amato le loro storie?!) come piano piano si è creato il rapporto fra loro e i ragazzi, come loro stessi siano cresciuti e si siano modificati per aiutare Draco andando contro i loro ideali e le loro abitudini. Sebastian è l'amore, lo adoro mi piace da impazzire, ha un modo speciale di entrare nella trama e non lo riesco ad immaginare diverso.
Grazie per questa fantastica storia!!
Bravissima
Ipse Dixit

31/12/15, ore 01:04

Bellissima Alice è proprio come l'avevo immaginata. Questa volta volevo solo dirti che mancava proprio un altra figura femminile anzi a dir la verita a me mancava un po' ginny, da quando aveva rotto con harry non ne hai scritto praticamente piu e penso sia la prima "critica" (diciamo) che faccio alla storia che ci tengo a precisare mi piace veramente molto come ho gia scritto nelle precedenti recensioni ma penso che ginny dovrebbe essere più presente perche è pur sempre la migliore amica di hermione. Solo questo baci❤.

30/12/15, ore 01:30

Eccomii! Sempre io.. scusami, infatti non volevo scrivere una recensione, ma non ci sono riuscita sta diventando sempre più necessario i capitoli si fanno sempre piu intriganti... Finalmente torna in scena la nostra Elenie il piano per farla fuggire è pazzesco anche l'inserimento della collana. Adoro l'idea della catenina con la D... anche se io l'avrei fatta un po' piu grande, magari una D e una H incastrate, solo perche Draco, pur essendo cambiato, è pur sempre un Malfoy e i miei adorati Malfoy fanno la loro santa figura, ma comunque aprezzo moltissimo questo regalo. (Oddio sembra che l'abbiano fatto a me 😂). Ah poi volevo dirti anche che mi piace molto il fatto che Blaise come Animago sia un serpente senza veleno penso sia perfetta come cosa, è proprio un Grifondoro mancato, non vedo l'ora di scoprire in cosa si trasformerà Draco.. spero sempre d non infastidirti.. Bacio

27/12/15, ore 00:35

Che dire? Felicissima di questo grande passo tra Draco ed Hermione che devo dire messo proprio al momento giusto. L' idea del ballo è perfetta poi quando arrivano Matt Chris e Seb 😍 troppo forte "alcool a fiumi"😂 non vedo l'ora di avere più informazioni sulla benefica perche negli ultimi capitoli scarseggiano.
Comunque avendo letto altre ff se mai tu leggerai questa recensione ti volevo consigliare oltre ovviamente alla coppia Draco/ Hermione anche quella Blaise / ginny io la trovo spettacolare so che questa storia è definitivamente completa avendo anche gia letto il seguito ma magari ti potrebbe essere utile per le tue prossime storie se ce ne saranno. Ti ripeto sempre che la storia è una delle mie preferite in assoluto e spero sempre di non scocciarti con queste recensioni sempre che tu le legga. Baci💓

23/12/15, ore 00:35

finalmente è arrivato anche qualche accenno di Laine ! menomale sono contenta, le lezioni sono fichissime vorrei sapere da dove le prendi tutte queste idee!! ti confesso che la mia lezione preferita fino ad ora è stata quella di Occlumanzia, o forse è la mia preferita solo perché la insegna Seb, che devo dire è quello che preferisco. Mi piace perché è molto simile a Draco però lui è riuscito ad aprirsi con Alice e gli altri e spero che anche Draco lo faccia.poi ovviamente adoro Alice che sembra veramente l'hermione della situazione .spero che non ti dispiaccia che continuo a recensire anche se la storia l'hai scritta molto tempo fa..
bellissimo capitolo, baci.

20/12/15, ore 22:34

Eccoci qua! Sono arrivati finalmente i miei bellissimi personaggi nuovi avendi gia letto la storia so chi sono.. pero è troppo bella sta praticamente diventando una droga! Comunque bellisimo il pezzo in cui Draco si arrbbia perche Harry abbraccia Hermione 😂Sempre complimenti bacio fede ❤

20/12/15, ore 16:46

bhe... wow!! devo dire che sei bravissima nelle descrizioni riesci a far entrare le persone nella storia! comunque sto rileggendo questa ff per la seconda volta e intendo farlo anche con la seconda parte, avevo gia commentato l'ultimo capitolo appunto della 2^ non so se ricordi.. ma ho deciso di continuare a commentare i capitoli più belli spero che tu legga le mie recensioni anche se ho notato che non hai aggiornato o scritto nuove storie recentemente. complimenti ancora per la ff che tra l'altro è praticamente la mia preferita, visto che è da molto che non la leggo non ricordo tutto perfettamente e infatti non vedo l'ora di riscoprire il motivo del cognome di Elenie. Baci Fede

15/05/15, ore 10:41

Ciao! Ho scoperto solo adesso questa fanfiction, spero di non essere troppo in ritardo ma...insomma sei strepitosa!!! Ho adorato il tuo modo di scrivere, così pulito e lineare! I dialoghi sono scorrevoli e mi è piaciuto tanto leggerli! Pensa che ho finito i tuoi 50 capitoli in due giorni...ho divorato questa storia! Che dire, spero di leggere ancora una tua dramione! Continua così. Baci

20/04/15, ore 00:03

Speravo veramente che avessi inserito le immagini di Sebastian Anderson e Mattew Parker, e chissà, persino quella di Elenie Zabini, in questo ultimissimo capitolo... invece nulla. Peccato, un gran peccato. Beh, non mi resta altro che sperare che siano nella seconda parte della fan fiction. Bene, alla prossima, allora. Tess

19/04/15, ore 23:53

Anche io odio i capitoli - avvisi in cui viene riportato che la storia non proseguirà più... Ma le immagini di Seb e Matt? Perché non le hai inserite? Non sei riuscita a trovare i volti adatti ai due personaggi? Oppure non li hai nemmeno cercati? O magari le hai inserite nel prossimo capitolo - avviso? O forse ancora nella seconda parte? Tess
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 11:55 pm)

19/04/15, ore 23:45

Siamo arrivati alla fine di tutto... o almeno alla fine della prima parte. Ora non so se leggere direttamente la seconda parte, oppure staccare un po' da questa fan fiction per leggere altre storie su altre sezioni... Secondo quello de ha detto e non detto Lucius, si può intuire che Draco sia ancora vivo, ma in balia dei Mangiamorte. Chissà, magari è stato soggiogato ancora da quella pozione. Tess

19/04/15, ore 22:53

Alla fine Draco è morto davvero... oppure Lucius ha trovato il modo di salvargli la vita? Magari con qualche altro sortilegio oscuro. Ora che ci penso, deve per forza essere riuscito a sopravvivere in qualche modo, altrimenti la seconda parte non potrà di certo essere una Draco × Hermione, a meno che quel Draco non sia sotto forma di fantasma. Possibile che Elenie non abbia potuto fare nulla per salvarlo? E che cavolo! Sinceramente, se io fossi al posto di Hermione, non riuscirei nemmeno a stare nello stesso Stato di Harry senza rivederlo nell' attimo in cui ha posto fine alla vita di Draco. Tess

19/04/15, ore 22:05

Draco ha fatto il suo ingresso, Ron è stato liberato e tutti devono parare il culo ala contessina Harris... Speriamo che Ron non arrivi in tempo, che sia lei che la Piattola siano ormai due cadaveri freddi. La Zabini non potrebbe spuntare dietro a Draco, usare qualche magia elfica per metterlo fuori gioco per un bel po', senza fargli del male ovviamente, e portarlo a scuola, innalzando poi una barriera? Tess