Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

03/03/24, ore 14:59

Ciao Ele, un titolo di una delicatezza a dir poco accattivante... mi è piaciuto da morire... niente da dire :)

A parte questo ormai , nonostante i sentimenti, il ruolo tra i due sembra essere ormai chiaro. Che enorme tristezza!
Un bacione,

01/01/24, ore 20:41

Cara Ele, so di essere una super ritardataria ma sono ancora qui decisa ad arrivare in fondo... povero Thomas, nonostante tutto mi spiace vederlo soffrire così tanto... che stia rimettendo in discussione le sue convinzioni? Lo spero tanto :)

25/07/23, ore 23:40

Carissima Ele, devo proprio dire che sei riuscita a farmi detestare Thomas con tutto il cuore...ma come si fa ad abbandonare così una storia senza neanche averci provato? E accompagnando il tutto  con un fumoso  " Lo sto facendo per te... non devi distrarti dai tuoi studi...."
No, direi che non ci siamo proprio!!!
Jane avrebbe dovuto buttarlo nel laghetto , altro che salutarlo con un sorriso... ma si sono bevuti il cervello?!!?
Questo comportamento di solito ce lo hanno i ragazzini sfigati, non un uomo adulto come Thomas...
Spero di cuore che rinsavisca!

20/05/23, ore 14:40

Accidenti questa Beverly è davvero decisa a vendicarsi... di cosa poi non mi è molto chiaro! Del rifiuto di Thomas ? Quasi della serie " Se non puoi essere mio non sarai di nessuna? " Mi pare un pò assurdo ed esagerato, ma d'altronde si sa... la vendetta è donna!

Per quanto riguarda la reazione di Thomas mi è sembrata un tantino esagerata e avrei decisamente rassicurato di più la povera Jane. Spero di cuore che la situazione si possa risolvere per i nostri due piccioncini.

20/05/23, ore 14:33

Ciao Ele! Rieccomi!
Non mi dire che la tassista è Beverly! Accidenti cosa avrà in mente quell'arpia? Sono troppo curiosa e corro al capitolo successivo :)

11/03/23, ore 23:18

Cara Ele,
eh sì capitolo soft... e anche più breve del solito...ma che ha la funzione di farci presagire che quell'arpia di Beverly molto presto ne combinerà una delle sue..
E intanto mi mancano " solo " 20 capitolo per concludere la prima parte di questa storia!
Wow,
un grosso bacione,

03/02/23, ore 15:03

Ele, finalmente! Finalmente, dopo due anni e mezzo che leggo e recensisco questa storia sono arrivata al punto x! E devo dire che ne è valsa la pena attendere così tanto, semplicemente perchè per me ne è stata descritta divinamente la scena!
Pensandoci bene penso che non avresti potuto fare di meglio, soprattutto se penso al commento da autrice che hai lasciato in basso quando hai detto che la " tastiera ha iniziato ad andare da sola"! Posso capirti perchè in determinati momenti è una cosa che accade anche a me... e di fatto risultano essere i migliori della storia!

Posso definire la scena finale di amore il giusto sugello del loro amore : un insieme di delicatezza e passione mixato alla grande! Perchè per me loro sono questo : delicati e passionali... ho amato Jean che , anche se inesperta, ha deciso di mettersi sopra, la ragazza ha carattere e lo dimostra in ogni occasione!
Quanto a Thomas, ho pensato che in certe fasi rappresenta un pò l'amor gentile dei tempi, e forse fin troppo idealizzato, come già ho avuto modo di dirti, ma mi piacerebbe capire perchè quel tradimento di Yvonne lo abbia segnato così tanto. Mi piacerebbe capire cosa rappresenta ora della fine quel tradimento per lui.
Ma restano ancora una ventina di capitoli, quindi penso proprio che avrò tempo di comprendere meglio....
Un grosso  bacione Ele,

12/01/23, ore 12:29

Rieccomi Ele,
questa storia permeata di estrema dolcezza continua ad accarezzarmi il cuore ogni volta che la leggo.
Siccome mi sto avvicinando alla fine ( almeno della prima parta) inizio a dirti che spero davvero in un bel lieto fine.
Questi due se lo meritano eccome.

