Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [Prossimo]
13/05/21, ore 23:43

Ciao cara,
sono ancora io! L'altro giorno ero davvero curiosa di sapere quale sarebbe stata la proposta che Hunt avrebbe fatto a Jane... ed infatti eccola qui .... lavorare come assistente insieme a lui... ma tutto ciò è magnifico...
Mi è piaciuta come sempre Jane e devo dire che ho apprezzato molto il come Thomas glielo abbia chiesto... ponendogliela quasi come una sfida, e come probabilmente immaginava una tipa tosta e orgogliosa come Jane non si sarebbe certamente tirata indietro.
Le cose diventano sempre più interessanti,
a presto cara,
un bacione,

11/05/21, ore 23:51

Eccomi!!
Devo dire che questo capitolo mi ha scossa emotivamente : da una parte ragione , coerenza, senso del dovere, dall'altra sentimento, confusione, emotività a livelli molto alti.

Devo dire che i nostri due protagonisti non possono essere più lontani tra loro come modus operandi, eppure sono inevitabilmente attratti come due calamite .
Oramai l'avrò scritto e riscritto decine di volte nel corso delle nostre recensioni, ma ritengo Jane una donna molto matura, a dispetto della sua giovane età : matura e soprattutto consapevole! Lei non ha paura di mettere da parte i suoi sentimenti, non vive in un mondo dove l'emotività è totalemente repressa.

E ora anche Thomas inizia a rendersi conto che non può reprimere vita natural durante i suoi sentimenti : questo bacio ha scosso entrambi, ma l'intensità dello stesso è stata veramente meravigliosa. Di una delicatezza e tenerezza unici.

Piccola nota di fondo : Kelly si è mangiata la foglia e credo inizi a sospettare qualcosa, ed inoltre, quale sarebbe la decisione che ha preso la nostra Jane?
Ecco che la storia inizia a diventare molto coinvolgente!!
Brava brava brava!

24/04/21, ore 23:59

oOOOOo..... Mi sembra di avergli parlato nelle orecchie!! E vai che Thomas si è dato una mossa...

Per quanto riguarda il suo comprendonio vabbè... sono sicura che con i " suoi tempi" ci arriverà!

Devo dire che mi è piaciuto molto Addyson : pur nella sua totale " diffidenza" è riuscita ad essere educata e concisa col professore, sebbene si sia mangiata la foglia per quanto riguarda il motivo per cui Thomas conoscesse l'indirizzo di Jane.
La situazione si fa incalzante....
Corro al prossimo capitolo!

24/04/21, ore 23:49

Thomas .... SEI LENTO!! Insopportabilmente LENTO!
Capisco i traumi...
Capisco l'indecisione...
Ma se non ti dai una mossa Jane la perdi è chiaro?

Ok mi sono sfogata ahahahah! Adesso a parte le mie sfuriate... in realtà credo che sia positivo che infine inizi a realizzare, e spero in tempi celeri ad agire.
Senza Jane se ne va anche la sua ispirazione e questo perchè la ragazza è diventata "indispensabile " per lui... è possibile che se ne renda conto solo nel momento in cui la sta perdendo? Evidentemente sì!

Quanto al simpatico Wilson, finalmente dice chiaramente che di Priya non gliene frega nulla e che la sta usando. Povera , spero che la professoressa se ne renda conto molto presto dato che quest'ultima invece sta iniziando a provare dei sentimenti per lui!

Sono molto curiosa e penso che proseguirò fino al prossimo capitolo...
Un bacione

24/04/21, ore 20:01

Ciao, mi trovi qui perchè ho deciso di iniziare sin dal principio. Mi piace quando vengono costruite delle serie con i personaggi e in questo caso acquista maggior valore, dato che "La scelta" si mostra molto più intricata di quanto credessi.
Inoltre sono curiosa di vedere la tua evoluzione stilistica tra le due storie e anche come è nato e si è sviluppato il rapporto tra Thomas e Jane.
Per ora il primo capitolo mi sembra scritto abbastanza bene, tecnicamente parlando, ma forse manca un pò di sprint, qualcosa che mi faccia dire "cavoli, è una storia che si distingue".
Le mie come al solito non vogliono essere critiche, ma sono molto sincera, se c'è qualcosa che non mi piace o non mi torna la espongo.
Spero che la cosa non ti dia fastidio <3
Proseguo con il prossimo capitolo, sono sicura che mi ricrederò :)

18/04/21, ore 16:30

Rieccomi cara, ormai lo sai che anche se sparisco per qualche settimana, torno sempre a rileggere le avventure di Thomas e Jane... a proposito..
Quest'ultima sembra stia attraversando un momento di forte crisi.
E talmente giù di morale da aver saltato perfino le lezioni!

Accidenti, è comprensibile, quel Thomas a volte riesce ad essere talmente rigido ed esasperante che riuscirebbe a far saltare i nervi anche alla persona più paziente del mondo.
Spero solo che questo suo momentaneo allontanamento possa fornirgli la giusta spinta per tornare sui suoi passi.
Hai proprio destato la mia curiosità, passerò presto a leggere il capitolo successivo!
Un grosso bacione,

25/03/21, ore 23:28

Ed eccomi qui mia cara ❤️ come hai detto tu la scorsa volta, quando si finisce una storia sia per l'autrice che per la lettrice è un momento di grandi emozioni. Queste stesse emozioni si scontrano tra di loro mettendoti in subbuglio la mente e il cuore. In queste settimane in cui ho letto la tua storia mi hai fatto provare sentimenti che mai avrei pensato di provare per una storia d'amore. Perché Thomas e Jane sono l'amore in tutto e per tutto! ❤️ Quando li ho conosciuti non pensavo minimamente che avrei avuto così " Fame" si loro, fame di conoscenza. Perché più leggevo " La scelta" e più capivo quando mi stavo innamorando di loro, quando fossero perfetti l'uno per l'altra. E mai come in questo capitolo ho capito l'amore che li lega ( anche se lui è andato via). Ho sentito le farfalle nello stomaco quando Jeane arriva a casa di Thomas e lui non c'è, e la stessa cosa ho provato quando lei è andata da lui in aeroporto...e devo dirti con tutta la sincerità di questo mondo, che anche adesso che ti sto scrivendo questo papiro ho di nuovo quelle farfalle. Sia la lettera che scrive Thomas sia la scena dell'aeroporto sono state scritte con maestria e sentimento, un forte sentimento che ho sentito tutto sulla mia pelle, ma soprattutto nel mio cuore. Ti ringrazio per aver scritto questa storia e riversato su di lei le tue gioie e anche dolori...ti ringrazio per avermi fatto vedere il tuo cuore e consegnato proprio a noi lettori. E ti ringrazio per tutte le scene stupende di questa storia che rimarranno impresse nella mia mente finché avrò vita! Adesso, con ancora qualche farfalla nello stomaco mi accingerò ad iniziare un'altra avventura che mi riporterà nel tuo meraviglioso mondo, e non vedo l'ora di " Ritrovare" gli occhi Jeane e lo sguardo di Thomas, perché ormai anche loro fanno parte di me. Grazie sempre di tutto e appresto ! ❤️❤️❤️

25/03/21, ore 19:17

Devo dire che questo capitolo mi ha spiazzata! Non avrei mai pensato che lui continuasse la sua sceneggiata così bene, e non pensavo minimamente che lui andasse in libreria da Grace! Lei è innamorata di lui, non si era capito! 🤣🤣🤣 Poi la confessione di Thomas a quest'ultima mi ha lasciato a bocca aperta! Non pensavo che lui potesse aprirsi così con lei, quando poi ho visto quella lacrima sul viso di Thomas ho avuto la pelle d'oca! Come lo avuta quando lui le chiede di dare quel libro a Jane... Mai titolo più azzeccato! Inferno...quello che passeranno tutti e due appena si molleranno! Adesso mi spetta l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia...e ho quasi il magone...vado subito! 😭

24/03/21, ore 15:37

Mamma mia che capitolo amaro struggente... Io mi sento male per loro! Capisco solo in minima parte Thomas, ( non sapendo cosa gli ha detto panciotto quella mattina ) però non si può comportare così! Jane è distrutta e questa frase “Ma questo lo sapevamo già! Non lasciarmi, ti prego. Non adesso che sono così felice. Io non potrò mai essere completamente felice se tu non sei qui con me, al mio fianco.” mi ha letteralmente perforato il cuore. Mamma mia che scena piena di emozioni contrastanti! Sono rimasta colpita da quello che Thomas le dice, e mi ha lasciata senza fiato durante l'ammissione dei suoi sentimenti verso Jane. La ama c'è poco da fare, ma pur provando per le questo amore smisurato butterà tutto dalla finestra... 😭😭😭 Devo dire che anche io sto provando dei sentimenti contrastanti! Il capitolo è pregno di emozioni, e le ho sentite tutte, e non potevi scrivere meglio una scena così sofferta. Sei stata veramente bravissima ( come sempre ❤️) alla prossima ❤️

24/03/21, ore 15:14

Non ci siamo proprio Thomas! Non ho altre parole per descrivere questo capitolo! Non puoi lasciare di punto in bianco così Jane! Soprattutto non dopo aver passato quella notte di fuoco con lei! E per di più gli ha fatto sostenere l'esame tranquillamente come niente fosse! E lei già pensa alla cenetta romantica per festeggiare! ☹️ Credo che il prossimo capitolo sarà quello della resa dei conti! ☹️☹️ Corro subito!