Ma senza perdermi troppo in preamboli , desidero entrare nel merito del capitolo : allora diciamo che secondo me se il tuo intento era rendere Beverly un'insopportabile arrivista, ci sei riuscita molto bene!
E il mio istinto mi dice che una donna rifiutata può creare molti più danni di un uomo.... ma staremo a vedere!!!

Per quanto riguarda i nostri due piccioncini, dubito che la cara Addy abbia lasciato la nostra Jane fuori dalla sua stanza senza un obiettivo preciso, è decisamente troppo furba la ragazzina! E la reazione di Hunt mi ha fatto proprio sorridere : è dovuto andare in bagno e lavarsi con acqua gelida per rendersi conto che fosse davvero la realtà.

Lo scambio tra i due è molto dolce : Jane si sente pronta per concedersi, e anzi dimostra di desiderarlo con tutto il cuore, mentre Hunt deve farsi ulteriori pippe mentali.
Ammetto che nella vita odierna considero poco realista che un uomo possa trattenersi fino a questo punto, ma ritengo la tua scelta narrativa coerente con la trama : il nostro professore, che deve in qualche modo punire se stesso, deve portare fino alla fine il suo processo di redenzione.
E a quanto pare questo processo di redenzione prevede che debba aprirsi con la sua studentessa e raccontarle del suo passato che vive come un castigo, una sorta di fardello . Davvero un personaggio tormentato il nostro Hunt. Tanto tormentato, quanto affascinante.

Bel capitolo.

03/12/22, ore 12:02

Cara Ele,
che dolcezza e che capitolo meraviglioso!
Devo proprio dire che l'ho letteralmente adorato!!!

Per varie ragioni, e la prima di tutte è proprio vedere come i nostri protagonisti abbiano modificato il loro modo di essere per poter vivere appieno il loro amore : Jane è diventata meno impulsiva e più matura.
Ha saputo aspettare con pazienza che Thomas agisse in maniera spontanea nei suoi confronti. L'attesa le è costata, ma l'estrema felicità che prova di fronte ai gesti affettuosi del suo professore non ha prezzo.

Al contrario Hunt sta imparando ad ascoltare non solo la sua parte razionale, ma anche i suoi sentimenti. Celare la sua parte emotiva per tutto questo tempo non deve essere stato facile, ma per fortuna, alla fine i suoi sentimenti per Jane l'hanno avuta vinta!!!

La loro relazione purtroppo non sarà così semplice : non potranno mostrarsi alla luce del sole, per via del rigido regolamento dell'Università, ma anche perchè due avvoltoi non aspettano altro che un passo falso di Thomas per farlo affondare....

Splendida evoluzione.
Ti dirò che una parte di me avrebbe e vuole spesso leggere questa storia tutta di botto... ma penso che il modo migliore è proprio sorseggiarla come un buon vino... e gustarsene il sapore!!
Adoro questa storia...
A presto Ele,
tornerò a leggere anche di Malcolm in questi giorni,
Baci,

30/10/22, ore 14:06

Cara Ele,
ho letto un capitolo con il fiato in gola! Posso solo dirti che è stato semplicemente perfetto!!
Mi è piaciuto tanto l'approccio di Thomas, quel vuoto così profondo che ha provato nel momento in cui non ha visto Jane e giusto in quella si è reso conto che quel vuoto poteva essere provato solo ed esclusivamente da lei.
E quel bacio appassionato è stata la risposta a tutti i suoi dubbi.
Stavolta nessuna prova, nessuna scusa , stavolta erano solo loro l'uno di fronte all'altro. Il professore e la sua studentessa che si promettono amore e si scambiano con tenerezza tutto il loro affetto e la loro passione.
Sono circa due anni che leggo la tua storia e ti assicuro che essermi gustata ogni attimo del loro approccio fino ad arrivare qui è stato davvero magnifico.
E dal prossimo capitolo si cambia musica : vedremo Thomas e Jane in modalità coppia!
Sono realmente curiosa di sapere cosa succederà!
Grazie di questa magnifica storia,

09/08/22, ore 01:56

Ciao Ele! Ho letto questi ultimi due capitoli tutti d'un fiato e devo dire che mi hanno emozionata.
Il finale del film era quello che Jane aveva suggerito e questo riempie di emozione la giovane studentessa.
La dichiarazione di Mike non poteva arrivare nel momento più sbagliato, ma Jane come sempre è stata molto chiara : lei è innamorata di un altro. Il fatto di averlo ammesso devo dire ha lasciato in primis me di sasso, perchè dopo tanto tempo , sembra finalmente che Jane sia riuscita ad ammetterlo a sè stessa.