21/03/21, ore 16:19

Ed eccomi anche qui ♥️ Thomas che organizza una cenetta romantica...io lo adoro c'è poco da fare! ♥️ E lei con le sue battutine e punzecchiature mi fa morire! 🤣 I loro dialoghi sono sempre perfetti! Li amo! Ora torniamo al nostro magnifico duo 🤣🤣🤣 Malcom e panciotto continuano a starmi suoi Maroni ( anche se Malcom....🤣🤣🤣) Cmq Malcom appunto ha capito tutto, e lo dice ad un panciotto super euforico...che gli risponde con un sorriso malefico...che avrà in mente panciotto?! Adesso sì che sono veramente preoccupata 😱 Alla prossima ♥️

21/03/21, ore 15:39

Ed ecco di nuovo qui sola soletta 🤣🤣🤣 questo capitolo è stato bellissimo ❤️ il risveglio di Thomas è stato uno dei più belli che io abbia mai letto. Riesci a descrivere così bene le emozioni di Thomas e il suo sguardo che ogni volta è come se fossi con loro nella stanza. Thomas così innamorato mi fa sciogliere il cuore e io lo adoro! Anche la scena della colazione mi è piaciuta tanto, perché con i dialoghi sei bravissima, e quelli di Thomas e Jane sono sempre meravigliosi! Però chi aveva suonato alla porta? E che cosa stanno escogitando Malcom e panciotto? Ma questo due non hanno una vita? 🤣🤣🤣 Alla prossima!

21/03/21, ore 03:18

Rieccomi qui cara Ele! E che signor capitolo! Assolutamente eccezionale... l'ho adorato!
Devo ammettere che mi è piaciuta molto la franchezza di Jane : ha messo totalmente da parte l'ego e l'orgoglio e mi ha intenerita quando alla fine ha detto " Potremmo stare bene di nuovo".
Ecco lei , nella sua semplicità dimostra di avere una consapevolezza ed una maturità incredibili.
E anche la risposta finale al professore sicuramente lo farà riflettere.
Perchè la nostra Jane ha implacabilmente ragione : Thomas non potrà mai sapere come sarebbe andata la loro relazione se non si da il permesso di provarci.
Dall'altro canto la vedo abbastanza dura per il nostro professore. Ha appena iniziato ad aprirsi : vive in balia tra ciò che vorrebbe e cio che invece il suo ruolo gli impone.Dubito fortemente che così sia felice.
Sono anche certa del fatto che siamo solo al principio del suo cambiamento interiore : ha già lasciato andare Ivonne, ora deve darsi il permesso di aprire il suo cuore a qualcun altro.

Quanto allo scomodo Wilson , in questo capitolo è riuscito a suscitare in me un profondo senso di fastidio. Trasuda sicurezza, troppa sicurezza. Ma dubito che la provi realmente. Sono sempre curiosa di sapere cos'è successo tra questi due!
Scusa il ritardo cara,
ma come vedi appena posso torno qui...
un bacione

19/03/21, ore 16:47

Ma questo capitolo è qualcosa di meraviglioso, stupendo e magnifico!! Veramente complimenti! Thomas è stato perfetto in tutto! Passionale, romantico e dolce! Durate la lettura ho avuto la pelle d'oca e il mio sorriso da ebete! Ormai questo sorriso non mi abbandona mai quando leggo i tuoi stupendi capitoli! Mi ha piacevolmente colpita ! Ti ripeto per l'ennesima volta che tu sei magica! Mi hai fatto veramente sognare! 😍😍😍😍 Ovviamente com'è consuetudine tutto quello che posso dire non darà pienamente giustizia a questo capitolo a questo meraviglioso capitolo! ♥️♥️♥️ alla prossima e ancora complimenti ♥️♥️

19/03/21, ore 16:43

Il capitolo si apre con i nostri piccioncini che si incontrano nuovamente nell'appartamento di Thomas, e lui resta folgorato dalla mise della nostra cara Jane ♥️ mi è piaciuto molto il regalo di Thomas, è stato molto dolce! E mai avrei pensato che avrebbe potuto fare una cosa del genere! Io adoro le foto! Riempirei la casa di ricordi! Il fatto che lui sia pronto finalmente a visionare il film con lei la dice lunga sul discorso Yvonne! Lui l'ha
completamente dimenticata! Ma non avevo dubbi! Quando è andataui gli ha fatto la radiografia! 🤣🤣🤣 Corro al prossimo capitolo!♥️