Sono sempre più perplessa delle reazioni di Thomas e spero che molto presto faccia qualcosa se non vuole che qualcuno porti via la sua studentessa.
E per finire temo molto le conseguenze delle azioni di Wilson e Malcolm... Wilson sembra essersi addolcito e non pare più così desideroso di vendetta o sbaglio ?

Ma qualcosa mi dice che non può tirarsi più indietro!
Un bacione e alla prossima,

11/07/22, ore 19:37

" Chi è causa del suo mal pianga se stesso!" Davvero è questa l'unica cosa che mi viene da dire a Thomas!
 L'idea di dire a Jane di presentarsi con un accompagnatore è stata sua, ora cosa diamine ha da ridire nell'essere geloso? E soprattutto cosa vuole ottenere? Capisco che Thomas sia un uomo contraddittorio e anche questa sua caratteristica lo rende molto affascinate, ma come dire... quando è troppo è troppo! Almeno ai miei occhi!

Spezzo invece una lancia a favore di Mike! Anche se ha fatto la sua apparizione solo ora mi piace molto come lo presenti : sembra un ragazzo acuto e sensibile... spero non sia solo una comparsa in questa storia ma che abbia anche lui il suo spazio ecco...
Ho apprezzato tantissimo Jane in questo capitolo. Riesce a tenere gioco ad Hunt e sono sicura che prima o poi il nostro affascinante professore dovrà arrendersi alla sua splendida studentessa: ed io non vedo l'ora di assistere a quel momento!!!
Passo a leggere la tua altra storia!

25/06/22, ore 11:26

Cara Ele,
so davvero di essere eterna nelle mie recensioni, ma penso che una storia delicata come la tua meriti le giuste valutazioni. Mi piace moltissimo come stai gestendo la dinamica tra i due protagonisti : la loro collarazione professionale è giunta quasi al termine, ma ammetto che leggendo, l'attrazione tra i due è quasi palpabile.

Hanno sviluppato un'intimità di alto livello, solo che Thomas talvolta è estremamente criptico... dubito che volesse realmente dire a Jane di trovarsi un accompagnatore che non sia lui.. almeno questo è ciò che desidero sperare no?

31/05/22, ore 10:19

Ciao Ele,
devo dire che ho apprezzato moltissimo il confronto tra Addy e Jane... nonostante tutti gli eventi l'amicizia tra le due ragazze non è rimasta minimamente scalfita ed anzi, Addy sembra essere super convinta dei sentimenti del professore per la nostra Jane : solo il tempo dimostrerà se ha ragione. Per quanto riguarda invece Wilson, faccio fatica io in primis a crederci, ma sembrerebbe essersi innamorato di Priya.
Ormai siamo piuttosto vicini alla resa dei conti... sono davvero curiosa di sapere cosa succederà,
un bacione .

24/03/22, ore 17:30

E rieccomi qua... dopo aver letto il capitolo precedente ero desiderosa di sapere cosa sarebbe accaduto... e quindi... ECCOMI QUI!
Tra i nostri due piccioncini l'attrazione è davvero più che palpabile, e Jane , con il suo commento sul romanticismo rievoca nella mente del professore un dolcissimo flash-back : ossia la dichiarazione d'amore di quest'ultimo nei confronti di Yvonne.

Devo proprio dire che talvolta Thomas sembra essere la giusta rappresentazione di Dottor Jekill and Mr Hyde : tavolta così gelido e razionale, altre così passionale e intenso.
Credo che siano due facce della stessa medaglia : probabilmente il professore ha dovuto imparare a mettere a tacere i suoi sentimenti perchè è successo qualcosa di molto forte ed impattante per lui.
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa sia questo qualcosa, ma sento che mi ci sto avvicinando sempre di più!
Buon week-end Ele!
Un bacione,